Autore Topic: Smash Bros. WiiU - 3DS  (Letto 561551 volte)

Offline ShikaSoge

• KING K. ROOL
  • *
Re: Smash Bros. 4 (WiiU/3DS)
« Risposta #240 il: Marzo, 12, 2012, 13:58 »
Taboo è nato per l'occasione.
in tal caso continuo a chiedermi il suo senso .-.
Chissà se Waluigi comparirà come PG giocabile? :happy4:

Anche se personalmente lo vedo meglio come assistente, in quanto compare solo nei giochi sportivi marieschi (Mario Tennis, Mario Kart...) e poi non c'è neanche un gioco in cui lui è il protagonista assoluto...

Comunque...chissa? :D

beh, tra un tre quattro anni un titolo con protagonista Waluigi (o almeno come co-protagonista di Wario) potrebbe anche "nascere", ergo un suo pg in SSB
voglio tartosso assistente!

Attualmente giuoco a:
3DS:MH3U Wii:Metroid Prime 2
Ti piacciono i Pokemon? adori le sfide ardue come le Nuzlocke? se si,e se non sai di cosa sto parlando, allora da un'occhiatina al mio fumettino tra i blog del forum! :D (spammo per avere successo e conquistare Rin un giorno, grazie per il sostegno :') )

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
  • Ale mi ha fatto bello. ERap mi ha reso perfetto.
« Risposta #241 il: Marzo, 12, 2012, 14:01 »

voglio tartosso assistente!
Beh, forse non sapendo chi mettere come boss, hanno creato Taboo. Nel complesso ci sta comunque bene.
Riguardo a Tartosso come assistente, non credo che abbia così tante utilità per farlo.
CODICE AMICO 3DS: 4940-6296-1592
Everything is Destined to Fade.

:SMB1Mario:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #242 il: Marzo, 12, 2012, 14:28 »
beh, tra un tre quattro anni un titolo con protagonista Waluigi (o almeno come co-protagonista di Wario) potrebbe anche "nascere".
Speriamo esca anche prima! :laughing7:

Comunque riguardo Waluigi bisogna dire che è stato "escluso" da Mario Kart 7, spero non sia l'inizio del suo abbandono :confused2:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
« Risposta #243 il: Marzo, 12, 2012, 14:36 »
Waluigi a parte essere la controparte di Luigi non è mai stato così bello e potente da risultare buono per un gioco in cui lui è protagonista. Anche sforzandomi fino a farmi uscire il fumo dalle orecchie non troverei una trama per lui. "Wario è stato rapito e devi andare a salvarlo!". Certo, come no. :laughing7:
In fin dei conti, se ci pensate, trama o meno, sarebbe come avere un altro gioco di Wario dove invece c'è un suo clone alto, magro e abbastanza ingobbito.
E' buono per il tennis, il golf, il calcio e tutto il resto ma come combattente non ce lo vedrei manco pagato. A che serve mettere un altro clone di un personaggio che già in Brawl c'era? A 'sto punto dovrebbero mettere anche Daisy, chiarissimo clone di Peach. C'era anche come skin in Melee. Stessa cosa per Mario che poteva usare il vestito di Wario in Melee. IMHO, Waluigi stonerebbe e basta.
E poi, scusate, ma Lucas e Ness, onestamente, se li cacciano mi fanno solo un piacere. So che mi prenderò bastonate da mezzo forum, ma dico, a che serve avere ANCHE Lucas se avete Ness che alla fin fine è la stessa cosa di Lucas, anche se cambiano per due o tre cose?
« Ultima modifica: Marzo, 12, 2012, 14:39 da SuperMario94 »

Offline ShikaSoge

• KING K. ROOL
  • *
« Risposta #244 il: Marzo, 12, 2012, 14:51 »
Waluigi a parte essere la controparte di Luigi non è mai stato così bello e potente da risultare buono per un gioco in cui lui è protagonista.
condivido, però come co-protagonista nemmeno sarebbe male, sopratutto se un po più caratterizzato e differenziato da wario, in fondo anche Luigi non era che un player 2 all'inizio.

Attualmente giuoco a:
Ti piacciono i Pokemon? adori le sfide ardue come le Nuzlocke? se si,e se non sai di cosa sto parlando, allora da un'occhiatina al mio fumettino tra i blog del forum! :D (spammo per avere successo e conquistare Rin un giorno, grazie per il sostegno :') )

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #245 il: Marzo, 12, 2012, 14:57 »
E poi, scusate, ma Lucas e Ness, onestamente, se li cacciano mi fanno solo un piacere. So che mi prenderò bastonate da mezzo forum, ma dico, a che serve avere ANCHE Lucas se avete Ness che alla fin fine è la stessa cosa di Lucas, anche se cambiano per due o tre cose?

Perchè sono i protagonisti di due fra i prodotti più geniali della storia dei videogiochi, rispettivamente di EarthBound e di Mother3, giochi affascinanti che meritano veramente tanto, fra i migliori rpg Nintendo e sicuramente i prodotti più atipici della casa di Kyoto. Se non hai giocato nessuno dei due giochi non puoi capire.

Se fanno le stesse cose, beh: levi Ganondorf perchè c'è già Falcon, levi Falco e Wolf perchè c'è già Fox. Il problema è uno: quand'è che due personaggi sono cloni? Quando hanno un moveset simile? Ok, allora Ness e Lucas sono cloni: cloni, però, che, avendo mosse nella pratica COMPLETAMENTE diverse, risultano essere diversi essi stessi. Il Pk Fire di Ness (B+-->) ingabbia l'avversario fra le fiamme per alcuni secondi, momento buono per fare uno smash, cosa che non succede con Lucas, che a sua volta però ha altre cose migliori di Ness. SOno cose che giocando superficialmente non si notano, ma in maniera più approfondita risultano differenze abissali.

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #246 il: Marzo, 12, 2012, 15:04 »
Waluigi l'hanno già liquidato da MK7. Figurati se lo mettono in Smash 4.
Itunes è LAMMERDA

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
« Risposta #247 il: Marzo, 12, 2012, 15:05 »
condivido, però come co-protagonista nemmeno sarebbe male, sopratutto se un po più caratterizzato e differenziato da wario, in fondo anche Luigi non era che un player 2 all'inizio.

Come co-protagonista non lo vedrei nemmeno, caratterizzato o meno. FORSE in una accoppiata con Wario (ovviamente) ma per farla in due parole come ho scritto prima "Trama mia portami via".
Che poi, come lo dovrebbero caratterizzare? E' già caratterizzato. Come Wario è il contrario di Mario, Waluigi è il contrario di Mario. Più caratterizzato di così.

E' vero, anche Luigi all'inizio era solo il Player 2 della situazione non voluto da tutti, ma è sempre stato il fratello di Mario, e si sa che ormai Mario è diventato il prostituto della Nintendo. E per i fan, dove c'è Mario c'è casa.
Su Luigi hanno puntato tutto facendo Luigi's Mansion, colpendo proprio sulla paura di Luigi che ha per i fantasmi e in generale e sul bene fraterno che vuole a Mario.
Con Wario e Waluigi INSIEME non potrebbe uscire niente. Wario in Warioworld è uscito perfetto perché Wario ha la faccia da avido e voglioso di denaro, ma Waluigi ha poco, in fin dei conti.
Perchè sono i protagonisti di due fra i prodotti più geniali della storia dei videogiochi, rispettivamente di EarthBound e di Mother3, giochi affascinanti che meritano veramente tanto, fra i migliori rpg Nintendo e sicuramente i prodotti più atipici della casa di Kyoto. Se non hai giocato nessuno dei due giochi non puoi capire.

Se fanno le stesse cose, beh: levi Ganondorf perchè c'è già Falcon, levi Falco e Wolf perchè c'è già Fox. Il problema è uno: quand'è che due personaggi sono cloni? Quando hanno un moveset simile? Ok, allora Ness e Lucas sono cloni: cloni, però, che, avendo mosse nella pratica COMPLETAMENTE diverse, risultano essere diversi essi stessi. Il Pk Fire di Ness (B+-->) ingabbia l'avversario fra le fiamme per alcuni secondi, momento buono per fare uno smash, cosa che non succede con Lucas, che a sua volta però ha altre cose migliori di Ness. SOno cose che giocando superficialmente non si notano, ma in maniera più approfondita risultano differenze abissali.
Ho sempre detto che li devo giocare, ma giocarli in Giapponese mi risulta un pò difficile. :laughing7: E' vero, non posso capire, ma alla fine sono soltanto mie opinioni. La maggior parte del pubblico Nintendo -di oggi sopratutto- non credo conosca Mother, EarthBound e tutto quel mondo. Alla fine risulterebbero soltanto due personaggi messi lì perché vengono da quei giochi. E ripeto, IMHO.
Stessa cosa per l'altra parte del discorso.
Possono anche avere le mosse diverse, ma io di loro non me ne faccio niente. E' vero che c'è il problema del moveset simile, ma dico Captain Falcon e Ganondorf un altro pò sono gli stessi, suvvia. Quasi le stesse mosse e gli stessi movimenti. Magari uno è più lento e uno più veloce.
Ma non è questo il problema. Riguardo questo non me ne sono mai posto, alla fine erano comunque mie opinioni. Se mettono Lucas e tutto EarthBound amen, un motivo in più per farmi cominciare a giocarci e a conoscere quest'altra parte di mondo.
Waluigi l'hanno già liquidato da MK7. Figurati se lo mettono in Smash 4.
:lol:

Offline ShikaSoge

• KING K. ROOL
  • *
« Risposta #248 il: Marzo, 12, 2012, 15:14 »
Che poi, come lo dovrebbero caratterizzare? E' già caratterizzato. Come Wario è il contrario di Mario, Waluigi è il contrario di Mario. Più caratterizzato di così.

E' vero, anche Luigi all'inizio era solo il Player 2 della situazione non voluto da tutti, ma è sempre stato il fratello di Mario, e si sa che ormai Mario è diventato il prostituto della Nintendo. E per i fan, dove c'è Mario c'è casa.
Su Luigi hanno puntato tutto facendo Luigi's Mansion, colpendo proprio sulla paura di Luigi che ha per i fantasmi e in generale e sul bene fraterno che vuole a Mario.

non puoi dire che sia caratterizzato, ha solo il ruolo di parte negativa di luigi, ma (correggimi se sbaglio) di lui non si sa molto altro, luigi non è solo il fratello di Mario, ha una sua personalità definita rispetto al fratello, più fifone, un po più tonto, waluigi cosa ha, oltre l'aspetto fisico, di differente da Wario? (a dirla tutta non saprei dire nemmeno cosa ha in comune con lui, ecco xk dico che non è caratterizzato, e che lavorandoci sopra potrebbe uscirne un pg simpatico xD)
ovviamente tutto IMHO  :)

Attualmente giuoco a:

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
« Risposta #249 il: Marzo, 12, 2012, 15:18 »
non puoi dire che sia caratterizzato, ha solo il ruolo di parte negativa di luigi, ma (correggimi se sbaglio) di lui non si sa molto altro, luigi non è solo il fratello di Mario, ha una sua personalità definita rispetto al fratello, più fifone, un po più tonto, waluigi cosa ha, oltre l'aspetto fisico, di differente da Wario? (a dirla tutta non saprei dire nemmeno cosa ha in comune con lui, ecco xk dico che non è caratterizzato, e che lavorandoci sopra potrebbe uscirne un pg simpatico xD)
ovviamente tutto IMHO  :)
ShikaSoge, intanto, ti prego, togli quel "xk". Qui siamo molto attaccati alla lingua italiana. AL MASSIMO qualche "cmq" lo possiamo tollerare. :laughing7: Senza contare che c'è scritto anche sul regolamento, eh già.
Comunque sia.

Sì, è vero, hai ragione tu. Alla fin fine è caratterizzato poco e altrettanto usato poco, ma sfortunatamente la Nintendo & Le terze parti non siamo noi del forum. E Waluigi sta lentamente finendo nel dimenticaio.
Magari potrebbe veramente uscire un PG simpatico e tutto il resto, ma ripetendomi, "Trama mia portami via", con l'aggiunta del "Come lo dovrebbero/potrebbero caratterizzare?"

E scusate, sbaglio o siamo in OT feroce? :laughing7:

Offline ShikaSoge

• KING K. ROOL
  • *
« Risposta #250 il: Marzo, 12, 2012, 15:24 »
ShikaSoge, intanto, ti prego, togli quel "xk". Qui siamo molto attaccati alla lingua italiana. AL MASSIMO qualche "cmq" lo possiamo tollerare. :laughing7: Senza contare che c'è scritto anche sul regolamento, eh già.
Comunque sia.

Sì, è vero, hai ragione tu. Alla fin fine è caratterizzato poco e altrettanto usato poco, ma sfortunatamente la Nintendo & Le terze parti non siamo noi del forum. E Waluigi sta lentamente finendo nel dimenticaio.
Magari potrebbe veramente uscire un PG simpatico e tutto il resto, ma ripetendomi, "Trama mia portami via", con l'aggiunta del "Come lo dovrebbero/potrebbero caratterizzare?"

E scusate, sbaglio o siamo in OT feroce? :laughing7:

si scusami per i xk, è un brutto vizio duro a morire  :BangHead:
riguardo la trama dipenderebbe da come avrebbero intenzione di caratterizzarlo, io personalmente non ne ho idea .-.
chiudiamo la parentesi OT allora  :thumbsup:

Attualmente giuoco a:

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #251 il: Marzo, 12, 2012, 15:26 »
Ho sempre detto che li devo giocare, ma giocarli in Giapponese mi risulta un pò difficile. :laughing7: E' vero, non posso capire, ma alla fine sono soltanto mie opinioni. La maggior parte del pubblico Nintendo -di oggi sopratutto- non credo conosca Mother, EarthBound e tutto quel mondo. Alla fine risulterebbero soltanto due personaggi messi lì perché vengono da quei giochi. E ripeto, IMHO.
Stessa cosa per l'altra parte del discorso.

La maggior parte del pubblico Nintendo europeo. E Nintendo è giapponese. E in Giappone Mother è tutt'altro che sconosciuto, anzi. Mother3, gioco cui protagonista è Lucas, è uscito nel 2006 (quindi non nel 1453) per una delle console più vendute della storia, il GBA. Fidati, in Giappone qualcuno in più che da noi conosce Lucas. Aggiungi che EarthBound, gioco che ha visto protagonista Ness, è uscito anche in America (quindi in Inglese c'è). Inoltre, il fatto anche qualora fossero sconosciuti non sarebbe un buon motivo per levarli: sono un pezzo di storia Nintendo, e come tale devono far parte di un gioco che si pone l'obbiettivo di rappresentare una summa dello spirito Nintendo. Perchè, insomma, in base allo stesso criterio, chi dei videogiocatori attuali, che non ha una cultura Nintendo, conosce gli Ice Climbers, Rob e gente così?

Possono anche avere le mosse diverse, ma io di loro non me ne faccio niente. E' vero che c'è il problema del moveset simile, ma dico Captain Falcon e Ganondorf un altro pò sono gli stessi, suvvia. Quasi le stesse mosse e gli stessi movimenti. Magari uno è più lento e uno più veloce.

Fidati, io non ho mai usato Link in maniera approfondita da quando gioco a Smash, circa dal 2004, nè ho usato Young Link in Melee nè Toon Link in Brawl.

Su Waluigi: personaggio inventato ad hoc per gli spin-off come controparte malvagia di Luigi, se da quando esiste non è mai stato protagonista di un gioco vuol dire proprio che non ci sono le idee per farne un personaggio carismatico, ma solo una brutta copia di Wario/Luigi. Ergo, placatevi, perchè se non ne hanno fatto un gioco in singolo su GBA, dove poteva veramente uscire un bel prodotto, non vedo cosa potrebbero fare. Se mi dite che l'hanno tolto pure da Mario Kart 7, allora vuol dire che sta venendo a mancare il ruolo per cui è stato creato.

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
« Risposta #252 il: Marzo, 12, 2012, 15:32 »
La maggior parte del pubblico Nintendo europeo. E Nintendo è giapponese. E in Giappone Mother è tutt'altro che sconosciuto, anzi. Mother3, gioco cui protagonista è Lucas, è uscito nel 2006 (quindi non nel 1453) per una delle console più vendute della storia, il GBA. Fidati, in Giappone qualcuno in più che da noi conosce Lucas. Aggiungi che EarthBound, gioco che ha visto protagonista Ness, è uscito anche in America (quindi in Inglese c'è). Inoltre, il fatto anche qualora fossero sconosciuti non sarebbe un buon motivo per levarli: sono un pezzo di storia Nintendo, e come tale devono far parte di un gioco che si pone l'obbiettivo di rappresentare una summa dello spirito Nintendo. Perchè, insomma, in base allo stesso criterio, chi dei videogiocatori attuali, che non ha una cultura Nintendo, conosce gli Ice Climbers, Rob e gente così?

Fidati, io non ho mai usato Link in maniera approfondita da quando gioco a Smash, circa dal 2004, nè ho usato Young Link in Melee nè Toon Link in Brawl.

Su Waluigi: personaggio inventato ad hoc per gli spin-off come controparte malvagia di Luigi, se da quando esiste non è mai stato protagonista di un gioco vuol dire proprio che non ci sono le idee per farne un personaggio carismatico, ma solo una brutta copia di Wario/Luigi. Ergo, placatevi, perchè se non ne hanno fatto un gioco in singolo su GBA, dove poteva veramente uscire un bel prodotto, non vedo cosa potrebbero fare. Se mi dite che l'hanno tolto pure da Mario Kart 7, allora vuol dire che sta venendo a mancare il ruolo per cui è stato creato.
Perché io sono bello, potente, ricco e abbronzato e non ho bisogno di giocare a quei giochi. :laughing7: Vorrà dire che proverò, giocherò e poi ti dirò.
Non li ho mai usati più di tanto perché non mi ha mai interessato allenarmi con loro. Non per valori sentimentali che non posso capire o altro, proprio per le mosse e tutto il resto. Non mi hanno mai ispirato nulla.

E riguardo Link e tutte le sue variazioni, mi ritrovo con te. Usato pochissimo.

Riguardo Waluigi, inutile parlarne ancora, hai ristretto il succo ancora di più.

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #253 il: Marzo, 12, 2012, 15:39 »
Perché io sono bello, potente, ricco e abbronzato e non ho bisogno di giocare a quei giochi. :laughing7:

Chi cazzo sei, Obama? :laughing7:

Vorrà dire che proverò, giocherò e poi ti dirò.
Non li ho mai usati più di tanto perché non mi ha mai interessato allenarmi con loro. Non per valori sentimentali che non posso capire o altro, proprio per le mosse e tutto il resto. Non mi hanno mai ispirato nulla.
E riguardo Link e tutte le sue variazioni, mi ritrovo con te. Usato pochissimo.

Ma al di là di tutto, era per dire che in un gioco come Smash la varietà è il sale di tutto, e Ness e Lucas avendo un recupero piuttosto complicato non si prestano ad essere usati facilmente, soprattutto se messi a confronto con i nuovi arrivati Pit e Metaknight che tornano in arena da ovunque (veramente eccessivi a tratti). Ma alla fine c'è bisogno anche di gente come loro.

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
« Risposta #254 il: Marzo, 12, 2012, 15:44 »
Chi cazzo sei, Obama? :laughing7:

Ma al di là di tutto, era per dire che in un gioco come Smash la varietà è il sale di tutto, e Ness e Lucas avendo un recupero piuttosto complicato non si prestano ad essere usati facilmente, soprattutto se messi a confronto con i nuovi arrivati Pit e Metaknight che tornano in arena da ovunque (veramente eccessivi a tratti). Ma alla fine c'è bisogno anche di gente come loro.
Non lo dire in giro, però. :laughing7:

Hai ragione, alla fine sono comunque gusti. A 'sto punto però voglio Rosalinda giocabile e Sfavillotto come assistente!
:lol:

Privacy Policy