Autore Topic: Xenoblade Chronicles X  (Letto 34981 volte)

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
Re:Xenoblade Chronicles X
« Risposta #105 il: Marzo, 20, 2015, 16:21 »
Buono ahaha

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Gosazer

• KOOPA
  • Nintendo Club
« Risposta #106 il: Marzo, 20, 2015, 23:33 »
Io ho letto che in USA dovrebbe uscire ad agosto, perché i lavori per le traduzioni non sono ancora finiti essendo un'opera monumentale. Quindi da noi purtroppo ci vorrà, e ottobre sembra una giusta opzione...

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #107 il: Marzo, 21, 2015, 14:44 »
ma, in genere quando traducono, lo fanno per tutte le lingue assieme...

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #108 il: Marzo, 29, 2015, 13:18 »
Con il rinvio di Zelda, sto spostando totalmente l'hype su questo titolo e riguardo la polemica dell'E3 sul taglio grafico, seppur ancora evidente, bisogna ammettere che al tempo si è vista davvero una versione non definitiva del gioco. Nei Direct giapponesi si vede che hanno migliorato la situazione ottimizzando tutto quanto, non parliamo di certo della qualità dei primi video, ma si nota che su questo aspetto alla fine non l'hanno approssimato troppo come pensavo.

Inoltre mi ispira parecchio la possibilità di poter cambiare arma durante i combattimenti, apre molte possibilità tattiche e ti aiuta meglio a comprendere come devi lottare contro il nemico. Inizio ad essere davvero curioso, spero di godermi parecchio questo titolo (cosa che con Xeno all'epoca non feci interrompendolo più volte, tra l'altro la prima volta proprio per causa di Zelda SS), tra le grandi produzioni di JRPG, penso sia la più importante di nuova generazione. E probabilmente sarà anche molto più visionaria e alternativa di FFXV.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #109 il: Aprile, 30, 2015, 21:07 »
gira voce in rete di un sold out della versione giapponese al lancio. sia del titolo che del bundle con wii u.

[WIU] Xenoblade Chronicles X # <RPG> (Nintendo) (¥8.316) (sold out 品切れ中)

[WIU] Xenoblade Chronicles X (Wii U Xenoblade Chronicles X Set) <RPG> (Nintendo) (¥37.800) (sold out 品切れ中)

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • Nintendo Club
« Risposta #110 il: Maggio, 01, 2015, 00:27 »
Bene, bella notizia. L'ho visto al Gamestop in prenotazione per l'uscita annunciata per questa primavera insieme al nuovo Zelda: perché fanno così? :angry7:

Giochi attuali:
Wii U: XENOBLADE CHRONICLES X

La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008, 2009, 2010, 2011, 2012!

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
« Risposta #111 il: Maggio, 01, 2015, 10:39 »
Sì, l'avevo visto anch'io. Il bello è che quando ho chiesto al commesso Zelda mi ha detto che era una cagata, mentre mi ha confermato X per fine maggio :laughing7:

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #112 il: Maggio, 01, 2015, 17:38 »
Xeno lo vediamo a Novembre noi occidentali. Almeno credo...
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #113 il: Maggio, 13, 2015, 18:13 »
Il sold out nipponico non ho ben capito su quante copie si basasse. temo molto poche, visto che sembra il gioco si stia arenando intorno ai 100.00 pezzi. Della serie sta andando meglio mario party

1.[3DS] Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition (GungHo Online Entertainment, 04/30/15) – 38,914 (218,839)
2.[3DS] Girls Mode 3: Kirakira Code (Nintendo, 04/16/15) – 21,784 (120,791)
3.[PSV] Minecraft: PlayStation Vita Edition (SCE, 03/19/15) – 18,025 (143,976)
4.[Wii U] Xenoblade Chronicles X (Nintendo, 04/30/15) – 11,689 (97,275)
5.[Wii U] Mario Kart 8 (Nintendo, 05/29/14) – 9,454 (983,902)

6.[3DS] Bravely Second: End Layer (Square Enix, 04/23/15) – 9,403 (129,645)
7.[3DS] Pokemon Omega Ruby / Alpha Sapphire (Pokemon, 11/21/14) – 8,557 (2,618,841)
8.[Wii U] Mario Party 10 (Nintendo, 03/12/15) – 7,406 (137,759)
9.[3DS] Super Smash Bros. for Nintendo 3DS (Nintendo, 09/13/14) – 7,057 (2,227,583)
10.[3DS] Yokai Watch 2: Shinuchi (Level-5, 12/14/14) – 6,163 (2,603,483)
11.[3DS] Theatrhythm Dragon Quest (Square Enix, 03/26/15) – 4,866 (115,089)
12.[Wii U] Dragon Quest X: Legend of the Ancient Dragon Online (Square Enix, 04/30/15) – 4,719 (103,042)
13.[3DS] Animal Crossing: New Leaf (Nintendo, 11/08/12) – 4,687 (3,970,494)
14.[Wii U] Super Smash Bros. for Wii U (NIntendo, 12/06/14) – 4,483 (634,070)
15.[3DS] Assassination Classroom: Grand Siege on Koro-sensei (Bandai Namco, 03/12/15) – 3,767 (67,581)
16.[3DS] Future Card Buddy Fight: Yuujou no Bakunetsu Fight! (FuRyu, 04/16/15) – 3,654 (26,948)
17.[3DS] The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D (Nintendo, 02/14/15) – 3,608 (427,697)
18.[3DS] Mario Kart 7 (Nintendo, 12/01/11) – 3,559 (2,502,286)
19.[3DS] Xenoblade Chronicles 3D (Nintendo, 04/02/15) – 3,511 (82,403)
20.[3DS] LEGO City Undercover: The Chase Begins (Nintendo, 03/05/15) – 3,372 (46,056)

Offline Bender

• TONIO CARTONIO
  • LA BOCCA DELLA VERITA'
« Risposta #114 il: Maggio, 13, 2015, 19:24 »
I numeri non sono impressionanti ma sono risultati standard, o anche buoni, per titoli come questo. Nessun brand che non sia già iper-affermato vende numeri da capogiro in Giappone, 100k per un JRPG "puro" su una console come il Wii U sono più che accettabili o potenzialmente anche un successo, in base alle aspettative di Nintendo (che probabilmente dato il sold out non erano esattamente grandiose).
Per darti un riferimento, il primo Xenoblade ha venduto 83k first week ed è arrivato a ~200k dopo tre anni, tutto ciò su una console con una base installata immensamente più grande.
"I am in despair! The internet has left me in despair!"

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #115 il: Maggio, 14, 2015, 13:16 »
I numeri non sono impressionanti ma sono risultati standard, o anche buoni, per titoli come questo. Nessun brand che non sia già iper-affermato vende numeri da capogiro in Giappone, 100k per un JRPG "puro" su una console come il Wii U sono più che accettabili o potenzialmente anche un successo, in base alle aspettative di Nintendo (che probabilmente dato il sold out non erano esattamente grandiose).
Per darti un riferimento, il primo Xenoblade ha venduto 83k first week ed è arrivato a ~200k dopo tre anni, tutto ciò su una console con una base installata immensamente più grande.

Mi aspettavo qualcosa di meglio.  Il genere é quello più  amato in Giappone,  il Brand è noto e la base installata del wii u in Japan è male. Inoltre c'è pure penuria di titoli simili sulla console Nintendo.

Per dire, ricordo risultati migliori di tales su gc,  all'epoca. ..

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #116 il: Maggio, 14, 2015, 18:05 »
Boh, in rete leggo di "Flop di Xeno X", ma non mi pare che il gioco sia in una situazione così disastrosa, anzi. E' andato sold-out (ok, le copie non erano tantissime) piazzando più di 100.000 unità, mi sembra un ottimo risultato per un titolo Wii U.
Per un'analisi più accurata occorrerà aspettare almeno un mese, non ha senso giudicare il successo di un gioco così in fretta.

Che poi alla fin fine, per quanto Smash abbia spinto il brand e il personaggio di Shulk (non presente in Xeno X), credo che Xenoblade sia un franchise ancora prettamente di nicchia, pure in Giappone.

Citazione
15.[3DS] Assassination Classroom: Grand Siege on Koro-sensei (Bandai Namco, 03/12/15) – 3,767 (67,581)
Ma lol, hanno fatto un gioco per Assassination Classroom, di sicuro sarà una cagata pazzesca :laughing7:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Bender

• TONIO CARTONIO
  • LA BOCCA DELLA VERITA'
« Risposta #117 il: Maggio, 14, 2015, 18:11 »
Mi aspettavo qualcosa di meglio.  Il genere é quello più  amato in Giappone,  il Brand è noto e la base installata del wii u in Japan è male. Inoltre c'è pure penuria di titoli simili sulla console Nintendo.

Per dire, ricordo risultati migliori di tales su gc,  all'epoca. ..

Il genere importa poco quando di JRPG ne escono millemila ogni mese, è un po' come dire che in Occidente tutti gli FPS dovrebbero essere dei successoni quando poi ovviamente non è così. La qualità effettiva e ancora di più il brand sono quelli che fanno la differenza, e per quanto Xenoblade sia abbastanza popolare tra i giocatori dedicati (per essere stato uno dei pochi nuovi IP Nintendo della scorsa gen ed uno dei migliori giochi su Wii), stiamo sempre parlando di una serie relativamente nuova, che non ha fatto miracoli di vendite, e che con questo sequel sta comunque prendendo le distanze dal primo titolo.
Si tratta di uno di quei giochi "appena fuori dalla nicchia", è lontanissimo non solo dai picchi dei Final Fantasy e Dragon Quest, ma anche da franchise minori come i Tales che tu menzioni o i Persona.

Per quanto riguarda il discorso della base installata, di Wii U in Giappone ce ne sono poco più di due milioni. Non solo non è esattamente un numero esaltante, ma vuol dire che Xenoblade X ha eguagliato e potenzialmente superato le vendite del suo predecessore con un quinto delle console... non direi un risultato tanto insoddisfacente.
« Ultima modifica: Maggio, 14, 2015, 18:16 da Bender »
"I am in despair! The internet has left me in despair!"

Offline Old_Soul_7

• TENDENZIALMENTE N00b
  • Nintendo Club
« Risposta #118 il: Giugno, 05, 2015, 13:14 »
Ho sentito diversi ipotizzare una release per il periodo autunnale. A mio parere però, non so quanto possa convenire rilasciarlo in occidente solo in autunno. Voglio dire... hanno già rinviato Zelda per l'anno prossimo, e da quel che ho capito, quasi tutti gli altri titoli in uscita per Wii U dovrebbero appunto essere rilasciati verso la fine dell'anno o inizio anno nuovo. Se cosi fosse, lascerebbero uno spazio "morto" troppo lungo per quel che mi riguarda, e rischierebbe di perdere terreno.

Io mi aspetto un annuncio a sorpresa all'E3. Magari con una data imminente tipo fine giugno o luglio. :icon_tongue: Mal che vada anche ad agosto andrebbe bene. L'importante è che non tardino fino a fine anno, se no siamo fritti.  :2mdknie:

Offline Aurora2000

• PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #119 il: Giugno, 05, 2015, 13:15 »
Io sono stanca di aspettare.. Non solo bravely second ma pure questo...
La mia ludoteca

Giochi attuali: Nessuno
Prossimi giochi:  The legend of Zelda: Wind Waker, The legend of Zelda: A Link Between Worlds, , Rayman Legends, Mario Kart U, Smash Bros, X (Monolith soft).

Privacy Policy