Autore Topic: Smash Bros. WiiU - 3DS  (Letto 562545 volte)

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
Re:Smash Bros. WiiU - 3DS
« Risposta #4665 il: Dicembre, 05, 2014, 19:43 »
Che poi col fatto delle arene omega non ci voleva niente a fare il cross-play. Ognuno ha la sua arena, con la sua musica, ma in termini di gameplay le arene omega son tutte uguali.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #4666 il: Dicembre, 05, 2014, 20:03 »
Non è proprio esatto, tutte le omega cambiano leggermente alcune cose (lunghezza del campo, grandezza delle blast line e struttura inferiore della piattaforma).

Elite Smash:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #4667 il: Dicembre, 05, 2014, 21:13 »
Non è proprio esatto, tutte le omega cambiano leggermente alcune cose (lunghezza del campo, grandezza delle blast line e struttura inferiore della piattaforma).
Sei sicuro? A me non sembra.
Anche se fosse, comunque, ciò non toglie che non ci voleva nulla a fare arene omega strutturalmente identiche (ma diverse solo a livello di sfondi,texture e musiche) che permettessero il cross-play tra Wii U e 3DS.
A che pro tagliare gli Ice Climbers dal Wii U, se poi i due giochi son separati?
Io continuerò a sperare in un futuro aggiornamento in tal senso. :/

La mia ludoteca

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #4668 il: Dicembre, 05, 2014, 22:59 »
che io sappia le arene omega son tutte uguali perchè sono per il combattimento competitivo

ribadisco il mio disappunto per la non sincronizzazione tra le due versioni di smash

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #4669 il: Dicembre, 05, 2014, 23:29 »
Penso che a livello di codice le due versioni siano in realtà proprio due giochi diversi. Sarebbe come chiedere il cross-playing fra Mario Kart DS e Mario Kart 7 giocati nelle piste in comune.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #4670 il: Dicembre, 06, 2014, 01:37 »
Penso che a livello di codice le due versioni siano in realtà proprio due giochi diversi. Sarebbe come chiedere il cross-playing fra Mario Kart DS e Mario Kart 7 giocati nelle piste in comune.
Il paragone non regge proprio. Tra Mario Kart DS e 7 non sono solo le piste ad essere diverse, ma anche personaggi, oggetti, e soprattutto la fisica.
Non è come chiedere di giocare a Melee cross-play con Brawl su Final Destination. I due Smash funzionano allo stesso modo come fanno i due MH3U Wii U/3DS (in cui il cross-play è invece attuabile).

La mia ludoteca

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #4671 il: Dicembre, 06, 2014, 05:36 »
Sei sicuro? A me non sembra.

Non so se è lo stesso sul 3DS, ma su Wii U sicuramente sì. Usando praticamente solo Ness queste cose sono importanti, e me ne rendo conto facilmente.
Esempio: l'omega di Delfinia è particolarmente larga (mi ci trovo meglio), quella di Onett media, quella di Battlefield relativamente stretta. Altro esempio: l'omega dello stage di StarFox è un blocco sospeso in aria, quello del ponte di Oldin è un blocco che arriva fino in fondo allo schermo, quello della Gaur Plain ha una forma tipo trespolo. Battlefield ha i lati un po' spioventi. E così via. Inoltre ognuna ha le sue blast zone (quelle di Delfinia sono di nuovo particolarmente ampie, mentre nel castello di Wily sono strettine). Il corpo principale del match è sempre lo stesso, ma cambiano i dettagli, tipo se uno smash di Capitan Falcon ti butta irrimediabilmente fuori con il dannometro all'80% oppure al 100%, quanto spazio hai per recuperare, quanto è sicuro usare il PK Thunder per tornare in campo. Dettagli appunto, che però spesso sono fondamentali per l'andamento del match. E a vederle così mi pare che solo su Wii U ogni arena abbia una modalità omega diversa dalle altre. Forse il cross-play con il 3DS potrebbe essere possibile su Final Destination e Battlefield, che immagino siano standardizzate, ma probabilmente ci sono differenze anche di altro tipo, a livello di programmazione.

Elite Smash:

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #4672 il: Dicembre, 06, 2014, 10:30 »
Il paragone non regge proprio. Tra Mario Kart DS e 7 non sono solo le piste ad essere diverse, ma anche personaggi, oggetti, e soprattutto la fisica.
Non è come chiedere di giocare a Melee cross-play con Brawl su Final Destination. I due Smash funzionano allo stesso modo come fanno i due MH3U Wii U/3DS (in cui il cross-play è invece attuabile).

che poi, quello che avrei voluto io era ancora meno: semplicemente tener conto dei trofei vinti, delle competizioni finite (e con chi) delle ore di gioco e poco altro; tutti dati di salvataggio secondarissimi...
Insomma, non fatemi sentire che non ho ancora fatto nulla...

comunque che dire... un gioco non mi prendeva così da tanto!

Oggi, tra le altre cose, vado a un torneo che si tiene qui a Londra. Ho passato parecchio ad allenare il mio amiibo in vista dela gara, dato che dovrà gareggiare pure lui!  :2mdknie:

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #4673 il: Dicembre, 06, 2014, 21:46 »
Monster Hunter però è lo stesso gioco su due piattaforma diverse (come in Steam il crossplaying fra PC-Mac-Linux di molti giochi, addirittura anche PS3 nel caso di Portal 2), nel nostro caso di fatto abbia due giochi diversi se non a livello "ideale": hanno lo stesso titolo, gli stessi personaggi e sono entrambi "il quarto Smash Bros", ma a livello di programmazione (penso) sono due giochi totalmente diversi, con ben poco del codice in comune.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #4674 il: Dicembre, 07, 2014, 12:34 »
Feffe, per carità, non mi sono certo messo a guardare il codice del gioco. È uguale? Boh. Forse no, forse sì.
Resta il fatto che in termini pratici i due giochi che vediamo si comportano allo stesso modo, hanno gli stessi personaggi (al punto che il 3DS ha "zoppato" il Wii U) e gli stessi oggetti.
Quello che sto dicendo è che se avessero voluto avrebbero senz'altro potuto sviluppare questi due giochi in modo da rendere possibile il cross-play.
Avrebbero potuto farlo di base, sfruttando anche solo Battlefield e Final Destination, per cui dico che, a maggior ragione, data la trovata (brillante, tra l'altro) delle arene in forme omega, ci volevano davvero pochi accorgimenti per far sì che si potesse giocare in cross-play sfruttando quelle.

Poi, beh, il fatto che se dopo mesi passati a giocare alla versione 3DS, se prendi quello per Wii U ti trovi un salvataggio "vergine", senza possibilità di recuperare qualcosina al livello di contenuti sbloccati, è abbastanza triste pure. Quello era davvero il minimo, secondo me.
Non che ci voglia poi tanto a sbloccare certa roba, ma a me l'idea di dover rifare tutto scoccia e la cosa influisce in parte sulla mia scelta di non prendere la versione Wii U se non in un indefinito futuro.

La mia ludoteca

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #4675 il: Dicembre, 07, 2014, 12:39 »
Magari non a livello di trofei generici/personaggi sbloccati, ma secondo me la possibilità di passare da un gioco all'altro quantomeno i soldi guadagnati in-game si doveva fare. Sulla versione 3DS mi ritrovo 30000 g dei quali non so cosa farmene. Poi vabbè, io avrei fatto il trasferimento pure dei trofei delle modalità classica /all star: li ho presi tutti su 3ds (leggasi: 50 modalità classiche e 50 modalità all star completate, anche con personaggi che mi fanno ribrezzo). L'idea di doverlo rifare daccapo è scoraggiante, infatti per ora mi sto dedicando ad altro.

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #4676 il: Dicembre, 07, 2014, 15:58 »
Comunque i codici sono diversi e i gameplay leggermente differenti (nonostante si tratti della stessa fisica, Smash Wii U è molto più preciso di quello per 3DS), ma una compatibilità per un trasferimento di un certo tipo di dati come trofei e monete, ovvero di dati che non infieriscono sulla giocabilità, poteva essere fatto (invece non per i record), senza enormi pretese.

Purtroppo prima che Nintendo faccia una compatibilità decente tra i suoi sistemi bisognerà aspettare la prossima generazione.

Ieri sera tra amici ho provato gli Amiibo (ben 7: Villager, Mario, Yoshi, Donkey Kong, Link, Samus e Fox): madonna quelle statuine del cazzo dal livello 50 in poi sono mostruose e il fatto che siano così intelligenti da capire la tua tecnica di gioco nel mentre che giochi la dice lunga anche qui su quanto Nintendo se vuole è in grado di lavorare sull'intelligenza artificiale con risultati mostruosi. Sembrava di giocare con degli amici che giocano con te da una vita, se non pure molto più forti.

L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #4677 il: Dicembre, 08, 2014, 03:07 »
Quattro opinioni su questo gioco:
1) L'online in modalità per la gloria 1vs1 è fighissimo
2) del trasferimento di dati da 3DS mi frega il giusto perché ho solo la versione Wii U, però probabilmente ci sarebbe stata bene
3) possibile che nessuno di voi abbia voglia di farsi riempire online di PK Thunder, PK Fire, yo-yo e bellissimi attacchi aerei in avanti? Perché se sì fatemi sapere. Ho anche degli scherni divertenti.
4) Non avere Ridley giocabile mi sta davvero facendo apprezzare molto meno tutto quello che il gioco oggettivamente offre. Perché non posso usare il personaggio più figo mai realizzato da Nintendo e invece c'è quella vergogna ambulante di Palutenia? Ma forse questa è la punta dell'iceberg. Perché non ci sono Dixie, Toad e K.Rool? Perché hanno tolto gli Ice Climbers, Wolf e Lucas che erano singolarmente 100000000 volte più fighi di Robin, Lucina, Dark Shit e Rosalina messi insieme? Con Smash 5/6 cambieremo direttore e credo che (finché non toglie nessuno dei 12 originali... soprattutto Ness, l'unico che non scambierei per Ridley) sia la cosa migliore che può succedere alla serie. Un roster più brutto di questo non l'avrebbe fatto neanche il mio cane. Non vedo l'ora che esca un nuovo episodio, con personaggi finalmente dignitosi. Sia come sia, ricordate,

SEMPRE E COMUNQUE
RIDLEY 4 SMASH
« Ultima modifica: Dicembre, 08, 2014, 04:14 da Zanzegù »

Elite Smash:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #4678 il: Dicembre, 08, 2014, 22:02 »
Ho appena trovato un trofeo chiamato "il Pulcino". Ah, quindi quel coso ha anche un nome :laughing7:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #4679 il: Dicembre, 08, 2014, 23:49 »
Ho appena trovato un trofeo chiamato "il Pulcino". Ah, quindi quel coso ha anche un nome :laughing7:

Ah. Ah. Ah.
Versione Wii U, vero? Grazie al cielo non l'ho presa.

La mia ludoteca

Privacy Policy