Autore Topic: Nintendo Land  (Letto 4623 volte)

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
Re:Nintendo Land
« Risposta #30 il: Luglio, 29, 2014, 03:56 »
Oh io a 'sto gioco alla fine non gli ho dedicato molto tempo, ma Mario Chase e Luigi Ghost Mansion dalle tre persone in sù sono una droga allucinante.
Cioé stasera avrò fatto una sessione di gioco di due ore e mezza giocando solamente a questi due minigiochi con amici! :laughing7:
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Luglio, 29, 2014, 10:17 »
Oh io a 'sto gioco alla fine non gli ho dedicato molto tempo, ma Mario Chase e Luigi Ghost Mansion dalle tre persone in sù sono una droga allucinante.
Cioé stasera avrò fatto una sessione di gioco di due ore e mezza giocando solamente a questi due minigiochi con amici! :laughing7:
Quoto. Io pure domenica ci ho fatto una lunga tirata in quattro giocatori.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
    • Facebook
    • Twitter
    • DeviantArt
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Marzo, 11, 2017, 05:30 »
Ho comprato un Wii U usato per Zelda, e se Breath of the Wild domina le notti in single, Nintendoland è il campione del multiplayer. I minigiochi di Animal Crossing, Mario e Luigi's Mansion sono davvero dei piccoli capolavori che fanno divertire e ridere CHIUNQUE. Peccato per i pochi livelli, un DLC con altre aree e magari qualche power-up sarebbe stato gradito.
Una sorpresa il minigioco di Pikmin, che è un Pikmin-lite che riesce a piacere tanto al neofita che all'appassionato. La mia coinquilina ed una mia amica sono diventate ufficialmente fan di Pikmin grazie a lui. Quando ti senti dire "Perché non giochiamo a Pikmin?" rimani piacevolmente sorpreso. Con sedici livelli poi è quasi effettivamente un gioco vero e proprio. Ora mi sto mangiando le mani perché siamo a 3/4 e non so con cosa sostituirlo! (Penso Kirby Paintbrush)
Quello di Zelda invece è un po' piatto, sarà che ho un solo Wiimote Plus e quindi siamo limitati a giocarlo in due (uno col Gamepad, uno con la spada). Provato qualche volte e ciao. Metroid forse il peggiore: noioso in singolo (e non c'entra una mazza con Metroid, laddove Zelda e sopratutto Pikmin rimanevano in qualche modo fedeli alla fonte), troppo poco immediato in multiplayer. Provato in multy una volta con la promessa di non toccarlo più.
I minigiochi in sigle: brutto quello Game & Watch, lasciano poco F-Zero, Yoshi e Takamaru (roba che provi una volta, due, poi ok: non la tocchi più non perché brutta, ma perché non dice niente). Donkey Kong è interessante ma un po' frustrante. Una sorpresa Ballon Kid che è sostanzialmente un episodio nuovo della serie molto divertente e ben fatto, fra l'altro porta in un certo senso avanti l'approccio un pelo più "avventuroso" inaugurato dal misconosciuto episodio per GB.

Il difetto maggiore del gioco è Monita. Solo Nintendo poteva riuscire ad inserire un tutorial di mezz'ora in un party game: le prime volte volevamo spararci. Poi per fortuna scompare, anche se di tanto in tanto sente il bisogno prima di ogni minigioco di ricordarci le regole. Perché? E' vero che esiste il tasto skip, ma... ce n'era davvero bisogno Nintendo?

Insomma, non è Wii Sports come appeal... Però poi ci giochi e Mario-Luigi-AC asfaltano allegramente Wii Tennis e sì, Iwata aveva ragione ed il gameplay asimmetrico è davvero qualcosa di interessante. Peccato per il focus totalmente assente da questa antologia: avrei volentieri sacrificato Metroid, Zelda e qualche gioco single per avere più contenuti in loro. Ballon Kid e Pikmin invece, espansi un po', li avrebbero potuti vendere su eShop a 10-15€. Ma ormai è andata così.
« Ultima modifica: Marzo, 11, 2017, 05:32 da Feffe »
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Marzo, 11, 2017, 14:18 »
Feffe, quello di Metroid diventa proprio bello andando avanti (e non lo dico perché mi piace la saga; il gioco in sé ci azzecca poco e niente).
È di gran lunga il gioco meno casual di Nintendo Land. Verso la fine si fa davvero impegnativo, e, se giocato in multiplayer, è uno spasso.

I migliori per il gioco leggero e stupido in tanti, comunque, rimangono i giochi di Mario, Animal Crossing e Luigi's Mansion.

Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Marzo, 12, 2017, 19:03 »
Mi vedo d'accordo con più o meno tutto il wot di Feffe. Personalmente devo dire di aver apprezzato anche i giochi single-player, magari non saranno super carismatici, ma ci ho giocato abbastanza (poi magari sarà perché in quel periodo avevo o quello o NSMBU o ZombiU :icon_scratch:). Pikmin sì, merita assai, sono davvero contento che tu sia riuscito a far interessare altre persone alla saga. Quando giocherai Pikmin 3 -che è must su Wii U- penso amerete la modalità versus in multiplayer locale :D

Pure Balloon Trip/Fight/Boh, ora che ci penso è stato fatto davvero bene. Probabile che ai tempi Iwata stesso avesse insistito affinché i suoi subordinati facessero un buon lavoro :laughing7:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Privacy Policy