Autore Topic: [Wii U] The Legend of Zelda: Wind Waker HD  (Letto 44058 volte)

Offline DarkAngelCube

• SAMUS
  • **
Re:[Wii U] The Legend of Zelda: Wind Waker - Ottobre 2013
« Risposta #60 il: Agosto, 26, 2013, 23:09 »
Capisco che, se delle cose erano previste, le vogliate vedere in un remake, ma, appunto, se Nintendo ha deciso di non includerle, avrà avuto le sue ragioni.
In più, tutte le idee scartate che erano considerate valide, sono diventate parte integrante dei giochi usciti dopo. Vorreste vedere dei dungeon di Skyward Sword in un remake di The Wind Waker? Io no. Nintendo non butta mica via le idee buone.

Le ragioni di Nintendo erano fondamentalmente mancanza di tempo, non voglio credere che abbiano programmato fin dall'inizio quell'assurda e sfrangia*albicocche* caccia al tesoro prendi-la-mappa/portala-a-tingle/pesca-i-forzieri.

Ma la vera domanda è: perchè non prendersi altro tempo e farne una versione riveduta e corretta? Tanto da qui a Dicembre di titoloni in uscita ce ne sono e (purtroppo per noi) non sarà il remake con un po' di smalto alle unghia di TWW a far risollevare le vendite (per quello servono Mario Kart, Wii U Sports e Wii U Fit; e servono adesso).

Francamente, se avessero aggiunto ad esempio due dungeon a questo remake, mi sarei arrabbiato. Perché mi sarei visto costretto a spendere 60 € solo per due dungeon nuovi. Preferisco spendere la stessa cifra per un gioco del tutto nuovo e lasciare il remake a chi non aveva mai giocato TWW su GameCube.

Scusami, qui non ti seguo. Se avessero aggiunto due dungeon, l'HD e l'implementazione Paddone/Miiverse ingame davvero non avresti speso 60€? Imo, avrebbe avuto molto più senso spendere anche 80€ per un remake di quel genere piuttosto che 60€ per quello che alla fine è.
"Agli amici assenti, agli amori perduti, agli antichi dei, e alla stagione delle nebbie; e che ognuno di noi possa sempre dare al diavolo ciò che gli spetta."

Offline Dio Brando

• TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
  • Fatto trascurabile.
« Risposta #61 il: Agosto, 26, 2013, 23:16 »

Scusami, qui non ti seguo. Se avessero aggiunto due dungeon, l'HD e l'implementazione Paddone/Miiverse ingame davvero non avresti speso 60€? Imo, avrebbe avuto molto più senso spendere anche 80€ per un remake di quel genere piuttosto che 60€ per quello che alla fine è.
Non dirlo a Nintendo o la prossima volta aggiungono una modalità minigame e lo fan pagare 99.99  :laughing7:
W CLAIRE , SHANDON, GREATDAVE & GIG !!!!^^

Offline DarkAngelCube

• SAMUS
  • **
« Risposta #62 il: Agosto, 26, 2013, 23:18 »
Non dirlo a Nintendo o la prossima volta aggiungono una modalità minigame e lo fan pagare 99.99  :laughing7:

Evabbè, ma tutto quel ben di dio che ho scritto non equivale ad una modalità acchiappalanonnadilinkprimacheegeyosimangilatorta dai :laughing7:
"Agli amici assenti, agli amori perduti, agli antichi dei, e alla stagione delle nebbie; e che ognuno di noi possa sempre dare al diavolo ciò che gli spetta."

Offline Dio Brando

• TOSSICODIPENDENTE AL GUTALAX
  • Fatto trascurabile.
« Risposta #63 il: Agosto, 26, 2013, 23:21 »
Evabbè, ma tutto quel ben di dio che ho scritto non equivale ad una modalità acchiappalanonnadilinkprimacheegeyosimangilatorta dai :laughing7:
Sì, se puoi scegliere tra 18 tipi diversi di torta!
W CLAIRE , SHANDON, GREATDAVE & GIG !!!!^^

Offline DarkAngelCube

• SAMUS
  • **
« Risposta #64 il: Agosto, 26, 2013, 23:30 »
Sì, se puoi scegliere tra 18 tipi diversi di torta!

Touché!  :D

(o tortè?)

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #65 il: Agosto, 26, 2013, 23:31 »
Se avessero aggiunto due dungeon, l'HD e l'implementazione Paddone/Miiverse ingame davvero non avresti speso 60€? Imo, avrebbe avuto molto più senso spendere anche 80€ per un remake di quel genere piuttosto che 60€ per quello che alla fine è.

Sì che li avrei spesi, ma mi avrebbe dato fastidio, perché a parità di prezzo, preferisco spendere per avere uno Zelda con trama nuova e 8 dungeon nuovi, piuttosto che un gioco già visto con qualche aggiunta.

Se il gioco è tutto vecchio, ben venga. Lo ignoro e amen.

Tu preferisci spendere 80 € per un gioco vecchio "potenziato", io preferisco spenderne 60 per uno del tutto nuovo e continuare a giocare TWW su GameCube.

Modificare in modo sostanziale un gioco vecchio che sottrarrebbe davvero tempo allo sviluppo del prossimo gioco.
Le idee magari c'erano dall'inizio, OK, ma comunque è una fatica che non vale la pena di fare.
Gli ipotetici dungeon sono "slittati" nei nuovi giochi, quindi recuperarli non avrebbe senso.

Cercate di capire che la funzione di questo gioco è solo quella di lanciare un po' di più la console. I giochi più importanti sono ancora da rifinire, quindi come tappabuchi stanno usando un remake, tutto qui.

Vi aspettato troppo da questo remake.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline DarkAngelCube

• SAMUS
  • **
« Risposta #66 il: Agosto, 26, 2013, 23:36 »
Tu preferisci spendere 80 € per un gioco vecchio "potenziato", io preferisco spenderne 60 per uno del tutto nuovo e continuare a giocare TWW su GameCube.

Ok, ok, ho capito la base delle nostre divergenze di pensiero: io preferisco spendere 80€ entro quattro mesi per avere un remake potenziato piuttosto che trovarmi con un tappabuchi poco interessante adesso e dover comunque aspettare per un nuovo capitolo di Zelda altri 3-4 anni (volendo essere ottimisti e cercando di dimenticare le dichiarazioni di Miyamoto quando affermava che lo sviluppo in HD rischia di rallentare seriamente i progetti interni).

Poi il fatto che ci si aspetta sempre tanto dai remake di Zelda... sarà na malattia comune dei fan, che ti devo dire  :laughing7:

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
« Risposta #67 il: Agosto, 26, 2013, 23:41 »
Ma a questo punto avrebbe avuto ancora più senso fare il remake "potenziato", perché oltre ad aver vendite da parte di gente nuova e appassionati/collezionisti, Nintendo vedrebbe anche i soldi dei giocatori di vecchia data. E poi non c'è mica la necessità di andare a pescare il progetto iniziale, si può inventare di nuovo, così non hai nemmeno il rischio di "vedere roba già vista". Poi se il prossimo Zelda viene ritardato di un anno a causa del "remake+" non ci vedo tutta questa perdita, tra l'altro dovrà anche uscire quello per 3DS e TWW diventa qualcosa di più di un semplice "tappabuchi".

Per il linguaggio, Rin, non prendertela con me, ma c'è chi si lamenta.  :2mdknie:

Neanche bestemmiassi, ma per piacere...

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #68 il: Agosto, 27, 2013, 10:58 »
Ragazzi, Nintendo è comunque in difficoltà con lo sviluppo di giochi su Wii U, è palese, lo scrissi pure dopo l'E3 del 2012, e se già di loro ci mettono tanto tempo per fare giochi perché c'è una concezione complessa di come dev'essere offerto un prodotto al consumatore, qua la situazione diventa ancora più complessa per inesperienza totale.
Bisogna avere pazienza e fiducia: preferisco avere un remake fatto bene di un grande classico per dare tempo e fare bene un nuovo Zelda che mi faccia 'mmozionare come sempre, che stare lì a pretendere come fan tutto e subito e avere magari solo uno Zelda nuovo ma monco, personalmente, se ci fosse questo scenario, da fan di lunga data di Nintendo non comprerei MAI per loro.
Nintendo con i Direct sta cercando un rapporto diretto con gli utenti, in cui fanno vedere come si lavora e cosa possono offrire, allo stesso tempo vuole far capire che per il loro lavoro ci vuole tempo, rispetto e pazienza, semplicemente perché se non fosse così la loro situazione sarebbe ancora più tragica di quella attuale.
Inoltre è IMPORTANTISSIMO che adesso prima di ogni altra cosa vada in avanti l'idea che sta alla base di Wii U che fino ad oggi è spiegata in una maniera inaccettabile per essere di Nintendo. E' una console progettata male a livello di interazione sotto tantissimi aspetti e la sua prima esperienza è quasi sempre poco convincente per il consumatore medio, Nintendo adesso DEVE far cambiare questa sensazione, altrimenti la console non attirerà nessuno, ed altro che nuovo Zelda se la situazione continua di pari passo...
Il remake di TWW serve anche per far capire cosa è in grado di fare Wii U, a quasi un anno dalla sua uscita in cui c'è solo pessimismo a riguardo (rendiamoci conto della situazione), sarà un remake adattato alle potenzialità della macchina, e se penso alla semplice conversione dei comandi che c'è stata nei Pikmin su Wii col New Play Control, se le cose sono fatte come si deve, anche qui ci sarà comunque davvero un punto di vista interessante da poter godere sotto parecchi aspetti.

Se Nintendo ha bisogno di tempo per poter ingranare con Wii U, da parte mia non c'è alcuna fretta (tant'è che non ho ancora comprato la console), certo è che una console con il remake di TWW, TW101, Pikmin3, DKCR2, Rayman Legends, Super Mario 3D World, Batman Arkham Origins, Watch Dogs entro la fine dell'anno, contando poi che prima o poi mi giocherò pure Batman Arkham City e Darksiders 2 inizia seriamente a farmi gola.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline DarkAngelCube

• SAMUS
  • **
« Risposta #69 il: Agosto, 27, 2013, 11:09 »
@Giotto: concordo pienamente, ho qualche riserva solo su un punto. Ossia, se davvero Nintendo crede di mostrare al videogiocatore medio le potenzialità del Wii U tramite il remake di un titolo quasi di nicchia come Zelda, allora ci sono grossi problemi di marketing su a Kyoto/Tokyo.

A mio parere, lo scrissi qualche post fa, per risollevare le sorti della console bisogna puntare a raggiungere la stessa utenza che ha acquistato il Wii (con buona pace degli arcoregaymerz) e quindi far uscire a breve distanza WiiSports U - WiiFit U e Mario Kart 8 facendo ripartire il tour Nintendo e tappezzando le città di stazioni di prova.

Non è certo con il remake di un gdr di una decade fa che verranno vendute milioni di macchine.

OT: signor G800, aspetto che mi aggiunga agli amici su 3DS da circa un anno. Non puzzo e non dico parolacce, promesso  :icon_tongue:
« Ultima modifica: Agosto, 27, 2013, 11:19 da DarkAngelCube »

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #70 il: Agosto, 27, 2013, 14:57 »
A mio parere, lo scrissi qualche post fa, per risollevare le sorti della console bisogna puntare a raggiungere la stessa utenza che ha acquistato il Wii (con buona pace degli arcoregaymerz) e quindi far uscire a breve distanza WiiSports U - WiiFit U e Mario Kart 8 facendo ripartire il tour Nintendo e tappezzando le città di stazioni di prova.

Il problema è che Nintendo sta cercando di accontentare sia "ardcore" che nabbi... L'utenza che aveva il Wii difficilmente migrerà su Wii U. Almeno, non non in tempi brevi.
Il controller non attira quanto un wiimote, che ai tempi era una novità eccezionale. I touch screen ormai sono ovunque e non basta certo uno schermo sul pad per incuriosire le masse.

Ad ogni modo, la console ha potenzialità. Bisogna solo dargli tempo.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
  • Ale mi ha fatto bello. ERap mi ha reso perfetto.
« Risposta #71 il: Agosto, 27, 2013, 23:51 »
In Nord America esce il 4 Ottobre.
CODICE AMICO 3DS: 4940-6296-1592
Everything is Destined to Fade.

:SMB1Mario:

Offline Super Luigi

• BOWSER
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
« Risposta #72 il: Agosto, 27, 2013, 23:57 »
Il problema è che Nintendo sta cercando di accontentare sia "ardcore" che nabbi... L'utenza che aveva il Wii difficilmente migrerà su Wii U. Almeno, non non in tempi brevi.
Il controller non attira quanto un wiimote, che ai tempi era una novità eccezionale. I touch screen ormai sono ovunque e non basta certo uno schermo sul pad per incuriosire le masse.

Ad ogni modo, la console ha potenzialità. Bisogna solo dargli tempo.
Io sono uno di quelli che non lo comprerà in tempi brevi(forse tra qualche anno se mi va bene) ma non perchè non mi piaccia(io sono interessato solo a Mario e DK :laughing7:) ma perchè non ho i soldi per comprarlo :crybaby2:

Offline Sensei_Link

• Moderator
  • GINO O' NANISTA
« Risposta #73 il: Agosto, 28, 2013, 02:35 »
In Nord America esce il 4 Ottobre.
in nord america esce a fine settembre come in giappone. In europa solo esce il 4 ott..

Patatalk

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
  • Ale mi ha fatto bello. ERap mi ha reso perfetto.
« Risposta #74 il: Agosto, 28, 2013, 03:01 »
in nord america esce a fine settembre come in giappone. In europa solo esce il 4 ott..

Patatalk

Mannaggia alle notizie scritte male. :laughing7:
CODICE AMICO 3DS: 4940-6296-1592
Everything is Destined to Fade.

:SMB1Mario:

Privacy Policy