Autore Topic: Proposta ai mod  (Letto 24840 volte)

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
Re:Proposta ai mod
« Risposta #45 il: Maggio, 12, 2014, 12:43 »
Posso buttare un po' di cacca nel ventilatore?  :D

Leviamo 'sto cavolo di banner, sennò i Talebani del forum - sì, gli stessi che fecero una mitica discussione argomentando in favore degli shorts, delle mini e degli abiti inguinali come fattore di libertà - non avranno pace e continueranno ad insegnare agli altri cosa è cosa e come bisogna pensarla per non essere dei trogloditi.

P.s. Concordo davvero col togliere il banner. Non avrei posto la questione, ma visto che è stata posta...
In alternativa sondaggio

Offline artiglio del falco d'argento

• GANONDORF
  • **
  • ESISTO MA LURKO. COSI' E' LA VITA. FATE I BRAVI.
« Risposta #46 il: Maggio, 12, 2014, 15:21 »
Quest'ultima frase mi pare una presa in giro paurosa, però ok. Se chi la disegnava metteva la faccia di Samus contenta allora andava bene? È un disegno, mica una foto.

Irrilevante che sia un disegno o una foto, se la prima cosa che mi fa pensare è quando mi danno una pacca sul culo e devo prenderla come un complimento.

Certo che un'espressione contenta sarebbe andata bene, pensaci un attimo. A quel punto l'atmosfera sarebbe stata completamente giocosa, e invece non lo è. Perché il Metroid si diverte e Samus no. Pensaci attentamente. Se l'altro si diverte e tu no, la situazione è sempre divertente?
Non è solo per l'immagine, dico in generale, pensaci bene.

Se volete lasciarla lasciatela, tanto come ha detto credo Iaco, si vede per poco poi si scrolla o si ricarica la pagina e forse non a tutti i visitatori vengono in mente tutte le analisi che facciamo noi, ma non cercate di difenderla perché come già detto e dimostrato, è ovviamente la solita fanart sessista.

Una delle cose migliori che abbia letto sui videogiochi.  Grazie!

Oh grazie

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #47 il: Maggio, 12, 2014, 20:33 »
E' sessista solo se qualcuno ci vuole vedere del sessismo.

Non mi sono mai posto il problema quindi viene da se che per me non è sessista.
Itunes è LAMMERDA

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #48 il: Maggio, 12, 2014, 23:33 »
Se una bischerata cade nel bosco e nessuno la vede, si può dire che sia caduta lo stesso?
Ovviamente intendo bischerata in senso epistemogico: vedi Harry Frankfurt, "on bullshit" (1986).

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #49 il: Maggio, 12, 2014, 23:48 »
Sinceramente mi pare che voi pigliate solo per il culo, ma ce la fate a parlare come le persone normali senza usare termini/citazioni che conosco 4 persone in tutto il forum?

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #50 il: Maggio, 13, 2014, 00:05 »
Anti-intellectualism has been a constant thread winding its way through our political and cultural life, nurtured by the false notion that democracy means that “my ignorance is just as good as your knowledge."

questa la capisci? Io alla tua età facevo lo sforzo di capire quello che dicevano quelli che sapevano più cose. E' grazie a questo che sono cresciuto. E in generale, se qualcuno ti piglia per il culo è perché hai una comoda maniglia.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #51 il: Maggio, 13, 2014, 00:50 »
Confermo. Per me leggere le diatribe tra Sid, Shandon, John, Gig e Tigno qualche anno fa quando ero più pischello è stato quasi edificante. Ancora oggi sogno di un giorno poter argomentare bene quanto loro. Un po' di rispetto, cristo :cussing:

Elite Smash:

Offline John Silver

• SERGENTE HARTMAN
« Risposta #52 il: Maggio, 13, 2014, 01:09 »

Offline John Silver

• SERGENTE HARTMAN
« Risposta #53 il: Maggio, 13, 2014, 03:13 »

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #54 il: Maggio, 13, 2014, 06:25 »
Ma no,  gli insulti e le ingiurie erano un segno di profonda riverenza. Oddio,  dici davvero che qualcuno possa aver pensato che dietro "sei un dizionario di stronzate" ti bombardassero la casa", non ci fosse altro che affetto e gratitudine?
Ad ogni modo no  attribuirei al giovane Sid una cosa tipo "parla come la gente normale". Il giovane Sid avrebbe dato un'occhiata al Google, si sarebbe fatto un'idea superficiale della cosa e avrebbe risposto mascherando al meglio il fatto che non ne sapeva ancora un cazzo buttando qua e là un insulto alle famiglie..
« Ultima modifica: Maggio, 13, 2014, 06:28 da Sidvicious85 »

Offline Caribe

• Administrator
  • SAMUS
    • Saitfainder
« Risposta #55 il: Maggio, 13, 2014, 07:56 »
EDIT: possiamo togliere le due immagini incriminate (samus e mario), o in alternativa affiancarle ad immagini che rispondano a un gusto femminile od omosessuale?

Ah ecco, sono d'accordo con questa via d'uscita e propongo Zangief per far contenta la comunità omosessuale, che è un personaggio storico dei videogames:

Spoiler (click to show/hide)

Se poi le dirette interessate me ne indicano anche una di gusto "femminile" siamo a posto. Anzi no, ne mancherebbero una lesbo, una bisex e una trans. NC is GLBT friendly!
« Ultima modifica: Maggio, 13, 2014, 08:37 da Caribe »
- "E' una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove."
- "I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero."
- "Lascia l'ascia... accetta l'accetta!"
- "Wario is the winner!"

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #56 il: Maggio, 13, 2014, 09:43 »
Apprezzo il complimento, non capisco peró da dove venga questa tradizione di mettere quel bifolco di Shandon nella lista, cioé é solo una questione di anzianitá? Shandon faceva dei post abbastanza intelligenti quando era piú ragazzino, poi crescendo si é inzotichito e adesso scrive sempre provocazioni inutili pensando di essere spiritoso, non sa niente, non ha idea di come comunicare in un forum, butta post a caso e si pavoneggia sperando che qualcuno si accorga dei suoi monologhi quando a nessuno gliene frega un accidenti di niente, peraltro si veste in modo proprio ridicolo. Basta vedere il suo post in questo topic e si capisce che insomma non é proprio un luminare, per quanto si atteggi ad esserlo.

Dai, no, non fare così John. Lo sai che se ti agiti troppo ti vengono le afte.
X Zanzegu di Levane (ma non di Bucine): via, non me lo fare arrabbiare! Lo sai che non sopporta di essere citato dopo di me. La prossima volta mettilo per primo, così non fa le bizze.  :D

Tornando sulla questione: ma davvero per "par condicio", oltre al banner con le terga di samus, mettiamo un banner per ogni orientamento sessuale? A me sembra più semplice togliere il banner di Samus, anche perché l'accusa è che questo sia sessista e volgare(e dunque "offenda" in quanto tale, non perché manchino gli equivalenti di altro orientamento).

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #57 il: Maggio, 13, 2014, 09:53 »
Beh, il banner di Samus può urtare in quanto la Zero Suit è attillata, ma è quello il suo aspetto. L'idea di John non mi pare malaccio e l'esempio di Caribe penso sia una buona controparte maschile.
Non so fino a che punto può rappresentare l'utenza omosessuale, però...
Per quella ci vedrei bene il Barrier Trio, o le Magypsy di Mother 3, dato che se non erro mancano pure dei banner della serie Mother.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Caribe

• Administrator
  • SAMUS
    • Saitfainder
« Risposta #58 il: Maggio, 13, 2014, 10:20 »
A me sembra più semplice togliere il banner di Samus, anche perché l'accusa è che questo sia sessista e volgare(e dunque "offenda" in quanto tale, non perché manchino gli equivalenti di altro orientamento).

Io mi sono limitato a prendere quanto c'era di buono nella proposta di John. E personalmente mi sembra più bello dare qualcosa a tutti che non dare nulla a nessuno. E così nessuno si può lamentare perché tutti vengono trattati allo stesso modo, uomini, donne e tutto il resto. È il modo alternativo per essere non-discriminanti, fortunatamente il NintendoClub non è gestito dalla Rai o dal Vaticano.

L'idea di John non mi pare malaccio e l'esempio di Caribe penso sia una buona controparte maschile.
Non so fino a che punto può rappresentare l'utenza omosessuale, però...

Eh... il fatto è che purtroppo ci sono tanti gusti. Esattamente come per gli etero. Chiaramente Zangief ne soddisfa solo una parte, ma è un personaggio veramente noto a tutti.
- "E' una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove."
- "I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero."
- "Lascia l'ascia... accetta l'accetta!"
- "Wario is the winner!"

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #59 il: Maggio, 13, 2014, 10:25 »
Anti-intellectualism has been a constant thread winding its way through our political and cultural life, nurtured by the false notion that democracy means that “my ignorance is just as good as your knowledge."

questa la capisci? Io alla tua età facevo lo sforzo di capire quello che dicevano quelli che sapevano più cose. E' grazie a questo che sono cresciuto. E in generale, se qualcuno ti piglia per il culo è perché hai una comoda maniglia.
Ti cito una persona molto colta:
"C'è tempo e luogo per ogni cosa, ma non ora" del Prof. Oak.

Magari sono io troppo pischello, ma se in una discussione su un IMMAGINE, tutti parlano normalmente, e uno spara a zero con paroloni gonfi perfetti per un comizio politico, ci vedo solo il desiderio di mostrarsi intelligggente rispetto agli altri.
E poi questa frase in inglese cos'è? Sai, non lo conosco  :D

Confermo. Per me leggere le diatribe tra Sid, Shandon, John, Gig e Tigno qualche anno fa quando ero più pischello è stato quasi edificante. Ancora oggi sogno di un giorno poter argomentare bene quanto loro. Un po' di rispetto, cristo :cussing:
Possono essere edificanti, questo si (e ti posso assicurare che anche io li leggo in off-topic), ma trasformare ogni discussione normale, in una dibattito chiuso tra 4-5 persone non è proprio bello.

Tornando un attimo In Topic, togliete il banner e fate prima, mettere un immagine per le donne sinceramente non mi pare una grande idea  :laughing7:

Privacy Policy