Autore Topic: Monster Hunter 3 Ultimate 3DS  (Letto 39264 volte)

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Re:Monster Hunter 3 Ultimate 3DS
« Risposta #30 il: Febbraio, 05, 2013, 14:15 »
Quoto Golden sul fatto che l'assenza di online non ammazzi la serie
è stupido non metterlo in quanto è indubbiamente un suo punto di forza, ma (parlo per me eh!) per me il capitolo per PSP è stato godibilissimo anche senza online (che ho praticato rare volte), anzi in alcuni casi la caccia solitaria l'ho preferita alla coperativa
non nego che giocarlo con un amico sarebbe spassosissimo (on split screen su wii era figo  :laughing7:) ma la serie IMHO rimane strafiga anche senza online (linciatemi pure)

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Re:Monster Hunter 3 Ultimate 3DS
« Risposta #31 il: Febbraio, 05, 2013, 15:41 »
Quoto Golden sul fatto che l'assenza di online non ammazzi la serie
è stupido non metterlo in quanto è indubbiamente un suo punto di forza, ma (parlo per me eh!) per me il capitolo per PSP è stato godibilissimo anche senza online (che ho praticato rare volte), anzi in alcuni casi la caccia solitaria l'ho preferita alla coperativa
non nego che giocarlo con un amico sarebbe spassosissimo (on split screen su wii era figo  :laughing7:) ma la serie IMHO rimane strafiga anche senza online (linciatemi pure)

Di sicuro la parte più importante dei MH rimane l'offline, ma è un vero peccato che non si possa giocare online. Diminuisce drasticamente la longevità.
:shucky:
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Re:Monster Hunter 3 Ultimate 3DS
« Risposta #32 il: Febbraio, 05, 2013, 15:55 »
Di sicuro la parte più importante dei MH rimane l'offline, ma è un vero peccato che non si possa giocare online. Diminuisce drasticamente la longevità.
Quoto al 100%


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Re:Monster Hunter 3 Ultimate 3DS
« Risposta #33 il: Febbraio, 14, 2013, 18:58 »
Finalmente sono giunte notizie di Bundle anche per noi poveri straccioni occidentali!

Come diceva Ing in questa news, nel bundle per Wii U la copia di gioco sarà fisica, mentre nel 3DS il gioco sarà preinstallato...

Ho trovato l'immagine dei due bundle e, sinceramente, mi aspettavo qualcosa di meglio...



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Re:Monster Hunter 3 Ultimate 3DS - 22 marzo 2013
« Risposta #34 il: Febbraio, 15, 2013, 11:07 »
Conosco il titolo come nomina e qualche video su youtube, non l'ho mai provato, ma stuzzica molto come titolo

Bundle 3DS con serigrafia è molto bella, peccato che posseggo già una 3DS altrimenti me la farei mia.

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Re:Monster Hunter 3 Ultimate 3DS - 22 marzo 2013
« Risposta #35 il: Febbraio, 21, 2013, 16:01 »
Scaricado la demo e per quel poco che ho giocato mi sembra veramente buono
Non so se sia nuova o c'era nei capito più recenti che non ho mai usato, ma ho visto un'arma che si chiama Spad-ascia
:shucky:
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Re:Monster Hunter 3 Ultimate 3DS - 22 marzo 2013
« Risposta #36 il: Febbraio, 21, 2013, 17:50 »
Scaricado la demo e per quel poco che ho giocato mi sembra veramente buono
Non so se sia nuova o c'era nei capito più recenti che non ho mai usato, ma ho visto un'arma che si chiama Spad-ascia

Io ho appena scaricato la demo per 3DS e spero vivamente che nella versione finale ritornino a usare ASCIA CANGIANTE al posto di SPAD-ASCIA che mi sembra una gran... vabhe XD...

Dopo qualche ora di gioco:

Ho trovato i comandi per la visuale piuttosto macchinosi (cosa strana visto che su psp giravano benissimo) , la cosa peggiora esponenzialmente nei combattimenti acquatici  (scendere di profondita ti costringe a togliere una mano o dal movimento o dall'attacco)
A mio avviso a migliorare la situazione ce una specie di sistema di autotarget che gira la visuale esattamente dove ce il mostro.
La lancia e stata depotenziata (adesso non si possono piu combinare le serie di affondi con il contrattacco)
Il corno da caccia e stato "potenziato" ma su questo lascerei la parola a chi e piu esperto di me ;)


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Re:Monster Hunter 3 Ultimate 3DS - 22 marzo 2013
« Risposta #37 il: Febbraio, 21, 2013, 18:00 »
Io ho appena scaricato la demo per 3DS e spero vivamente che nella versione finale ritornino a usare ASCIA CANGIANTE al posto di SPAD-ASCIA che mi sembra una gran... vabhe XD...

Dopo qualche ora di gioco:

Ho trovato i comandi per la visuale piuttosto macchinosi (cosa strana visto che su psp giravano benissimo) , la cosa peggiora esponenzialmente nei combattimenti acquatici  (scendere di profondita ti costringe a togliere una mano o dal movimento o dall'attacco)
A mio avviso a migliorare la situazione ce una specie di sistema di autotarget che gira la visuale esattamente dove ce il mostro.
La lancia e stata depotenziata (adesso non si possono piu combinare le serie di affondi con il contrattacco)
Il corno da caccia e stato "potenziato" ma su questo lascerei la parola a chi e piu esperto di me ;)

Sono d'accordo sul fatto dei comandi, per le armi non sono ancora riuscito a provarne molte.
Per ora ho utilizzato questa "Spad-ascia", e la mia amata spada lunga.
:shucky:
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Re:Monster Hunter 3 Ultimate 3DS - 22 marzo 2013
« Risposta #38 il: Febbraio, 21, 2013, 18:07 »
Sono d'accordo sul fatto dei comandi, per le armi non sono ancora riuscito a provarne molte.
Per ora ho utilizzato questa "Spad-ascia", e la mia amata spada lunga.
la spada lunga mi e sembrata davvero ottima come in tutti i monster hunter ce da dire pero che e una delle poche armi della demo che ha l'elemento giusto contro il plesioth e contro il lagombi (nn so se queso e il nome) parlo del coniglio.
Sinceramente mi aspettavo armi e set selezionati meglio, tutte le armi e le armature infatti sono di alto livello rispetto ai mostri che stanno (in genere) nelle missioni di basso livello.

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Re:Monster Hunter 3 Ultimate 3DS - 22 marzo 2013
« Risposta #39 il: Febbraio, 21, 2013, 21:02 »
la spada lunga mi e sembrata davvero ottima come in tutti i monster hunter ce da dire pero che e una delle poche armi della demo che ha l'elemento giusto contro il plesioth e contro il lagombi (nn so se queso e il nome) parlo del coniglio.
Sinceramente mi aspettavo armi e set selezionati meglio, tutte le armi e le armature infatti sono di alto livello rispetto ai mostri che stanno (in genere) nelle missioni di basso livello.

ma era ovvio, dovevano comunque far vedere le armature fighe  :laughing7:
provata oggi la demo, me ne sono innamorato, il 3d pure non mi è parso malaccio, idem i comandi, anche se il touch screen non l'ho usato quasi mai, solo nelle fasi sott'acqua per cambiare la visuale (quant'è fastidiosa), ovviamente con il dito, il pennino non avrei proprio modo di usarlo

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Re:Monster Hunter 3 Ultimate 3DS - 22 marzo 2013
« Risposta #40 il: Febbraio, 21, 2013, 22:21 »
ma era ovvio, dovevano comunque far vedere le armature fighe  :laughing7:
provata oggi la demo, me ne sono innamorato, il 3d pure non mi è parso malaccio, idem i comandi, anche se il touch screen non l'ho usato quasi mai, solo nelle fasi sott'acqua per cambiare la visuale (quant'è fastidiosa), ovviamente con il dito, il pennino non avrei proprio modo di usarlo

Ho provato il 3D per non più di dieci secondi e mi è venuto un mal di testa assurdo. Sarò un problema mio  :laughing7:
In generale uso pochissimo il 3D, ma qui mi sembra proprio fastidioso
:shucky:
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Re:Monster Hunter 3 Ultimate 3DS - 22 marzo 2013
« Risposta #41 il: Febbraio, 22, 2013, 08:43 »
Ho provato il 3D per non più di dieci secondi e mi è venuto un mal di testa assurdo. Sarò un problema mio  :laughing7:
In generale uso pochissimo il 3D, ma qui mi sembra proprio fastidioso
il problema principale almeno per me e che nelle azioni concitate della caccia muovo il 3ds a destra o sinistra e perdo la visuale del 3D non so se capita anche a voi

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Re:Monster Hunter 3 Ultimate 3DS - 22 marzo 2013
« Risposta #42 il: Febbraio, 22, 2013, 10:05 »
Provata la demo!
Pareri:

Innanzitutto i comandi... il controllo della visuale al momento risulta piuttosto scomodo, un po' perché nella concitazione del combattimento tendo a tornare alla "memoria muscolare" dei comandi psp e quindi mi incasino, un po' perché, per quando il touch sia sensibile, pigiare su un tasto materiale permette un controllo migliore rispetto ad una croce direzionale digitale.
Avevo inizialmente tirato fuori il pennino, ma l'ho riposto subito, perché è inutile. Meglio andarci di pollice. Immagino comunque che con la pratica risulti tutto più facile.
Altro neo: appunto il touch screen, che non serve ad un emerita mazza. Se non fosse che non sapevano dove mettere il controllo della visuale, il touch screen sarebbe stato realmente inutile. Si vede che è un gioco nato per uno schermo solo.

Proseguo con il 3D.
Primo: il gioco è piuttosto "movimentato" ed è praticamente impossibile restare immobili per mantenere centrato il 3D (soprattutto in partite che durano anche 1h).
Secondo: è troppo "profondo", sforza molto gli occhi costringendoli a contrarsi. Se si vuole giocare col 3D attivato, direi che è sufficiente dargli una toccatina, perché già a metà è troppo potente.

Le armi.
Le ho provate quasi tutte (tranne quelle che non ho mai usato e che non userò mai).
Martello: la mia arma preferita. Provandolo in tranquillità all'accampamento mi sembrava che funzionasse tutto per bene, poi però in combattimento (dove subentra l'abitudine) mi sono accorta che mancano due cose: esisteva una combo comodissima (tondo e triangolo x3) che dava un colpo laterale e tre mazzate in testa al mostro; esiste ancora questa combo, ma gli hanno cavato un colpo. Premento XXX funzionano tutti e tre i colpi, ma se prima premo A mi "taglia" un colpo (dovrebbe essere AXXX e invece esce fuori AXX con un colpo in meno).
Manca anche una cosa che per il mio stile era ottima perché rendeva il martello (arma lenta) un po' più veloce: dopo aver fatto il "tornado" (R premuto fino al caricamento e rilasciato in movimento) si premeva triangolo per interrompere il giro e dare una mazzata verso l'alto. Questa minicombo è ancora possibile, ma una volta interrotto il tornado con X, non riprende rapidamente la posizione di carica (R), cosa che nella psp faceva e che permetteva di fare rapidi colpi caricati.
Spadone: qui tutto OK. E, grazie al cielo, almeno in quest'arma hanno tenuto il caricamento (R) rapido, cioè fatto mentre lo spadone rotea perché sta finendo un altro colpo. Tutto immutato, bien.
Duals: le uso poco, però mi piacciono molto, così le ho provate. Ho notato che hanno nuove combo, sia in modalità base, che in modalità demoniaca. Molto buono. Si collegano tutte, permettendo un attacco praticamente infinito. Unica pecca: la schivata in modalità demoniaca; a dir poco orribile e inutile. E' più un saltello che una schivata. Scomodo.
Corno: in quest'arma c'è una succosa novità, che bisognerà imparare ad usare. E' un po' diverso dal precedente (infatti non capivo come usarlo). Prima c'era la modalità attacco e la modalità suono (in una si mazzuolava e basta, nell'altra si mazzuolava molto lentamente e si suonavano le note). Ora è possibile creare le note mentre si picchia il mostro, per poi suonarle con la pressione di (R). Da un lato è più comodo, ma da un lato un po' meno. Bisognerà farci l'abitudine. Comunque una bella novità.
Arco: invariato. Meglio così.
Balestra pesante: praticamente invariata, tranne per un particolare. Le boccette con i colpi speciali possono essere sparate solo stando accovacciati, il che richiede tempo per accovacciarsi e per tornare in piedi per cambiare posizione. Non molto comodo, in effetti.
Spad-Ascia: nuova arma un po' strana ma molto buona (dovrò provarla per bene). Non ho capito ancora per bene tutte le combo, però in modalità ascia è tipo lo spadone, mentre in modalità spada è tipo la spada lunga perché ha una "barra di potenza" (che però si scarica coi colpi, al contrario della spada lunga). E in modalità spada può sparare (come la lancia-fucile), scaricando tutta la barra. Non l'ho ancora provata su nessuno dei due mostri, perché non mi ci trovo molto. Ma la proverò :D

Ah, mi è venuto in mente ora. Non ho capito minimamente i comandi da usare sott'acqua. Non che la cosa mi importi, perché odio il Plesioth e lo affronto sempre con l'arco, però magari con qualche altro mostro sarò costretta a combattere in acqua...
Con R si nuota più velocemente (consumando resistenza) e con B si fa uno "scattino". Per il resto i comandi dell'arma sono uguali. Però come faccio a far andare il pg più in profondità? O a farlo tornare in superficie? Mi sa che forse è "standard" a seconda del punto in cui mi trovo... però boh!
« Ultima modifica: Febbraio, 22, 2013, 10:08 da ♫Ale »


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Re:Monster Hunter 3 Ultimate 3DS - 22 marzo 2013
« Risposta #43 il: Febbraio, 22, 2013, 10:54 »
Provata la demo!
Pareri:

Innanzitutto i comandi... il controllo della visuale al momento risulta piuttosto scomodo, un po' perché nella concitazione del combattimento tendo a tornare alla "memoria muscolare" dei comandi psp e quindi mi incasino, un po' perché, per quando il touch sia sensibile, pigiare su un tasto materiale permette un controllo migliore rispetto ad una croce direzionale digitale.
Avevo inizialmente tirato fuori il pennino, ma l'ho riposto subito, perché è inutile. Meglio andarci di pollice. Immagino comunque che con la pratica risulti tutto più facile.
Altro neo: appunto il touch screen, che non serve ad un emerita mazza. Se non fosse che non sapevano dove mettere il controllo della visuale, il touch screen sarebbe stato realmente inutile. Si vede che è un gioco nato per uno schermo solo.

Proseguo con il 3D.
Primo: il gioco è piuttosto "movimentato" ed è praticamente impossibile restare immobili per mantenere centrato il 3D (soprattutto in partite che durano anche 1h).
Secondo: è troppo "profondo", sforza molto gli occhi costringendoli a contrarsi. Se si vuole giocare col 3D attivato, direi che è sufficiente dargli una toccatina, perché già a metà è troppo potente.

Le armi.
Le ho provate quasi tutte (tranne quelle che non ho mai usato e che non userò mai).
Martello: la mia arma preferita. Provandolo in tranquillità all'accampamento mi sembrava che funzionasse tutto per bene, poi però in combattimento (dove subentra l'abitudine) mi sono accorta che mancano due cose: esisteva una combo comodissima (tondo e triangolo x3) che dava un colpo laterale e tre mazzate in testa al mostro; esiste ancora questa combo, ma gli hanno cavato un colpo. Premento XXX funzionano tutti e tre i colpi, ma se prima premo A mi "taglia" un colpo (dovrebbe essere AXXX e invece esce fuori AXX con un colpo in meno).
Manca anche una cosa che per il mio stile era ottima perché rendeva il martello (arma lenta) un po' più veloce: dopo aver fatto il "tornado" (R premuto fino al caricamento e rilasciato in movimento) si premeva triangolo per interrompere il giro e dare una mazzata verso l'alto. Questa minicombo è ancora possibile, ma una volta interrotto il tornado con X, non riprende rapidamente la posizione di carica (R), cosa che nella psp faceva e che permetteva di fare rapidi colpi caricati.
Spadone: qui tutto OK. E, grazie al cielo, almeno in quest'arma hanno tenuto il caricamento (R) rapido, cioè fatto mentre lo spadone rotea perché sta finendo un altro colpo. Tutto immutato, bien.
Duals: le uso poco, però mi piacciono molto, così le ho provate. Ho notato che hanno nuove combo, sia in modalità base, che in modalità demoniaca. Molto buono. Si collegano tutte, permettendo un attacco praticamente infinito. Unica pecca: la schivata in modalità demoniaca; a dir poco orribile e inutile. E' più un saltello che una schivata. Scomodo.
Corno: in quest'arma c'è una succosa novità, che bisognerà imparare ad usare. E' un po' diverso dal precedente (infatti non capivo come usarlo). Prima c'era la modalità attacco e la modalità suono (in una si mazzuolava e basta, nell'altra si mazzuolava molto lentamente e si suonavano le note). Ora è possibile creare le note mentre si picchia il mostro, per poi suonarle con la pressione di (R). Da un lato è più comodo, ma da un lato un po' meno. Bisognerà farci l'abitudine. Comunque una bella novità.
Arco: invariato. Meglio così.
Balestra pesante: praticamente invariata, tranne per un particolare. Le boccette con i colpi speciali possono essere sparate solo stando accovacciati, il che richiede tempo per accovacciarsi e per tornare in piedi per cambiare posizione. Non molto comodo, in effetti.
Spad-Ascia: nuova arma un po' strana ma molto buona (dovrò provarla per bene). Non ho capito ancora per bene tutte le combo, però in modalità ascia è tipo lo spadone, mentre in modalità spada è tipo la spada lunga perché ha una "barra di potenza" (che però si scarica coi colpi, al contrario della spada lunga). E in modalità spada può sparare (come la lancia-fucile), scaricando tutta la barra. Non l'ho ancora provata su nessuno dei due mostri, perché non mi ci trovo molto. Ma la proverò :D

Ah, mi è venuto in mente ora. Non ho capito minimamente i comandi da usare sott'acqua. Non che la cosa mi importi, perché odio il Plesioth e lo affronto sempre con l'arco, però magari con qualche altro mostro sarò costretta a combattere in acqua...
Con R si nuota più velocemente (consumando resistenza) e con B si fa uno "scattino". Per il resto i comandi dell'arma sono uguali. Però come faccio a far andare il pg più in profondità? O a farlo tornare in superficie? Mi sa che forse è "standard" a seconda del punto in cui mi trovo... però boh!
concordo con te, per scendere sott'acqua devi abbassare la visuale verso il basso (con le frecce) e poi nuotare normalmente
Per le boccette speciali delle balestre pesanti non ho capito cosa intendi, i proiettili sparati da accovacciati si possono sparare normalmente solo che da accovacciati non devi ricaricare.


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Re:Monster Hunter 3 Ultimate 3DS - 22 marzo 2013
« Risposta #44 il: Febbraio, 22, 2013, 11:25 »
Provata stamani la Demo in Metro, sicuramente dovrò rigiocarlo con piu' calma, ma come prima impressione...
l'impatto grafico mi ha colpito molto, ha uno style che mi ha sempre colpito, peccato che viene minato in modalità 3D con effetti "ghost" e la telecamera che fà non pochi capricci.

In questo genere di giochi prediligo molto l'utilizzo dell'arco (un arma che mi affascina) ma come potete immaginare l'utilizzo delle frecce + pad direzionale rende il tutto molto lento e frustrante.

Non mi ha colpito particolarmente... ma ripeto ho fatto solo una piccola sessione di gioco finendo la prima missione.

 

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