Autore Topic: Proposta ai mod  (Letto 23631 volte)

Offline artiglio del falco d'argento

• GANONDORF
  • **
  • ESISTO MA LURKO. COSI' E' LA VITA. FATE I BRAVI.
Re:Proposta ai mod
« Risposta #30 il: Maggio, 10, 2014, 17:45 »

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #31 il: Maggio, 11, 2014, 00:02 »
'Sto topic È il delirio.

HOENN CONFIRMED.

Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #32 il: Maggio, 11, 2014, 13:04 »
io vorrei sottolineare solo 2 cose:
se alla ragazze del forum l'immagine non da' fastidio (e una di loro è stata la malefica artefice di esso), non vedo perchè noi maschi dovremmo preoccuparcene troppo.

secondariamente, un personaggio femminile affascinante e sexy è vero che attira i maschietti, ma tendenzialmente piace di più anche alle femminucce. Sapete quante ragazze adorano Lara Croft?
Alla stessa maniera, tendenzialmente ai maschi piace di più impersonare un tizio super figo e muscoloso rispetto a uno "brutto". (A livello estetico, Kratos di God of war, piuttosto che Ezio Auditore sono più apprezzati che il buon vecchio idraulico tarchiato dalla salopette rossa. E Kratos è abbastanza un'immagine sessista pure lui, se vogliamo...)
E' perfettamente naturale!

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #33 il: Maggio, 11, 2014, 14:01 »
non si sta parlando di un personaggio sexy, si sta parlando dell'immagine di un sedere preso da dietro, con forma della vulva bene in evidenza sotto una tutina aderente; vale a dire l'immagine di una parte del corpo con una connotazione pienamente sessuale. Chiarito questo, qualche indicazione di metodo: 1) se le femmine approvano, questo non vuole dire che la cosa sia meno sessista; la definizione di un concetto non dipende da chi concorda o meno con quel concetto. 2) se esistono immagini sessiste di personaggi maschili, questo non rende meno discriminatoria la cosa. 3) il fatto che una cosa sia (percepita) come naturale, non dà indicazioni sul fatto che sia accettabile (per approfondire: http://en.wikipedia.org/wiki/Naturalistic_fallacy ; http://en.wikipedia.org/wiki/Is%E2%80%93ought_problem )

Per il resto sono al 100% d'accordo con la proposta di John e la considerazione di Zelda. Ammetto che in un primo momento avevo preso la cosa con indifferenza, ma ho riconsiderato la cosa.
« Ultima modifica: Maggio, 11, 2014, 14:03 da Sidvicious85 »

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #34 il: Maggio, 11, 2014, 14:13 »
Non ho letto tutto solo le prime righe del primo post. Zelda e john vi siete messi d'accordo per trollare :D

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline artiglio del falco d'argento

• GANONDORF
  • **
  • ESISTO MA LURKO. COSI' E' LA VITA. FATE I BRAVI.
« Risposta #35 il: Maggio, 11, 2014, 14:38 »
io vorrei sottolineare solo 2 cose:
se alla ragazze del forum l'immagine non da' fastidio (e una di loro è stata la malefica artefice di esso), non vedo perchè noi maschi dovremmo preoccuparcene troppo.

secondariamente, un personaggio femminile affascinante e sexy è vero che attira i maschietti, ma tendenzialmente piace di più anche alle femminucce. Sapete quante ragazze adorano Lara Croft?
Alla stessa maniera, tendenzialmente ai maschi piace di più impersonare un tizio super figo e muscoloso rispetto a uno "brutto". (A livello estetico, Kratos di God of war, piuttosto che Ezio Auditore sono più apprezzati che il buon vecchio idraulico tarchiato dalla salopette rossa. E Kratos è abbastanza un'immagine sessista pure lui, se vogliamo...)
E' perfettamente naturale!

Alle ragazze non piace Lara Croft perché è affascinante e sexy, come ti viene in mente?

Alle ragazze Lara Croft piace perché è una protagonista forte, indipendente, intelligente e coraggiosa. Un personaggio dalle molte qualità positive e con una certa personalità, nel quale possono riconoscere un modello da seguire.

Lo stesso vale per Samus.

Kratos e compagnia non sono sessisti, non sono creati come oggetto da ammirare da parte delle fanciulle, sono un'immagine di potenza per i maschi.

Le donne sexy nei videogiochi dicono "gli uomini vogliono questo", gli uomini muscolosi e forti dicono "gli uomini vogliono essere questo". Poi hey, non nego che esistano donne a cui piace l'omone bello e muscoloso ma nessuno di quei personaggi è stato creato con le donne in mente, altrimenti la gente non continuerebbe a pensare che i videogiochi abbiano come target solo i ragazzi (cosa falsissima tra l'altro)

Lara Croft, ma anche Samus e pure Zelda direi (e immagino altre donne protagoniste? io ho giocato solo con le due citate) non sono solo lì per essere benvolute dal maschio etero (diavolo, Samus fino a pochi giochi fa era coperta dalla testa ai piedi in un'armatura enorme, non ditemi che considerate quella roba pixellosa dei primi giochi sexy, è fatta così solo per fare capire che ops Samus è una donna e voi probabilmente non lo pensavate) ma anche come personaggi a cui fare riferimento.

A me quella fanart finché era tagliata nel banner mi diceva ben poco, ma ho visto la fanart intera e ops Samus non è contenta e la cosa non mi piace.
« Ultima modifica: Maggio, 11, 2014, 14:48 da artiglio del falco d'argento »

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #36 il: Maggio, 11, 2014, 14:50 »
Letto tutto!
Wow non era uno scherzo!
My 2 cents: il culo in bella vista e la sessualità intrinseca all'immagine anche per me stona.

Tuttavia,  il metroid che ci si attacca segue una caratteristica fondante della saga (I metroid rimandano ai facehugger di alien che avevano una potentissimo connotato sessuale) e lo fa con una evidente ironia di fondo. L'immagine stona un po ma lo scopo credo sia concentrare l'attenzione sulla gag del metroid più che nel culo di samus. Quella di mario mi piace perché è fatta con gli sprite. Fosse stato un disegno realistico di peach che fa vedere le zinne e mario non l'avrei approvato.

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #37 il: Maggio, 11, 2014, 23:00 »
Alle ragazze non piace Lara Croft perché è affascinante e sexy, come ti viene in mente?

Alle ragazze Lara Croft piace perché è una protagonista forte, indipendente, intelligente e coraggiosa. Un personaggio dalle molte qualità positive e con una certa personalità, nel quale possono riconoscere un modello da seguire.

Lo stesso vale per Samus.

Kratos e compagnia non sono sessisti, non sono creati come oggetto da ammirare da parte delle fanciulle, sono un'immagine di potenza per i maschi.

Le donne sexy nei videogiochi dicono "gli uomini vogliono questo", gli uomini muscolosi e forti dicono "gli uomini vogliono essere questo". Poi hey, non nego che esistano donne a cui piace l'omone bello e muscoloso ma nessuno di quei personaggi è stato creato con le donne in mente, altrimenti la gente non continuerebbe a pensare che i videogiochi abbiano come target solo i ragazzi (cosa falsissima tra l'altro)

Lara Croft, ma anche Samus e pure Zelda direi (e immagino altre donne protagoniste? io ho giocato solo con le due citate) non sono solo lì per essere benvolute dal maschio etero (diavolo, Samus fino a pochi giochi fa era coperta dalla testa ai piedi in un'armatura enorme, non ditemi che considerate quella roba pixellosa dei primi giochi sexy, è fatta così solo per fare capire che ops Samus è una donna e voi probabilmente non lo pensavate) ma anche come personaggi a cui fare riferimento.

A me quella fanart finché era tagliata nel banner mi diceva ben poco, ma ho visto la fanart intera e ops Samus non è contenta e la cosa non mi piace.

Una delle cose migliori che abbia letto sui videogiochi.  Grazie!

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #38 il: Maggio, 11, 2014, 23:06 »
(diavolo, Samus fino a pochi giochi fa era coperta dalla testa ai piedi in un'armatura enorme, non ditemi che considerate quella roba pixellosa dei primi giochi sexy, è fatta così solo per fare capire che ops Samus è una donna e voi probabilmente non lo pensavate) ma anche come personaggi a cui fare riferimento.
Tu non immagini l'espressione dei miei amici quando scoprivano che Samus era una donna. Era proprio delusione.

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #39 il: Maggio, 11, 2014, 23:17 »
Diciamo che non a tutti fa piacere vedere un donna che assume un ruolo prettamente maschile.

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #40 il: Maggio, 11, 2014, 23:45 »
Il che è abbastanza triste.

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #41 il: Maggio, 12, 2014, 00:53 »
Mamma mia, quanti paroloni e concetti degni di un processo sul sessismo!  :D

Secondo me state prendendo la questione troppo seriamente. È un immagine scherzosa,divertente.
Io credo che chiunque guardi quell'immagine (che comunque si vede poco tempo, visto che la pagina si scrolla o si ricarica in poco tempo), il suo primo pensiero è indifferenza, e non tutte quelle cose (per carità vere eh!) sul sessismo che ha detto John nelle prime pagine.

Quest'ultima frase mi pare una presa in giro paurosa, però ok. Se chi la disegnava metteva la faccia di Samus contenta allora andava bene? È un disegno, mica una foto.

Se volete togliere l'immagine di certo non è un dramma.
Se da fastidio anche ad una sola persona (maschio o femmina che sia) sarebbe da togliere, secondo me, anche se io non concordo(ma neanche sono contrario alla rimozione).
Non ne fate un affare di stato. Questa discussione non dovrebbe nemmeno esistere, un immagine in meno sulle decine e decine che ci sono non cambia nulla.

Tanto di culi su internet ce ne sono quanti se ne vogliono, non c'è di certo bisogno di un banner dell'NC  :D  :D
« Ultima modifica: Maggio, 12, 2014, 00:56 da Iacosimo »

Offline John Silver

• SERGENTE HARTMAN
« Risposta #42 il: Maggio, 12, 2014, 01:32 »
Alla stessa maniera, tendenzialmente ai maschi piace di più impersonare un tizio super figo e muscoloso rispetto a uno "brutto".

Ti é giá stato risposto abbastanza ampiamente, aggiungo solo che stai mettendo il carro di fronte ai buoi. Il problema é che nei videogiochi non ci sono protagoniste femminili che siano un modello diverso dalla bomba sexy tipo Lara Croft, e quindi agli utenti femminili non é offerta la possibilitá di esprimere un gusto o una preferenza eccetto quella... e da questo ne deduci che alle ragazze "piacciono i personaggi sexy". Come se ti dicessi che negli anni 70 ai neri piacevano i protagonisti bianchi nei film, beh per forza, c'erano solo protagonisti bianchi da farsi piacere! Tu dammi una Ellen Ripley, una Clarice Starling, un'Arya Stark messa al centro di un videogioco, e poi possiamo parlare di che tipo di personaggio preferiscono le ragazze.

Sul tuo discorso riguardo i personaggi maschili, é empiricamente falso. Protagonisti maschili ce ne sono di tutti i tipi, realistici o fatti a cartone animato, cupi o divertenti, sicuramente non solo quelli muscolosi che dici tu (cosí su due piedi: Super Mario, Gordon Freeman, Guybrush Threepwood, Fox McCloud, l'avatar di Pokemon, Cloud di FFVII, Sonic, il Professor Layton...).

EDIT: Cmq, per i mod, direi che se n'é discusso abbastanza e che l'aspetto controverso é riconosciuto da diverse persone. Visto che anche a chi difende l'immagine la questione sembra non importare piú di tanto, possiamo togliere le due immagini incriminate (samus e mario), o in alternativa affiancarle ad immagini che rispondano a un gusto femminile od omosessuale?
« Ultima modifica: Maggio, 12, 2014, 01:40 da John Silver »

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
« Risposta #43 il: Maggio, 12, 2014, 12:04 »
Quella di mario io la trovo divertente e simpatica.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #44 il: Maggio, 12, 2014, 12:43 »
Vabbò, per placare ogni discussione io ribadisco la mia proposta:

terrei fisso quello col Nintendo 64. Mi gasa troppo.

:D

Elite Smash:

Privacy Policy