Autore Topic: Trovata una Falla nella modalità Wii di Wii U  (Letto 3035 volte)

Offline ~ L ì g h t`

• Newser
  • PEACH
  • Ovvove Ovvove un Vamavvo mavvone!
Trovata una Falla nella modalità Wii di Wii U
« il: Novembre, 19, 2012, 22:20 »

Non ci giungono buone notizie su Wii U, sembrerebbe infatti che la modalità Wii della console sia facilmente Hackabile tramite lo Stack Smash, un exploit che sfrutta una falla nel gioco Super Smash Bros. Brawl già presente nell' ultimo aggiornamento del vecchio Wii per far eseguire software non ufficiale.
Questa falla non si potrà tappare facilmente perchè utilizza una parte del gioco e non dell' OS.

Inoltre un altro hacker importante nello scenario Wii ha trovato una falla nel kernel del Wii, se verrà accertato il funzionamento anche su WiiU, si potranno eseguire HomeBrew in Wii-Mode.

Il Team Twiizers ha dichiarato di essere intenzionato a trovare falle su WiiU.

Che ne pensate?

« Ultima modifica: Novembre, 19, 2012, 22:50 da ~ L ì g h t` »

Offline ERap320

• Super Moderatore
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • ERap's KB
Re:[Wii U] Trovata una Falla nella modalità Wii!
« Risposta #1 il: Novembre, 19, 2012, 22:47 »
Go Hackerz, hack what you can, nobody can stop you.
Nintendo dovrebbe aver pensato a queste evenienze sistemando ciò che sapevano fallato.
Credo che si sia rivelata la console meno resistente agli hacker...
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Offline ~ L ì g h t`

• Newser
  • PEACH
Re:Trovata una Falla nella modalità Wii di Wii U
« Risposta #2 il: Novembre, 19, 2012, 22:51 »
Lo Stack Smash è un exploit complicato, essendo da CD non basta aggiornare, è così il gioco e basta...

PS: per bloccare definitivamente il Twilight Hack hanno ritirato dal commercio Zelda Twilight Princess e lo hanno sostituito con il nintendo select che non ha il bug

Offline PaperMario

• TONINO CAROTONE
  • Schizoid
« Risposta #3 il: Novembre, 19, 2012, 23:08 »
Prevedibilissimo, nulla di cui stupirsi.

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #4 il: Novembre, 19, 2012, 23:12 »
L'hanno fatto col 3DS con i bug del DSi, si sono ripetuti col Wii U grazie ai bug del Wii. Era inevitabile.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Joe-N64-

• ZELDA
  • *
  • Henshin-a-go-go-baby!
« Risposta #5 il: Novembre, 19, 2012, 23:16 »
Questa è la volta buona che Nintendo ritorna alle cartucce per evitare la pirateria  :laughing7:
GURETO \(^o^)/ DAZE

Offline axlegear88

• ORSO BALOSSO
« Risposta #6 il: Novembre, 20, 2012, 09:46 »
Non e' questione di cartucce..
CODICE NINTENDO 3DS:
1075 - 1066 - 9363

Nintendo Network ID:
axlegear88

Offline frozen

• Redattore Junior
  • TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
  • Sexy nerd
    • sonic universe
« Risposta #7 il: Novembre, 20, 2012, 10:31 »
non posso commentare perchè gig mi toglie i messaggi, ma credo che sia meglio non postarle queste notizie...

Join to the game! Retroquiz challenge!

Sonic the Hedgehog che bello lo giocavo raramente quando andavo da mio zio ma era divertentissimo pure se non riuscivo da sola a salvare la principessa
e mario sconfigge robotnick raccogliendo anellini XD

Hai un tasto che pigiandolo sforna automaticamente il termine "cagati"? No perchè se sì preoccupati! :angry7:
epica

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #8 il: Novembre, 20, 2012, 10:43 »
non posso commentare perchè gig mi toglie i messaggi, ma credo che sia meglio non postarle queste notizie...

Frozen,  per favore, basta fare la vittima. A nessuno importa farti stare zitto e tutti sappiamo che in questo campo hai le tue conoscenze. Ma non puoi limitarti ad ogni cosa che leggi a commentare: "Nintendo di merda", "voi nintendari fate tutti schifo" et similia, senza che nessuno ci passi sopra. Datti una regolata, siamo moderatori e facciamo solamente il nostro compito, renditi conto una volta per tutte che quello che scrivi può essere fastidioso ad altri, tanto più se non argomentato bene come stai facendo ultimamente.
E la notizia non si cancella affatto, fin quando si mantiene su questi limiti è accettabile: non si sta comunque promuovendo la pirateria. Si parla di una falla tecnica non di poco conto che per il lancio di una console in America, non si fa passare così facilmente.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
« Risposta #9 il: Novembre, 20, 2012, 12:17 »
Giusto per la cronaca, quando avviamo la Wii Mode su Wii U, la console carica il System Menu del Wii (contenuto nel kernel dello stesso); infine per essere più precisi l'exploit nel System Menu Wii è chiamato Letterbomb (giusto a titolo informativo).
« Ultima modifica: Novembre, 20, 2012, 12:19 da Ing.MarioBros »
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline axlegear88

• ORSO BALOSSO
« Risposta #10 il: Novembre, 20, 2012, 12:24 »
Il Letterbomb? Strano che non abbiano fixato quello pensavo si trattasse di quello di Smash. D'altronde è normale comunque, la modalità Wii è un Wii vero e proprio come OS piazzato dentro, col suo kernel e estensioni. Le procedure e i bug sono identici, la notizia non ha rilevanza su Wii U.
CODICE NINTENDO 3DS:
1075 - 1066 - 9363

Nintendo Network ID:
axlegear88

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
« Risposta #11 il: Novembre, 20, 2012, 12:28 »
Il Letterbomb? Strano che non abbiano fixato quello pensavo si trattasse di quello di Smash. D'altronde è normale comunque, la modalità Wii è un Wii vero e proprio come OS piazzato dentro, col suo kernel e estensioni. Le procedure e i bug sono identici, la notizia non ha rilevanza su Wii U.

Ma infatti è stato fixato l'exploit nel System Menu Wii ovvero LetterBomb.  :2mdknie:
Credevi che avessero utilizzato l'ormai vecchio exploit Stack Smash di comex?
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline ~ L ì g h t`

• Newser
  • PEACH
« Risposta #12 il: Novembre, 20, 2012, 12:40 »
Letterbomb è stato fixato, utilizzando una falla nel menu di sistema è stato facilmente fatto fuori come è già successo con le vecchie versioni che utilizzavano falle nel menu.

Stack Smash è difficilmente fixabile per il solo fatto che è scritto dentro il CD e gli aggiornamenti non possono fare nulla.

Di conseguenza dovrebbero funzionare tutti gli Exploit per 4.3 che utilizzano i dishi.

Offline axlegear88

• ORSO BALOSSO
« Risposta #13 il: Novembre, 20, 2012, 12:43 »

Credevi che avessero utilizzato l'ormai vecchio exploit Stack Smash di comex?

No non ci siamo capiti. L'exploit utilizzato, almeno per il video che ho visto io, è proprio Stack Smash.
CODICE NINTENDO 3DS:
1075 - 1066 - 9363

Nintendo Network ID:
axlegear88

Offline ~ L ì g h t`

• Newser
  • PEACH
« Risposta #14 il: Novembre, 20, 2012, 12:55 »
Infatti è stack smash l'exploit in questione, solo letterbomb è stato tagliato fuori

Privacy Policy