Autore Topic: Smash Bros. WiiU - 3DS  (Letto 612544 volte)

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
Re:Smash Bros. WiiU - 3DS
« Risposta #4815 il: Gennaio, 12, 2015, 13:36 »
Prima o poi devo farlo pure io.

Spoiler (click to show/hide)
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Thelegendofmattia

• Newser
  • KING K. ROOL
  • Bazinga!
« Risposta #4816 il: Gennaio, 12, 2015, 14:22 »
Scusate se interrompo i vostri discorsi ma vorrei sapere se la promozione per i CD con la colonna sonora e Mewtwo è ancora valida. Ho trovato un amico disposto a darmi un codice 3DS

Pokétalk

The Doctor:
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff."

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #4817 il: Gennaio, 12, 2015, 14:38 »
Sei ancora in tempo, scade alle 23:59 del 20 gennaio.
« Ultima modifica: Gennaio, 12, 2015, 14:43 da Banjo »

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #4818 il: Gennaio, 12, 2015, 15:19 »
Su Mario on drugs e Star Bird mi sono sentito male :laughing4:

Elite Smash:

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #4819 il: Gennaio, 12, 2015, 18:10 »
Ora sono da PC e posso argomentare un po' meglio. :D
Non sto discutendo sulla presenza o meno di ROB in Smash Bros.: indubbiamente è una vergogna che già in Brawl sia stato preferito lui a gente come Little Mac, Ridley o Isaac, anche perché è principalmente una periferica, non un personaggio. Certo, appare come personaggio (almeno credo) nei suoi due giochi, che però nessuno ricorda: dicendo ROB tutti pensiamo alla periferica.
E questa periferica, per quanto assolutamente inutile, pacchiana e videoludicamente ininfluente, ha giocato un ruolo chiave nel diffondere il NES negli Stati Uniti (e di riflesso in Europea). Dall''83 all''85 il mercato videoludico occidentale era morto (parlo delle console, storia diversa per gli arcade ed i PC -- anzi, questi giocarono un ruolo nell'uccidere le console a dirla tutta), e lo sarebbe rimasto se Nintendo non avesse meticolosamente pensato come gestire il NES. Se su Atari 2600 e compagnia gli sviluppatori potevano sviluppare liberamente tirando fuori i peggiori shovelware della storia, su NES vigilava il bollino di qualità di Nintendo. Nintendo imponeva un numero massimo di titoli. Le cartucce impedivano la diffusione di copie pirata dei giochi. E così via.
Ma tutte queste politiche possono essere attuate se, ovviamente, il NES è già in circolazione. Ma nessun rivenditore in America era pronto a commercializzare una console: 2 anni fa quel mercato si era rivelato una bolla, non aveva più niente da dire. Allora, il colpo di genio: commercializzare il NES non come console. E' evidente già dal nome: il Nintendo non è una console, è un Sistema d'Intrattenimento (Entertainment System). Ma doveva essere evidente anche nei fatti: guardando ROB non si pensa ad una periferica per console, si pensa ad un simpatico robottino giocattolo. Il NES era venduto come un giocattolo: costoso più del peluche di Topolino certo, ma pur sempre un giocattolo. Poi che ROB sia servito a poco videoludicamente non importa: non volevano creare una periferica innovativa, volevano creare una scusa per dire "Guardate, stiamo vendendo questa cosa che assolutamente non è una console. Se fosse una console vi pare avrebbe come controller questo robot? Certo che no, infatti non è una console".
Così pian piano, con la diffusione del NES, iniziò a rinascere il mercato videoludico: ma senza ROB (e la Zapper) il NES non avrebbe potuto diffondersi. Se videoludicamente ROB è un signor nessuno, la sua importanza nella storia dei videogiochi (quindi metavideoludica) è grandissima.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #4820 il: Gennaio, 12, 2015, 18:33 »
Non immaginavo assolutamente che R.O.B. avesse giocato questo ruolo così importante, tant'è che fino al 2010 (cioè quando giocai per la prima volta a Brawl) non ne avevo sentito mai parlare né tantomeno sapevo cosa fosse :laughing7:
Non si finisce mai di imparare.
Da questo punto di vista pure Duck Hunt potrebbe essere considerato come lo shooting-game più importante di sempre :D

Guardate cos'ho trovato :laughing7:
STRAORDINARIO COMPAGNO DI GIOCO Citazione necessaria
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #4821 il: Gennaio, 12, 2015, 18:56 »
Feffe, il discorso l'ho capito in pieno, ma il punto è che non mi convince questa importanza chiave data a ROB in sé.
Ovviamente tutte queste scelte di marketing han fruttato bene e il robottino plasticoso ha contribuito a modo suo, ma mi pare assai difficile pensare che senza ROB le cose sarebbero andate diversamente, tutto qui.
Ripeto. Fosse stato così centrale, se ne sarebbe parlato un minimo, invece era semi-sconosciuto fino ai primi anni 2000 e il nostro Walu, qui, ne è l'ennesima conferma.
Tutto ciò a prescidere dal discorso sul suo senso come personaggio giocabile in Smash, eh. Non ho mai avuto avversione per lui in questo ambito (anche se col senno di poi non aveva molto senso come pg).
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
« Risposta #4822 il: Gennaio, 12, 2015, 20:29 »
Secondo me la storia di R.O.B. è molto più semplice di quanto si possa pensare. Un bel giorno Sakurai disse "Ehi, chi posso infilare in 'sto giuochetto per fare una bella trollata nel mio stile?" Dato che aveva già puntato su Ness e Jigglypuff nel primo capitolo, Ice Climbers e Game & Watch in Melee, voleva trovare qualcuno più curioso e, magari mentre cercava le luci di Natale nello sgabuzzino trovò Rob, decise di mettere il nostro "STRAORDINARIO COMPAGNO DI GIOCO"
Give it all, be the best 'cause nothing less will do.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #4823 il: Gennaio, 12, 2015, 20:57 »
Nessuno si ricorda di ROB probabilmente perché magari il NES lo compravi grazie a lui, ma poi preferivi giocare a Mario, Zelda o Duck Hunt piuttosto che a "Vrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....... blip - cracracracracracrac............... vrrrrrrrrrrrrrrrr............... sssssssshhhhhhhhhhhh............ blip - cracracracracracracrac........ vrrrrrrrrrrrr".

Boh per me cmq ci sta, non è il personaggio che ti fa comprare il gioco ma neanche quello che te lo fa dannare anche a mesi dall'uscita. Se ne sta un po' lì.
« Ultima modifica: Gennaio, 12, 2015, 21:22 da Zanzegù »

Elite Smash:

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #4824 il: Gennaio, 13, 2015, 20:09 »
Su Mario on drugs e Star Bird mi sono sentito male :laughing4:

Ripropongo perché nel post precedente li avevo cancellati per sbaglio

Comunque Feffe, ci stiamo muovendo su piani che non si intersecano mai: io contestavo proprio la sua presenza in smash :laughing7:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #4825 il: Gennaio, 13, 2015, 21:35 »
Cmq, per quanto forse discutibile, ROB come personaggio è migliore della metà abbondante dei newcomer di Smash 4.

Me li ricordo i tempi di Brawl: hype a livelli che probabilmente non saranno mai eguagliati. Annunciano Diddy, Wario, Meta Knight, Dedede, Ike, Olimar, Red (con Charizard!), Pit, i fottuti Sonic e Snake, con Sonic esplode l'internet, il pubblico è in delirio, siamo sui 25-26 personaggi annunciati e Famitsu poco prima dell'uscita dice che il totale di giocabili sarà 50!!! tutti ovviamente si aspettano Ridley, K.Rool, Dixie, Waluigi, Skull Kid, Ridley, Black Shadow, il Villager, Mach Rider, Ridley, la fantasia vola alle stelle e...
E poi il gioco esce e si scopre che gli unici personaggi nuovi non ancora annunciati erano una sgangherata periferica per il NES e un pokèmon dell'ultima generazione di cui non fregava niente a nessuno, che Mewtwo e Roy erano andati, che c'era un secondo clone di Fox e che Ridley era un boss.
Wolf mi sembra che venne giustamente rivalutato abbastanza subito, mentre ROB e Lucario ancora si trascinano odio per via di quell'episodio, ma in realtà non sono così male, e soprattutto il roster nel complesso era spettacolare.

Come sono cambiate le cose... a tornare indietro, sarei molto più contento per Lucas (che mi ha portato a Mother 3... anche se ricordo che fecero sembrare che avesse sostituito Ness e per questo lo odiai fino all'uscita del gioco) e molto, ma molto molto meno per Pit, che ha gettato i semi per rovinare il roster di Smash 4. Non che anche ai tempi mi emozionasse particolarmente.

Elite Smash:

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
« Risposta #4826 il: Gennaio, 13, 2015, 22:21 »
Come sono cambiate le cose... a tornare indietro, sarei molto più contento per Lucas (che mi ha portato a Mother 3... anche se ricordo che fecero sembrare che avesse sostituito Ness e per questo lo odiai fino all'uscita del gioco) e molto, ma molto molto meno per Pit, che ha gettato i semi per rovinare il roster di Smash 4. Non che anche ai tempi mi emozionasse particolarmente.
Effettivamente Lucas dispiace non vederlo anche perché, collegandoci al discorso di Pit, 2 pg di EarthBound e 3 di Fire Emblem o 2 di Kid Icarus sarebbe stato meglio. Anche perché forse qui stiamo prendendo sotto gamba il fatto che Fire Emblem (serie poco famosa, dai pg anonimi e raramente uscita dal Giappone) ha quattro (QUATTRO) personaggi mentre Zelda (serie acclamatissima, dai pg noti e caratterizzati e famosissima anche nel resto del mondo) ne ha solo uno in più, che tra l'altro è saltato fuori per colpa del 3DS, e Pokemon (la serie preferita del Giappone almeno sfatiamo anche il mito dove mettono solo serie che piacciono in Nippoland) ne ha altrettanti all'uscita. Ma tanto è una lotta contro i mulini a vento. Pensiamo ai vari pg interessanti messi in questo roster perché comunque ce ne sono (Bowser Jr., Duo Duck Hunt, Shulk, Trainer, Mega Man, Pac-Man, i Mii, Little Mac, Greninja, l'Abitante e anche Rosalinda e Daraen secondo me si discostano dagli altri.
Give it all, be the best 'cause nothing less will do.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #4827 il: Gennaio, 13, 2015, 23:15 »
Momento.
Interrompo le discussioni per avvisare chi ancora non lo sapesse che a breve si terrà il Magico torneo di Smash del NC, trovate tutte le info in questo topic:
http://www.nintendoclub.it/forumz/index.php/topic,26465.0.html

Chi non l'ha ancora fatto corra a iscriversi!

Effettivamente Lucas dispiace non vederlo anche perché, collegandoci al discorso di Pit, 2 pg di EarthBound e 3 di Fire Emblem o 2 di Kid Icarus sarebbe stato meglio. Anche perché forse qui stiamo prendendo sotto gamba il fatto che Fire Emblem (serie poco famosa, dai pg anonimi e raramente uscita dal Giappone) ha quattro (QUATTRO) personaggi mentre Zelda (serie acclamatissima, dai pg noti e caratterizzati e famosissima anche nel resto del mondo) ne ha solo uno in più, che tra l'altro è saltato fuori per colpa del 3DS, e Pokemon (la serie preferita del Giappone almeno sfatiamo anche il mito dove mettono solo serie che piacciono in Nippoland) ne ha altrettanti all'uscita. Ma tanto è una lotta contro i mulini a vento. Pensiamo ai vari pg interessanti messi in questo roster perché comunque ce ne sono (Bowser Jr., Duo Duck Hunt, Shulk, Trainer, Mega Man, Pac-Man, i Mii, Little Mac, Greninja, l'Abitante e anche Rosalinda e Daraen secondo me si discostano dagli altri.

Mah, io dei pg nuovi trovo al livello dei vecchi solo Megaman, Pacman, Little Mac e il Villager. Poi anche Duck Hunt, Bowser Jr. e Shulk, non mi emozionano granché ma neanche li butterei via. Gli altri, per tutti i lustrini e le mosse flashose e assurde che hanno, li sacrificherei tutti subito per riavere il mio Lucas che non ha neanche delle mosse speciali tutte sue.
Diciamo che Megaman e Pacman salvano la baracca, e non sono neanche personaggi Nintendo :laughing7:

Cmq sì, Fire Emblem che, anche senza contare l'utile Lucina, può permettersi 3 personaggi (tutti e 3 misconosciuti, diciamoci la verità) mentre da Donkey Kong a quanto pare è troppo pure chiedere Dixie, DIXIE, per non parlare di Kid Icarus... bah.
La cosa che più mi scoccia è che so che se togliessero un personaggio a Fire Emblem, sarebbe Ike che è l'unico che mi piace.

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #4828 il: Gennaio, 17, 2015, 03:55 »
Allora, dopo 2 mesi di gioco dò una mia mega-opinione sui personaggi, che ritengo (nonostante ripeto per l'ennesima volta il roster di merda) l'aspetto più compiuto di questo Smash.
Secondo me è fighissimo che adesso qualsiasi personaggio prendi, sai di avere dei punti di forza e sai di poterli sfruttare. Davvero, il bilanciamento lo trovo pazzesco. Detto questo... non mi piace che adesso molti personaggi, vecchi più che altro... li "senti" un po' tutti uguali. Non so come spiegarlo, ma tipo tra Yoshi, Donkey e Pit in Brawl c'erano delle differenze enormi e usavo tutti in modo molto diverso. Adesso boh, è vero che mediamente tutti e tre sono più efficaci, ma... non mi sembrano più loro. Donkey lo amavo e ora non mi ci trovo più. Yoshi adesso è più forte ma meno divertente da usare. Pit è più divertente ma sembra anche più generico. Sarà che non li ho giocati a fondo, ma boh pure con Mario, Toon Link, Lucario e addirittura personaggi nuovi come Bowser Jr., ma anche con altri ho avuto la stessa sensazione. Sì, sono diversi, ma usandoli hai lo stesso "feel". Nei vecchi Smash non mi era mai successo.
Sono l'unico che ha questa impressione?

Detto ciò, vi faccio la mia top 9 dei personaggi:
1) Ness
2) Megaman
3) Villager
4) Pacman
5) Fox
6) Jigglypuff
7) Diddy
8) Shulk
9) Falco

Non arrivo alla top 10 perchè al di fuori da questi ormai proprio non esco. Sono proprio i più divertenti, anche se Shulk è un ganzo anime e Falco è l'ombra di sé stesso. Non importa, secondo me questi sono i pg che più di tutti hanno un feeling tutto loro e sono i più divertenti da usare. Ness in particolare è TOP, non c'è nessun altro pg con un moveset che scorre così bene, puoi veramente fare quello che vuoi. Pure Falco, sarà diversissimo da com'era in Melee (Fox ci somiglia molto di più), ma è lo stesso parecchio divertente. Non c'è modo migliore di fronteggiare gli stronzi che spammano i proiettili che usando Falco.
Poi boh, ancora non ho mai provato l'ebbrezza di muovere Rosalina, Robin e Palutena... ma neanche ci tengo.

Elite Smash:

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #4829 il: Gennaio, 20, 2015, 09:50 »
Su quei personaggi che hai elencato in una partita 1 vs 1 ho avuto una sensazione simile. Invece in una mischia con più giocatori ho avuto la sensazione completamente opposta.
Io comunque questo Smash su Wii U non l'ho ancora giocato veramente affondo per questioni di forza maggiore, forse tra poco inizia il periodo in cui potrò dedicargli un'oretta al giorno e poterlo capire al meglio delle sue possibilità.
Per quel che ho visto, alcune modalità mi lasciano piuttosto indifferente, su tutti il gioco dell'oca che manco mi ricordo il nome. Provato una volta con amici, non ci ho capito una mazza, avevo preso a caso un sacco di personaggi e ho vinto.
Gli amiibo mi hanno stupito in positivo: sono i propri atleti personali, diventano sempre più forti e ottengono risultati soddisfacenti e dietro hanno un'IA davvero interessante e continuano a migliorare e studiare l'avversario anche dopo il livello 50. L'unica pecca: vado sui 25 anni, è un'età davvero difficile in cui potersi godere con gli amici questi modi di giocare con ottimi potenziali. Ho fatto una serata in compagnia con amici dove ognuno aveva il proprio amiibo ed è stato davvero divertente, 10 anni fa per una serata simile sarei sicuramente impazzito di gioia. Purtroppo però ci sono anche altri impegni più importanti da rispettare di un hobby e queste serate si ripetono purtroppo molto raramente.
Sul bilanciamento: sono dell'idea che sia il miglior Smash, hanno trovato l'equilibrio giusto tra Melee e Brawl, in cui si uccide facilmente, c'è un buon dinamismo ma bisogna anche darsele di santa ragione.
Il roster: per quanto a livello di gameplay abbia da ribattere solo Palutena e la guerra dei cloni, è la delusione più grande. Magari questi personaggi si potevano anche lasciare, ma hanno un carisma davvero inferiore rispetto a tanti altri personaggi che si potevano mettere. Captain Toad, Ridley, KK Rool,  Dixie Kong, Lanky Kong, Tingle sono i primi che mi vengono in mente. Avrei preferito aspettare un po' di più e godere almeno degli Ice Climbers (che usavo), Wolf o Snake. Nonostante non manchi di simpatia e trolling, è proprio una trovata commerciale che fa cascare le braccia se si è fan di lunga data. Pac-Man, Mega Man e l'Abitante sono degli inserimenti geniali, ma dopo salverei al massimo Shulk, Little Mac e la Trainer (ma più come personaggio giocabile, come idea demenziale, quando urla "Saluto al Sole" come se fosse in un anime di supereroi di serie z mi fa pisciare). Quattro personaggi di Fire Emblem poi non me li so ancora spiegare. E' un peccato, perché con un gameplay simile poteva uscirne fuori qualcosa molto più fuori dal comune e assurda.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Privacy Policy