Autore Topic: Nuove meccaniche di gioco per Pokémon X e Y  (Letto 1726 volte)

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
Nuove meccaniche di gioco per Pokémon X e Y
« il: Settembre, 26, 2013, 09:41 »

Mancano ormai poco più di due settimane all'uscita mondiale di Pokémon Versione X e Pokémon Versione Y, e Game Freak, durante una recente intervista, discute riguardo alcune nuove meccaniche che saranno introdotte in questa nuova generazione.
Di seguito la lista delle informazioni:

• I Pokémon guadagneranno esperienza anche quando il Pokémon selvatico viene catturato. Pertanto, in termini di esperienza, sconfiggere o catturare un Pokémon selvatico sarà indifferente.
  • Le Lotte Aeree saranno limitate ai Pokémon di tipo Volante e a quelli con abilità Levitazione. Alcune mosse non potranno essere utilizzate durante questo tipo di battaglia.
  • Il sistema di ereditarietà durante il breeding subirà cambiamenti.
  • I Pokémon di tipo Spettro saranno sempre in grado di fuggire dalla lotta senza subire gli effetti di Pedinombra
  • L'oggetto Condiv. Esp. tornerà ad essere il Distrib. Esp. come nella prima generazione.
    Tutti i Pokémon in squadra, riceveranno quindi esperienza quando il Pokémon in campo sconfigge un avversario. A differenza di come avveniva nella prima generazione, però, l'esperienza ricevuta non verrà divisa, ma ricevuta da tutti i Pokémon. Per la precisione, i Pokémon che partecipano alla battaglia, riceveranno il 100% dell'esperienza, mentre quelli che non prendono attivamente parte allo scontro ne riceveranno il 50%.
  • Nel distribuire nuove mosse e abilità, è stata data la priorità ai nuovi Pokémon.
  • Lo stile grafico del gioco è stato differenziato da quello di titoli come Pokémon Stadium o Pokémon: Battle Revolution per fare in modo che il titolo appaia più acessibile a tutti e più "carino".
  • Per scegliere quali Pokémon si Megaevolveranno, sono stati considerati tre criteri: aspetto, popolarità e bilanciamento del gioco.
  • La Mega Evoluzione donerà ai Pokémon una potenza pari a quella di un leggendario, pertanto, durante le battaglie, sarà permesso di avere un solo Pokémon equipaggiato con una Megapietra.
  • Il momento in cui avviene la Mega Evoluzione in battaglia è a discrezione del giocatore.
  • Alcune mosse, principalmente quelle di categoria speciale, avranno precisione e potenza rinnovate.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
Re:Nuove meccaniche di gioco per Pokémon X e Y
« Risposta #1 il: Settembre, 26, 2013, 10:17 »
ok, le prime son interessanti, le altre (tipo su come hanno scelto le mega evoluzioni), direi che potevano tenersele: erano scontate

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Aurora2000

• PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #2 il: Settembre, 26, 2013, 12:30 »
Un solo mega pokèmon per lotta... Ffffff....
La mia ludoteca

Giochi attuali: Nessuno
Prossimi giochi:  The legend of Zelda: Wind Waker, The legend of Zelda: A Link Between Worlds, , Rayman Legends, Mario Kart U, Smash Bros, X (Monolith soft).

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
« Risposta #3 il: Settembre, 26, 2013, 13:57 »
Il Distributore di esperienza è molto interessante, permetterà di velocizzare di molto il levelling. Anche l'ottenere esp quando si cattura un pokèmon è interessante

Sul breeding... Ho letto qualche altro rumor che non mi piace per niente, incrociamo le dita...

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline ERap320

• Super Moderatore
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • ERap's KB
« Risposta #4 il: Settembre, 27, 2013, 06:58 »
Il Distributore di esperienza è molto interessante, permetterà di velocizzare di molto il levelling.

Immagino già le urla di dolore quando ti dimentichi di avere in sqadra un Pokémon da evsare e vai bello tranquillo nell'erba alta.
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
« Risposta #5 il: Settembre, 27, 2013, 13:34 »
Immagino già le urla di dolore quando ti dimentichi di avere in sqadra un Pokémon da evsare e vai bello tranquillo nell'erba alta.

Va bè, bisogna stare talmente attenti nell'EVsare un pokèmon che non penso accadrà così spesso :laughing7:
Io parlavo di playthrough normali, senza badare agli EVs, e all'allenamento per portare i pokèmon al 100 quando si è finito di EVsare

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Amuzani II

• KOOPA
  • L'uomo con la sindrome di Marty McFly
« Risposta #6 il: Settembre, 27, 2013, 20:54 »
La cosa che mi fa più piacere è riavere il distributore esp. da bimbo ho amato quell' aggeggio.

...Sono caduto anche io vittime dei qualcos-ette.
Perdonami Lord Ridley perchè ho peccato.
Citazione da:  Lord Ridley
No. Perché hai sbagliato l'accento.
Citazione da:  Amuzani
I pedoni degli scacchi sono la metafora della vita: un tizio qualsiasi si fa il mazzo per arrivare alla fine nonostante un sacco di impedimenti per poi capire che l'unico modo per fare il mazzo a tutti è cambiare sesso e diventare "Regina"

Privacy Policy