Autore Topic: Smash Bros. WiiU - 3DS  (Letto 563103 volte)

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
Re:Smash Bros. WiiU - 3DS
« Risposta #5895 il: Dicembre, 01, 2017, 22:13 »
PK FAYA!! PK FAYA!!
PK FAYA!! FK SANDAH!!

Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #5896 il: Dicembre, 01, 2017, 22:52 »
Ogni tanto c'era anche qualche "Jiggly! Jiggly! Puff! Puff! Jiggly!", dai.

GGs :happy1: peccato che hai disconnesso prima che potessi farti vedere I MIEI costum stage ingiocabili :2mdknie:

Elite Smash:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #5897 il: Dicembre, 02, 2017, 10:11 »

peccato che hai disconnesso prima che potessi farti vedere I MIEI costum stage ingiocabili :2mdknie:

Mi prenoto per un'altra smashata, allora. :laughing7:
Hai qualche consiglio per smazzarti meglio?
È abbastanza a senso unico, al mio livello attuale. Sii un bravo Miyagi-saiyan e fammi diventare più forte, così ti diverti di più a picchiarmi. :2mdknie:

La mia ludoteca

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #5898 il: Dicembre, 02, 2017, 14:50 »
Non so darti consigli specifici perché eccetto per Ness usi tutti personaggi che non conosco benissimo.
In generale ti direi di:
-variare di più quello che fai e essere meno prevedibile (tipo i PK fire e i raggi di Samus te li prevedevo tutti)
-essere più veloce e aggressivo, nel momento in cui usi un attacco devi aver già pensato come reagirò e deciso come impostare il prossimo di conseguenza (anche se col tuo approccio più "calmo" del normale mi sminchiavi un po' dei miei trucchetti con Lucas, di solito col Freeze e col Magnet ci faccio impazzire la gente)
-perdere alcuni dei vizi che vengono giocando contro il computer, tipo gli smash caricati al massimo.

Per Ness boh, va bene pure se guardi quello che faccio io, cmq: il PK Fire va usato poco e perlopiù quando l'avversario sta atterrando, PK Thunder da spammare come se non ci fosse un domani quando l'altro è in aria (bonus se impari a usare anche la coda, che quando colpisce "blocca" per un attimo e questo ti dà l'opportunità di sminchiare i recuperi, di colpire con la testa del PK Thunder pure se l'altro schiva e altre cosette), la bthrow è il lancio più forte del gioco e fa KO a percentuali bassissime, poi c'è il classico dthrow + fair + fair + fair, lo yo-yo serve per rompere il cazzo durante le schivate, il nair è la mossa "levati dai coglioni" da fare quando sei sotto (ma anche più spesso), l'uair è fortissimo e puoi usarlo per dei KO a sorpresa praticamente pure da terra, poi vabbè purtroppo rispetto a Lucas il Magnet e il Flash/Freeze sono molto meno utili.
Da qualche parte forse ho anche scritto qualcosa di più approfondito ma le basi son queste.

Elite Smash:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #5899 il: Dicembre, 02, 2017, 19:48 »
Sì, di Ness sapevo e di solito eseguo, ma con te non arrivavo a fare entrare niente, specie la One True Combo, ovvero il bthrow+«OKAY!» :laughing7:
Avrò iniziato a spammare i PK Fire in preda al panico, tipo quando negli horror il tizio scarica l'intero caricatore del mitra contro il muro. :laughing4:

La mia ludoteca

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #5900 il: Dicembre, 03, 2017, 17:35 »
Con Ness in generale entrare è abbastanza difficile (a maggior ragione se stai giocando contro uno che lo conosce), devi un po' aspettare che sbagli l'avversario. E' il motivo principale per cui preferisco Lucas.
Poi vabbè se entri fai danno.

Elite Smash:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #5901 il: Dicembre, 03, 2017, 18:06 »
In generale, in realtà, riesco abbastanza facilmente con Ness. Con te proprio nulla, però.
Con Lucas, invece, zero. Son proprio un segone.

La mia ludoteca

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #5902 il: Dicembre, 04, 2017, 04:27 »
Perché io contro Ness so cosa fare :P
Se ci pensi non è che abbia grandi modi per entrare, i suoi attacchi sono tutti a corto raggio e gli unici a medio/lungo raggio che ha (PK Fire e PK Thunder) lo lasciano molto scoperto, qundi con Ness devi giocare sempre un po' di reazione.

In realtà vale abbastanza anche per Lucas, però il biondo può scoprirsi meno, e ha un po' di varietà in più negli attacchi.
Su Lucas non saprei che consigli darti, per usarlo bene devi entrarci un po' dentro e soprattutto devi usare tuttetuttetuttetutte le mosse.
Di sicuro la base sono serpentello (zair) e PK Fire. Poi ha un sacco di combo, e tantissimi utilizzi per i vari attacchi. Se vuoi elaboro ma mi sa che mi esce un wall of text da inchiesta.

Elite Smash:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #5903 il: Dicembre, 04, 2017, 08:24 »
Boh, ma tipo... Il PK Fire di Ness ti permette ti entrare in presa, di spammare altri PK Fire a bruciapelo o di smazzare di brutto con uno smash.
Quello di Lucas pare solo romperele palle spostandoti.
Lo smash frontale rasenta l'inutilità...
Dovrei imparare quella dannata combo dopo il d-throw. :S

La mia ludoteca

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #5904 il: Dicembre, 04, 2017, 15:41 »
Hanno utilizzi parecchio diversi, anche perché nonostante le apparenze Ness e Lucas non si somigliano per niente come stile di gioco.
Il PK Fire di Lucas ha altre caratteristiche rispetto a quello di Ness: è più veloce a uscire fuori, non ti lascia scoperto per tre quarti d'ora, ha l'effetto rinculo e soprattutto puoi usarlo in aria (con Ness il PK Fire aereo lo userai una volta ogni 10 partite).
Ovviamente regala meno opportunità rispetto a quello di Ness (che poi cmq contro uno forte al massimo lo segui con una presa), ma serve ad altro, appunto va tirato fuori abbastanza spesso (in congiunzione con lo zair col serpente) per tenere lontano l'avversario. Col PK Fire ti copri gli atterraggi, rompi le palle rimanendo a distanza (meglio se lo usi in aria così fa il rinculo e rimani fuori portata), ti difendi dai proiettili, intercetti gli atterraggi altrui, rompi i maroni anche a mezz'aria etc. principalmente sì, serve a rompere i maroni mentre stai a distanza. E bisogna usarlo insieme al serpente, che ha un pochino meno gittata ma più utilità (ed è un'ottima mossa, è parecchio veloce, e se atterri dopo che hai colpito con uno zair hai presa, dtilt -e dopo il dtilt entri facile con una presa- o jab abbastanza garantiti, a volte ci fai rientrare anche un fsmash per dei KO precoci). L'idea, almeno per come uso Lucas io, è di alternare serpente, PK Fire, PK Freeze e attacchi aerei per fregare l'avversario e poi entrare con una presa.
Ah, e soprattutto: shorthop come se non ci fosse un domani. La vera base del gioco di Lucas è lo shorthop, durante il quale fai PK Fire e zair, e poi nair e fair per gli attacchi a sorpresa.

Lo smash frontale di Lucas invece è molto meglio di quello di Ness. Fa un po' meno danno, ma fa volare più o meno alla stessa distanza (o forse addirittura di più, non ricordo bene) e in più esce molto più veloce. Quello di Lucas puoi usarlo davvero per respingere i proiettili (tipo le palle di Samus, Lucario, Mewtwo etc. o tutta la merda che spara Link o quel che ti pare). Con Ness devi un po' indovinare (nel senso, te fai lo smash e se l'avversario contemporaneamente lancia ti va bene, sennò ciccia), con Lucas puoi anche farlo su reazione (vedi il proiettile che viene sparato e tiri fuori lo smash).

In generale l'idea è che gli attacchi di Lucas hanno utilizzi meno immediati, ma sono più versatili (anche il Magnet è semplicemente meglio: con quello di Lucas ci fai un sacco di roba - ti rallenta la caduta annullando le combo che ti stavano facendo, se sai fare il B reverse ti fa cambiare direzione a mezz'aria senza farti perdere tempo, è più veloce e se lo rilasci addosso all'avversario colpisce pure abbastanza sodo, tutti utilizzi un po' circostanziali ma poi nel mucchio lo devi usare spesso, e in tutto ciò rigenera pure più danno rispetto a quello di Ness... che a fronte di tutta questa roba, può fare solo quello, rigenerare i danni). Per non parlare del PK Freeze, che puoi usare senza troppi problemi in 1vs1 ed è pure abbastanza utile. Il PK Flash in confronto è come se non ce l'avessi.
Poi vabbè, pure con le prese fa di tutto. Dopo il dhtrow puoi seguire con qualsiasi cosa, nair (+ nair + nair, come Ness, se ti va bene), fair, uair (che è garantita e ti fa fare dei KO abbastanza facili), dair, nair + dair... a seconda delle circostanze puoi fare di tutto. Senza contare che bthrow, uthrow e fthrow fanno tutte KO. E nair e dair se li piazzi per bene possono anche servirti a piazzare un'altra presa (una delle cose più acrobatiche che faccio è dhtrow + nair + secondo salto + dair, quello cade perfettamente in verticale, faccio fastfall, nair, interrompo il nair a metà perché atterro e quindi ci concateno un dtilt, poi grab di nuovo, dthrow e uair/fair/quel che serve).
Poi gli attacchi aerei di Lucas sono tutti ottimi. L'uair ha poca gittata ma quando impari a piazzarlo è molto forte (rispetto a Ness lo puoi usare solo se sei perfattemente sotto all'avversario, quindi molto meno spesso ma poi a potenza siamo lì), il nair fa un sacco di danni e lo puoi seguire con qualsiasi cosa (altri nair... oppure se lo interrompi a metà perché sei atterrato puoi piazzarci jab o dtilt + presa), il fair se colpisci per bene è sorprendentemente forte ed è un'ottima mossa a sorpresa da usare di rado tra i PK Fire e gli zair, lo zair ho già detto ed è fenomentale, il bair è abbastanza veloce e buono per coprirsi le spalle, in più è abbastanza forte e se per caso piazzi la meteora è veramente fortissima, e infine il dair è semplicemente adorbaile, meteora facilissima da piazzare, lo uso tantissimo e torna pure utile per pararsi gli atteraggi (insieme al nair) e per spezzare gli shorthop con un salto pieno, così sei un po' meno prevedibile.

I punti deboli di Lucas sono gli smash, che fsmash a parte, sono molto forti ma troppo lenti e li usi poco (la cosa che più mi manca di Ness quando uso Lucas è lo yo-yo), il fatto che se uno riesce ad annullarti il gioco di PK Fire e di zair hai perso il 60% della tua capacità di indirizzare la partita, una velocità non emozionante, il fatto che non ha modi efficaci di uscire dallo scudo, e soprattutto un altro che non dico.
Però in generale mi piace più di Ness proprio perché è più versatile, e per andare bene  ti costringe a essere imprevedibile e a usare tutte tutte tutte le mosse che hai a disposizione.

...voelvo parlare solo di PK Fire e smash frontale ma poi mi è uscito il trattatello lo stesso :laughing7:

Elite Smash:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #5905 il: Dicembre, 04, 2017, 19:46 »
Mi sono perso quando hai iniziato a scrivere diecimila [X]air. :laughing7:

La mia ludoteca

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #5906 il: Dicembre, 04, 2017, 20:47 »
Rileggendomi... Anch'io. :laughing7:
Vabbè per strizzare facciamo che Lucas dopo la dthrow può seguire col cazzo che gli pare.

Elite Smash:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #5907 il: Dicembre, 05, 2017, 01:48 »
Rileggendomi... Anch'io. :laughing7:
Vabbè per strizzare facciamo che Lucas dopo la dthrow può seguire col cazzo che gli pare.
Ora parli la mia lingua! (quasi)

La mia ludoteca

Privacy Policy