Autore Topic: Super Mario 3D World  (Letto 48267 volte)

Offline Hero of Sky

• Newser
  • BOWSER
  • Triumviro del Nintendoclub
    • Mostra profilo
Re:Super Mario 3D World
« Risposta #420 il: Marzo, 23, 2017, 23:30 »
Anche io sono anni che non tocco Galaxy (2). Quasi quasi in vista di Odyssey me lo rigioco

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • CHUCK NORRIS
  • **
  • Think with portals
    • Facebook
    • Twitter
    • DeviantArt
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #421 il: Marzo, 26, 2017, 03:07 »
Non so, Feffe, può darsi che l'abbia giocato con le persone sbagliate?
Io l'ho giocato tutto in multiplayer (mai mano di due persone) e ci siam spaccati dalle risate. È stata un'esperienza divertente e unica. Siamo anni luce dal triste multiplayer dei Mario in 2D.
Sì questo è possibile e infatti prima o poi voglio rigiocarlo con giocatori più abili. Però se la 2D-izzazione di Mario 3D aveva come scopo catturare il pubblico di New allora 3D World non ce l'ha fatta, perché risulta troppo poco immediato al casual. Però va detto che io sto parlando di giocatori DAVVERO casual che sto evangelizzando con Nintendoland ed hanno imparato a tenere in mano un controller con Pikmin Adventure.
Secondo me 3D World e 3D Land sono entrambi titoli da 9 con delle proprie peculiarità. 3D World innanzitutto il multiplayer è sicuramente ponderato su un contesto famigliare (nonché il pubblico che puntava principalmente Wii U, fallendo miseramente). Poi per godere del multiplayer vengono gli amici se questi riescono a dare una certa costanza nel giocarlo (comunque un fratello/sorella se ce l'hai è più reperibile di un amico); per questo motivo, vista la natura multiplayer del gioco, il level design in questo caso si può ritenere eccellente, mentre in single player migliora molto, ma non eccelle, dopo che si finisce la quest principale.
3D Land ha un level design eccellente ponderato per la portabilità della console: è rigiocabile, sintetico e mai noioso. Ma appunto l'essere un gioco per console portatile lo rende meno ambizioso e memorabile di un Mario 3D per console fissa. Sicuramente è un modo molto interessante di concepire il Mario 3D (sicuramente più originale di Sunshine), ma che parte da presupposti svantaggiosi e da limiti/non limiti per l'utente (c'è ci preferisce la console fissa al portatile o viceversa) che Switch potrebbe sistemare.
Non so Giotto, il level design di 3D Land l'ho trovato una evoluzione di quello di Galaxy 2, che era per console fissa. Per questo non ho mai capito le lamentale dei fan di Galaxy 2 nei confronti di 3D Land: è sostanzialmente lo stesso concept, però la telecamera non è più dietro Mario ma di lato. 3D World non continua davvero questo discorso e piuttosto che 2Dizzare Mario 3D (o 3Dizzare Mario 2D) tenta un crossover fra il platform ed il party.
Io tendenzialmente preferisco Galaxy. Ma è pure vero che sono anni che non lo tocco (almeno 5). A breve urge una bella rigiocata :2mdknie:

Coomunque, 3DWorld non mi pare così "brutto" come lo ha descritto Feffe o, almeno, non così blando. Indubbiamente i livelli grandi sono un pochino dispersivi se vi si gioca in single (tranne quelli post-Bowser), ma il vero focus di questo titolo è il multy, e in multy ho avuto sempre esperienze molto belle. Oltretutto recentemente mio fratello lo ha ricominciato abbastanza a caso con un paio di suoi amichetti e dalle urla che sento sempre pare che piaccia pure a loro (che sono più tipi da che schifo N, meglio GTA e COD).
3DLand pure dovrei rigiocare, purtroppo quando lo giocai non mi piacque molto, più che altro perché mi aspettavo qualcosa di... boh, più complesso, credo. Magari se lo ricominciassi potrei cambiare idea.
Aspetta, io non ho parlato di gioco brutto o blando. E' un bel gioco, un ottimo gioco ma pecca (in single) il confronto con Mario 3D Land. Il level design di Mario 3D Land è spettacolare nella sua sobrietà. Così come è spettacolare nella sua magnificenza quello di Galaxy. 3D World non è nessuno dei due e -ripeto, in single- risulta un'esperienza nel complesso meno significativa. Non per questo è una esperienza brutta o un compitino tipo i New Mario che non ti lascia niente, eh.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Online Zanzegù

• FRATE INDOVINO
    • Mostra profilo
« Risposta #422 il: Marzo, 26, 2017, 04:06 »
Non so che dire, quando ho ripreso in mano Galaxy dopo 3d World mi sono annoiato un bel po', è di gran lunga il Mario 3d con il gameplay più frenetico (ma pure più dei Mario in 2d) e questa cosa la trovo una gran figata :2mdknie:
Fanno bene con Odyssey a tornare allo stile acrobatico e FRYYYSTAILAH di Mario 64 e di Sunshine, secondo me superare 3d World nel suo campo sarebbe parecchio, parecchio difficile.

Comunque Feffe devi giocarti Tropical Freeze, per me è il platform migliore mai uscito, senza paragoni (forse DKC2).
Meh, da quando mi sono appassionato a Donkey Kong i Mario 2d non riesco quasi a giocarli, non so perché ma i DKC mi divertono molto di più.

Offline Super Luigi

• GANONDORF
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #423 il: Marzo, 26, 2017, 15:05 »
Comunque Feffe devi giocarti Tropical Freeze, per me è il platform migliore mai uscito, senza paragoni (forse DKC2).
Meh, da quando mi sono appassionato a Donkey Kong i Mario 2d non riesco quasi a giocarli, non so perché ma i DKC mi divertono molto di più.
Stessa cosa per me,i Donkey Kong sono 10000 anni luce avanti ai Mario 2D. Ma gli basterebbe già Returns per notare la differenza con i New.
Annoiarsi con Galaxy? Non ti sembra di esagerare Zanzè? A me ha fatto l'inverso....ho provato a giocare 3D World dopo Galaxy e mi sono annoiato :laughing7: . Galaxy è troppo maestoso per annoiare

Online Zanzegù

• FRATE INDOVINO
    • Mostra profilo
« Risposta #424 il: Marzo, 26, 2017, 16:24 »
Stessa cosa per me,i Donkey Kong sono 10000 anni luce avanti ai Mario 2D. Ma gli basterebbe già Returns per notare la differenza con i New.
Annoiarsi con Galaxy? Non ti sembra di esagerare Zanzè? A me ha fatto l'inverso....ho provato a giocare 3D World dopo Galaxy e mi sono annoiato :laughing7: . Galaxy è troppo maestoso per annoiare

Galaxy è leeeeeeeeeeeeeeeeeennnntooooooooooooooo.
Non ha né la frenesia di 3d World né il FRYYSTAILAH di 64 e Sunshine, è un po' un in-between, con i punti deboli di entrambi (l'esplorazione lenta di 64 e la linearità di 3d World), ma senza i punti di forza (l'estrema libertà di movimento di 64 e il ritmo forsennato di 3d World).
La prima volta che ci ho giocato ha sconvolto il cervello anche a me, e di certo non vengo a dire che Galaxy è un brutto gioco perché è bellissimo, però ecco rigiocandolo mi ha proprio fatto mappazza :/
Già su Galaxy 2 probabilmente avrei un'altra opinione. Quello è molto più simile a 3d World, però è davvero tanto che non lo riprendo in mano.
« Ultima modifica: Marzo, 26, 2017, 16:37 da Zanzegù »

Offline Lord Ridley

• Newser
  • SERGENTE HARTMAN
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #425 il: Marzo, 30, 2017, 04:01 »
Vogliamo parlare di Mario Ape?
Madonna, le cento monete viola di Mario Ape in SMG1 sono entusiasmanti come la messa domenicale e le lezioni di geografia il lunedì mattina.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Privacy Policy