Autore Topic: Xenoblade Chronicles X  (Letto 32730 volte)

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
Re:Xenoblade Chronicles X
« Risposta #195 il: Dicembre, 26, 2015, 12:57 »
Per me è assolutamente vero.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
« Risposta #196 il: Dicembre, 26, 2015, 14:00 »
Io per ora mi sembra di aver messo sulla trentina di ore nel gioco, che è sì poco in paragone ai contenuti ma direi che un'idea generale me la son fatta

Giocando, è molto facile rendersi conto che lo sviluppo si è concentrato principalmente sul mondo e sull'esplorazione, e non è stato tempo sprecato. Esplorare il vasto mondo alieno di Mira è un'avventura ed un piacere. Ciò lo si paga un pò nei personaggi e nella storia (almeno al punto a cui sono arrivato io): per quanto sì buoni, perdono nettamente nell'inevitabile paragone con il prequel; per fare un esempio facile, le interazioni tra Lin e Tatsu sono simpatiche, ma non si avvicinano nemmeno a cosa ciò che era il rapporto tra Reyn e Riki
Mira stesso paga il rapporto con il primo Xenoblade: come ho già detto, il mondo è stupendo. Ma la magia che aveva esplorare il corpo di due titani è andata perduta irrimediabilmente; Primordia è fondamentalmente una Piana di Gaur 10.0, ma la Piana di Gaur era di più, era la gambia di Bionis, era speciale

Se fossi un robot, direi senza dubbio che Chronicles X è il gioco superiore. Ma quel qualcosa in più, quella già citata magia che avevano il mondo, la storia e i personaggi nel titolo per Wii e che è andato perduto è un fortissimo colpo al titolo. Ho visto esagerazioni di questa opinione, gente che ha chiamato il gioco "privo di anima", e questo non è assolutamente vero. Ma è innegabile che Monolith non è riuscita a riprodurre quel che ha reso Xenoblade Chronicles un tale capolavoro, presentandoci "solo" un più che ottimo titolo. Penso che con "profondamente malato nella struttura" (altra espressione esagerata imho) si intenda questo, perchè se si intende qualcosa di più pratico, a livello di gameplay, non mi sembra ci siano problemi, figuriamoci così grandi

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #197 il: Dicembre, 26, 2015, 19:47 »
Mi trovo fondamentalmente d'accordo con l'analisi di Izanagi.
Dal punto di vista della bellezza del paesaggio, a volta o la pelle d'oca mentre esploro Mira. Però, al contempo, il fascino di essere una pulce su un gigante è andato perso...

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #198 il: Dicembre, 28, 2015, 12:49 »
Penso che per profondamente malato nella struttura si intendano altre cose riguardo il sistema di gioco di cui Xenoblade X fa addirittura dei passi indietro rispetto al predecessore per via di passi troppo meccanici che in un gioco open world rendono il tutto ancora più spiacevole da giocare.

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Izanagi

• MARIO
« Risposta #199 il: Dicembre, 28, 2015, 14:03 »
Penso che per profondamente malato nella struttura si intendano altre cose riguardo il sistema di gioco di cui Xenoblade X fa addirittura dei passi indietro rispetto al predecessore per via di passi troppo meccanici che in un gioco open world rendono il tutto ancora più spiacevole da giocare.

Magari è vero ma a me non viene in mente qualcosa del genere, puoi fare qualche esempio?

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
one sky, one destiny."

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #200 il: Dicembre, 28, 2015, 14:25 »
Beh il fatto che sei costretto a giocare col Gamepad perché nel menù non esiste un'interfaccia per muoversi con la mappa per cui il Pro Controller non serve a nulla.
Il diagramma delle intese ha tagliato gli orari dei personaggi (per vedere dove si trova un personaggio che vuoi mettere nel party devi, anche qui, controllare per forza il gamepad dalla mappa), non è possibile cambiare l'ora della giornata dal menù (che nel precedente per alcune missioni noiosissime era comodo per ricaricare dei nemici da uccidere nella mappa che davano dei precisi oggetti e anche qui capita questa possibilità), le missioni secondarie dipendono troppo dalle intese che richiedono troppo tempo per farle crescere, se incontri per sbaglio un nemico molto più forte e ti distrugge lo Skell e magari non premi B al momento esatto della distruzione devi pagare un mutuo per ricomprarlo (che interazione davvero stupida), le missioni di raccolta oggetti proposte in quel modo come hanno avuto ancora il coraggio di insisterci ancora non me lo spiego.
Sull'impatto artistico di Mira non c'è nulla da ridire, ma potrei continuare per ore su questi errori di struttura, il problema è che sono tutti molto importanti perché riguardano il sistema delle missioni del gioco che è la cosa più importante del gioco e nel mentre all'utente non vengono offerte delle vere libertà e trattandosi di un open world diventano delle scelte gravi e poco lungimiranti.

Offline Izanagi

• MARIO
« Risposta #201 il: Dicembre, 28, 2015, 16:54 »
Io personalmente non ho trovato problemi con nessuna di quelle cose. A parte va beh le missioni dal terminale ma quelle le ignoro proprio. Unica cosa su cui non posso parlare son le intese perchè per ora ho fatto quelle di livello basso, nessuna che richiedesse affinità elevate. Per ricaricare i nemici basta il fast-travel, mentre lo Skell 99 volte su 100 è abbastanza veloce da scappare senza subire un colpo se non ci si ferma

Sul Gamepad: Anche ci fosse la scelta non capisco perchè giocare col Pro Controller, la mappa è molto meglio averla sempre sott'occhio imho. Poi dopo 2-3 volte lo si impara dove sono i party member

one sky, one destiny."

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #202 il: Dicembre, 28, 2015, 22:38 »
Ci sto giocando da 25 ore circa. Finora mi sta piacendo moltissimo. All' inizio però ti fa un effetto devastante, perchè ti lancia addosso diecimila cose; poi si inizia a prendere confidenza con il sistema e si inizia a fare ordine.

La scala degli ambienti è straordinaria, la sensazione di immensità è fortissima.

Mi piacerebbe vedere un Metroid così.

Dimenticavo: tecnicamente è mostruoso, i Monolith ci sanno fare.

« Ultima modifica: Dicembre, 28, 2015, 23:53 da Arles »
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline bowser jr 94

• TOAD
« Risposta #203 il: Dicembre, 29, 2015, 00:18 »
Anche a me i difetti presenti non stanno pesando. Io gioco pure col Pro controller e il pad lo tengo su uno scaffale accanto a me poco più in alto delle mie spalle, molto comodo.  :headbang: Però sì, riconosco che sarebbe stato meglio avere la mappa raggiungibile anche attraverso il menù.

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #204 il: Dicembre, 29, 2015, 14:49 »
Ma perchè giocate con il controller pro?
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline massi82

• KOOPA
  • Nintendo Club
« Risposta #205 il: Dicembre, 29, 2015, 16:30 »
Ma perchè giocate con il controller pro?
Anche per me  insensato....boh

Offline bowser jr 94

• TOAD
« Risposta #206 il: Dicembre, 29, 2015, 16:55 »
Se posso scegliere fra i due, preferisco il Pro. Non che il pad sia così scomodo eh, per altri giochi l'ho utilizzato, ma con l'altro sono più abituato e mi trovo meglio.

Offline Felian

• TOPO GIGIO
« Risposta #207 il: Dicembre, 29, 2015, 21:57 »
ah ecco, dovessi dire, le ambientazioni e la città (nonchè i mostri, alle volte) mi ricordano un sacco Phantasy Star Online!!!

Offline massi82

• KOOPA
  • Nintendo Club
« Risposta #208 il: Dicembre, 30, 2015, 19:27 »
Qualcuno ha scaricato i dlc per caricare piu velocemente???
A mio avviso tengono troppa memoria...per ora ho solo quello base

Offline Felian

• TOPO GIGIO
« Risposta #209 il: Dicembre, 30, 2015, 20:39 »
Qualcuno ha scaricato i dlc per caricare piu velocemente???
A mio avviso tengono troppa memoria...per ora ho solo quello base
no, nessuno. Troppo grossi per un beneficio che mi pare, tutto sommato, trascurabile

Privacy Policy