Autore Topic: Come si contano i secondi?  (Letto 6928 volte)

Offline ShikaSoge

• KING K. ROOL
  • *
Come si contano i secondi?
« il: Maggio, 10, 2012, 21:35 »
dubbio esistenziale che ha impegnato me e i miei amici per un'intera serata in pizzeria (finendo in urla e litigate)
come contate i secondi?
la risposta più immediata è 1-2, anche se a pensarci su in realtà così è passato un solo secondo, cioè l'intervallo tra l'uno e il due, e non due come sembrerebbe!
un mio amico aveva pensato allora che si dovrebbe fare "inizio a contare...1-2..." in quanto dall'intervallo di tempo dalla frase al numero 1 è un secondo, e poi tra l'uno e il due sono 2 secondi (e il calcolo torna)
data la ridicolezza (si puo' dire?) della frase, io avevo proposto di sostituirla con il semplice 0 ergo per contare due secondi si deve contare "0-1-2"
cosa ne pensate voi? il dibattito è ancora aperto  :confused2:
« Ultima modifica: Maggio, 10, 2012, 21:37 da ShikaSoge »

Attualmente giuoco a:
3DS:MH3U Wii:Metroid Prime 2
Ti piacciono i Pokemon? adori le sfide ardue come le Nuzlocke? se si,e se non sai di cosa sto parlando, allora da un'occhiatina al mio fumettino tra i blog del forum! :D (spammo per avere successo e conquistare Rin un giorno, grazie per il sostegno :') )

Offline ema-wan kenobi

• IL COGLIONE
  • The Hero of Time
Re: Come si contano i secondi?
« Risposta #1 il: Maggio, 10, 2012, 21:39 »
Contando 1, 2, 3 si contano 3 secondi. Se fai 0, 1, 2, 3 conti 4 secondi, quindi no.

PS: Topic chiuso in poco tempo mi sa. :laughing7:

Ora gioco a: The Legend of Zelda (saga)
Mentre comprerò: Super Smash Bros. 3DS, Wii U, Wind Waker

CLICCA QUI, LA FORZA SARÀ CON TE!
Now Listening: Gotthard, Ed Sheeran, James Blunt, Michael Jackson

Offline ShikaSoge

• KING K. ROOL
  • *
« Risposta #2 il: Maggio, 10, 2012, 21:41 »
ma no! scusa se inizi a contare con 1 ancora non è trascorso niente, è l'intervallo tra due numeri che è un secondo!
e non venite a dire che mentre si dice uno passa il secondo, perchè allora sarebbe"1 (intervallo) 2" cioè tre secondi  :confused2:

Attualmente giuoco a:
Ti piacciono i Pokemon? adori le sfide ardue come le Nuzlocke? se si,e se non sai di cosa sto parlando, allora da un'occhiatina al mio fumettino tra i blog del forum! :D (spammo per avere successo e conquistare Rin un giorno, grazie per il sostegno :') )

Offline frozen

• Redattore Junior
  • TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
  • Sexy nerd
    • sonic universe
« Risposta #3 il: Maggio, 10, 2012, 22:47 »
si contano con le dita, col cronometro, con un orologio, con la forza del pensiero, con le siringhe, con battistuta, con gig, con golden sun, con o senza, con un orologio... come vuoi LOL

Join to the game! Retroquiz challenge!

Sonic the Hedgehog che bello lo giocavo raramente quando andavo da mio zio ma era divertentissimo pure se non riuscivo da sola a salvare la principessa
e mario sconfigge robotnick raccogliendo anellini XD

Hai un tasto che pigiandolo sforna automaticamente il termine "cagati"? No perchè se sì preoccupati! :angry7:
epica

Offline ShikaSoge

• KING K. ROOL
  • *
« Risposta #4 il: Maggio, 10, 2012, 22:49 »
ma dicendo "gig" ne hai contato uno, o o hai fatto contando "gig-golden sun"?  :laughing7:

Attualmente giuoco a:

Offline artiglio del falco d'argento

• GANONDORF
  • **
  • ESISTO MA LURKO. COSI' E' LA VITA. FATE I BRAVI.
« Risposta #5 il: Maggio, 10, 2012, 22:50 »
Io conto 1001-1002-1003 così sono sicura di aver contato un secondo tra ogni numero.

Se conti sono 1-2-3 se non hai il tempo preciso si rischia di contare troppo in fretta.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #6 il: Maggio, 10, 2012, 22:50 »
Oddio, non ci avevo mai pensato... Effettivamente il ragionamento è giusto, però. Se inizio a contare da 1, conto un secondo in meno. Non che conti molto, alla fine. Di certo se voglio contare in modo accurato uso un cronometro, però è comunque un'osservazione interessante.  :laughing7:
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline ShikaSoge

• KING K. ROOL
  • *
« Risposta #7 il: Maggio, 10, 2012, 22:52 »
Oddio, non ci avevo mai pensato... Effettivamente il ragionamento è giusto, però. Se inizio a contare da 1, conto un secondo in meno. Non che conti molto, alla fine. Di certo se voglio contare in modo accurato uso un cronometro, però è comunque un'osservazione interessante.  :laughing7:
qualcuno mi capisce!  :happy2:

Attualmente giuoco a:

Offline frozen

• Redattore Junior
  • Sexy nerd
    • sonic universe
« Risposta #8 il: Maggio, 10, 2012, 23:00 »
ma dicendo "gig" ne hai contato uno, o o hai fatto contando "gig-golden sun"?  :laughing7:

parti da 1: GIG
tempo +2= GOLDEN SUN
tempo +3 = IACOSIMO
quattro invece va di frozen
e così via XD

Sonic the Hedgehog che bello lo giocavo raramente quando andavo da mio zio ma era divertentissimo pure se non riuscivo da sola a salvare la principessa

Hai un tasto che pigiandolo sforna automaticamente il termine "cagati"? No perchè se sì preoccupati! :angry7:
epica

Offline Master Zero

• SERGENTE HARTMAN
  • AUDI FAMAM ILLIUS
« Risposta #9 il: Maggio, 11, 2012, 00:23 »
Già la domanda e la sua presentazone dà l'impressione di avere a che fare di un figlio del topic "Norma"

Videogames
Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) ; SSBU (Switch) ; Jotun: Valhalla Edition (Switch) ; Knights of Pen and Paper Bundle (Switch)
Albums
Heimat (Delta V)
Books
Bass Culture (Lloyd Bradley)
TV Shows
TBA

Offline frozen

• Redattore Junior
  • Sexy nerd
    • sonic universe
« Risposta #10 il: Maggio, 11, 2012, 00:48 »
Già la domanda e la sua presentazone dà l'impressione di avere a che fare di un figlio del topic "Norma"

io stò iniziando e vado per la via dello squek XD comunque butta fuoco sul bracere che ci si può divertire :D

epica

Offline Maligno

• Moderator
  • MIKE BONGIORNO
  • Ser Jaime Lannister
« Risposta #11 il: Maggio, 11, 2012, 01:08 »
Ha ragione artiglio. Si conta così: milleunomilleduemilletremillequattro...non si fanno pause tra un numero e l'altro per non alterare il tempo di calcolo, infatti va detto con un certo ritmo. E' il metodo che si usa(va) ad atletica per prendere tempi approssimativi senza cronometro.

Quando hai una cosa, questa può esserti tolta. Quando tu la dai, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.      James Joyce

Tutti gli imbecilli borghesi che pronunciano, continuamente le parole "immoralità, moralità dell'arte"
...mi fanno venire in mente Louise Villedieu, prostituta da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre domandava, dinanzi a quelle statue e a quei quadri immortali, come si potevano esporre pubblicamente simili indecenze. Baudelaire

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #12 il: Maggio, 11, 2012, 02:19 »
C'era un minigioco in Majora's Mask in cui dovevi contare fino a 10 secondi senza cronometro e poi premere A. Se lo premevi effettivamente al decimo secondo, prendevi un quarto di cuore. O una maschera, mica ricordo. Che subquest crudele.

Elite Smash:

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #13 il: Maggio, 11, 2012, 10:47 »
è così difficile capire che basta tenere conto del secondo 0?
Se parti da 1 basta togliere 1 al totale... in alternativa basta partire da 0.
Non mi sembra un concetto così imponderabile...

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline artiglio del falco d'argento

• GANONDORF
  • **
  • ESISTO MA LURKO. COSI' E' LA VITA. FATE I BRAVI.
« Risposta #14 il: Maggio, 11, 2012, 11:35 »
ma perché partire da 0?

Privacy Policy