Autore Topic: Arriva il Wii Mini!  (Letto 5287 volte)

Offline ♫Ale

• Redattore Master
  • WARIO
  • Welcome, I'm the Merchant
Re:Arriva il Wii Mini!
« Risposta #15 il: Novembre, 29, 2012, 08:25 »
Inutile quanto PSP Street.
Certamente come utilità di gioco è pari a zero ma... fra trent'anni (forse meno) per i retrogamer e i collezionisti sarà molto difficile trovare un Wii boxato e praticamente impossibile trovare un Wii Mini boxato.
Passati un po' di anni ci sarà sempre qualcuno che lo cercherà; sarà una versione "speciale" praticamente introvabile proprio perché nessuno dei giocatori del momento se lo cagava (visto che, effettivamente, è inutile). Fra trent'anni i fortunati possessori della mini console potranno rivenderla a peso d'oro.
E' una cosa stupida per alcuni, ma i collezionisti ci sono e sempre ci saranno quindi, perché non lucrarci sopra?

E' come chiedere ad un collezionista di oggi se è in possesso di un Virtual Boy: pochissimi ce l'hanno boxato, pochi ce l'hanno loose, molti venderebbero la madre per averlo (io :happy2:).
Chi ne ha uno in perfetto stato può chiedere il prezzo che vuole, che ci sarà sempre qualcuno pronto a comprarlo ^^

Oltretutto è il momento migliore per far uscire una console pensata a questo scopo: il Wii è nelle case di moltissimi, ma sta uscendo il Wii U, quindi chi ancora non possiede un Wii è certamente orientato verso la nuova console e chi possiede un Wii "vecchio" non andrà di certo a comprare una cosa che ha già. Quindi secondo me sparirà piuttosto velocemente dal mercato.
Dal punto di vista collezionistico è un bel pezzo. Forse, forse, forse ci farò un pensierino.

Citazione
15:55:39 ‹SuperMario94› ← Un nome, una leggenda.
15:55:57 ‹♫Ale› Il signor modestiaportamivia ; )
15:56:14 ‹SuperMario94› Ha parlato la signora gelatoalgustodigelato. ; )

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #16 il: Novembre, 29, 2012, 09:35 »
Esteticamente mi piace tantissimo, ma ovvio che non lo prenderò di sicuro. Tral'altro il prezzo non è nemmeno chissà che vantaggioso eh, la versione liscia la trovi in bundle con altri giochi a poco più di 100 euro.
Itunes è LAMMERDA

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #17 il: Novembre, 29, 2012, 12:29 »
Esteticamente mi piace tantissimo, ma ovvio che non lo prenderò di sicuro. Tral'altro il prezzo non è nemmeno chissà che vantaggioso eh, la versione liscia la trovi in bundle con altri giochi a poco più di 100 euro.

quoto totalmente.
a essere sincero, a parte per i collezionisti sfegatati, mi sembra sostanzialmente inutile...

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline axlegear88

• ORSO BALOSSO
« Risposta #18 il: Novembre, 29, 2012, 12:43 »

E' come chiedere ad un collezionista di oggi se è in possesso di un Virtual Boy: pochissimi ce l'hanno boxato, pochi ce l'hanno loose, molti venderebbero la madre per averlo (io :happy2:).
Chi ne ha uno in perfetto stato può chiedere il prezzo che vuole, che ci sarà sempre qualcuno pronto a comprarlo ^^

Ora questo, è un punto interessante. Ottima visione!

Cio' che è stupido è che non venderanno nulla per ciò che riguarda il wiishop!

Aggiungo che, in fin dei conti, lo si potrà trovare anche a 70 euro prima o poi, e perchè non prenderselo per chi non ha un Wiimote rosso con nunchuck rosso? Alla fine costo di wiimote+nunchuck = 70 euro, tanto vale prendere un wiimini.  :D :D
CODICE NINTENDO 3DS:
1075 - 1066 - 9363

Nintendo Network ID:
axlegear88

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #19 il: Novembre, 29, 2012, 12:49 »
Ragazzi, obbiettivamente, questa console è più brutta della PS3 Slim: la forma è banale e non ha nulla di accattivante, ha una scocca nera opaca orrenda e quel rosso poteva forse azzeccarci qualcosa negli anni '90 col Megadrive, in più quel tasto open fa pensare ad uno sportello apribile stile PS1 e Philips CDI 450 che nel 2012 è davvero una tristezza da vedere (discorso uguale per l'ultimo modello della PS3). Pezzo per i collezionisti ok, ma vi prego non potete dirmi che è bella esteticamente, è proprio una console fatta per abbassare ancora di più i costi di produzione e basta.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline sniper

• KING K. ROOL
  • *
  • Il secondo è il primo dei perdenti. [Enzo Ferrari]
« Risposta #20 il: Novembre, 29, 2012, 12:56 »
A me quel gusto retro del design di questa console, che si vede che comunque è figlia di un tentativo di riduzione dei costi, mi piace molto.
E per lo sportellino per i dvd...a me è indifferente come si inseriscono i titoli all'interno della console..basta che ci siano titoli validi :D

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
« Risposta #21 il: Novembre, 29, 2012, 13:03 »
Ad alcuni potrà anche piacere a livello estetico e come scenario post-retroconsole ultrarara ci può anche stare ma non vedo un'utilità attuale; cioè voglio dire: secondo me i possessori di Wii, e/o prossimi di Wii U, non se la fileranno per nulla questa nuova versione ma propria per una questione di logica..non ha senso proprio; si ok ci saranno i soliti collezionisti che la prenderanno anche per via del prezzo che, come ha fatto notare anche axlegear88, potrebbe essere conveniente considerando il costo attuale della strumentazione Wii Mote +nuck, sempre se verrà delocalizzata qui in europa (altrimenti non ce lo vedo tutto sto guadagno considerando i costi dello sdoganamento, dell'aliquota IVA e tasse varie) cosa che non credo avverrà!
E poi a pensarci...a Nintendo conviene davvero produrre anche al di fuori del Canada? (Son convinto che è stato addirittura un'errore di produzione poi convertito in business case, per riciclare scarti di cloth e componentistica altrimenti da smaltire).
« Ultima modifica: Novembre, 29, 2012, 20:49 da Ing.MarioBros »
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #22 il: Novembre, 29, 2012, 13:16 »
A me il design anni '90 piace tantissimo, ok sarà... anni '90, nel bene e nel male, però è sicuramente meno noioso dei design delle console moderne che sono solo linee lisce su linee lisce e colori "eleganti". Lo stile anni '90 è molto più vivo!
Cmq a parte questo, se lo portassero in Italia lo comprerei, perché il mio Wii è deceduto con onore e non ho ancora deciso se comprarmi un Wii U, sarebbe un ottimo modo per rifarsi il Wii senza spendere un' eresia. E poi il design mi piace davvero tanto. Ma capisco di essere un caso abbastanza raro, sia per il design che per il  Wii fuso :laughing7:

Elite Smash:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #23 il: Novembre, 29, 2012, 15:02 »
Parlando esteticamente a me il design del Mini Wii piace, anche se a leggere i vostri commenti a molti di voi non ha fatto lo stesso effetto :D
Condivido con voi che la rimozione della funzioni online è un'idiozia bella e buona, ma bisogna anche considerare che questo re-style è stato pensato appositamente per le famigliole (o almeno così ha precisato NIntendo).
Comunque bisogna ancora vedere se uscirà dai confini canadesi e, anche se fosse, non lo comprerei in nessun caso! :D
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline ERap320

• Super Moderatore
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • ERap's KB
« Risposta #24 il: Novembre, 29, 2012, 15:26 »
secondo me i possessori di Wii e prossimo Wii U non se la fileranno per nulla questa nuova versione ma propria per una questione di logica..

Infatti penso che queta console punti a chi ancora non ha Wii o WiiU e che vuole provarla senza spendere molto, anche se poi come dice golden ormai il Wii normale si trova all'incirca allo stesso prezzo
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #25 il: Novembre, 29, 2012, 15:30 »
Tengo a precisare che non sono 99,99 Euro, ma Dollari; quindi 76,9577€.
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline ERap320

• Super Moderatore
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • ERap's KB
« Risposta #26 il: Novembre, 29, 2012, 15:38 »

Come già dissi per il prezzo del WiiU, Nintendo non è molto brava con i cambi  :laughing7:
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #27 il: Novembre, 29, 2012, 15:42 »
Vabbè, da che mondo e mondo i cambi non gli hanno mai effettuati così. Se una cosa in america costa 299 dollari da noi costa 299 euro. Così come tutto il resto.
Quindi 99,99 dollari sono 99,99 euro.
Itunes è LAMMERDA

Offline Diddy Kong

• Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
« Risposta #28 il: Novembre, 29, 2012, 16:12 »
Per me non ha senso creare qualcosa con l'intento preciso di renderla un pezzo da collezione, non so voi. Esteticamente proprio non la trovo elegante, persino il N64 aveva spazi concavi che lo rendeva figo, questo è proprio una scatolina colorata. :dontknow: Sull'Online il mio parere non conta molto perché non l'ho mai usato e poi in generale non mi piace, nella mia vita ho giocato online solo con il DS per fare qualche gara a Mario Kart.
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #29 il: Novembre, 29, 2012, 18:37 »
A me il design anni '90 piace tantissimo, ok sarà... anni '90, nel bene e nel male, però è sicuramente meno noioso dei design delle console moderne che sono solo linee lisce su linee lisce e colori "eleganti". Lo stile anni '90 è molto più vivo!

Il problema è che degli anni '90 ne prende al massimo la coppia dei colori, ma di quel genere di design non evoca proprio nulla, perché semplicemente non c'è uno studio di design (che in un Super Nintendo o in un MegaDrive, seppur minimo, esiste). E' una macchina qualsiasi, banalizzata allo stremo. E per una come Nintendo che del design funzionale e intelligente ne fa un suo cavallo di battaglia, di cui se ne vanta pubblicamente (basta leggere gli Iwata Ask riguardo lo studio fatto durante lo sviluppo del DSi, o lo stesso Iwata che parla di quanto sia ergonomico il Wii U gamepad), la fa sembrare una produzione proprio forzata. Quasi di scarti, come fa notare Ing.

Per me non ha senso creare qualcosa con l'intento preciso di renderla un pezzo da collezione, non so voi.
L'intento non è certo quello di renderlo un pezzo da collezione. Però, diamo per vero quello che ha scritto Ing, in cui dice che può essere un errore di produzione, quindi c'è una quantità limitata, dopo qualche anno in cui finiscono le scorte, ai collezionisti più fetish un pezzo simile può interessare eccome.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Privacy Policy