Ok, sono appena di ritorno dal romics. Ho speso molto tempo sul WiiU per valutarne se prenderlo o no.
Iniziamo dal paddone: all'inizio PARE comodo, dopo 20 minuti di gioco(complice anche il fatto di stare in piedi) mi viene male alle mani e braccia.
Ho provato: AC III, Batman, Rayman, e super mario.
Per Rayman e Super Mario nulla da dire. Il primo pare un bel gioco, il secondo è UGUALE a quello per Wii.
Assassin's Creed 3. Nota dolente: c'era una parte in mare. Il frame rate era fisso 30 FPS, ed è una cosa veramente scabrosa per una console di nuova generazione. Nelle parti più concitate, il frame rate scendeva, sfiorando anche i 20 FPS. Stessa cosa per batman.
SPERO, e ripeto SPERO che questo sia solamente perchè i giochi ancora devono essere perfezionti. Nient'altro da dire, il paddone(almeno in ACIII) non era per niente usato(parlo dello schermo). I comandi erano obrobriosi.
EDIT:Mi sono dimenticato di dire: Il pad è veramente scomodo. L'analogico destro è in una posizione di merda, rispetto ad ABXY, le freccette sono come su 3DS, irraggiungibili( a meno che non ti sloghi il pollice) senza lasciare la presa dal pad.