Autore Topic: The Legend Of Zelda Skyward Sword nacque con l'intento di essere giocato senza Motion Plus  (Letto 2486 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aurora2000

  • PISTULINO INTURGIDITO
  • ******
  • Post: 6230
  • Sesso: Femmina
Comandi tramite tasti o tramite Mote sono esattamente identici se i vari movimenti del Wiimote sono precalcolati, come nel caso di TP ad esempio. Infatti i comandi motori di TP aggiungevano molto poco all'esperienza. Ma in SS col Motionplus saranno 1:1, e proprio tale precisione sappiamo per certo sarà la base di diversi enigmi. SS nella sua forma attuale sarebbe impossibile da giocare con un pad normale.
Ora capisco, grazie della spiegazione feffo. :thumbsup:
La mia ludoteca


Giochi attuali: Nessuno
Prossimi giochi:  The legend of Zelda: Wind Waker, The legend of Zelda: A Link Between Worlds, , Rayman Legends, Mario Kart U, Smash Bros, X (Monolith soft).

Offline Skull Kid the last Feanorian

  • CAPITAN FALCON
  • *
  • Post: 1295
  • A postmodern devil, thou art.
Mah, io non sono dello stesso parere.
Con dei controlli a movimento l'esperienza cambia molto... E' come giocare Mario Power Tennis su GC o su Wii. Il gioco è sì lo stesso, ma cambia il modo di affrontarlo, così cambia l'esperienza e di conseguenza l'intera struttura.

Poi se questo Zelda avesse avuto comandi classici moltissimi enigmi (a quanto visto nei video) non sarebbero potuti fare.
Vabbé questo è un altro discorso. Una cosa è il personale, un'altra il gioco in sè.

Appunto. I controlli in questo caso faranno veramente il gioco... anche PH per DS ludicamente si differenziava molto come esperienza rispetto ai precedenti Zelda 2D e lo faceva senza neppure approfondire, variare e arricchire la formula classica come dovrebbe fare SS.

Per cui sì, i controlli introdotti con Wii e DS possono essere determinanti eccome, possono influire molto nel fare un gioco nel suo complesso. Magari non l'hanno fatto spesso, specie su Wii, ma quando l'hanno fatto abbiamo avuto qualcosa di davvero diverso, in qualche misura. In Skyward Sword la misura sarà veramente grossa, sicuramente più che mai per quanto riguarda i controlli motorii. :)
Le novità saranno ben distribuite in tutti i sensi, ma senz'altro quella è la più rilevante.

We have sworn, and not lightly. This oath we will keep.
We are threatened with many evils, and treason not least;
but one thing is not said: that we shall suffer from cowardice,
from cravens or the fear of cravens.
Therefore I say that we will go on, and this doom I add:
the deeds that we shall do shall be the matter of song until the last days of Arda.

 

Privacy Policy