Autore Topic: Leggi Sui Videogiochi  (Letto 8827 volte)

Offline poison

• TONINO CAROTONE
  • a love supreme
    • bobbylong blues/jazz forum
Leggi Sui Videogiochi
« Risposta #15 il: Ottobre, 28, 2003, 15:38 »
Citazione
ma dai!!!  in questi ultimi anni (86-03) almeno il 96% dei bambini esistenti sulla terra ha quasi sicuramente visto qualcosa di molto violento , e te celey cosa vuoi che sia far giocare a tua fratello a resident evil , scommetto che avrà sicuramente visto qualcosa di molto più violento in televisione no??

E allora ? allora è l'ora (che gioco di parole e?  :D ) di lasciare tutto come invece di complicare ancora di più la situazione .
ripeto, oramai quasi TUTTI i bambini-ragazzi hanno visto qualcosa di terrorizante.
Volete scomettere che almeno un bambino-ragazzo avrà visto un film horror( dico di quelli veramente duri come film) prima di aver compiuto 13 anni ? bè se scommettete direi che avrete perso in partenza ....

Vi ricordate che qualche gorno fà (diciamo un mese fà) hanno trasmesso "L'ESORCISTA"? bè molti dei miei amici più giovani che hanno all incirca 10-11-12 anni avevano fatto un ritrovo a casa di qualche loro amico per guardarlo.

(RICORDIAMO CHE LA VIOLENZA C'è ANCHE NEI FILM HORROR)

un altro esempio stupido che mi viene in mente ora è il film "bad boys 2", è vietato guardarlo per una certa fascia di età?  NO
c'è violenza nel film ? SI (anche far vedere una sparatoia per lo stato è violenza)

CON QUESTO VOGLIO DIRE CHE è MEGLIO NN COMPLICARE ANCORA DI PIù LA SITUAZIONE.

:D  :D  :D
l'esorcista fa paura?!?! no perchè hanno tagliato delle scene e quello che hanno messo fa schifo... .
 :D
il commesso è da punire. bisogna accertarsi che il vg non sia per il bocetta.

Offline Celebandùne

• ZOIDBERG
  • -Last Child of Lothlòrien-
    • Interactive Games
Leggi Sui Videogiochi
« Risposta #16 il: Ottobre, 28, 2003, 16:48 »
-----
Il medioevo era poco diverso da Soul Calibur II? Ok, ammetto di non averlo giocato, ma Celey mi sa che hai sparato una trombata di quelle...
-----

Intendevo in quanto a violenza. Ti fa capire che le lotte medievali non sono quelle lotte aperte ed oneste che siamo immaginati a vedere leggendo i cicli carolingi o arturiani, ma erano cose ben più sanguinose...

jj star: ammettilo, hai scritto un pò di cazzate. Una cosa è la violenza usata come cosa per fare scena, un'altra è usare la violenza come fine di un qualcosa....

Lo sbaglio è comunque del negoziante.  

Offline jj star

• GOOMBA
    • http://
Leggi Sui Videogiochi
« Risposta #17 il: Ottobre, 28, 2003, 20:37 »
bè , ricapitoliamo: l' esempio di bad boys 2 era  UN SEMPLICE ESEMPIO STUPIDO ( LO POTETE LEGGERE).

midispiace tigno ma nn tutti i ragazzi sono"cosi inteligenti" a capire che un film è finzione, hai mai sentito la notizia di quell bambino che si è buttato dalla terazza dopo aver guardato dragon ball perchè credeva che potesse volare anche lui???
e da piccolo all'incirca 4-5 anni nn hai avuto paura dei mostri?? nn mi dire di no perche guarda sennò sarebbè il culmine. :oddio:

un altra cosa: io ho detto che è meglio nn complicare ancora di piu
la situazione, ma nn di aumentare la violenza nel film ecc.. ecc....

DA QUELL CHE HO CAPITO ALLORA LA RISPOSTA ESATTA è QUELLA DI DRAGHMA  :BISOGNA TROVARE DEI LIMITI MA NN SI SA QUALI.  (SCUSA SE TI HO COPIATO TIGNO MA LA COSA GIUSTA LA HAI DETTA TE QUESTA VOLTA)
« Ultima modifica: Ottobre, 28, 2003, 20:38 da jj star »

"W IL MANATO MECCANICO[/size]"
"W LEONE DI LERNIA"
THE KITTY-CAT
LOL

Offline ElTigno

• Moderatore
  • PISTULINO INTURGIDITO
Leggi Sui Videogiochi
« Risposta #18 il: Ottobre, 28, 2003, 20:47 »
la paura dei mostri è si vera, ma i mostri sono più gli atti in se, io temevo che il lupo mannaro mi squarciasse, ma credo che lo squarciare fosse la vera paura... ora non cominciamo a far discorsi da sudici psicologi :D fattosta che quando vedevo il T-Rex prendere a calci la macchina di jurassik park ridevo, quando ho visto qualche scena di lite famigliar emim mettevo a piangere... i bambini che si buttano dalla finestra, sono, come ho già detto, bambini educati male, probabilmente con genitori assenti ecc.

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • Nintendo Club
Leggi Sui Videogiochi
« Risposta #19 il: Ottobre, 28, 2003, 20:55 »
Citazione
ma dai!!!  in questi ultimi anni (86-03) almeno il 96% dei bambini esistenti sulla terra ha quasi sicuramente visto qualcosa di molto violento
Il 96% di quei bambini, che hanno dei genitori incoscenti, quelli sì. :(

Citazione
e te celey cosa vuoi che sia far giocare a tua fratello a resident evil , scommetto che avrà sicuramente visto qualcosa di molto più violento in televisione no??
vedi sopra.

Citazione
oramai quasi TUTTI i bambini-ragazzi hanno visto qualcosa di terrorizante.
Volete scomettere che almeno un bambino-ragazzo avrà visto un film horror prima di aver compiuto 13 anni ? Vi ricordate che qualche gorno fà (diciamo un mese fà) hanno trasmesso "L'ESORCISTA"? bè molti dei miei amici più giovani che hanno all incirca 10-11-12 anni avevano fatto un ritrovo a casa di qualche loro amico per guardarlo.
A parte il fatto, che le versioni che danno in TV, non sono mai integrali, spero non fossero soli? Perchè lasciar vedere un film del genere a dei bambini da soli, perchè a 10 anni si è ancora bambini, mi sembra alquanto improprio.

Giochi attuali:
SWITCH: L.A. NOIRE

La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008, 2009, 2010, 2011, 2012!

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo Club
Leggi Sui Videogiochi
« Risposta #20 il: Ottobre, 28, 2003, 21:04 »
Citazione
i bambini che si buttano dalla finestra, sono, come ho già detto, bambini educati male, probabilmente con genitori assenti ecc.
Esatto, è prioprio questo il punto: l'educazione famigliare, la presenza dei genitori e il rapporto che ha un figlio con loro. Se tutti i bambini avessero una situazione famigliare degna di tale nome, non ci sarebbero problemi, perchè in fin dei conti spetterebbe ai genitori educarli e spiegargli quello che è giusto o no. Ma visto che questa situazione è un sogno bello e buono, bisogna porre rimedio utilizzando delle limitazioni. La fascia di età, è utilizzata a livello mondiale e mi sembra la più realizzabile, in termini pratici.

Giochi attuali:

La sola e unica...

...alabarda spaziale!

Offline Celebandùne

• ZOIDBERG
    • Interactive Games
Leggi Sui Videogiochi
« Risposta #21 il: Ottobre, 29, 2003, 19:11 »
Citazione
Beh, occristo, come al solito non ho giocato e quindi non posso parlare, ma non riesco a credere che SCII presenti una visione delle lotte che sia anche vicina al realistico. A parte tutte le potenziali palle di fuoco, mosse magiche e compagnia sarda, ma poi vuoi farmi credere che tutti i personaggi muoiono con un colpo solo? A meno che non sono tutti in armatura ultra pesante, una spadata ammazza alla prima botta. E come ammazza! La lotta, in genere, si concludeva quando saltava via una testa o un braccio, non semplicemente con un tizio infilzato. Le spade medioevali, sopratutto gli spadoni, non erano fatti per tagliare, ma per tranciare: se quello ti becca sul fianco con una spada, ti trancia la gamba. Anche con armature pesanti, le lotte duravano in genere meno di 10 secondi, e credo che quelle di SCII durino assai di piu'. Ok, non tutti hanno gli spadoni, ma pensi che si possa continuare a combattere anche dopo essere stati pugnalati, arpionati, martellati, aver ricevuto una freccia o quant'altro? Ne dubito...
Cavoli, non parlo dei combattimenti ma della violenza. Nel medioevo è normale vedere infilzato uno come è facile vedere in Soul Calibur II bvederne uno con la spada nello stomaco! Azz...sempre che devi girare e rigirare tutto tu...

Offline poison

• TONINO CAROTONE
  • a love supreme
Leggi Sui Videogiochi
« Risposta #22 il: Ottobre, 29, 2003, 21:52 »
comunque tutto dipende da mente a mente.
se una mente e matura  a 10 anni che ben venga che si possa gustare tutto ciò che vuole..

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo Club
Leggi Sui Videogiochi
« Risposta #23 il: Ottobre, 30, 2003, 20:15 »
Citazione
comunque tutto dipende da mente a mente.
se una mente e matura  a 10 anni che ben venga che si possa gustare tutto ciò che vuole..
Mente matura a 10 anni??? :eek: Matura è una parola grossa, caro poison... Non credo che a 10 anni, si possa essere maturi. Magari si può essere più sviluppati di altri, ma maturi? La maturita, comprende anche la tua esperienza di vita personale e il tuo vissuto. Con più cresci e invecchi, con più diventi maturo. A 10 anni, mi suona un po male, mah....sarà...

Giochi attuali:

La sola e unica...

...alabarda spaziale!

Offline ElTigno

• Moderatore
  • PISTULINO INTURGIDITO
Leggi Sui Videogiochi
« Risposta #24 il: Ottobre, 30, 2003, 21:22 »
Concordo con Dragha... per carità, io da 10 anni ad adesso ho cambiato decine di volte modi di pensare e ragionare, anche di vivere... insomma, maturità non direi proprio... poi che ci siano dei bambini che a 10 anni sono più maturi di altri e meno impressionabili ok, ma l'assoluta maturità...

Offline Rai112

• Moderatore Emerito
  • BOWSER
  • **
    • http://www.pokeurope.tk
Leggi Sui Videogiochi
« Risposta #25 il: Ottobre, 31, 2003, 11:26 »
x me la colpa era del nonno;se c'era un etiketta d avviso allora la colpa è sicuramente sua.
il negoziante vuole solo vendere, e anke se il bambino gioka a gta penso ke la cosa nn lo interessi x niente.
mentre dovrebbe interessare al nonno, essendo la potenziale "vittima" suo nipote; ogni genitore( o cmq ki tutela in bambino in quel momento) è responsabile x lui.
senza dimenticare ke il negoziante l'ha venduto al nonno( immagino abbia pagato lui) e quindi nn a un minorenne.

Master Zero II

• Visitatore
Leggi Sui Videogiochi
« Risposta #26 il: Ottobre, 31, 2003, 13:09 »
Io dico che i videogiochi siano svago e divertimento, una volta però ho sentito dire su un film (XXX per essere preciso) che i videogiochi siano l'unica cultura a disposizione... e poi dicon o che i vecchi metodi non falliscono mai....
Ma credo che sia strano che la commessa non ha fatto niente: non una domanda, non un ispezione precisa del gioco, poteva pure chiedere se era un regalo da fare... e invece no! Ma dico io si può andare avanti così? :eek:  

Offline poison

• TONINO CAROTONE
  • a love supreme
Leggi Sui Videogiochi
« Risposta #27 il: Ottobre, 31, 2003, 16:11 »
direi proprio di si. cosi mi gusto tranzollo il mio eternall darknesss,il mio resident evil,il mio soul calibur II (e f-zero,chedopo vi spiego com'è)
... a partequesto... matura no, ma piu matura si...
io stesso non mi definisco maturo. ma se uno arriva al concetto che tutto ciò ch si vede nei film e nei videogiochi in questo caso,fa si parte della realtà,ma che non bisogna riprodurlo(bè le buone maniere si possono anche riprodurre).che bisogno cè di vietare qualccosda!?!?
non credo che il bambino abbia strane malattie cerebrali se è CONSAPEVOLE di quello che gioca.
e cosi mi godo il mio resident. e st5asera dato che domani è vacanza mi slurperò il mio resident alle 2 di notte col sorround....

Master Zero II

• Visitatore
Leggi Sui Videogiochi
« Risposta #28 il: Ottobre, 31, 2003, 16:36 »
Citazione
direi proprio di si. cosi mi gusto tranzollo il mio eternall darknesss,il mio resident evil,il mio soul calibur II (e f-zero,chedopo vi spiego com'è)
... a partequesto... matura no, ma piu matura si...
io stesso non mi definisco maturo. ma se uno arriva al concetto che tutto ciò ch si vede nei film e nei videogiochi in questo caso,fa si parte della realtà,ma che non bisogna riprodurlo(bè le buone maniere si possono anche riprodurre).che bisogno cè di vietare qualccosda!?!?
non credo che il bambino abbia strane malattie cerebrali se è CONSAPEVOLE di quello che gioca.
e cosi mi godo il mio resident. e st5asera dato che domani è vacanza mi slurperò il mio resident alle 2 di notte col sorround....
beh, una serata indimenticabile, comunque io resto all'idea di moderare (non dico troppo :D ) i videogame. A me  non mi fanno giocare a resident evil o a doom o etc. etc. (anche se un po di vera azione mi ci vorrebbe) ed è cosi che mi accontento di TWW e di OOT (OOT comunque è da 16 anni in su se non sbaglio...).
Quand'è che mi comprero giochi come MK e Soul calibur o 007? Boh :boh:  

Offline Celebandùne

• ZOIDBERG
    • Interactive Games
Leggi Sui Videogiochi
« Risposta #29 il: Ottobre, 31, 2003, 18:30 »
Citazione
(OOT comunque è da 16 anni in su se non sbaglio...).

No, è Teen Rated, quindi libera ai teenager (10 in sù).
Ma in pratica è come un ESPN, libero a tutti...

Privacy Policy