Autore Topic: Ecco le probabili specifiche tecniche di Wii U  (Letto 3586 volte)

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
Ecco le probabili specifiche tecniche di Wii U
« il: Agosto, 31, 2012, 19:28 »

Saltano fuori altre dichiarazioni sulle specifiche tecniche di Wii U che, per quanto non ancora ufficiali, diventano sempre più verosimili.

- CPU: Tre core, architettura Power-PC di IBM; la componente che maggiormente lascia scettici gli sviluppatori vista la presunta velocità di clock inferiore a XBox 360 e PS3;
- RAM: 1GB di eDRAM; grossomodo il doppio delle concorrenti;
- GPU: AMD serie 7, con supporto alle DirectX 10.

John Nash di Blitz Game Studios, afferma che Wii U può essere paragonata alle console della generazione attuale, ma risulta più potente di esse e manterrà il primato per circa un anno.

Si ringrazia Vheit per la notizia!
« Ultima modifica: Settembre, 01, 2012, 22:31 da Bender »
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Diddy Kong

• Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
Re:Ecco le probabili specifiche tecniche di Wii U
« Risposta #1 il: Agosto, 31, 2012, 19:49 »
Chissà quando sentiremo parlare delle console sostitute di 360 e PS3, lì voglio vedere la differenza.
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Charlie Croker

• GOOMBA
  • Ogni dolore merita la sua prosa.
« Risposta #2 il: Agosto, 31, 2012, 19:58 »
Tenere botta soltanto per un anno non è un granchè! Finiremo col restare di nuovo indietro quando la concorrenza lancerà delle console bomba. Se la trovata del tablet non decolla siamo alla frutta... SIGH! Non mi frega un granchè della grafica da film e ribadisco la mia posizione in merito; ma il passo Nintendo stavolta lo deve fare davvero sennò schiatta!

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #3 il: Agosto, 31, 2012, 20:40 »
Tenere botta soltanto per un anno non è un granchè! Finiremo col restare di nuovo indietro quando la concorrenza lancerà delle console bomba. Se la trovata del tablet non decolla siamo alla frutta... SIGH! Non mi frega un granchè della grafica da film e ribadisco la mia posizione in merito; ma il passo Nintendo stavolta lo deve fare davvero sennò schiatta!

Quoto dall'inizio alla fine.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #4 il: Settembre, 01, 2012, 00:05 »
Chissà quando sentiremo parlare delle console sostitute di 360 e PS3, lì voglio vedere la differenza.
Viste le specifiche del WiiU possono benissimo restare ancora 2-3 anni con queste console.

Offline Diddy Kong

• Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
« Risposta #5 il: Settembre, 01, 2012, 00:28 »
Viste le specifiche del WiiU possono benissimo restare ancora 2-3 anni con queste console.

In genere le console Nintendo hanno un ciclo vitale ben più corto (cinque anni) delle console rivali, se nei piani di Sony e Microsoft c'è l'intenzione di tirare avanti davvero altri quattro anni o giù di lì... sinceramente 'sta desincronizzazione delle uscite delle Console non mi piace per niente.
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #6 il: Settembre, 01, 2012, 01:03 »
In genere le console Nintendo hanno un ciclo vitale ben più corto (cinque anni) delle console rivali, se nei piani di Sony e Microsoft c'è l'intenzione di tirare avanti davvero altri quattro anni o giù di lì... sinceramente 'sta desincronizzazione delle uscite delle Console non mi piace per niente.
Credo che 4 anni siano effettivamente troppi, c'è anche da considerare il PC come console rivale, che effettivamente a livello Hardware non si batte, ma c'è bisogno di stargli dietro, essendo ormai il PC una console a tutti gli effetti.
IMHO tra 1-2 anni verranno presentate le nuove console, sono più propenso per i 2 annetti, anche vedendo come microsoft sta puntando su Kinect.

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
« Risposta #7 il: Settembre, 01, 2012, 14:01 »
Sarebbe interessante il tipo di tecnologia implementata nella memoria interna (ROM) della console (ed anche quale azienda ha fornito la memoria alla Nintendo). Di sicuro parliamo di archietettura NAND o NOR (non credo si tratti di memorie a cambiamento di fase PCM).
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #8 il: Settembre, 01, 2012, 14:09 »
in effetti anche a me preoccupano queste specifiche... speravo in qualcosina di più....

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
« Risposta #9 il: Settembre, 01, 2012, 16:12 »
Aggiornata con alcuni dettagli; da notare la embedded DRAM (eDRAM)...non so conoscete la tecnologia ma queste RAM dinamiche (molto più performanti delle RAM statiche) sono appositamente state progettate per funzionare per la console Nintendo (ed è questo il motivo della parola embedde) o per meglio dire dedicate all'uso esclusivo di questa console che permettono di gestire la memoria interna volatile.
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline Charlie Croker

• GOOMBA
  • Ogni dolore merita la sua prosa.
« Risposta #10 il: Settembre, 01, 2012, 18:40 »
Quoto dall'inizio alla fine.

Qua la mano, ti do il cinque fratello!  :)

Offline Emanuele1088

• KOOPA
  • Per trovare se stessi bisogna prima perdersi...
« Risposta #11 il: Settembre, 01, 2012, 19:31 »
Già sò di andare controcorrente ma vorrei comunque esprimere il mio punto di vista sulla faccenda.
Ritengo che con le specifiche tecniche del wiiu potremmo giocarci bene anche per i prossimi 20 anni.
Non è forse il caso di puntare sulla giocabilità, sulla colonna sonora,sulla storia e non sulla grafica?
Ma guardate che con le possibilità attuali i giochi non sfigurano mica su schermo!
Forse, anzi, sicuramente avere console rivali molto più potenti (chissà poi qnd usciranno...) genererà problemi sui titoli delle terze parti. Per me questo è l'unico lato negativo...ma nessuno ne parla...c'è solo la folle e cieca corsa verso... Verso cs poi? Queste console rivali mi sembrano sempre più un cane che si rincorre la coda.
Proprio qnd sembra di aver raggiunto il vertice delle potenzialità tecniche ecco che ci si accorge di dover scalare nuovamente la stessa montagna...
Per favore... Pensiamo all'anima dei giochi...

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #12 il: Settembre, 03, 2012, 11:23 »
Emanuele, hai ragione, ma purtroppo il tuo è un discorso da nintendaro.... e noi nintendari siamo una razza rara. Il mercato si regge sui giocatori "comuni", quelli che si fanno abbagliare da una grafica mostruosa, storie semplici e meccaniche banali. Giochi che concludi in poche ore, che puoi giocare qua e là durante una vita impegnata. Il gioco è un tappabuchi per molti...

noi nintendari abbiamo una visione diversa. pensiamo alla sostanza e non all'apparenza. cerchiamo le piccole coccole e perle che gente come miyamoto ci ha abituati. Cose che un occhio "inesperto" non nota apertamente, ma che può sentire solo a livello inconscio.
anche l'ultimo die nintendari è un nerd. gli altri, a confronto, sono quasi tutti giocatori casuali.

(si noti che non sto facendo una sorta di "razzismo". sto solo esponendo una diversa sensibilità e impegno che persone diverse percepiscono e ricercano nell'esperienza videoludica)

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Caribe

• Administrator
  • SAMUS
    • Saitfainder
« Risposta #13 il: Settembre, 03, 2012, 12:17 »
Per favore... Pensiamo all'anima dei giochi...

Certo, infatti è sempre pensato che PS3 e Xbox360 avessero una grafica sufficiente per qualsiasi cosa. Il Wii però era proprio scarso e vedere Link e Mario tutti pixellosi a causa dell'eccessiva differenza tra il segnale PAL e la mia TV ad alta definizione. Spero che il Wii U sia almeno allo stesso livello di quello console.
- "E' una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove."
- "I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero."
- "Lascia l'ascia... accetta l'accetta!"
- "Wario is the winner!"

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #14 il: Settembre, 03, 2012, 12:31 »
Rispondo ad Emanuele e a Felian.
Se la grafica per voi conta veramente cosi poco, beh, potete tornare a giocare con le console a 8 bit.
La gente "comune" come la chiamate voi, non è attratta dalla sola grafica. Non mi pare che giochi come quelli di Batman abbiano la grafica e basta. Gli Assassin's Creed pure. Giusto per citarne 2.
La grafica non è tutto in un videogioco, questo è vero, ma non c'è bisogno di dire che è meglio puntare al gamplay(ad esempio, ma posso dire anche altro) a discapito della grafica, solo perchè le console Nintendo non riescono a spingersi troppo in la con l'hardware.
Il Wii in questa generazione ha venduto tanto, ma per un solo motivo: è una console per le famiglie, piena di giochi casual che alzano le vendite. Al contrario di PS3 e XBOX che invece accontentano gran parte dei videogiocatori con giochi veramente spettacolari, non solo per giocatori "comuni" come li chiamate voi :)

Privacy Policy