Autore Topic: Governo britannico: Più rispetto per il rating  (Letto 1656 volte)

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
Governo britannico: Più rispetto per il rating
« il: Maggio, 12, 2012, 17:20 »

Arriva la decisione del governo britannico, in materia videoludica, concernente un rafforzamento europeo del rating PEGI, in base al qualei retailer che venderanno giochi con rating 12 o superiore a bambini minori dell'età indicata potrebbero incorrere in sanzioni penali:

Ecco alcuni dichiarazioni al riguardo da parte del ministro Ed Vaizey:

"Questo nuovo sistema di rating, più semplice e vigoroso, porterà benefici sia ai genitori che all'intero settore".
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline NINTENDARO.DOC

• VAMAVVO MAVVONE MAVAMALDO
  • Wake up, Link
Re: Governo britannico: Più rispetto per il rating
« Risposta #1 il: Maggio, 12, 2012, 17:22 »
Oddio non potrò più comprare giochi +18 :laughing7:
"I AM THE ONE WHO KNOCKS!"
OMG!!!(Oh My Ganon)
:Q____ E' STREPIZELDOSA!!!!!!
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline ALEX99Giratina

• GOOMBA
« Risposta #2 il: Maggio, 12, 2012, 17:24 »
Gran cavolata, mio cugino di 10 anni gioca a GTA San Andreas e non è ancora diventato pazzo/tossicodipendente/alcolista/mafioso  :2mdknie: (a meno che non mi sia perso qualcosa  :confused2:)

Offline Joe-N64-

• ZELDA
  • *
  • Henshin-a-go-go-baby!
« Risposta #3 il: Maggio, 12, 2012, 17:30 »
Perfetto, ora zelda diventerà 18+ per violenza fantasy, mario kart 16+ per corse clandestine e GTA 50+ :laughing7:
Sto PEGI lo trovo astronomicamente inutile :laughing7:
Oppure c'è veramente il rischio che non importino qualcosa perchè considerato troppo violento? O_O
GURETO \(^o^)/ DAZE

Offline NINTENDARO.DOC

• Wake up, Link
« Risposta #4 il: Maggio, 12, 2012, 17:54 »
Si ma a proposito di questo, i discorsi che i giochi fanno diventare violenti per me è sempre stata una grandissima cavolata.
OMG!!!(Oh My Ganon)
«Credo che potrei darvi una lista delle specifiche tecniche. Credo che apprezzereste, ma non lo farò per una semplice ragione: non hanno davvero importanza.»
Cit. di Iwata.
«Un gioco posticipato potrebbe essere alla fine un buon gioco, un cattivo gioco è cattivo per sempre.»
Cit. di Miyamoto.

Offline -C.link-

• LINK
  • Il possessore della quarta triforza
« Risposta #5 il: Maggio, 12, 2012, 17:58 »
Vendite call of duty:  -80%  :laughing7:
E nel sogno  Ridley veniva annunciato anche su Mario Kart 8.
Come personaggio o come circuito?

Offline ALEX99Giratina

• GOOMBA
« Risposta #6 il: Maggio, 12, 2012, 18:03 »
Si ma a proposito di questo, i discorsi che i giochi fanno diventare violenti per me è sempre stata una grandissima cavolata.

Bè, questo può accadere ma secondo me dipende da bambino a bambino. Mi spiego meglio : se un bambino ha il padre in galera probabile che giochi a giochi violenti che aumentano ulteriormente la sua rabbia e piano piano la trasmettono in azioni reali portandolo al bullismo ecc. Quindi secondo me non dipende dall'età di un bambino ma dalla sua situazione e da altri fattori che influenzano il suo modo di pensare  :2mdknie: Però io non farei mai giocare un bambino di 6 anni a GTA ! (purtroppo ce ne sono  :2mdknie:)

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
« Risposta #7 il: Maggio, 12, 2012, 18:14 »
Che poi, voglio dire, ce lo vedete voi un ragazzino di 10 anni che a comprarsi un videogioco da solo?
Voglio dire...fatta la legge, fatta l'eccezione. Sicuramente i ragazzini aproffitteranno di qualche fratello, adulto per farsi comprare il gioco..
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #8 il: Maggio, 12, 2012, 18:39 »
Citazione
Arriva la decisione del governo britannico, in materia videoludica, concernente un rafforzamento europeo del rating PEGI, in base al qualei retailer che venderanno giochi con rating 12 o superiore a bambini minori dell'età indicata potrebbero incorrere in sanzioni penali:
Mi sembra una buona cosa, in fin dei conti :dontknow:
E poi se proprio un minorenne si vuole comprare un 18+ lo chiede a mammina o a papino, eh! :laughing7:

Vendite call of duty:  -80%  :laughing7:
:laughing7:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline ERap320

• Super Moderatore
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • ERap's KB
« Risposta #9 il: Maggio, 12, 2012, 19:15 »
e tutti quei fantastici giochi +18 saranno illegali D:

quello che mi stupisce è che c'è ancora gente che crede che i ragazzi dopo aver giocato con un FPS vanno per strada a sparare al primo che passa
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #10 il: Maggio, 12, 2012, 19:28 »
No e fatemi capire, metteranno un poliziotto all'uscita di ogni negozio della Gran Bretagna per vedere chi vende tal gioco a tizio? No perchè è l'unico modo.
Itunes è LAMMERDA

Offline Joe-N64-

• ZELDA
  • *
  • Henshin-a-go-go-baby!
« Risposta #11 il: Maggio, 12, 2012, 19:45 »
No e fatemi capire, metteranno un poliziotto all'uscita di ogni negozio della Gran Bretagna per vedere chi vende tal gioco a tizio? No perchè è l'unico modo.
Sarebbe una soluzione :laughing7:
GURETO \(^o^)/ DAZE

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
« Risposta #12 il: Maggio, 12, 2012, 20:17 »

Gli inglesi sarebbero capace di farlo.  :2mdknie:  Conoscete tutti la severità e le pignoleria di New Scotland Yard

Offline ShikaSoge

• KING K. ROOL
  • *
« Risposta #13 il: Maggio, 13, 2012, 00:12 »
Bè, questo può accadere ma secondo me dipende da bambino a bambino. Mi spiego meglio : se un bambino ha il padre in galera probabile che giochi a giochi violenti che aumentano ulteriormente la sua rabbia e piano piano la trasmettono in azioni reali portandolo al bullismo ecc. Quindi secondo me non dipende dall'età di un bambino ma dalla sua situazione e da altri fattori che influenzano il suo modo di pensare  :2mdknie: Però io non farei mai giocare un bambino di 6 anni a GTA ! (purtroppo ce ne sono  :2mdknie:)
mio fratello di 5 anni gioca a GTA vice city insieme a me e mio padre  :laughing7:
"papà ma come si fanno i soldi?" "devi spaccià droga a papà!" uahahahah
Gli inglesi sarebbero capace di farlo.  :2mdknie:  Conoscete tutti la severità e le pignoleria di New Scotland Yard
concordo in pieno, a York non mi fecero acquistare niente  :cussing:

Attualmente giuoco a:
3DS:MH3U Wii:Metroid Prime 2
Ti piacciono i Pokemon? adori le sfide ardue come le Nuzlocke? se si,e se non sai di cosa sto parlando, allora da un'occhiatina al mio fumettino tra i blog del forum! :D (spammo per avere successo e conquistare Rin un giorno, grazie per il sostegno :') )

Offline NINTENDARO.DOC

• Wake up, Link
« Risposta #14 il: Maggio, 13, 2012, 01:49 »
Oltre questo, che ci vuole a mandare un maggiorenne a comprare un gioco? :laughing7:
OMG!!!(Oh My Ganon)
Cit. di Iwata.
Cit. di Miyamoto.

Privacy Policy