Autore Topic: Star Fox Zero  (Letto 23445 volte)

Online Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
    • Mostra profilo
Re:Star Fox Wii U
« Risposta #45 il: Novembre, 17, 2014, 10:14 »
Boh io credo che al team EAD di Miyamoto semplicemente non piacciano molto i giochi legati da precisi vincoli di trama. Mario ne è un esempio lampante, per giustificare le trame di Zelda hanno dovuto fare tripli salti carpiati micidiali, in Donkey Kong hanno sistematicamente non considerato il lavoro di Rare (vedasi il fatto che ormai il canone Nintendo prevede che il Donkey dell'81 sia il Donkey attuale, e non Cranky come disse Rare nei '90). Non conosco la saga di Pikmin, ma credo che collegamenti ce ne siano anche se non troppo forti. Ora, con Starfox, a fare un sequel credo si sentissero obbligati a riprendere il discorso lasciato in dubbio con Command (realizzato dal team di Wii Sports) con la storia dei finali multipli, dicendo quale fosse il finale "vero" e quant'altro. Quindi, giù di reboot con la terza edizione delle guerre contro Andross.
Boh, per me uno Starfox che riprenda l'impostazione di base di Lylatwars, con Andross come nemico cazzutissimo finale, lo Star Wolf fatto di cattivi crudeli e vili (via Panther Caroso, please, dentro Pigma col suo "Peppy! Long time no see!"), millemila bivi improponibili, missioni sia old school (arwing su binari, arwing non su binari, landmaster, bluemotherfuckingmarine) sia nuove (mecha, sistemi di sorveglianza a la project guard) e sopratutto dialoghi con gli altri membri assolutamente demenziali, per me tutto ciò andrebbe benissimo.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Novembre, 17, 2014, 10:39 »
Pikmin ha una certa continuità, ma le storie sono talmente risicate...
Cmq anche secondo me la storia di Starfox si è complicata troppo negli ultimi episodi e ci sta bene un bel back to basics. Anche se non penso che l'assoluta perfezione dei dialoghi dell'episodio per N64 potrà mai essere raggiunta :laughing7:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Novembre, 17, 2014, 11:27 »
anche secondo me la storia di Starfox si è complicata troppo negli ultimi episodi e ci sta bene un bel back to basics.
^
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Online Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Giugno, 16, 2015, 20:25 »
Boh io credo che al team EAD di Miyamoto semplicemente non piacciano molto i giochi legati da precisi vincoli di trama. Mario ne è un esempio lampante, per giustificare le trame di Zelda hanno dovuto fare tripli salti carpiati micidiali, in Donkey Kong hanno sistematicamente non considerato il lavoro di Rare (vedasi il fatto che ormai il canone Nintendo prevede che il Donkey dell'81 sia il Donkey attuale, e non Cranky come disse Rare nei '90). Non conosco la saga di Pikmin, ma credo che collegamenti ce ne siano anche se non troppo forti. Ora, con Starfox, a fare un sequel credo si sentissero obbligati a riprendere il discorso lasciato in dubbio con Command (realizzato dal team di Wii Sports) con la storia dei finali multipli, dicendo quale fosse il finale "vero" e quant'altro. Quindi, giù di reboot con la terza edizione delle guerre contro Andross.
Boh, per me uno Starfox che riprenda l'impostazione di base di Lylatwars, con Andross come nemico cazzutissimo finale, lo Star Wolf fatto di cattivi crudeli e vili (via Panther Caroso, please, dentro Pigma col suo "Peppy! Long time no see!"), millemila bivi improponibili, missioni sia old school (arwing su binari, arwing non su binari, landmaster, bluemotherfuckingmarine) sia nuove (mecha, sistemi di sorveglianza a la project guard) e sopratutto dialoghi con gli altri membri assolutamente demenziali, per me tutto ciò andrebbe benissimo.

Ci ho quasi azzeccato, sto star fox sarà praticamente un reboot.
Ad ogni modo, è sviluppato da platinum games e graficamente è decisamente peggio di adventures, spero che lo migliorino.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Giugno, 16, 2015, 20:39 »
Graficamente è quasi uguale a Star Fox 64 3D. Non che sia esattamente brutto, ma già Assault su GameCube aveva degli Arwing coi contro-cosiddetti e questo pare un passo indietro.
Per il resto, niente da ridire. Appunto, pare uno Star Fox 64 espanso/rivisto, quindi penso proprio che da giocare sarà una meraviglia.

Avete notato come il cannone dell'Arwing adesso è indipendente?
Si può andare a destra e sparare a sinistra, per intenderci.

La mia ludoteca

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • MSN Messenger - shandon277@hotmail.com
      • Mostra profilo
      • NC
« Risposta #50 il: Giugno, 16, 2015, 21:10 »
Ho visto il trailer. Graficamente la prima parte del video mi ha lasciato molto perplesso. Sembra roba clamorosamente old gen. Le esplosioni mi sembrano ridicole, l'acqua una tavola piatta.
Poi col passare dei secondi il video migliora e il gioco pare forte, ma la prima impressione e' stata un po' traumatica

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Giugno, 16, 2015, 22:41 »
Graficamente migliorerà di certo.
Sembra proprio il classico buon vecchio Starfox, con molte più opzioni del solito. Contento che abbiano davvero reboottato il tutto. Viene da chiedersi perché ci abbiano fatto aspettare tutti questi anni ma chissene, prontissimo per il vero seguito di Starfox 64 :icon_salut:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Giugno, 17, 2015, 00:22 »
Graficamente non è il massimo, ma giocare a un gioco come questo con il gamepad sarà una goduria, considerando i controlli in Splatoon.

Kék

Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Giugno, 17, 2015, 01:04 »
Confermato che è un reboot, terza versione della guerra contro Andross dopo lo Starfox per SNES e quello per N64 :2mdknie:
Bene così. Ciao Krystal, ciao Panther, ciao pianeta dei dinosauri, ciao trame insensate. Non ci mancherete granché.

Online Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Giugno, 17, 2015, 08:25 »
Penso che recupereranno buona parte dei vecchi dialoghi cult. "Peppy! long time no see!" Avrà tutto un altro sapore adesso.

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Giugno, 17, 2015, 12:11 »
Bisogna ammettere però che il "Do a barrel roll!" lì in mezzo è un tocco di classe :laughing7:

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Giugno, 17, 2015, 16:48 »
È sviluppato in collaborazione con Platinum Games.

La mia ludoteca

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
Re:Star Fox Zero
« Risposta #57 il: Giugno, 17, 2015, 19:17 »
Ah comunque la cosa della trasformazione in quella specie di "pollo a due" gambe e continuare il gioco a terra fa molto Kid Icarus Uprising :D
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Giugno, 17, 2015, 19:21 »
Ah comunque la cosa della trasformazione in quella specie di "pollo a due" gambe e continuare il gioco a terra fa molto Kid Icarus Uprising :D

O Starfox 2 :icon_tongue:

Offline Izanagi

• MARIO
  • You are slave. Want emancipation?
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Giugno, 17, 2015, 19:38 »

E' presa pari pari da Starfox 2, un titolo per SNES cancellato in favore di Starfox 64 ma di cui la ROM penso sia trovabile online

"Thinking of you, wherever you are. We pray for our sorrows to end, and hope that our hearts will blend.
Now I will step forward to realize this wish.
And who knows: starting a new journey may not be so hard, or maybe it has already begun.
There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
- Kairi, Kingdom Hearts II

Privacy Policy