Autore Topic: TOP ANIMALI  (Letto 617 volte)

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
TOP ANIMALI
« il: Marzo, 07, 2020, 00:17 »
Ciao, sono Loz00. Forse vi ricorderete di me per la Crociata del NintendoClub Forum o per via del mio trascorso discutibile riguardo i poteri forti. Ma il passato è passato.

Ho impiegato gli ultimi 13 anni della mia vita a fare una ricerca importantissima, e finalmente penso di averla portata a termine: la classifica degli animali! Ho studiato assai e ne ho recensiti a bizzeffe negli anni in decine di riviste, come il Fatto Quotidiano, Topolino, Focus (senior e junior) e il Time, ma oggi sono qui a portarvi la classifica che tutti stavate aspettando: I DIECI ANIMALI MIGLIORI DEL MONDO!

Number 10: l'ORSONE
La classifica si apre con un animale molto rappresentato dai Pelushi (i cugini dei Belushi), l'orso (od orsone, come piace chiamarlo a me) è un animale temibile e grosso, da cui il suffisso -one che uso per descrivere gli orsi. Secondo le mie stime gli orsi hanno la forza di un miliardo di umani, quindi otto orsi sarebbero sufficienti a sconfiggere l'umanità universa. Ma basta sembrare grossi e gli orsoni diventano orsini e si spaventano. Se fossero stati cazzuti si potevano anche prendere il podio, ma stanti così le cose un animale bello e ganzo come l'orso si becca solo il 10º posto. Così va la vita, certe volte.

Number 9: l'HORSE
Da non confondersi con l'orso, l'horse è l'animale domestico per definizione: chi non ha uno zio, una cugina (e ricordo che non v'è cosa più divina che bombarsi la cugina) o un nonno con un cavallo in casa. Punti bonus perché è difficilissimo da disegnare, si distingue dalla massa. Inoltre i cavalli corrono a qualche Bolt di velocità, il che fa loro onore. Ciò che tuttavia rende l'horse meglio dell'orso è il fatto che dorma in piedi. Ganzo! Non va oltre il nono posto perché non può andare dal dentista se ti viene regalato.

Number 8: la VESPA
La vespa ha una peculiarità condivisa con solo il maggiolino, ossia che è l'unico animale che è anche un mezzo di trasporto. Tuttavia il maggiolino non si becca nemmeno un posto in classifica perché è tedesco ed io sono sovranista. Inoltre le vespe hanno la vita stretta ed un bel sedere, il che le renderebbe sexy se non fossero insetti piccolissimi con una miriade di occhi, le fauci terribili ed un pungiglione fiammeggiante.

Number 7Eleven: l'UMANO
Al settimo posto troviamo l'umano, un animale carino per certi versi ma meno affascinante per altri. Tipo, l'umano è l'unico animale del mondo che suda, il che lo rende soggetto alle ascelle commosse, a differenza per esempio del dromedario o dell'airone. Altresì è vero che nessun altro animale ha mai costruito l'Empire State Building o ha scoperto le onde gravitazionali, quindi insomma, un posto in classifica ce lo meritiamo. Non si va più in alto del settimo posto perché non abbiamo ancora debellato il Grande Fratello.

Number 6: il GATTO
Ci battono di una sola posizione i micietti, che si pigliano il sesto posto. I gatti sarebbero facilmente nella top 3 se non dormissero per tre quarti della loro esistenza, ma questo risulta essere un vantaggio durante il pranzo di Natale, dove lo zio spaccone ha poche storie da raccontare visto che ha passato gran parte della sua esistenza fra le braccia di Morfeo. Inoltre il gatto supera tutti i suoi amici felini in quanto unico fra loro ad aver sottomesso la razza umana. Sono moto carini.

Number 5: il PINGUINO
Giro di boa con un animale amatissimo nel mondo, nonché il mio preferito. Il pinguino si aggiudica il quinto posto in classifica perché è goffo, cicciottino, carino, simpatico, ne esistono 18 specie e 18 è un numero abbondante, sa nuotare bene, non vola ed è miope. Quindi è come me. In realtà, come animale il pinguino è estremamente scadente, avendo pure le ginocchia al contrario ma si becca il quinto posto in classifica perché è il mio animale preferito.

Number IV: il CIERVO
Il più elegante degli animali della foresta, il cervo si becca il posto IVesimo, che non è un numero ma va bene così. Il cervo, ad un occhio poco esperto, pare un cavallo becco, ma è molto, molto di più. Tipo, è un ungulato, a differenza del cavallo. E basta. Però è decisamente un animale figo. Shout out alla carne di cervo, squisita.

Number 3: il DRAGO
Uno degli animali più ganzi del mondo, sebbene non lo considererei il primo in classifica si becca senza dubbio il terzo posto perché vola e sputa fuoco, in queste abilità viene pareggiato solo da alcuni insetti, molti uccelli, il pipistrello e l'aereo. Un po' sopravvalutato da molti, il drago si difende comunque bene per via delle sue ossa cave, una caratteristica unica fra i rettili. Inoltre complimenti per la sua caratteristica di presiedere le torri delle principesse, buongustai!

Number 2: il RAGNO
Il più badass degli animali: questo piccolo bastardo figlio di puttana riesce ad essere la paura più diffusa dell'uomo nonostante quest'ultimo con una semplice correggia possa farlo volare svariate ragno-miglia. Ispirazione per uno dei supereroi più amati del mondo, il ragno è anche un grande tessitore, ed in quanto pratese rispetto questa sua scelta di vita. Ha otto occhi, il che vuol dire che se avesse gli occhiali probabilmente passerebbe la vita a pulirseli, ma non ne ha bisogno e ci vede benissimo. Quanto è cazzuto il ragno!

Number 1: la BALENA
Intanto è grossissima. Tipo da qui a lì. Indipendentemente da dove intendiate con lì. Poi anche lei è cazzuta, perché se ne sbatte del resto della fauna locale e continua a nuotare per la sua via, visto quanto è grossa se lo può permettere. Nessun pesce poteva, in effetti, essere in questa classifica, perché la balena li batte tutti e li fa piangere tutti in un angolo, ma non si vede perché in acqua non si notano le lacrime. A differenza di molti altri animali, la balena non si deve mangiare, anche se pare che la sua carne sia buona.

Alcuni animali che non sono riusciti a rientrare nella top ten sono: il cavalluccio marino, l'ippopotamo, la mosca, lo struzzo, l'echidna, il serpente a sonagli ed il cinghiale.

Se avete delle curiosità su dove si classifichino gli animali chiedetemi pure, sebbene pensi che la mia classifica sia oggettivamente accurata. 
Give it all, be the best 'cause nothing less will do.

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
Re:TOP ANIMALI
« Risposta #1 il: Marzo, 08, 2020, 14:25 »
Io francamente riserverei una posizione per lo scorpione.
Voglio dire, riesca a coordinare:
2 braccia, 8 game e 1 coda. Ha 11 arti e non tutti preposti alla stessa cosa.
Per me e' davvero tostissimo.
Senza contare che fa da logo alla Abarth

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
« Risposta #2 il: Marzo, 09, 2020, 23:19 »
Secondo i miei studi lo scorpione è il Pit Oscuro degli animali: è edgy, può sembrare figo, ma alla fine perde su tutta la linea dal suo cugino ragno, visto che quest'ultimo sa cucire come tutte le nonnette ma fa molta più paura al volgo. Inoltre lo Scorpione era un cattivo di serie Z dell'Uomo Ragno, supereroe famosissimo basato (guarda caso) proprio sul ragno.

Offline Felian

• TOPO GIGIO
« Risposta #3 il: Marzo, 10, 2020, 22:16 »
capisco il tuo punto, ma lo scorpione e' un predatore di ragni. Just saying

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #4 il: Marzo, 10, 2020, 23:39 »
1) Scorpion è un villain figo e sto ancora aspettando il suo film dal 2004.

2) Fa più paura? Quanti scorpioni hai schiacciato in vita tua? E quanti ragni?
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
« Risposta #5 il: Marzo, 11, 2020, 00:55 »
2) Fa più paura? Quanti scorpioni hai schiacciato in vita tua? E quanti ragni?
Tutti quelli che ho incontrato, ossia nessuno.

Comunque, uscendo da questa cacciata del topic, 'sta storia degli scorpioni che sono una fobia meno diffusa dei ragni è interessante e sarebbe da approfondire. Vale anche nelle aree con molti scorpioni? Perché tendenzialmente sono molto più spaventosi dei ragni (hanno le chele, la coda) ma l'aracnofobia è la paura più diffusa al mondo.

Offline Felian

• TOPO GIGIO
« Risposta #6 il: Marzo, 11, 2020, 18:21 »
se va in campagna. tipo nelle cantine, ne trovi di scorpioni.
Per carita', sono piccini (tipo un 5cm da testa a base della coda), pero' si trovano

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
« Risposta #7 il: Marzo, 13, 2020, 00:58 »
Il che rende la mia ipotesi ancora più interessante. Ormai ho una certa età e quindi vi potete beccare un aneddoto.

Qualche giorno fa ero con un paio di amici a mangiare qualcosa. Stavo andando in macchina di uno di loro e c'era un minuscolo ragnetto, così i miei amici escono di macchina e mi chiedono di portarlo fuori, ma era veramente minuscolo ed inoffensivo. Non capisco perché invece uno scorpione così piccolo, ma banalmente anche una cavalletta, che saltando fa movimenti inconsulti, non faccia paura quanto i ragni...

Offline Felian

• TOPO GIGIO
« Risposta #8 il: Marzo, 13, 2020, 19:20 »
questo non lo sai, riguardo agli scorpioni. i tuoi amici se la sarebbero fatta sotto ancora di piu' se ce ne fosse stato uno in auto al posto del ragno

Privacy Policy