Autore Topic: Super Mario Galaxy miglior gioco della generazione secondo Eurogamer!  (Letto 4300 volte)

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ

La pubblicazione online EuroGamer ha recentemente premiato Super Mario Galaxy con l'onorificenza di miglior titolo della generazione! Secondo loro infatti questo potrebbe essere il punto più alto di tutta la carriera dell'idraulico italiano, in quanto l'idea dietro al gioco sviluppato da Nintendo ha raggiunto la sua massima espressione.
Ricordiamo che Super Mario Galaxy uscì nel 2007 e anche che ha ricevuto decine e decine di recensioni entusiastiche (quella del NintendoClub è visionabile QUI), tanto da poter vantare attualmente un punteggio di 97 su Metacritic (media fra i voti delle pubblicazioni più importanti).
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
Re:Super Mario Galaxy miglior gioco della generazione secondo Eurogamer!
« Risposta #1 il: Novembre, 03, 2013, 22:18 »
Concordo, anche se Super Mario Galaxy 2 è ancora migliore.
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline superdimensioX

• PEACH
  • Master of dimensions... Pleaser of crowds... I am
« Risposta #2 il: Novembre, 03, 2013, 22:30 »
Concordo, anche se Super Mario Galaxy 2 è ancora migliore.
Vero, il 2 supera il primo in tutti i campi.

Offline Super Luigi

• BOWSER
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
« Risposta #3 il: Novembre, 03, 2013, 23:55 »
Io ho pensato che fosse il miglior gioco della gen  fin dal primo momento in cui ci ho giocato

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
« Risposta #4 il: Novembre, 04, 2013, 13:27 »
Sono d'accordo sul fatto che il 2 sia superiore di molto, ma è anche vero che Galaxy, al tempo della sua uscita, fu totalmente rivoluzionario. Il secondo, pur aggiungendo tantissime nuove piccole meccaniche, non porta nulla di totalmente nuovo alla serie come fece il primo

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #5 il: Novembre, 05, 2013, 12:36 »
Il 2 e' davvero meglio, ma come sottolinea Izanagi, il primo fu quello rivoluzionario.

Riguardo a questa cosa di miglior gioco della generazione, e' inteso su tutte le piattaforme del periodo (wii, ps3 e xbox 360)?

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Joe-N64-

• ZELDA
  • *
  • Henshin-a-go-go-baby!
« Risposta #6 il: Novembre, 05, 2013, 15:57 »
A me è piaciuto molto di più il 2, ma solo perchè c'erano Yoshi e la Fortezza Nostalgia. :D
GURETO \(^o^)/ DAZE

Offline Nintenmarco

• ZELDA
  • *
  • TROUT SLAPS
« Risposta #7 il: Novembre, 05, 2013, 16:40 »
Sinceramente non capisco i commenti "Il primo è stato quello rivoluzionario perciò se lo merita."
Il primo Super Mario Bros. fu rivoluzionario, 64 pure, ma parlando di altri generi Maze War fu rivoluzionario ma non fu il top del top,  Doom gli mise qualche miglioria e divenne un bel gioco.
Nintendogs fu rivoluzionario, ma non è minimamente vicino ad essere uno dei migliori giochi per DS.

Comunque, secondo me Galaxy rimane un bel gioco, ma non così tanto da rimpiazzare il due e altri titoli più meritevoli.
Trout Master Race
Spoiler (click to show/hide)

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #8 il: Novembre, 05, 2013, 20:11 »
Il 2 e' davvero meglio, ma come sottolinea Izanagi, il primo fu quello rivoluzionario.

Riguardo a questa cosa di miglior gioco della generazione, e' inteso su tutte le piattaforme del periodo (wii, ps3 e xbox 360)?
Si, miglior gioco della scorsa gen.
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Izanagi

• MARIO
« Risposta #9 il: Novembre, 06, 2013, 21:35 »
Sinceramente non capisco i commenti "Il primo è stato quello rivoluzionario perciò se lo merita."
Il primo Super Mario Bros. fu rivoluzionario, 64 pure, ma parlando di altri generi Maze War fu rivoluzionario ma non fu il top del top,  Doom gli mise qualche miglioria e divenne un bel gioco.
Nintendogs fu rivoluzionario, ma non è minimamente vicino ad essere uno dei migliori giochi per DS.

Comunque, secondo me Galaxy rimane un bel gioco, ma non così tanto da rimpiazzare il due e altri titoli più meritevoli.

Galaxy 1 non solo è rivoluzionario, è anche un capolavoro di per sè. E il 2 alla fine non aggiunge tanto, pure il motore grafico usato è lo stesso. Se non è vero (non lo so a livello tecnico), comunque i 2 giochi a grafica son quasi identici

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
one sky, one destiny."

Offline superdimensioX

• PEACH
  • Master of dimensions... Pleaser of crowds... I am
« Risposta #10 il: Novembre, 06, 2013, 21:39 »
Galaxy 1 non solo è rivoluzionario, è anche un capolavoro di per sè. E il 2 alla fine non aggiunge tanto, pure il motore grafico usato è lo stesso. Se non è vero (non lo so a livello tecnico), comunque i 2 giochi a grafica son quasi identici
Il 2 è superiore soprattutto in fatto di longevità (121 stelle contro 242).

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
  • Ale mi ha fatto bello. ERap mi ha reso perfetto.
« Risposta #11 il: Novembre, 06, 2013, 21:54 »
Ma invece di dire "SMG 2 è meglio del primo perché lo dico io e perché lo dice mio cuggino che ha SMG 3 in garage e quindi non te lo posso far vedere" perché non date i motivi? Dimensio ne ha già dato uno ma solo perché ha più stelle non capisco perché deve essere quindi migliore, anche se rimane lo stesso.
Per quanto mi riguarda, il primo rimane il migliore perché è giustamente unico, al massimo si può definire rivoluzionario rimanendo nell'ambito Nintendo. Il secondo è praticamente il primo ma con qualcosa in più. Fine.
Da qui al dire che è meglio, sempre per quanto mi riguarda, ne passa di acqua sotto i ponti.
CODICE AMICO 3DS: 4940-6296-1592
Everything is Destined to Fade.

:SMB1Mario:

Offline Izanagi

• MARIO
« Risposta #12 il: Novembre, 07, 2013, 13:21 »
Il 2 è superiore soprattutto in fatto di longevità (121 stelle contro 242).
Ma invece di dire "SMG 2 è meglio del primo perché lo dico io e perché lo dice mio cuggino che ha SMG 3 in garage e quindi non te lo posso far vedere" perché non date i motivi? Dimensio ne ha già dato uno ma solo perché ha più stelle non capisco perché deve essere quindi migliore, anche se rimane lo stesso.
Per quanto mi riguarda, il primo rimane il migliore perché è giustamente unico, al massimo si può definire rivoluzionario rimanendo nell'ambito Nintendo. Il secondo è praticamente il primo ma con qualcosa in più. Fine.
Da qui al dire che è meglio, sempre per quanto mi riguarda, ne passa di acqua sotto i ponti.

Ma io sono il primo a dire che il 2 è superiore, e la ragione è puramente logica: prende tutti gli aspetti positivi dell'1 e li espande e integra con nuove idee. Ma rimane il fatto che la base è quella dell'1, ed è molto radicata. A mio parere non si può definire Galaxy 2 il miglior gico di questa generazione semplicemente perchè quasi tutto quello che fa l'aveva già fatto l'1 prima di lui. Il 2 lo potrà anche far meglio (son gusti), ma idee davvero originali ce ne sono poche poche rispetto all'1

one sky, one destiny."

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
  • Ale mi ha fatto bello. ERap mi ha reso perfetto.
« Risposta #13 il: Novembre, 07, 2013, 13:44 »
Ma io sono il primo a dire che il 2 è superiore, e la ragione è puramente logica: prende tutti gli aspetti positivi dell'1 e li espande e integra con nuove idee. Ma rimane il fatto che la base è quella dell'1, ed è molto radicata. A mio parere non si può definire Galaxy 2 il miglior gico di questa generazione semplicemente perchè quasi tutto quello che fa l'aveva già fatto l'1 prima di lui. Il 2 lo potrà anche far meglio (son gusti), ma idee davvero originali ce ne sono poche poche rispetto all'1
Intanto ti correggo dicendo che è stato il primo ad aver avuto l'onorificenza del miglior gioco della generazione e non il secondo.
Sarebbe stata pure cretina come cosa, IMHO.
Riguardo SMG 2, ha appunto la stessa base e rimane comunque quel gioco. Anche se ha due-tre idee e qualche pianeta in più, rimane lo stesso. Onestamente sentirmi dire che "hanno aggiunto cose in più quindi è migliore anche se la base è quella e comunque sono gusti" non è una buona motivazione.
Sforzatevi invece di dire le solite cose. :laughing7:
CODICE AMICO 3DS: 4940-6296-1592
Everything is Destined to Fade.

:SMB1Mario:

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
« Risposta #14 il: Novembre, 07, 2013, 16:41 »
E' un atto dovuto  :2mdknie:
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Privacy Policy