Autore Topic: Nintendo fornirà maggior potenza di calcolo per gli sviluppatori del 3DS ?  (Letto 2122 volte)

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!

Il Publication Francese, Gamekyo, sta segnalando in rete la notizia che, secondo alcuni rumor, Nintendo sbloccherà un secondo core per Nintendo 3DS affinchè gli sviluppatori ci lavorino sopra, insomma essi avranno a disposizione un'unità di calcolo (CPU) più potente. Apparentemente gli sviluppatori potranno presto approfittare di un 25% di potenza addizionale, la quale era stata riservata, fino ad ora, per il sistema operativo della console.
« Ultima modifica: Novembre, 10, 2011, 10:17 da Ing.MarioBros »
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
Questa notizia mi piace davvero, vedremo se è vera e se verrà effettivamente sfruttata come si deve.
Itunes è LAMMERDA

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
Si molto interessante davvero...in pratica la maggior potenza di calcolo finora era stata relegata, per così dire, al front-end del sistema, ma ora gli sviluppatori potranno utilizzare circa il 25% di questa potenza.
« Ultima modifica: Novembre, 10, 2011, 11:26 da Ing.MarioBros »
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline War3333

• ORSO BALOSSO
Inoltre assieme a questa news si è saputo anche che Nintendo ha trovato un modo per rendere meno pesante computazionalmente il 3D stereoscopico.
Ciò vuol dire grafica più bella o maggiori FPS quando si attiva il 3D.
E inoltre la dimensione massima dei giochi eshop è stata quantificata in 512 mega. contro i 16 mega massimi per i DSiWare. 512 mega non è moltissimo ma è comunque una ragguardevole quantità di memoria se ben sfruttata, possono uscire dei gran bei giochi.
Pare infine che Nintendo permetterà alle SW di patchare i giochi, qui per me è un Meh... le patch post uscita sono sempre delle gran brutte bestie perchè tendono a diventare patch tappabug più che nuove funzioni.

Inizio a pensare che Nintendo renda meglio solo sottopressione. Colori a iosa nel primo anno, miglioramenti vari, bundle a iosa. Comincio a sperare che anche il Wii U abbia un lancio di merda  :laughing7:
« Ultima modifica: Novembre, 10, 2011, 11:08 da War3333 »
Citazione
13:41:00 ‹Golden Sun› semplicemente ti metti la bocca nel culo
13:41:21 ‹Feffe› Non riesco ad arrivare al mio culo con la bocca.

Offline MarioIta

• GINO BRAMIERI
  • Il nostro Mario Nazionale
Ma il secondo core non serviva per sviluppare immagini in 3D?
GD non c'è più......
Mi pareva giusto dirtelo.
...nel senso che è morto? Che è successo?

Offline frozen

• Redattore Junior
  • TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
  • Sexy nerd
    • sonic universe
buono, meno cali di frame, più possibilità di avere f-zero :evil5:

Join to the game! Retroquiz challenge!

Sonic the Hedgehog che bello lo giocavo raramente quando andavo da mio zio ma era divertentissimo pure se non riuscivo da sola a salvare la principessa
e mario sconfigge robotnick raccogliendo anellini XD

Hai un tasto che pigiandolo sforna automaticamente il termine "cagati"? No perchè se sì preoccupati! :angry7:
epica

Offline ema-wan kenobi

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • The Hero of Time
Quindi questo core è già dentro nei nostri 3DS ma non viene utilizzato?

Offline MarioIta

• GINO BRAMIERI
  • Il nostro Mario Nazionale
Quindi questo core è già dentro nei nostri 3DS ma non viene utilizzato?
Poteri sbagliarmi ma lo utilizzano per creare il 3D, Nintendo ha trovato il modo per svilupparlo senza sfruttare questo core credo.
GD non c'è più......
Mi pareva giusto dirtelo.
...nel senso che è morto? Che è successo?

Offline Aurora2000

• PISTULINO INTURGIDITO
Qualcuno mi spiega questa parte?

Citazione
essi avranno a disposizione un'unità di calcolo (CPU) più potente. Apparentemente gli sviluppatori potranno presto approfittare di un 25% di potenza addizionale, la quale era stata riservata, fino ad ora, per il sistema operativo della console.
La mia ludoteca

Giochi attuali: Nessuno
Prossimi giochi:  The legend of Zelda: Wind Waker, The legend of Zelda: A Link Between Worlds, , Rayman Legends, Mario Kart U, Smash Bros, X (Monolith soft).

Offline frozen

• Redattore Junior
  • TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
  • Sexy nerd
    • sonic universe
Qualcuno mi spiega questa parte?

aumenta la velocità di lettura delle cose. Anche i PC ce l'hanno. più è alta e più le cose funzionano meglio :D

Join to the game! Retroquiz challenge!

Sonic the Hedgehog che bello lo giocavo raramente quando andavo da mio zio ma era divertentissimo pure se non riuscivo da sola a salvare la principessa
e mario sconfigge robotnick raccogliendo anellini XD

Hai un tasto che pigiandolo sforna automaticamente il termine "cagati"? No perchè se sì preoccupati! :angry7:
epica

Offline Aurora2000

• PISTULINO INTURGIDITO
aumenta la velocità di lettura delle cose. Anche i PC ce l'hanno. più è alta e più le cose funzionano meglio :D
Ok! :)
La mia ludoteca

Giochi attuali: Nessuno
Prossimi giochi:  The legend of Zelda: Wind Waker, The legend of Zelda: A Link Between Worlds, , Rayman Legends, Mario Kart U, Smash Bros, X (Monolith soft).

Offline ~ L ì g h t`

• Newser
  • PEACH
  • Ovvove Ovvove un Vamavvo mavvone!
Se teoricamente il secondo core viene utilizzato per il sistema operativo 3DS in background (per capirci il tasto home) usando il secondo core per i giochi si sacrifica questo pilastro del 3DS?

Offline War3333

• ORSO BALOSSO
Se teoricamente il secondo core viene utilizzato per il sistema operativo 3DS in background (per capirci il tasto home) usando il secondo core per i giochi si sacrifica questo pilastro del 3DS?

Se il 25% viene dato ai giochi, rimane il 75%... evidentemente alla Nintendo hanno rinunciato a futuri progetti con quel 25% o hanno ottimizzato ulteriormente il menù home e le funzioni del SO in modo che non gli serva, dubito che tolgano funzioni. E comunque il 75% di un core ARM11 fa un sacco di cose mi domando per cosa lo riservino... non ci credo che la comunicazione wireless e due cavolate del menù ciuccino tutta quella potenza.
« Ultima modifica: Novembre, 10, 2011, 14:41 da War3333 »
Citazione
13:41:00 ‹Golden Sun› semplicemente ti metti la bocca nel culo
13:41:21 ‹Feffe› Non riesco ad arrivare al mio culo con la bocca.

Offline -C.link-

• LINK
  • Il possessore della quarta triforza
Bene, buona notizia.  :D
E nel sogno  Ridley veniva annunciato anche su Mario Kart 8.
Come personaggio o come circuito?

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
Se il 25% viene dato ai giochi, rimane il 75%... evidentemente alla Nintendo hanno rinunciato a futuri progetti con quel 25% o hanno ottimizzato ulteriormente il menù home e le funzioni del SO in modo che non gli serva, dubito che tolgano funzioni. E comunque il 75% di un core ARM11 fa un sacco di cose mi domando per cosa lo riservino... non ci credo che la comunicazione wireless e due cavolate del menù ciuccino tutta quella potenza.

Forse temono un surriscaldamento eccessivo prodotto dalla maggiore frequenza di utilizzo.  :dontknow:

Privacy Policy