Autore Topic: Iwata: "Non sono in programma giochi Nintendo per smartphone!"  (Letto 1155 volte)

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!

Il 2013 di certo non passerà alla storia tra gli anni più floridi per la compagnia nipponica, e da come avrete appreso nelle ultime news, le previsioni poco incoraggianti di qualche giorno fa hanno spinto Iwata a rilasciare alcune dichiarazioni in cui afferma che Nintendo necessita un cambiamento di rotta, tenendo presente la fetta di mercato che stanno guadagnando gli smart devices. Questa apertura è stata interpretata da molti come volontà futura dei dirigenti di rilasciare giochi targati Nintendo anche su smartphone e tablet.

Tuttavia, il presidente della società giapponese non ha mai asserito che questo sia il progetto attuale o futuro, anzi; infatti, il The Wall Street Journal riporta che la politica di Nintendo è ben diversa da quanto sia stato palesato:

"La diffusione degli smart devices non sancisce la fine delle console da gioco. Non è così semplice” ha detto il presidente Satoru Iwata in una conferenza di venerdì. La chiave sta nel trovare un modo per sfruttare gli smartphone per far conoscere i giochi Nintendo ed incoraggiare a provare le versioni per console dei giochi, afferma Iwata.

Ciò non significa che dovremmo mettere Mario su smartphone!

Nel frattempo, vale la pena notare come Nintendo stia aumentando il budget per il settore Ricerca e Sviluppo, e che Iwata promette di sorpendere i videogiocatori in futuro. Sebbene ci siano parecchi interrogativi, Nintendo non ha ancora detto game over alle console.
"
« Ultima modifica: Gennaio, 24, 2014, 12:28 da Ing.MarioBros »
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
Sono proprio curioso di vedere cosa si inventeranno.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Thelegendofmattia

• Newser
  • KING K. ROOL
  • Bazinga!
Demo di giochi da console su appstore vari? Un'applicazione per gestire il proprio GTS pokémon da cellulare? Lo scopriremo solo vivendo

Pokétalk
The Doctor:
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff."

Offline Caribe

• Administrator
  • SAMUS
    • Saitfainder
Re:Iwata: "Non sono in programma giochi Nintendo per smartphone!"
« Risposta #3 il: Gennaio, 24, 2014, 16:13 »
Fortuna che Iwata ha smentito tutte queste voci incontrollate. Giocare con Mario su uno smartphone o su un tablet lo avrebbe completamente snaturato. Forza Nintendo, ci vuole più coraggio!
- "E' una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove."
- "I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero."
- "Lascia l'ascia... accetta l'accetta!"
- "Wario is the winner!"

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
« Risposta #4 il: Gennaio, 24, 2014, 16:17 »
Secondo me ci vuole anche un po' di chiarezza in più; al di fatto che a volte si dicano delle cose a naso mi sembra che al quartier generale non sappiano più che pesci prendere prima.
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline ERap320

• Super Moderatore
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • ERap's KB
« Risposta #5 il: Gennaio, 24, 2014, 16:32 »
"La diffusione degli smart devices non sancisce la fine delle console da gioco. Non è così semplice”

Giustissimo
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
Secondo me ci vuole anche un po' di chiarezza in più; al di fatto che a volte si dicano delle cose a naso mi sembra che al quartier generale non sappiano più che pesci prendere prima.

Sì, infatti. Che poi magari non è così, ma da come dicono viene proprio da pensarlo.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #7 il: Gennaio, 24, 2014, 17:08 »
Meno male...
Demo di giochi da console su appstore vari? Un'applicazione per gestire il proprio GTS pokémon da cellulare? Lo scopriremo solo vivendo

Pokétalk

Mi sembra un'idea piuttosto interessante, però difficilmente attuabile per ogni saga Nintendo.
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
Qualche app tipo quella sul miiverse? O il poter trasferire alcuni dati da un vg? Oppure dei giochetti esclusivi per smartphone targati nintendo, magari fatti da sviluppatori indie? Ce ne sono di possibilità, basta capire qual'è quella più efficace.
E secondo me dovrebbero anche sistemare l'online delle consolle e il miiverse, che rispetto a quello delle altre consolle è vergognoso .-.

Privacy Policy