Autore Topic: Star Fox Zero  (Letto 23983 volte)

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Offline WaluigiRacer

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Re:Star Fox Zero
« Risposta #60 il: Giugno, 17, 2015, 19:46 »
Mmh capisco, qui si vede la mia ignoranza dell'universo Star Fox. Ancora devo giocare al 64 :/
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Re:Star Fox Zero
« Risposta #61 il: Giugno, 17, 2015, 20:27 »
Ok, aspettavo questo titolo, ma non capisco: siccome non è un sequel e non è un remake, che cavolo è? Un reboot?
Ciò significa che dopo quello per SNES e quello per N64 (che era un remake di quello per SNES, fra l'altro), e dopo quello per 3DS (remake di quello per N64), dovremo sorbirci un altra riproposizione della guerra contro Andross?
Va bene, va bene, sappiamo tutti che l'importante è il gameplay (e su questo sono fiducioso), ma spremersi un attimino le meningi per inventarsi una trama accettabile per andare avanti con la serie? Insomma, ci voleva tanto a prendere il finale più "giusto" di Command (ce ne sarà stato uno con tutti i quattro membri del team che tornano operativi a fare squadra) e a dargli un seguito?
Questo significa che in Zero non ci saranno Krystal e Panther? Che Wolf sarà ancora un mercenario senza scrupoli al soldo di Andross?
Suvvìa, se chiamavano me la sceneggiatura glie la scrivevo io.
Sembra che alla Nintendo per costruire un po' di trama si cagavano in mano, eh. :angry3:

Offline Izanagi

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Re:Star Fox Zero
« Risposta #62 il: Giugno, 17, 2015, 21:25 »
Non ho idea di cosa succeda in Command, ma sinceramente la mancanza di Krystal e il ritorno alle basi delle basi per la trama io li vedo solo come un bene :laughing7:

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Re:Star Fox Zero
« Risposta #63 il: Giugno, 17, 2015, 22:04 »
Idem, con Assault e (soprattutto) Command la storia si era troppo aggrovigliata su sé stessa raggiungendo in un paio di momenti il livello "bad fanfiction" che non va mai bene. Bene per il reboot. Sì, anche per levarsi Krystal dalle palle.
Onestamente Starfox dovrebbe seguire la formula di Mario e Zelda: sbuca dal nulla Andross (magari a volte qualcun altro, ma principalmente Andross) e Fox e squadra devono fermarlo. Spiace solo che la sicura apparizione di James nel finale non avrà lo stesso effetto adesso, ma vabbè.


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Offline Golden Sun

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Re:Star Fox Zero
« Risposta #64 il: Giugno, 18, 2015, 13:10 »
E' qualcosa di orrendo, come hanno fatto a far male pure Star Fox.

Proporzioni orrende, pare di usare un modellino dentro un diorama, non di essere in una regione usando un veicoli bello grosso, graficamente è da gamecube, manco si sforzano di farlo interessante rebootando la serie per la terza volta, ilgameplay pare atroce con le fasi on-rail dove più di 4 nemici a schermo non ne vedi, non succede niente. Fasi a terra che paiono avere dei controlli atroci, del tipo Kid Icarus Uprising in confronto è la comodità fata gioco.

Ma che è successo.
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Re:Star Fox Zero
« Risposta #65 il: Giugno, 18, 2015, 19:05 »
Ragazzi in un gioco del genere un framerate stabile è molto più importante del graficone. E gira a 60 fps, quando la maggioranza dei giochi per PS4 o One sta sui 30. È un gioco di Miyamoto, che dai tempi del Super Famicom sottolinea la maggior importanza del gameplay sulla grafica
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Re:Star Fox Zero
« Risposta #66 il: Giugno, 18, 2015, 19:14 »
Ragazzi in un gioco del genere un framerate stabile è molto più importante del graficone. E gira a 60 fps, quando la maggioranza dei giochi per PS4 o One sta sui 30. È un gioco di Miyamoto, che dai tempi del Super Famicom sottolinea la maggior importanza del gameplay sulla grafica
Siamo d'accordo, ma si poteva fare meglio, per quello che si è visto finora. Non mi ricordo molti giochi diretti o prodotti da Miyamoto con una brutta grafica o un design grafico bruttino.

Offline Golden Sun

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Re:Star Fox Zero
« Risposta #67 il: Giugno, 18, 2015, 19:18 »
Ragazzi in un gioco del genere un framerate stabile è molto più importante del graficone. E gira a 60 fps, quando la maggioranza dei giochi per PS4 o One sta sui 30. È un gioco di Miyamoto, che dai tempi del Super Famicom sottolinea la maggior importanza del gameplay sulla grafica
Si, il problema è che sto gioco ha una grafica di due gen fa. Non si chiede la grafica di Star Wars battlefront, si chiede una cosa che abbia almeno la sufficenza.
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Offline WaluigiRacer

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Re:Star Fox Zero
« Risposta #68 il: Giugno, 18, 2015, 19:25 »
E' qualcosa di orrendo, come hanno fatto a far male pure Star Fox.

Proporzioni orrende, pare di usare un modellino dentro un diorama, non di essere in una regione usando un veicoli bello grosso, graficamente è da gamecube, manco si sforzano di farlo interessante rebootando la serie per la terza volta, ilgameplay pare atroce con le fasi on-rail dove più di 4 nemici a schermo non ne vedi, non succede niente. Fasi a terra che paiono avere dei controlli atroci, del tipo Kid Icarus Uprising in confronto è la comodità fata gioco.

Ma che è successo.
Perché le fasi a terra dovrebbero avere controlli atroci? :icon_scratch:

Ah quindi i 60fps sono confermati? Meglio così, almeno la grafica non sarà laggante, solo brutta :laughing7:

A proposito di conferme, un tweet di non-mi-ricordo-chi conferma la presenza dello squadrone Star Wolf (prevedibile? può darsi :laughing7:)
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Re:Star Fox Zero
« Risposta #69 il: Giugno, 18, 2015, 19:34 »
Screen di un gioco di due generazioni fa, gira a 30 fps (quanto stabili?) su uno schermo


Gioco di cui stiamo parlando, 60 fps stabili con gameplay diviso fra due schermi, ancora in beta (ricordiamolo)


Francamente durante la presentazione non ho pensato per un minimo istante "bah, grafica da 64". Anzi, la grandezza di alcuni elementi mi ha fatto pensare che un gioco del genere su una console precedente non sarebbe potuto girare.
Si sarebbe potuto fare di più a scapito magari del framerate? Certamente, ma sarebbe esattamente l'opposto della filosofia Nintendo. Che è praticamente l'unica software house che davvero punta ai 60fps stabili nei suoi giochi (per ALBW hanno fatto i salti mortali per non scendere a 30 con il 3D accesso).
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Offline Lord Ridley

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Re:Star Fox Zero
« Risposta #70 il: Giugno, 18, 2015, 19:35 »
Ragazzi in un gioco del genere un framerate stabile è molto più importante del graficone. E gira a 60 fps, quando la maggioranza dei giochi per PS4 o One sta sui 30. È un gioco di Miyamoto, che dai tempi del Super Famicom sottolinea la maggior importanza del gameplay sulla grafica
Sì, grazie, ma è sviluppato in collaborazione con Platinum Games e il loro Bayonetta 2 ha una grafica mostruosa, oltre al framerate solidissimo.

Per quanto riguarda gli Star Wolf, se non fosse già scontato che ci sono, nel Settore 3 della demo presente all'E3 compare Pigma, quindi è confermato.
Citazione da: Masahiro Sakurai
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Offline Izanagi

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Re:Star Fox Zero
« Risposta #71 il: Giugno, 18, 2015, 19:37 »
A proposito di conferme, un tweet di non-mi-ricordo-chi conferma la presenza dello squadrone Star Wolf (prevedibile? può darsi :laughing7:)

Nel trailer a certi punti spari a una navetta indicata con una W. Chi potrà mai esserci dentro? :laughing7:

Comunque anch'io non vedo alcun problema nella grafica... Semmai come diceva Golden non succede praticamente nulla e ci son sempre pochissimi nemici insieme, ma probabilmente quello è dovuto al fatto che sia un trailer, dubito che il gioco finale sia così (e spero con tutto il cuore che non lo sia)

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Re:Star Fox Zero
« Risposta #72 il: Giugno, 18, 2015, 19:44 »
Anch'io non vedo nessun problema con la grafica. Titania è fighissima.
Semmai sì, pochi nemici a schermo, ma tanti nemici a schermo insieme in Starfox non ci sono mai stati (per motivi di gameplay) e cmq il gioco non è finito quindi bon.


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Offline Giotto 100

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Re:Star Fox Zero
« Risposta #73 il: Giugno, 19, 2015, 14:46 »
A me ispira un casino e trovo che la presentazione sia stata davvero ottima e affascinante, vera nota positiva dell'E3. Della complessità poligonale in un gioco Nintendo non me ne frega nulla, tanto meno se seguito da Miyamoto, trovo molto più interessante questa interazione del gamepad pensata per pensare di utilizzare un'astronave. Mi sembra un approccio creativo da anni '90 di cui ho sentito un'enorme mancanza.
Considerato che ho rimpianto parecchio di non aver potuto giocare Starfox da piccolo sul N64 ma 15 anni dopo solo su 3DS, direi che mi va più che bene così e per ora è proprio quello che speravo, 'stigazzi se non sarà un successo commerciale, perché tanto non è questo il titolo che rilancerebbe Wii U che ormai è destinato ad essere abbandonato.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:


Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

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Offline Banjo

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Re:Star Fox Zero
« Risposta #74 il: Giugno, 20, 2015, 11:59 »
Ho guardato il video delle demo dell'E3, praticamente hanno riciclato tutti i modelli e le animazioni dei nemici da starfox 64 3D. Ora, ci possono stare tutti i discorsi che vogliamo sul fatto che il gioco sopporti un doppio sforzo di riproduzione di immagine, ci può stare che un gioco miyamoto+platinum sarà un gran titolo e la grafica non importa, ma... È avvilente che nel 2015 un gioco per una console in hd debba riciclare materiale da un remake portatile di quattro anni prima di un titolo a 64 bit di 18 anni prima.

 

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