Autore Topic: Rumors: Nintendo al lavoro su 2 nuovi Zelda per 3DS ?  (Letto 2771 volte)

Offline Skull kid 93

• LUIGI
  • *
  • Majora's Mask
    • ZeldaMasterForum
Re: Rumors: Nintendo al lavoro su 2 nuovi Zelda per 3DS ?
« Risposta #30 il: Gennaio, 17, 2012, 17:37 »
Perchè a comprarli a due anni di distanza non paghi comunque 40-45 euro l'uno e quindi 80-85 euro?

L'unica cosa che cambia è che potresti comprarli quando vorresti invece di aspettare 3 anni per il prossimo capitolo 3D.

Io non penso che un fan di questa saga compri questi 2 giochi a distanza di 2 anni l'uno dall'altro. Tu hai ragione nel dire che si spendono 85 euro anche se compro 2 titoli a distanza di tempo però un conto è spendere 85 euro a distanza di molto tempo, un conto è spendere 85 euro al Day1 per prendere questi 2 giochi. Capito cosa intendo? Spero ti sia stato chiaro
:yoshi verde: :Toad: :Wario: :Luigi: :Mario:
GIOCHI ATTUALI: Mario Kart 7
Prossimo gioco: ?????????????

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #31 il: Gennaio, 17, 2012, 17:56 »
Sì ma il superfan di Zelda si può arrizzittare (termine siculo, "mettersi il cuore in pace"), che se alla fine non li prende entrambi al dayone non muore.

Offline Skull kid 93

• LUIGI
  • *
  • Majora's Mask
    • ZeldaMasterForum
« Risposta #32 il: Gennaio, 17, 2012, 18:18 »
O comunqe prenderli tutti e due. Dipende dalla scelta che si vuol fare.   :2mdknie:
:yoshi verde: :Toad: :Wario: :Luigi: :Mario:
GIOCHI ATTUALI: Mario Kart 7
Prossimo gioco: ?????????????

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #33 il: Gennaio, 17, 2012, 18:40 »
Io non penso che un fan di questa saga compri questi 2 giochi a distanza di 2 anni l'uno dall'altro.
E' proprio questo il concetto. :laughing7:
Itunes è LAMMERDA

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #34 il: Gennaio, 17, 2012, 19:49 »
Sinceramente non ce lo vedo uno sfruttamento simile della serie Zelda da Nintendo.
Anche perchè l'ultima volta che è successo abbiamo avuto ben due titoli completamente diversi (e per me pure tra i migliori della serie), basandomi quindi sul passato della serie credo che il problema che sia solo una trovata commerciale non c'è.
Poi per carità, posso sempre sbagliarmi, ma Zelda non è una saga commerciale alla Mario con centinaia di spin-off e giochini e non è nemmeno una serie alla Pokemon, in un Adventure (action?) non hanno scuse per fare 2 versione identiche che si differenziano per pochi extra.
Il tuo discorso è molto bello, ma parte dall'ipotesi che replichino gli Oracle, e questo l'hai deciso tu  :D

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #35 il: Gennaio, 17, 2012, 20:24 »
Il tuo discorso è molto bello, ma parte dall'ipotesi che replichino gli Oracle, e questo l'hai deciso tu  :D
Non sono partito da nessun presupposto. Ho parlato solo prendendo come esempio tutta la storia della saga fino ad ora.

1- Zelda non è una serie commerciale. Se vogliono creare due giochi tanto per vendere più copie lo fanno con un PKM o un Mario, non con Zelda.

2- Per ora Zelda non è mai stato sfruttato fino allo sfinimento come FF, PKM o Mario o qualsiasi altra serie famosissima con decine di spin-off e titoli paralleli.

3- Quando l'hanno fatto in passato abbiamo avuto due titoli completamente diversi.

« Ultima modifica: Gennaio, 17, 2012, 20:42 da Golden Sun »
Itunes è LAMMERDA

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #36 il: Gennaio, 17, 2012, 21:21 »
Non sono partito da nessun presupposto. Ho parlato solo prendendo come esempio tutta la storia della saga fino ad ora.

1- Zelda non è una serie commerciale. Se vogliono creare due giochi tanto per vendere più copie lo fanno con un PKM o un Mario, non con Zelda.
Qualsiasi cosa venda ha potenziale commerciale. Io seguo Ratman e Tex, il primo vende una miseria rispetto al secondo, è famoso ma è decisamente un fumetto di nicchia, che mal si presta a macinare vendite.
Eppure nulla ha impedito Tutto Ratman, Ratman Color special, il Ratman Enigmistico, due speciali all'anno in formato USA con storie fuori continuity, il calendario, l'agenda, l'artbook...

Zelda è vero, commercialmente non è Mario. Eppure tu stesso puoi notare come per OGNI capitolo della saga di Zelda siano usciti dei fumetti, di qualità media non trascendentale. Non servivano a spremere la vacca anche questi?

Un tentativo più diretto al portafoglio è vero che avrebbe meno possibilità di attecchire in un pubblico generalista, ma tra gli appassionati ha un potenziale di efficacia vicino al 100%.

Citazione
2- Per ora Zelda non è mai stato sfruttato fino allo sfinimento come FF, PKM o Mario o qualsiasi altra serie famosissima con decine di spin-off e titoli paralleli.
Vedi sopra, non è proprio così: nulla ha impedito manga, limited edition, porting, remake, edizioni celebrative, il tutto nonostante (e siamo d'accordissimo) Zelda non è Mario, commercialmente parlando.
Ma il fatto è che la nicchia non è grande, però frutta cassa, e soprattutto è molto più recettiva.

Pensa solo ai primi anni 90, quando di Zelda fecero anche un cartone animato e 3 orridi giochi per CDi, che puntavano tutto sullo sfruttare il brand e attirare i fan della saga.

Conosci George Martin? Qua sul forum siamo in tanti appassionati di questo geniale narratore americano. Eppure è di nicchia. Eppure mi sono comprato tutti i libri della saga delle Cronache, i libri dei racconti, gli adattamenti a fumetti dei racconti, gli adattamenti a fumetti della saga principale, e ho visto la serie TV, di cui appena esce comprerò anche il cofanetto.
E siamo d'accordo che le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco non è Il Signore degli Anelli.

Citazione
3- Quando l'hanno fatto in passato abbiamo avuto due titoli completamente diversi.
Il precedente è importante, ma conta fino a un certo punto quando sono trascorsi così tanti anni e in mezzo ci son stati 3 cambi di generazione di console portatili.
Ora sappiamo che era solo un rumor, ma un'eventuale sdoppiamento non è detto che debba per forza di cose rifarsi al modello di Oracle.
« Ultima modifica: Gennaio, 17, 2012, 21:24 da Gigrobo d'acciaio »

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Privacy Policy