Autore Topic: Proposta ai mod  (Letto 23957 volte)

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
Re:Proposta ai mod
« Risposta #90 il: Maggio, 13, 2014, 20:50 »
Ah mo è colpa loro?   :laughing7:
Cazzo iaco di tutte le risposte che potevi dare al sid forse hai scelto la peggiore in assoluto  :laughing7:
Non è colpa loro, ma se nessuno accetta ste cagate manco esistono.
Un pò di dignità ce l'hanno tutti, però c'è chi per denaro si venderebbe pure quella, e c'è chi ne approfitta.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #91 il: Maggio, 13, 2014, 20:54 »
Ora... essere costretti a sopportare atmosfere lavorative pessime (oltre alla fatica del lavoro) per farsi lo stipendio non lo definirei proprio per niente "vendersi per soldi", poi fate voi...

Elite Smash:

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #92 il: Maggio, 13, 2014, 20:59 »
Ok avevo totalmente frainteso. Levate immediatamente quell'immagine.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #93 il: Maggio, 13, 2014, 21:01 »
Nessuno ti costringe ad accettare il lavoro con quelle condizioni.

Che poi vorrei veramente conoscere queste persone, perchè io, di tutte le ragazze giovani che conoscono e lavorano, queste esperienze non ne ho sentite. Poi magari io vivo nel paese dell'oro.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #94 il: Maggio, 13, 2014, 21:04 »
Nessuno ti costringe ad accettare il lavoro con quelle condizioni.

Ma che discorso è??
Ma ora è colpa della vittima? Qui si sta perdendo la testa.

Elite Smash:

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
« Risposta #95 il: Maggio, 13, 2014, 21:09 »
Io sono ancora minorenne quindi magari dico cazzate, ma Iaco il tuo discorso non ha molto senso... Soprattutto di 'sti tempi la gente, uomini e donne, o accetta un lavoro in condizioni terribili o muore di fame. Non sempre c'è scelta

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #96 il: Maggio, 13, 2014, 21:10 »
Ma che discorso è??
Ma ora è colpa della vittima? Qui si sta perdendo la testa.
Qua nessuno sta dicendo che la colpa sia della donna.
Ma se ti propongo condizioni assurde perchè accettare?

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #97 il: Maggio, 13, 2014, 21:11 »
Io frequento una scuola sociale e partecipiamo spesso a conferenze e dibattiti rispetto al maltrattanento delle donne da numerosi punti di vista (ovviamente non si organizzano progetti o conferenze solo su quello).

Iaco sarà stato insensibile e troppo diretto nei modi ma spesso queste situazioni si protaggono per troppo tempo perché la vittima non ha il coraggio e la tenacia di reagire a una situazione di ingiustizia.

Una donna che viene trattata dal suo capo o dai suoi colleghi maschi come un puro oggetto sessuale non deve stare zitta né cadere a compromessi, anzi deve denunciare il fatto! Stessa cosa per chi subisce violenze tra le mura domestiche o viene stalkerata da un ex o chi subisce altre violenze.
E se non è in grado di farlo da sola deve chiedere aiuto a qualcuno, ma non esiste che stia zitta e si faccia fare le peggio cose per tenersi un lavoro.

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #98 il: Maggio, 13, 2014, 21:14 »
Sid se volevi ottenere questo sei diabolico  :laughing7:

Rin è una questione diversa quella ma li siamo nella fase "operativa", qui siamo ancora un passo prima.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #99 il: Maggio, 13, 2014, 21:27 »
No ragazzi, va bene difendere lo spirito con cui è stato pubblicato l'immagine, per cui questo NON è partito con l'intenzione di un messaggio sessista (per fortuna), nonostante la forma lo sia in maniera abbastanza palese: ma per scrivere certe cose, anche se in ambiente lavorativo non avete alcuna esperienza, per cui non sapete di cosa parlate, come "peggio di chi viene trattato in quel modo" sbandierando la libertà di poter comunque scegliere di non fare quel lavoro e, in caso di scelta contraria, la scelta equivale al vendersi consapevolmente è veramente grave e irrispettoso.

A prescindere dalla gravità del non agire e non denunciare, ma mettere come capro espiatorio le debolezze umane in tutto ciò, che appunto vengono sfruttate negativamente da un'altra controparte, è un cinismo falso e ipocrita. Non tutti come individui veniamo educati nel controbattere a queste malefatte e questo può essere dovuto ad una serie di problematiche che non dipendono da noi. Nel momento che c'è qualche malintenzionato che approfitta di tutto questo, dare la colpa a chi è più debole non sta ne in cielo e ne in terra.

Sid se volevi ottenere questo sei diabolico  :laughing7:
Per quanto mi riguarda, per far notare questi atteggiamenti ha fatto pure bene.
« Ultima modifica: Maggio, 13, 2014, 21:31 da Giotto 100 »
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #100 il: Maggio, 13, 2014, 21:34 »
Ancora con sta storia delle colpe?

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #101 il: Maggio, 13, 2014, 21:45 »
Mi preoccuperei se a dire queste cose fossero persone che hanno da pagarsi l'affitto e la spesa.  Finchè non devono confrontarsi con questo possono fantasticare quanto vogliono. Certo, se succede ad un'impiegata con tutela sindacale,  una "lavapiatti"  in nero può stare assolutamente tranquilla.

Quanto al fatto che le cose non siano correlate, quelli che accettano e stanno zitti non sono le vittime, sono quelli che passano sopra quando qualcuno scherza in modo derogatorio sul corpo donne.  L'esperienza poi mi insegna che accettato quello il passo che porta a stare zitti davanti al resto è impercettibile.

« Ultima modifica: Maggio, 13, 2014, 21:51 da Sidvicious85 »

Offline Rin

• Redattore Master
  • MANDINGO
« Risposta #102 il: Maggio, 13, 2014, 22:07 »
Eh si, brutta storia questa. E mo che facciamo?

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #103 il: Maggio, 13, 2014, 23:10 »
Comincio un attimo a perdere la bussola. Rientro nel topic per farmi 4 risate, parto da pagina 5, dove ero rimasto...mi sgranchisco le dita per commentare il capolavoro di giotto, poi questa nuova deflagrazione.

Ora, premesso che per me - come già specificato - il banner sarebbe meglio levarlo. Premesso che, pur concordando sul contenuto di fondo, penso che il Sid drammatizzi un po' troppo la storia del banner con i riferimenti a situazioni reali e pecchi un po' di realpolitik (la cosa giusta da fare era far scemare questa discussione semi-seria, andare nel bunker della moderazione e poi eventualmente agire: nessuno dopo 2 giorni avrebbe notato la mancanza del sedere di Samus).

Detto questo credo che quanto dice Iacosimo sia profondamente sbagliato. Scusa se mi permetto, Iaco, ma è comodo dire agli altri di tenere la "schiena dritta" sul posto di lavoro, senza conoscere le situazioni delle persone di cui parli, e "pontificando" dal calduccio della tua stanza, dove magari ti mantengono mamma e babbo (come è giusto che sia).
Non tutti possono permettersi di mandare a quel paese un titolare con le mani lunghe, in quanto non tutti possono permettersi di perdere un lavoro, con il quale magari pagano l'affitto, il mutuo, le spese, il cibo per i figli. Facile dire "non farti mettere i piedi in capo", ma spesso la scelta è tra la sopportazione e l'indigenza (leggi: uno sfratto; un taglio di luce, acqua gas; una rata non pagata, con conseguenti problemi). Io non so che mondo abbia visto tu, ma ti assicuro che ho conosciuto persone che hanno ingoiato bocconi molto amari pur di non perdere la busta a fine mese, senza la quale sarebbero incorse in problemi ben più gravi. Forse troverai tali situazioni eccessive o penose, ma sono tuttavia reali. Ed a maggior ragione oggi, visto che trovare un lavoro è un'impresa quasi disperata.

Scusate la tirata, se volete si continua la discussione nel mitico topic della sessualità, arena di mille diatribe.

Per il banner, quello che vuol fare caribe a me va bene.
« Ultima modifica: Maggio, 13, 2014, 23:13 da Shandon »

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #104 il: Maggio, 13, 2014, 23:38 »
E il topic della sessualità?
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error