Autore Topic: The Legend of Zelda: A Link Between Worlds - 22 Novembre 2013  (Letto 27069 volte)

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • Nintendo Club
Re:The Legend of Zelda: A Link to the Past 3DS
« Risposta #15 il: Aprile, 22, 2013, 09:25 »
Il gioco sì, ma lo stile non mi è mai piaciuto.

Giochi attuali:
Wii U: XENOBLADE CHRONICLES X

La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008, 2009, 2010, 2011, 2012!

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #16 il: Aprile, 23, 2013, 22:11 »
Il gioco sì, ma lo stile non mi è mai piaciuto.

Lo stile grafico di TWW (l'originale) è favoloso. IMHO, il miglior Zelda di tutti, graficamente parlando.
Niente a che vedere con questo coso, che continua a non convincermi, stilisticamente parlando.  :angry7:
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
  • Ale mi ha fatto bello. ERap mi ha reso perfetto.
« Risposta #17 il: Aprile, 23, 2013, 22:16 »
Stilisticamente fa schifo e ci sta tutto, ma il bello di tutto quanto è che continuano a ritenerlo un gioco nuovo/innovivativo/robamaivistaprima mentre invece è uno stupido remake di ALttP in un altro universo. Per me è scaffale e ci può pure prendere polvere.
Se qualcuno me lo regala, accetto con piacere. (:laughing7:) Si muovessero a fare Majora.
CODICE AMICO 3DS: 4940-6296-1592
Everything is Destined to Fade.

:SMB1Mario:

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • Nintendo Club
« Risposta #18 il: Aprile, 23, 2013, 23:12 »
Lo stile grafico di TWW (l'originale) è favoloso. IMHO, il miglior Zelda di tutti, graficamente parlando.
Per me non è così, anzi... Gusti.

Giochi attuali:
Wii U: XENOBLADE CHRONICLES X

La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008, 2009, 2010, 2011, 2012!

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #19 il: Aprile, 24, 2013, 10:26 »
Stilisticamente fa schifo e ci sta tutto, ma il bello di tutto quanto è che continuano a ritenerlo un gioco nuovo/innovivativo/robamaivistaprima mentre invece è uno stupido remake di ALttP in un altro universo. Per me è scaffale e ci può pure prendere polvere.
Se qualcuno me lo regala, accetto con piacere. (:laughing7:) Si muovessero a fare Majora.

Guarda che è  l'esatto contrario: non è  un remake di ALttP in un altro universo, ma un gioco nuovo nell'universo di ALttP.

La mia ludoteca

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
« Risposta #20 il: Aprile, 24, 2013, 12:54 »
Guarda che è  l'esatto contrario: non è  un remake di ALttP in un altro universo, ma un gioco nuovo nell'universo di ALttP.
Hai ripetuto ciò che ho detto io togliendo "remake". :laughing7:
Per quanto mi riguarda, hanno semplicemente riciclato il mondo di ALttP, hanno cambiato due cose mettendole in chissà quale universo e hanno detto "EHY GUARDATE E' UN NUOCO GIOCO". Per me rimane un remake inutile cose nuove e dire "non è un remake" perché le 5 rupie ora le trovo a nord in uno scrigno e non a sud nell'erba.
Ci saranno pure cose nuove ma già stilisticamente non si può vedere, di nuovo avrà i dungeon e magari la/le città ma per me non sembrerà lo stesso un gioco nuovo.
Io lo ritengo proprio stupido chiamarlo "gioco nuovo". Di nuovo non ha niente, non è qualcosa di Zelda mai visto prima.
Nuovo lo è stato TP come lo è stato SS. O gli altri in genere.
Questo no.

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #21 il: Aprile, 24, 2013, 12:58 »
Quindi i seguiti ambientati nello stesso mondo non sono giochi nuovi? Ed io che pensavo che Tales of symphonia dawn of the new world fosse un gioco nuovo.
Itunes è LAMMERDA

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
« Risposta #22 il: Aprile, 24, 2013, 13:03 »
Quindi i seguiti ambientati nello stesso mondo non sono giochi nuovi? Ed io che pensavo che Tales of symphonia dawn of the new world fosse un gioco nuovo.
Il seguito è una cosa, qui si parla di altro. E non credo che questo sia un seguito di ALttP.

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #23 il: Aprile, 24, 2013, 13:13 »
Si che è un seguito. Il logo del gioco lo chiama Zelda: Triforce of the gods 2 (il nome jap di ALTTP era Triforce of the gods, quindi quello sarebbe ALTTP2) ed è stato detto che è un seguito di ALTTP ambientato nello stesso mondo di gioco.
Itunes è LAMMERDA

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #24 il: Aprile, 25, 2013, 12:00 »
Hai ripetuto ciò che ho detto io togliendo "remake". :laughing7:
Non direi.

Tu hai detto quanto segue:
è uno stupido remake di ALttP in un altro universo
Che tradotto è:  A Link to the Past in un mondo nuovo (stesso gioco, diversa ambientazione)
Mentre ciò che dicevo io è:
non è  un remake di ALttP in un altro universo, ma un gioco nuovo nell'universo di ALttP.
Ossia: un gioco nuovo nel mondo di ALttP  (diverso gioco, stessa ambientazione)

Sono l'esatto opposto.

Per quanto mi riguarda, hanno semplicemente riciclato il mondo di ALttP, hanno cambiato due cose mettendole in chissà quale universo e hanno detto "EHY GUARDATE E' UN NUOCO GIOCO". Per me rimane un remake inutile cose nuove e dire "non è un remake" perché le 5 rupie ora le trovo a nord in uno scrigno e non a sud nell'erba.
Ci saranno pure cose nuove ma già stilisticamente non si può vedere, di nuovo avrà i dungeon e magari la/le città ma per me non sembrerà lo stesso un gioco nuovo.
Io lo ritengo proprio stupido chiamarlo "gioco nuovo". Di nuovo non ha niente, non è qualcosa di Zelda mai visto prima.
Nuovo lo è stato TP come lo è stato SS. O gli altri in genere.
Questo no.
Secondo il duo discorso, Pokémon Oro/Argento sono per metà dei ramake, nel momento in cui si ritorna nel Kanto. Quindi ciò che importa in un gioco adesso è l'overworld e non tutto il resto (trama, gameplay)? Ma per favore...
Il semplice fatto di avere nuovi dungeon lo rende un gioco nuovo (perché poi l'essenza di Zelda sta propio nei dungeon), se poi aggiungi una trama diversa, quasi certamente potenziamenti del tutto nuovi e possibilmente anche dei nuovi personaggi, è ovvio che abbiamo a che fare con un gioco completamente nuovo. Il fatto di aver mantenuto la conformazione geografica di Hyrule come quella di ALttP è solo qualcosa che serve a far sorridere i vecchi fan che ai tempi giocarono a quello su SNES. Idea tra l'altro niente male.  :2mdknie:

La mia ludoteca

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #25 il: Aprile, 25, 2013, 12:22 »
Non mi sono ancora bene espresso su questo Zelda.
Se da una parte sono felice come un bambino che quest'anno uscirà il nuovo Zelda per 3DS, che a primo impatto mette pure al centro la caratteristica del 3D, riferendosi poi ad uno dei capolavori che hanno reso grande la saga, la cosa mi fa godere e non poco.
Ciò non toglie che ho paura di molte cose: su tutte la tendenza di questa saga che ha avuto su DS, dove ha creato giochi belli, ma comunque non all'altezza della maestosità della saga. Di sicuro il gioco è stato fatto su suggerimento di Miyamoto, che allo scorso E3, alla domanda su quando sarebbe uscito un remake di Majora (che comunque secondo me ci sarà), aveva svelato l'ipotesi di un "remake" di Alttp, quindi se dietro c'è lui posso stare comunque più tranquillo.
Ciò non toglie che questa tendenza citata, più quella di Nintendo di sviluppare bene e in fretta con il 3DS che le sta dando sempre più ragione, mi da aspettative di un gioco avrà una creatività impressionante, con enigmi nuovi, probabilmente che citano pure i Zelda portatili per gameboy, ma da una longevità totale che farà discutere col rischio che non darà la giusta gloria al gioco.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Diddy Kong

• Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
« Risposta #26 il: Aprile, 25, 2013, 15:24 »

Trovo contraddittorio il fatto che non ti va giù che facciano un ALTTP 2, quindi non un remake, ma un gioco nuovo ambientato nello stesso universo con un comparto tecnico avanzato, ma pretendi il Remake (!) di Majora. Ma meglio un gioco nuovo no? E' dal GBA che Nintendo ha la tendenza a miniaturizzare i suoi più grandi successi, vedasi i Mario Advance, lo stesso ALTTP, DKC123 & company. Ci può anche stare, però tra un gioco nuovo e un remake meglio il primo.
Sta diventando troppo facile criticare qualsiasi scelta o mancanza di Nintendo di recente, trovare sempre il pelo nell'uovo e avere sempre un atteggiamento già a priori pessimista, come se all'esterno (Sony e Microsoft) la situazione fosse migliore.

Stilisticamente rivedere il vecchio Link mi fa molto piacere, da quel che vedo potrebbe uscire qualcosa di molto buono. Almeno a mio parere in ambito portatile gli enigmi sono andati via via sempre più semplificandosi, e un sequel di ALTTP potrebbe rappresentare un ritorno a qualcosa di più articolato.
« Ultima modifica: Aprile, 25, 2013, 15:30 da Diddy Kong »
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline PaperMario

• TONINO CAROTONE
  • Schizoid
« Risposta #27 il: Aprile, 25, 2013, 16:05 »

Mario-ninety-four, questo tipo di critica sterile non si addice alla tua intelligenza. ò_ò

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
« Risposta #28 il: Aprile, 25, 2013, 18:38 »
Mario-ninety-four, questo tipo di critica sterile non si addice alla tua intelligenza. ò_ò
Ci sono notti in cui ragiono bene e notti in cui ragiono male. E notti in cui Feffe mi chiede aiuto.

Dato che sono da cellulare, risposta conclusiva per tutti cosi evito linciamenti e flame vari, anche perché basta leggere un post per capire che tutti gli altri sono semplici "blablablabla tu hai torto noi no".
Ragà, sarà pure un seguito ambientato in un altro universo quindi le cose cambiano e va bene, ma in tutto ciò, quanti VERAMENTE si aspettavano un seguito? E' quello stesso ragionamento per Wind Waker HD.
Per quanto mi riguarda non è nuovo come gioco, manco ripeto i motivi, so già che uscirebbero i cavalieri bianchi a cavallo a difenderlo.
Non lo trovo interessante, l'unica cosa carina è il "Link Cartone" sui muri e basta. Lo stile manco mi piace e so di non essere l'unico.
Fine. Attendo lo stesso Majora. E' ovvio che anche Majora sarà lo stesso gioco di nonricordoquantiannifaèuscito ma per quanto mi riguarda, attendo con più piacere quel gioco che questo "nuovo" ALttP messo in un nuovo universo.
E prima che qualcuno parta col dire "EH NON TI E' PIACIUTO IL PRIMO NON TI PIACE MANCO QUESTO", il primo mi è piaciuto anche se non ricordo una ceppa di che diamine c'era dentro (giusto poche cose), dico solo che non lo ritengo nuovo SOLO perché è in un nuovo universo con uno stile diverso e con cose diverse.
Riguardo ciò che ha detto Ridley, caro mio, onestamente, sarà pure una buona idea, ma mi piacerebbe vedere roba nuova con cose nuove. Non cose vecchie dell'era SNES solo perché ci sono i soliti nostalgicfag che gridano a gran voce "ridateci alttp su treddiesse con robbe nuove pls take my sister nintendo", cosa che MAI ho sentito dire dai fan di Zelda. Anzi ho sempre sentito dire "chissà se ci danno Majora".

Riguardo la critica sterile, non è che ci sia tanto da dire. Il video da 13 minuti me lo sono visto, l'universo è diverso, cambiano i dungeon ma di nuovo in sè che ha? Per me nulla. Non è un nuovo Zelda, è lo stesso Zelda di prima ma in un nuovo universo. Io non ci trovo nulla di nuovo. Pigliatemi pure per eretico ma se devo passare Golden Sun che va contro tutti, mi va bene.
Non è nemmeno nuovo Wind Waker HD dato che sarà lo stesso gioco con la grafica OMFGUBERHD. E quindi sì, sto implicando che non aggiungeranno mai e poi mai le cose che hanno tagliato, sempre se ce ne sono state.
Pace e bene.
« Ultima modifica: Aprile, 25, 2013, 19:34 da SuperMario94 »

Offline Giotto 100

• Moderator
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #29 il: Aprile, 25, 2013, 19:27 »
Ehm Mario, va bene dire la propria opinione, ma evita di estremizzare così quelle degli altri (lo so che vuoi farti due risate, ma rimane il fatto che qua stai esagerando, e qualcuno potrebbe offendersi).
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Privacy Policy