ma, ti dirò, square enix ha una vagonata di giochi su apple store... Molti sono freemium e di buona qualità
Io proprio pensavo a quelli e boh mi sono sembrati tutti una cagata dopo l'altra, peccano di poca creatività e banalità!

Tant'è che Square-Enix pubblicamente ha anche meditato se continuare su questo mercato. Il problema a mio avviso è che sono giochi poco coraggiosi sviluppati pure male: i freemium del brand più importante sono brutti (Final Fantasy All the Bravest è osceno, Theathrythm è strozzinaggio), i remake dei giochi 2D (a pagamento) sono pessimi rifacimenti che su RPG Maker a livello estetico si potrebbero rifare molto meglio (Secret of Mana fa venire i brividi).
Di fatto vendono pure, però è anche vero che quando c'è una grossa quantità di giochi brutti il guadagno non sarà a lungo termine.
Discorso affine per Capcom di cui i giochi freemium sono rifacimenti di ottimi titoli che poi comunque propongono prezzi piuttosto altucci.
Secondo me è un mercato che le grandi software house giapponesi non vogliono capire e tendono più a fare il guadagno sicuro senza preoccuparsi della qualità finale effettiva.