Autore Topic: Un ipotetico Fire Emblem per Wii U dovrà vendere 700.000 copie  (Letto 1165 volte)

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ

Hitoshi Yamagami, uno dei produttori di Nintendo, ha dichiarato che su Wii U arriverà un nuovo episodio della saga Fire Emblem solo se questo venderà almeno 700.000 copie a livello mondiale. Ricorderete forse che Fire Emblem: Awakening rischiò di essere l'ultimo episodio della serie, ma con quasi un milione di copie vendute, questo rischio è stato sventato.

Secondo voi riuscirà un nuovo capitolo di questa saga ad uscire su Wii U? Lasciate un commento!
« Ultima modifica: Luglio, 10, 2013, 15:52 da WaluigiRacer »
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
Re:Un ipotetico Fire Emblem per Wii U dovrà vendere 700.000 copie
« Risposta #1 il: Luglio, 10, 2013, 15:08 »
...Come fanno a sapere quanto venderà prima di farlo uscire? :tard:

Elite Smash:

Offline Ryuto Shin

• Redattore Master
  • ZELDA
« Risposta #2 il: Luglio, 10, 2013, 15:12 »
...Come fanno a sapere quanto venderà prima di farlo uscire? :tard:
Perchè si chiama Fire Emblem. :laughing7:

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #3 il: Luglio, 10, 2013, 15:19 »
Me lo sto chiedendo anche io... .-.

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #4 il: Luglio, 10, 2013, 15:53 »
Ragà, i produttori faranno una qualche analisi/sondaggio/qualcos'altro, no? :D

Comunque spero che qualcosa venga fuori :happy4:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #5 il: Luglio, 10, 2013, 19:42 »
Ci mancava solo nintendo che fa discorsi tipo quelli delle terze parti per console nintendo :laughing7:

Offline Super Luigi

• BOWSER
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
« Risposta #6 il: Luglio, 10, 2013, 23:29 »
Io sicuramente non sarò tra quei 700000 :laughing7: :laughing7: :laughing7:.Comunque non penso che con un semplice sondaggio possano sapere quanto vendono. :2mdknie:

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #7 il: Luglio, 10, 2013, 23:55 »
Non capisco perché abbiano tutte ste eiserve per FE, è stato venduto così poco? Alla fine Awakening ha avvicinsto un sacco di gente a questo genere, se è piaciuto tanto quello per 3DS sono sicura che i nuovi fan decideranno di prendersi anche quello per wii u. Ammesso che ce l'abbiano. Io ad esempio non ce l'ho e penso che passerà molto tempo prima che me ne prenda uno, un po' come il 3ds.

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #8 il: Luglio, 11, 2013, 00:42 »
Non capisco perché abbiano tutte ste eiserve per FE, è stato venduto così poco? Alla fine Awakening ha avvicinsto un sacco di gente a questo genere, se è piaciuto tanto quello per 3DS sono sicura che i nuovi fan decideranno di prendersi anche quello per wii u. Ammesso che ce l'abbiano. Io ad esempio non ce l'ho e penso che passerà molto tempo prima che me ne prenda uno, un po' come il 3ds.
Il 3DS già un anno fa, all'uscita di FE in Giappone, era palese che sarebbe stata la principale console per i titoli orientali. L'appassionato di RPG (et similia) non poteva/può prescindere dal 3DS: Awakening si è quindi trovato l'utenza già pronta, e un ottimo installato (5+ milioni di console nel solo Giappone). Viceversa il Wii U al momento, tralasciando X e forse il crossover di FE con Shin Megami Tensei (che è poco più di un vaporware), non offre assolutamente niente per questa utenza che, molto probabilmente, acquisterà sulla fiducia una PS4 come home console (anche lei al momento offre poco e niente, ma dopo i fasti di PS2 e PS3 sicuramente Namco, Square e le varie compagnie più piccole come Gust o NIS svilupperanno su PS4). Senza contare che il Wii U in Giappone per ora è fermo a 900k console vendute. Ammettendo che di quelle 700k copie menzionate nel primo post, 500k (circa quanto ha venduto Awakening in Giappone, forse un po' di più) si voglia venderle in Giappone, questo, allo stato attuale, significherebbe far compare FE a più della metà dei possessori del Wii U! Anche ammettendo che il Wii U venga acquisto proprio per FE, le condizioni attuali del mercato rendono impossibile vendere 500.000 copie del possibile gioco in Giappone. E' economicamente molto più conveniente far uscire un altro episodio su 3DS, dove ormai si è costituita un'ottima fanbase.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Privacy Policy