Autore Topic: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.  (Letto 2782 volte)

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Offline Bender

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Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
« il: Agosto, 08, 2011, 11:40 »

GameTrailers ha registrato e pubblicato buona parte di una demo di Resident Evil: Revelations, che potete vedere qui in basso. Il gioco, sviluppato da Capcom, arriverà nel 2012 solo su 3DS.

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Offline Bender

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Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
« Risposta #1 il: Agosto, 08, 2011, 11:44 »
Aliasing a manetta e necessità assoluta del secondo analogico (doveva uscire su Vita :trollface:), ma per il resto nulla da dire, sembra essere tornato il vecchio Resident Evil con qualcosa dei più nuovi.
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Offline Ing.MarioBros

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Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
« Risposta #2 il: Agosto, 08, 2011, 12:06 »
Scenari, ambientazioni e sound di sottofondo che ricordano molto una pellicola del 98, Deep Rising - Presenze dal profondo...tutta la trama è centrata su una nave infestata da qualcosa di molto oscuro, mentre fuori il mare è in tempesta.
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline Giotto 100

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Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
« Risposta #3 il: Agosto, 08, 2011, 12:42 »
Tecnicamente è davvero notevole, è sicuramente superiore ad un Gamecube.
Sull'aliasing a manetta sarà così per tutti i giochi che sfruttano a dovere il 3D, quindi facciamocene una ragione, se non in 3D l'effetto è questo, significa che in 3D può regalare tutt'altra esperienza.
Ha tutti i pretesti per essere un must-have per 3DS...
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:


Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline MarioIta

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Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
« Risposta #4 il: Agosto, 08, 2011, 20:24 »
Aliasing a manetta e necessità assoluta del secondo analogico (doveva uscire su Vita :trollface:), ma per il resto nulla da dire, sembra essere tornato il vecchio Resident Evil con qualcosa dei più nuovi.
Perchè dici che manca il secondo analogico, la telecamera fa il suo dovere.
GD non c'è più......
Mi pareva giusto dirtelo.
...nel senso che è morto? Che è successo?

Offline Bender

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Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
« Risposta #5 il: Agosto, 08, 2011, 20:32 »
Perchè dici che manca il secondo analogico, la telecamera fa il suo dovere.
La telecamera si (anche se non poter guardare dietro gli angoli è meh), il problema è il movimento. Non potersi muovere e sparare contemporaneamente è una limitazione assurda e insensata, che RE si porta dietro da anni solo per la mancanza di un secondo analogico, nei capitoli più TPS. L'eccezzione è RE5, dove con due analogici hanno fatto la stessa bippata, ma infatti il gioco è stato massacrato anche per questo. :laughing7:
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Offline MarioIta

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Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
« Risposta #6 il: Agosto, 08, 2011, 21:42 »
La telecamera si (anche se non poter guardare dietro gli angoli è meh), il problema è il movimento. Non potersi muovere e sparare contemporaneamente è una limitazione assurda e insensata, che RE si porta dietro da anni solo per la mancanza di un secondo analogico, nei capitoli più TPS. L'eccezzione è RE5, dove con due analogici hanno fatto la stessa bippata, ma infatti il gioco è stato massacrato anche per questo. :laughing7:
Ma è una chicca di RE non potersi muovere mentre si spara
GD non c'è più......
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Offline LinkCS

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Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
« Risposta #7 il: Agosto, 08, 2011, 22:48 »
Ma è una chicca di RE non potersi muovere mentre si spara
non è una "chicca"...con quel termine si intende qualcosa di particolare e al contempo di carino/utile.

Il termine giusto in questo caso è "insensato" :2mdknie:



Offline Bender

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Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
« Risposta #8 il: Agosto, 08, 2011, 23:21 »
Ma è una chicca di RE non potersi muovere mentre si spara
Come dice LinkCS, non è una chicca, ma solo una cosa stupida. Un problema nato dalla limitazione dell'analogico unico su GC, in RE4, ma che la serie si è portata avanti fino ad ora senza motivi precisi. Solo adesso, con Operation Racoon City (che però è TPS al 100% ._.) hanno capito che non aveva senso.

Ma poi facciamo anche un ragionamento logico. Con delle creature del genere davanti, a scapito della precisione, non correresti via sparando? O resteresti lì a fissarle? :laughing7:
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Offline MarioIta

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Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
« Risposta #9 il: Agosto, 08, 2011, 23:33 »
Come dice LinkCS, non è una chicca, ma solo una cosa stupida. Un problema nato dalla limitazione dell'analogico unico su GC, in RE4, ma che la serie si è portata avanti fino ad ora senza motivi precisi. Solo adesso, con Operation Racoon City (che però è TPS al 100% ._.) hanno capito che non aveva senso.

Ma poi facciamo anche un ragionamento logico. Con delle creature del genere davanti, a scapito della precisione, non correresti via sparando? O resteresti lì a fissarle? :laughing7:
Be aumenta la sensazione di pericolo. Comunque il Gamecube ha un solo analogico ? Questa mi suona nuova
GD non c'è più......
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Offline Golden Sun

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Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
« Risposta #10 il: Agosto, 09, 2011, 06:17 »
Ma che state dicendo? Il non poter sparare in movimenti è sempre stata una caratteristica dei Resident Evil.
Aggiungere lo sparo in movimento poteva andare bene in RE5 (e un po' il 4) che di Resident Evil aveva poco o niente ma se vogliono fare un titolo più "classico" della serie non mi possono mettere lo sparo mentre ci si muove. Anche perchè il doversi fermare per "attaccare" con qualsiasi arma è una caratteristica di molti Horror vorrei farvi notare.
« Ultima modifica: Agosto, 09, 2011, 12:50 da Golden Sun »
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Offline Bender

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Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
« Risposta #11 il: Agosto, 09, 2011, 09:46 »
Be aumenta la sensazione di pericolo. Comunque il Gamecube ha un solo analogico ? Questa mi suona nuova
Intendo uno vero, il C-Stick nasce esclusivamente per la telecamera; come stick analogico nel senso più puro può anche funzionare, ma rimane poco adatto.

Ma che state dicendo? Il non poter sparare in movimenti è sempre stata una caratteristica dei Resident Evil.
Aggiungere lo sparo in movimento che poteva andare bene in RE5 (e un po' il 4) che di Resident Evil aveva poco o niente ma se vogliono fare un titolo più "classico" della serie non mi possono mettere lo sparo mentre ci si muove. Anche perchè il doversi fermare per "attaccare" con qualsiasi arma è una caratteristica di molti Horror vorrei farvi notare.
Ciò che dici è inattaccabile, ma nei limiti della decenza. Non puoi far stare il PG immobile a mirare quando ha 2 metri di carne putrida semovente a qualche centimetro di distanza.
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Offline MarioIta

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Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
« Risposta #12 il: Agosto, 09, 2011, 11:25 »
Intendo uno vero, il C-Stick nasce esclusivamente per la telecamera; come stick analogico nel senso più puro può anche funzionare, ma rimane poco adatto.
Ciò che dici è inattaccabile, ma nei limiti della decenza. Non puoi far stare il PG immobile a mirare quando ha 2 metri di carne putrida semovente a qualche centimetro di distanza.
Ma secondo me la fai troppo complicata. Lo stick C ha le stesse funzionalità di uno stick normale, l'unica differenza sta nel colore (giallo).
Comunque quoto golden
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Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
« Risposta #13 il: Agosto, 09, 2011, 11:40 »
Non mi sembra il caso di starsene a criticare una filosofia di gioco caratteristica per un survival horror...sono cose che si sanno dai tempi più antichi; cosa credevate? Che con un capitolo per 3DS sarebbe cambiata la musica?
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline Golden Sun

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Re: Finalmente, gameplay per Resident Evil Revelations.
« Risposta #14 il: Agosto, 09, 2011, 12:53 »
Comunque quoto golden
Stiamo andando un po' troppo d'accordo in questi ultimi tempi... mah... devo trovare un discussione in cui possiamo discutere e/o litigare di nuovo come i vecchi tempi.  :laughing7:

Concordo anche sullo stick C con Marioita, al massimo è più piccolo ma non cambia nulla da un secondo analogico normale.
« Ultima modifica: Agosto, 09, 2011, 13:00 da Golden Sun »
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