Autore Topic: Xenoblade Chronicles X  (Letto 32730 volte)

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Offline Giotto 100

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Re:Xenoblade Chronicles X
« Risposta #195 il: Dicembre, 26, 2015, 12:57 »
Per me è assolutamente vero.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

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Offline Izanagi

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Re:Xenoblade Chronicles X
« Risposta #196 il: Dicembre, 26, 2015, 14:00 »
Io per ora mi sembra di aver messo sulla trentina di ore nel gioco, che è sì poco in paragone ai contenuti ma direi che un'idea generale me la son fatta

Giocando, è molto facile rendersi conto che lo sviluppo si è concentrato principalmente sul mondo e sull'esplorazione, e non è stato tempo sprecato. Esplorare il vasto mondo alieno di Mira è un'avventura ed un piacere. Ciò lo si paga un pò nei personaggi e nella storia (almeno al punto a cui sono arrivato io): per quanto sì buoni, perdono nettamente nell'inevitabile paragone con il prequel; per fare un esempio facile, le interazioni tra Lin e Tatsu sono simpatiche, ma non si avvicinano nemmeno a cosa ciò che era il rapporto tra Reyn e Riki
Mira stesso paga il rapporto con il primo Xenoblade: come ho già detto, il mondo è stupendo. Ma la magia che aveva esplorare il corpo di due titani è andata perduta irrimediabilmente; Primordia è fondamentalmente una Piana di Gaur 10.0, ma la Piana di Gaur era di più, era la gambia di Bionis, era speciale

Se fossi un robot, direi senza dubbio che Chronicles X è il gioco superiore. Ma quel qualcosa in più, quella già citata magia che avevano il mondo, la storia e i personaggi nel titolo per Wii e che è andato perduto è un fortissimo colpo al titolo. Ho visto esagerazioni di questa opinione, gente che ha chiamato il gioco "privo di anima", e questo non è assolutamente vero. Ma è innegabile che Monolith non è riuscita a riprodurre quel che ha reso Xenoblade Chronicles un tale capolavoro, presentandoci "solo" un più che ottimo titolo. Penso che con "profondamente malato nella struttura" (altra espressione esagerata imho) si intenda questo, perchè se si intende qualcosa di più pratico, a livello di gameplay, non mi sembra ci siano problemi, figuriamoci così grandi

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
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Offline Felian

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Re:Xenoblade Chronicles X
« Risposta #197 il: Dicembre, 26, 2015, 19:47 »
Mi trovo fondamentalmente d'accordo con l'analisi di Izanagi.
Dal punto di vista della bellezza del paesaggio, a volta o la pelle d'oca mentre esploro Mira. Però, al contempo, il fascino di essere una pulce su un gigante è andato perso...




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Offline Giotto 100

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Re:Xenoblade Chronicles X
« Risposta #198 il: Dicembre, 28, 2015, 12:49 »
Penso che per profondamente malato nella struttura si intendano altre cose riguardo il sistema di gioco di cui Xenoblade X fa addirittura dei passi indietro rispetto al predecessore per via di passi troppo meccanici che in un gioco open world rendono il tutto ancora più spiacevole da giocare.
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Offline Izanagi

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Re:Xenoblade Chronicles X
« Risposta #199 il: Dicembre, 28, 2015, 14:03 »
Penso che per profondamente malato nella struttura si intendano altre cose riguardo il sistema di gioco di cui Xenoblade X fa addirittura dei passi indietro rispetto al predecessore per via di passi troppo meccanici che in un gioco open world rendono il tutto ancora più spiacevole da giocare.

Magari è vero ma a me non viene in mente qualcosa del genere, puoi fare qualche esempio?

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Re:Xenoblade Chronicles X
« Risposta #200 il: Dicembre, 28, 2015, 14:25 »
Beh il fatto che sei costretto a giocare col Gamepad perché nel menù non esiste un'interfaccia per muoversi con la mappa per cui il Pro Controller non serve a nulla.
Il diagramma delle intese ha tagliato gli orari dei personaggi (per vedere dove si trova un personaggio che vuoi mettere nel party devi, anche qui, controllare per forza il gamepad dalla mappa), non è possibile cambiare l'ora della giornata dal menù (che nel precedente per alcune missioni noiosissime era comodo per ricaricare dei nemici da uccidere nella mappa che davano dei precisi oggetti e anche qui capita questa possibilità), le missioni secondarie dipendono troppo dalle intese che richiedono troppo tempo per farle crescere, se incontri per sbaglio un nemico molto più forte e ti distrugge lo Skell e magari non premi B al momento esatto della distruzione devi pagare un mutuo per ricomprarlo (che interazione davvero stupida), le missioni di raccolta oggetti proposte in quel modo come hanno avuto ancora il coraggio di insisterci ancora non me lo spiego.
Sull'impatto artistico di Mira non c'è nulla da ridire, ma potrei continuare per ore su questi errori di struttura, il problema è che sono tutti molto importanti perché riguardano il sistema delle missioni del gioco che è la cosa più importante del gioco e nel mentre all'utente non vengono offerte delle vere libertà e trattandosi di un open world diventano delle scelte gravi e poco lungimiranti.
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Re:Xenoblade Chronicles X
« Risposta #201 il: Dicembre, 28, 2015, 16:54 »
Io personalmente non ho trovato problemi con nessuna di quelle cose. A parte va beh le missioni dal terminale ma quelle le ignoro proprio. Unica cosa su cui non posso parlare son le intese perchè per ora ho fatto quelle di livello basso, nessuna che richiedesse affinità elevate. Per ricaricare i nemici basta il fast-travel, mentre lo Skell 99 volte su 100 è abbastanza veloce da scappare senza subire un colpo se non ci si ferma

Sul Gamepad: Anche ci fosse la scelta non capisco perchè giocare col Pro Controller, la mappa è molto meglio averla sempre sott'occhio imho. Poi dopo 2-3 volte lo si impara dove sono i party member

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Re:Xenoblade Chronicles X
« Risposta #202 il: Dicembre, 28, 2015, 22:38 »
Ci sto giocando da 25 ore circa. Finora mi sta piacendo moltissimo. All' inizio però ti fa un effetto devastante, perchè ti lancia addosso diecimila cose; poi si inizia a prendere confidenza con il sistema e si inizia a fare ordine.

La scala degli ambienti è straordinaria, la sensazione di immensità è fortissima.

Mi piacerebbe vedere un Metroid così.

Dimenticavo: tecnicamente è mostruoso, i Monolith ci sanno fare.

« Ultima modifica: Dicembre, 28, 2015, 23:53 da Arles »
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Offline bowser jr 94

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Re:Xenoblade Chronicles X
« Risposta #203 il: Dicembre, 29, 2015, 00:18 »
Anche a me i difetti presenti non stanno pesando. Io gioco pure col Pro controller e il pad lo tengo su uno scaffale accanto a me poco più in alto delle mie spalle, molto comodo.  :headbang: Però sì, riconosco che sarebbe stato meglio avere la mappa raggiungibile anche attraverso il menù.

Offline Arles

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Re:Xenoblade Chronicles X
« Risposta #204 il: Dicembre, 29, 2015, 14:49 »
Ma perchè giocate con il controller pro?
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Offline massi82

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Re:Xenoblade Chronicles X
« Risposta #205 il: Dicembre, 29, 2015, 16:30 »
Ma perchè giocate con il controller pro?
Anche per me  insensato....boh

Offline bowser jr 94

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Re:Xenoblade Chronicles X
« Risposta #206 il: Dicembre, 29, 2015, 16:55 »
Se posso scegliere fra i due, preferisco il Pro. Non che il pad sia così scomodo eh, per altri giochi l'ho utilizzato, ma con l'altro sono più abituato e mi trovo meglio.

Offline Felian

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Re:Xenoblade Chronicles X
« Risposta #207 il: Dicembre, 29, 2015, 21:57 »
ah ecco, dovessi dire, le ambientazioni e la città (nonchè i mostri, alle volte) mi ricordano un sacco Phantasy Star Online!!!




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Offline massi82

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Re:Xenoblade Chronicles X
« Risposta #208 il: Dicembre, 30, 2015, 19:27 »
Qualcuno ha scaricato i dlc per caricare piu velocemente???
A mio avviso tengono troppa memoria...per ora ho solo quello base

Offline Felian

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Re:Xenoblade Chronicles X
« Risposta #209 il: Dicembre, 30, 2015, 20:39 »
Qualcuno ha scaricato i dlc per caricare piu velocemente???
A mio avviso tengono troppa memoria...per ora ho solo quello base
no, nessuno. Troppo grossi per un beneficio che mi pare, tutto sommato, trascurabile




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