Autore Topic: Giochi DS in arrivo sulla Virtual Console di Wii U  (Letto 2189 volte)

Offline Ing.MarioBros

• SCILIPOTI
  • Queste sono le ultime parole di Shaka! Arayashiki!
Giochi DS in arrivo sulla Virtual Console di Wii U
« il: Febbraio, 02, 2014, 10:33 »

Come vi avevamo anticipato nella nostra recente news, Satoru Iwata ha dichiarato ufficialmente agli investitori di Nintendo che la compagnia intende far arrivare i giochi DS su Wii U tramite Virtual Console. Al momento, Iwata non ha potuto anticipare una data precisa in cui questo piano per il futuro della console doventerà un progetto reale.
Le indiscrezioni attuali lasciano credere che Wii U potrà sfruttare il GamePad per emulare il display inferiore di Nintendo DS, mentre la TV sostituirebbe lo schermo superiore.

« Ultima modifica: Febbraio, 03, 2014, 11:02 da Ing.MarioBros »
"Shaka, Shaka... non devi dimenticare!" parla la voce del Buddha. "La morte non è la fine di tutto. Molti santi del passati hanno superato la morte! Ah Shaka! Se puoi realizzare ciò, allora diventerai davvero l'uomo più vicino a dio!"

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
  • Ale mi ha fatto bello. ERap mi ha reso perfetto.
Re:Giochi DS in arrivo sulla Virtual Console di Wii U
« Risposta #1 il: Febbraio, 02, 2014, 13:06 »
Wii U confermata per essere una console inutile. .-.
CODICE AMICO 3DS: 4940-6296-1592
Everything is Destined to Fade.

:SMB1Mario:

Offline Super Luigi

• BOWSER
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
« Risposta #2 il: Febbraio, 02, 2014, 19:06 »
Completamente d' accordo.Non ha alcun senso,perchè non mettono i giochi per Gamecube e trasferiscono i giochi dalla virtual console per wii a quella per wii u? :icon_scratch:
Ma poi chi se lì scaricherebbe?Il DS è una console recente e i suoi giochi sono ancora in commercio,ma soprattutto,chi non ha un DS? :laughing7:

Offline Thelegendofmattia

• Newser
  • KING K. ROOL
  • Bazinga!
« Risposta #3 il: Febbraio, 02, 2014, 19:30 »
Non riesco proprio a capire questa mossa commerciale. I giochi si trovano in commercio senza problemi; il 3DS è retrocompatibile e come già detto bisognerebbe rifare la grafica. Poi mi sorge una domanda: a che prezzo li venderanno? Minimo 20€, decisamente troppo per dei giochi con meno di 10 anni di vita. Inoltre ci saranno sicuramente giochi che non usciranno in questo formato (per esempio pokémon che a mio avviso al prezzo di 5/10€ renderebbe un sacco).
Il mio timore è che per spingere la vendita di questi prodotti toglieranno la retrocompatibilità al 3DS

Pokétalk
« Ultima modifica: Febbraio, 02, 2014, 19:32 da thelegendofmattia »
The Doctor:
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff."

Offline Joe-N64-

• ZELDA
  • *
  • Henshin-a-go-go-baby!
« Risposta #4 il: Febbraio, 02, 2014, 22:28 »
No dai, più che inutile io direi mal sfruttata.
Non riesco proprio a capire questa mossa commerciale. I giochi si trovano in commercio senza problemi; il 3DS è retrocompatibile e come già detto bisognerebbe rifare la grafica. Poi mi sorge una domanda: a che prezzo li venderanno? Minimo 20€, decisamente troppo per dei giochi con meno di 10 anni di vita. Inoltre ci saranno sicuramente giochi che non usciranno in questo formato (per esempio pokémon che a mio avviso al prezzo di 5/10€ renderebbe un sacco).
Il mio timore è che per spingere la vendita di questi prodotti toglieranno la retrocompatibilità al 3DS

Pokétalk

Sicuramente li rivenderanno a prezzi poco onesti, questo é vero, ma non credo siano così masochisti da levare la retrocompatibilitá al 3DS, sarebbe una grave mancanza.
GURETO \(^o^)/ DAZE

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #5 il: Febbraio, 02, 2014, 22:42 »
Sì, certo...
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Ganon90

• ORSO BALOSSO
  • Hyrule sarà mia!
« Risposta #6 il: Febbraio, 03, 2014, 02:00 »
Ho timore che lo facciano per davvero anche io.. Con il Wii U, gia' hanno tolto i giochi del GC.. Pessima mossa... Oggi chi comprerebbe un Wii e Wii U ?! Le nuove generazioni comprerebbero un Wii U e basta, perche' il Wii è "vecchio". Dai, ma che combina Nintendo?.. Dove sono questi giochi?... Il Wii U ce l'ho spento da 7 mesi. 7 mesi sono troppi..  :angry7:
Grazie Nintendo Club per essere così fantastico e grazie a tutti voi utenti per contribuire a rendere unico questo Forum!

2008-2009 Ganon90 Vincitore 1° Torneo Mario Kart Wii  :color: :hello2: :toothy12:

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
« Risposta #7 il: Febbraio, 03, 2014, 19:30 »
No dai, più che inutile io direi mal sfruttata.
Magari fosse solo mal sfruttata, sta facendo la fine della PSVita. Io l'ho già detto, Smash, Mario Kart e Donkey Kong non li salveranno.
Già stanno facendo uno schifo con Smash, DK è praticamente l'unica cosa che si salva. "Tanti" buoni propositi, ma alla fine che fanno?
Si riducono a fare la VC del DS. Non so se è chiaro, LA VIRTUAL CONSOLE DEL DS. Dio mio ma sono seriamente coglioni o ci fanno? Sanno benissimo che la gente romperebbe mezzo eShop se solo vedessero i giochi del GC su Wii U. Che poi sarebbe un controsenso dato che hanno tolto la retrocompatibilità MA VABBÈ. Potevano metterlo sul Wii.
Ma no, dobbiamo avere la VC del DS che mamma mia eh, ne sentivamo la mancanza!
Dico, okay, è una manovra commerciale, "diamogli qualcosa così si stanno zitti o almeno dicono che qualcosa c'è", ma almeno la dassero bene.
A che mi serve una VC del DS su Wii U? Ma dammela sul Wii, no? No.
Seriamente, o ci fanno, o ci sono. Oppure ci sono delle scimmie al comando, data la passione per le banane del nostro caro Iwata.

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #8 il: Febbraio, 03, 2014, 19:39 »
Magari fosse solo mal sfruttata, sta facendo la fine della PSVita. Io l'ho già detto, Smash, Mario Kart e Donkey Kong non li salveranno.
Già stanno facendo uno schifo con Smash, DK è praticamente l'unica cosa che si salva. "Tanti" buoni propositi, ma alla fine che fanno?
Si riducono a fare la VC del DS. Non so se è chiaro, LA VIRTUAL CONSOLE DEL DS. Dio mio ma sono seriamente coglioni o ci fanno? Sanno benissimo che la gente romperebbe mezzo eShop se solo vedessero i giochi del GC su Wii U. Che poi sarebbe un controsenso dato che hanno tolto la retrocompatibilità MA VABBÈ. Potevano metterlo sul Wii.
Ma no, dobbiamo avere la VC del DS che mamma mia eh, ne sentivamo la mancanza!
Dico, okay, è una manovra commerciale, "diamogli qualcosa così si stanno zitti o almeno dicono che qualcosa c'è", ma almeno la dassero bene.
A che mi serve una VC del DS su Wii U? Ma dammela sul Wii, no? No.
Seriamente, o ci fanno, o ci sono. Oppure ci sono delle scimmie al comando, data la passione per le banane del nostro caro Iwata.
Su Wii?
L'unica cosa sensata, a mio avviso, relativamente alla VC DS su Wii U è il fatto che possa emularla perfettamente grazie all'interazione GamePad + Tv, magari amplificando l'esperienza con una grafica ritoccata e perfezionata (ok, ora sto esagerando :laughing7:). Spiegami tu come puoi semplicemente giocare ad un gioco DS sul vecchio Wii. :D

Per il resto sì, una VC del N64 o anche solo del GBA (non c'è bisogno di tirare in ballo il Cubo) sarebbe stato miliardi di volte meglio. In più non oso immaginare quanto faranno pagare i giochi. INB4 Yoshi Touch & go. A 14,99 :2mdknie:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
« Risposta #9 il: Febbraio, 03, 2014, 19:41 »
Su Wii?
L'unica cosa sensata, a mio avviso, relativamente alla VC DS su Wii U è il fatto che possa emularla perfettamente grazie all'interazione GamePad + Tv, magari amplificando l'esperienza con una grafica ritoccata e perfezionata (ok, ora sto esagerando :laughing7:). Spiegami tu come puoi semplicemente giocare ad un gioco DS sul vecchio Wii. :D

Per il resto sì, una VC del N64 o anche solo del GBA (non c'è bisogno di tirare in ballo il Cubo) sarebbe stato miliardi di volte meglio. In più non oso immaginare quanto faranno pagare i giochi. INB4 Yoshi Touch & go. A 14,99 :2mdknie:
Era un esempio cretino, Walu. Appunto una VC del N64 o solo del GBA sarebbe stato assolutamente meglio del dannato DS.
Sicuro i costi saranno impossibili, è nella loro natura.

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #10 il: Febbraio, 03, 2014, 19:42 »
Era un esempio cretino, Walu. Appunto una VC del N64 o solo del GBA sarebbe stato assolutamente meglio del dannato DS.
Sicuro i costi saranno impossibili, è nella loro natura.
Esempio molto cretino, se posso permettermi :D
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
« Risposta #11 il: Febbraio, 03, 2014, 19:47 »
Esempio molto cretino, se posso permettermi :D
Così com'è cretina la VC del DS. :icon_tongue:
Che andrebbe pure bene perché il paddone c'è e tutto il resto, però dai. No. Seriamente. Preferirei mille volte la VC del Gamecube.

Offline sniper

• KING K. ROOL
  • *
  • Il secondo è il primo dei perdenti. [Enzo Ferrari]
« Risposta #12 il: Febbraio, 03, 2014, 20:10 »
Una sola domanda...ma prima di fare questi annunci fumano/bevono pesantemente?

La gente non vede l'ora di vedere 4 pixel in fullaccadì...
Seriamente, why not Nintendo 64?  :cussing: :cussing:

Sinceramente questi annunci mi fanno cadere le braccia, speriamo che decidano di usare la testa prima di fare altri annunci, altrimenti mi sa che rimarrà spenta a lungo la mia console..

Offline SuperMario94

• Redattore Junior
  • GIAMPAOLO TARANTINI
« Risposta #13 il: Febbraio, 03, 2014, 20:20 »
Una sola domanda...ma prima di fare questi annunci fumano/bevono pesantemente?

La gente non vede l'ora di vedere 4 pixel in fullaccadì...
Seriamente, why not Nintendo 64?  :cussing: :cussing:
Ah sì magari li avessero riproposti in HD, già lì mi sarebbero piaciuti. Ora bisogna vedere QUALI giochi metteranno. Ed è questo ciò che mi spaventa.

Offline sniper

• KING K. ROOL
  • *
  • Il secondo è il primo dei perdenti. [Enzo Ferrari]
« Risposta #14 il: Febbraio, 03, 2014, 20:25 »
Ah sì magari li avessero riproposti in HD, già lì mi sarebbero piaciuti. Ora bisogna vedere QUALI giochi metteranno. Ed è questo ciò che mi spaventa.
Giulia Passione Bicicletta,stilista,dog sitter...per la serie..omg,devo assolutamente averli tutti  :trollface:

Sinceramente spero in titoli tipo Mario 64 DS, Pokémon (anche se impossibile), Ace Attorney... :happy2:

Ovviamente non a millemila Euri, nella mia speranza intorno ai 10€ ci possono stare, oltre, come quasi sicuramente accadrà, non li prenderò.

Privacy Policy