Autore Topic: Xenoblade Chronicles X  (Letto 36307 volte)

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
Re:Xenoblade Chronicles X
« Risposta #225 il: Gennaio, 07, 2016, 23:38 »
Scusa Giotto, non capisco, che ho detto di male? Ho detto solo a Lord Ridley che col tempo è una cosa che dà molto meno fastidio rispetto all'inizio. E' però innegabile che nei primi momenti di gioco i caratteri piccoli contribuiscano ad aumentare lo spaesamento generale che non solo io ho avvertito. Detto questo, il gioco poi è splendido e riesco anche a passar sopra a molti dei difetti poco sopportati da altri, quindi nessuno vuole stroncare il gioco per delle piccole sbavature, se questo intendevi.
Chiariamo, non è nulla contro di te e non hai detto assolutamente nulla di male, non mi frega nulla andare contro la tua idea. Però mi lascia perplesso come atteggiamento generale giustificare implementazioni e scelte di progettazione fuori dal comune con un "ti ci devi abituare, abbia pazienza" e poi bisogna lo stesso riconoscere che il gioco è un capolavoro. Tanto per usare un esempio terra terra: se hai pisciato fuori dal water lo si fa notare e pulisci, non stai a pulire il piscio di qualcun altro perché ti ci devi abituare.
Io in questo gioco ho trovato anche una marea di difetti che proprio non mi vanno giù a tal punto che l'ho abbandonato (e starà in stand-by per un bel po' per via degli esami, ma già prima che iniziassi a studiare avevo completamente perso la voglia) e per cui non riesco ancora a vederci un capolavoro annunciato (mi mancano gli ultimi 3 capitoli). Ne riconosco il lavoro mastodontico, ma nonostante certi pregi (su tutti, il battle system) ha proprio troppi difetti di implementazione che proprio questo - rispettabile - lavoro non me lo fanno apprezzare appieno.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #226 il: Gennaio, 08, 2016, 00:15 »
i difetti che ho notato io per ora sono:
il testo piccolo
la caccia al tesoro degli oggetti collezionabili (anzi, ago nel pagliaio)
il synch delle voci e il movimento labiale
la difficoltà di trovare i pg da inserire nel party (devi incontrarli fisicamente e ricordarti chi sta dove)
i personaggi un po' piatti e poco interessanti

Per il resto (anche le troppe cose da fare/imparare, che però sono opzionali) direi che non ho nulla di cui lamentarmi, anzi!

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline bowser jr 94

• TOAD
« Risposta #227 il: Gennaio, 08, 2016, 01:21 »
Chiariamo, non è nulla contro di te e non hai detto assolutamente nulla di male, non mi frega nulla andare contro la tua idea. Però mi lascia perplesso come atteggiamento generale giustificare implementazioni e scelte di progettazione fuori dal comune con un "ti ci devi abituare, abbia pazienza" e poi bisogna lo stesso riconoscere che il gioco è un capolavoro. Tanto per usare un esempio terra terra: se hai pisciato fuori dal water lo si fa notare e pulisci, non stai a pulire il piscio di qualcun altro perché ti ci devi abituare.
Io in questo gioco ho trovato anche una marea di difetti che proprio non mi vanno giù a tal punto che l'ho abbandonato (e starà in stand-by per un bel po' per via degli esami, ma già prima che iniziassi a studiare avevo completamente perso la voglia) e per cui non riesco ancora a vederci un capolavoro annunciato (mi mancano gli ultimi 3 capitoli). Ne riconosco il lavoro mastodontico, ma nonostante certi pregi (su tutti, il battle system) ha proprio troppi difetti di implementazione che proprio questo - rispettabile - lavoro non me lo fanno apprezzare appieno.
Ok, intendevi il contrario di quello che pensavo.
Capisco il tuo punto di vista, ma cosa devo dire, se non di abituarsi, se la grandezza dei caratteri non si può cambiare? Lo ritengo un difetto, ma giocando i miei occhi ci hanno fatto l'abitudine (pur sforzandosi più del dovuto).
Sugli altri difetti boh, riconosco che ci sono e che a molti possono dar noia, ma a me non danno fastidio (ho giocato già circa 65 ore, quindi non penso mi stancherò, dato anche che mi piace farmare  :2mdknie:), pur ammettendo che alcune scelte degli sviluppatori sanno molto di: "mettiamo un po' di cose alla cazzo, così il gioco sarà più longevo e difficile".
Ho scritto che, per me, è il miglior gioco su WiiU, anche se per ora ho giocato a lungo solo SM3DW, MK e Smash. Se si possa definire un capolavoro non lo so, forse no, ma lo considero grandioso lo stesso.

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #228 il: Gennaio, 12, 2016, 01:05 »
Dopo un riposo forzato a casa questo fine settimana, ho deciso di finirlo, che dire: il finale, discutibile o meno, è una delle poche cose coerenti che c'è in questo gioco. Con una formula simile era difficile concludere la storia e vedere qualcosa di diverso dal solito non mi è affatto dispiaciuto. Di certo non decreta se il gioco sia un capolavoro o meno (e per me non lo è affatto), ma con certe scelte stilistiche adottate poteva andare molto peggio.

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Aurora2000

• PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #229 il: Gennaio, 13, 2016, 10:52 »
Molte cose, moltissime cose non so state spiegate...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

La mia ludoteca

Giochi attuali: Nessuno
Prossimi giochi:  The legend of Zelda: Wind Waker, The legend of Zelda: A Link Between Worlds, , Rayman Legends, Mario Kart U, Smash Bros, X (Monolith soft).

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #230 il: Gennaio, 13, 2016, 12:12 »
Sarà che Lost mi ha abituato male, ma tra un finale misterioso come questo e uno prolisso ed esaustivo, ormai preferisco la libera interpretazione della prima scelta: esalta molto di più l'universo creato IMHO.

Offline Aurora2000

• PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #231 il: Gennaio, 15, 2016, 09:57 »
Beh... Io penso che il prossimo Xeno si colleghi a questo.
Secondo me questo mondo così grande non è stato usato appieno.

La mia ludoteca

Prossimi giochi:  The legend of Zelda: Wind Waker, The legend of Zelda: A Link Between Worlds, , Rayman Legends, Mario Kart U, Smash Bros, X (Monolith soft).

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #232 il: Gennaio, 15, 2016, 10:14 »
Secondo me si baserà su un universo molto simile, ma diverso, non penso sia necessariamente Mira. Immagino sarà un'idea più evoluta e con uno storytelling più solido nella trama principale (anziché nelle subquest).

Offline Aurora2000

• PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #233 il: Gennaio, 15, 2016, 16:18 »
Samaar... Ho detto tutto.

La mia ludoteca

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #234 il: Gennaio, 20, 2016, 23:46 »
Questo gioco ha degli sbalzi di difficoltà a tratti pesanti da sopportare.
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Felian

• TOPO GIGIO
« Risposta #235 il: Gennaio, 21, 2016, 20:02 »
Questo gioco ha degli sbalzi di difficoltà a tratti pesanti da sopportare.
a me è capitato con una side quest... livello consigliato tipo 20, poi trovo nemici di livello sopra il 30...

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
« Risposta #236 il: Gennaio, 22, 2016, 14:52 »
Finchè è una missione normale, la lasci stare e semmai aspetti. Ma con una missione storia o intesa...
Nin-ten-do

I am Error

Offline Felian

• TOPO GIGIO
« Risposta #237 il: Gennaio, 22, 2016, 14:57 »
mi pare sia una missione che ti da' un tizio per strada

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
« Risposta #238 il: Gennaio, 22, 2016, 15:18 »
Comunque, sono molto avanti nel gioco, ho superato le 100 ore.
Nin-ten-do

I am Error

Offline Aurora2000

• PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #239 il: Gennaio, 23, 2016, 11:07 »
Io sono a 200... ahahah

La mia ludoteca

Privacy Policy