Autore Topic: Star Fox Zero  (Letto 23446 volte)

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
Re:Star Fox Zero
« Risposta #75 il: Giugno, 20, 2015, 17:17 »
Ho guardato il video delle demo dell'E3, praticamente hanno riciclato tutti i modelli e le animazioni dei nemici da starfox 64 3D. Ora, ci possono stare tutti i discorsi che vogliamo sul fatto che il gioco sopporti un doppio sforzo di riproduzione di immagine, ci può stare che un gioco miyamoto+platinum sarà un gran titolo e la grafica non importa, ma... È avvilente che nel 2015 un gioco per una console in hd debba riciclare materiale da un remake portatile di quattro anni prima di un titolo a 64 bit di 18 anni prima.
Poi manco a dire che è in sviluppo da poco, avendolo annunciato all'E3 scorso come minimo sono 14 mesi se non più che ci stanno lavorando. Oltretutto hanno il supporto dei Platinum Games, che comunque tecnicamente sono bravissimi.
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • MSN Messenger - gioladdo@hotmail.com
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
« Risposta #76 il: Giugno, 21, 2015, 15:52 »
Bah questa discussione sulla grafica di StarFox Zero mi sembra un'evoluzione della staccionata di OOT3D...
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
    • MSN Messenger - riccardo.beccherle@live.it
      • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Giugno, 21, 2015, 18:33 »
Bah questa discussione sulla grafica di StarFox Zero mi sembra un'evoluzione della staccionata di OOT3D...
Con la differenza che a questo giro la staccionata è tutto il gioco.
Itunes è LAMMERDA

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
« Risposta #78 il: Giugno, 21, 2015, 18:57 »
Con la differenza che a questo giro la staccionata è tutto il gioco.
E che non cambia che sia comunque una discussione ridicola.

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
      • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Giugno, 21, 2015, 20:48 »
E che non cambia che sia comunque una discussione ridicola.
E' ridicolo richiedere uno standard grafico nel 2015 che non ricordi un gioco gamecube?
A me pare più ridicolo vedere il duecentisimo discorso "la grafica non importa meglio il gameplay", frase nata col Wii che sfortunatamente ci porteremo avanti fino a che non crepiamo tutti.
Frase banalissimo con cui siamo d'accordo tutti, ma grazie a dio il media si è evoluto da tutti i punti di vista, non solo quello del gameplay.
« Ultima modifica: Giugno, 21, 2015, 20:51 da Golden Sun »
Itunes è LAMMERDA

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
« Risposta #80 il: Giugno, 21, 2015, 22:04 »
E' ridicolo richiedere uno standard grafico nel 2015 che non ricordi un gioco gamecube?

Voglio il protocollo ufficiale che spiega cos'è uno standard grafico nel 2015. Da chi è approvato e perché segue certe linee guida e se è uno standard de facto o de iure.

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
      • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Giugno, 22, 2015, 07:58 »
Voglio il protocollo ufficiale che spiega cos'è uno standard grafico nel 2015. Da chi è approvato e perché segue certe linee guida e se è uno standard de facto o de iure.
Boh, secondo me è un discorso che non dovrebbe nemmeno esistere, e prima che mi fai la battutina dicendo che è vero, parlo di questo voler ribattere su delle persone che vogliono una Nintendo che smette di dare budget da 5 euro per i suoi giochi.
Qua si sta dando del ridicolo a persone che vogliono un comparto grafico che sia almeno all'altezza della console su cui gira (e non parlarmi dell'impatto visivo, di quello frega niente, pure VVVVVV ha un bell'impatto visivo grazie allo stile), non so con che coraggio. Chiaro che puoi pure fare la grafica da indie da due soldi se vuoi, sei libero pure di farlo 8-bit se vuoi, se poi però ti becchi gli insulti è meglio che non ribatti perchè sai benissimo che sarebbe successo.

E' come se si fossero presentati con uno Zelda U con la grafica della tech demo del Cubo. Si eh, chiaro che poi il gioco sarebbe bello lo stesso, lo sappiamo tutti che Nintendo non farà mai un gioco pessimo dal punto di vista del gameplay, non c'è nemmeno da discuterne.
E' proprio il concetto di dare del ridicolo a persone che esigono una standard qualitativo, anche di presentazione di un gioco e non solo del gameplay, ad essere sbagliato, non capisco come non si possa desiderare di vedere questa benedetta console sfruttata come si deve, dopo che abbiamo passato una gen con titoli che se non erano PS2 poco ci mancava.

Il sunto qual'è. Che tu puoi pure essere soddisfatto così, ma perlomeno non dare aggettivi come ridicolo a pretese completamente normali. Perchè ti ricordo che è da sempre che, Nintendo, anche tecnicamente, da il top graficamente su console per le loro IP, giusto i Fire Emblem e PKM sono delle mosche bianche. Si richiede soltanto quello che è sempre stata la normalità.
« Ultima modifica: Giugno, 22, 2015, 08:39 da Golden Sun »
Itunes è LAMMERDA

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
« Risposta #82 il: Giugno, 22, 2015, 08:45 »
Il problema del fatto che la discussione grafica è ridicola lo si evince dall'utilizzo di termini che non conoscete neanche, dove volete far passare per buon senso quello che è semplicemente un capriccio. A tal punto che utilizzate termini come "standard". Avete idea di cosa sono gli standard? Del perché vengono chiamati così e come vengono approvati? No, non lo sapete, ed è roba molto più seria di avere gli effetti speciali fighetti e sofisticati in un videogioco.

Quindi, è ridicolo, è un capriccio paragonabile a quello di un bambino che rompe i coglioni perché vuole un gelato, gli è stato dato con la fragola ma senza aver detto nulla prima scopre che  voleva assolutamente il cioccolato fondente fuso sopra, quindi senza questo il gelato alla fragola fa schifo, quando magari è il gelato alla fragola più buono della città.

Se si parlasse di grafica in grado di migliorare in termini di gameplay la qualità del gioco potrei capire il senso del discorso, ma lamentarsi dell'assenza dell'effetto speciale fighetto è ridicolo ed è ancora più ridicolo associarlo ai termini "standard grafici del 2015" che sono cose che ufficialmente non esistono nemmeno.
Su quanto Nintendo abbia investito sulla produzione di StarFox non lo sappiamo e non penso lo sapremo, non sarà comunque una produzione da due soldi e comunque per sviluppare questo genere di software bisogna tener conto di questione di tempi e costi di sviluppo più importanti dell'aggiunta delle bollicine di gazzosa, con processi molto complessi, tanto più per i videogiochi dove, oltre ad una fase di testing che per i software Nintendo richiede costi di sviluppo non indifferenti (motivo per cui i giochi escono tendenzialmente in ritardo ma alla fine di ottima qualità e con poche patch correttive) si devono tenere conto tabelle di marcia molto restrittive e per nulla flessibili coi tempi di consegna. E dopo i tempi di consegna devi assicurarti che vadano a braccetto con gli standard qualitativi (quelli veri, non quelli grafici del 2015) di Nintendo, che seguono un protocollo aziendale ufficiale burocratico coi controcazzi, che anche se ti chiami Miyamoto, se il gioco non va bene, ti possono spedire tutto indietro e dire che devi fare tutto daccapo (difficile con Miyamoto, ma neanche impossibile, viste le ere che ci impiega per creare un gioco).
Quindi sì, sono convinto che sia una discussione ridicola e se il discorso è frutto di altre discussioni ancora più ridicole come "l'importanza delle texture di una staccionata in un remake di un gioco del '98" mi convinco ancora di più della mia tesi.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Giugno, 22, 2015, 09:52 »
Giotto, non ho idea di quale terribile torto ti sia stato fatto dala parola 'standard', ma inveire così e fare polemica fino al livello lessicale mi pare fuori luogo.

La grafica ha un peso nel gameplay?
No.
Un gioco può essere bello a prescindere dalla sua grafica?
Sì.
Qualcuno dubita che Nintendo farà un ottimo in termini di gameplay?
No.
Guardando esclusivamente il comparto visivo di un gioco può non piacerne la grafica?
Sì.

Si può condividere o meno questo parere, ma oggettivamente un discreto numero di persone (non solo Golden) sono del parere che questo gioco si presenti male dal punto di vista estetico e hanno tutto il diritto di esprimere il proprio disappunto.
Non capisco il senso di questa polemica a tutti i costi.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
« Risposta #84 il: Giugno, 22, 2015, 10:26 »
Il mio problema è che quando si parla di grafica contro Nintendo, anche se in buonafede, si vuole far passare assolutamente per buon senso quello che buon senso non deve esserlo per forza: il problema come viene posto non è la grafica di StarFox, ma Nintendo fa giochi graficamente caccapupù.

E per far passare questo messaggio, si utilizzano allora termini di cui non si conosce l'utilizzo vero e proprio, per la cronaca e senza andare troppo nello specifico (perché ci sarebbe molto altro da dire): la provenienza della parola "standard" nel campo della tecnologia proviene nel regolarizzare e migliorare i processi produttivi di qualsiasi settore industriale sull'aspetto tecnico (che può essere il campo delle reti, dei computer, dell'agricoltura e via dicendo) che vengono regolarizzati su protocolli burocratici che vengono approvati da una comunità/azienda a seconda del campo in cui ti trovi. Bene, l'estensione di questi protocolli richiede revisioni di ogni tipo, percorsi burocratici tortuosi, al fine di migliorare la qualità di un preciso settore.
Quando si accompagna la parola standard con un settore tecnico e tecnologico (di cui i videogiochi in parte rientrano di sicuro nel campo hardware, in quello software vengono prima altre questioni di diritto), nel 2015, significa parlare di un documento che approva delle regole e che mette in disparte quelle obsolete. Non bruscolini, e siccome dietro la stesura di queste regole c'è un lavoro con pesanti responsabilità coordinato da molte posizioni di diverse competenze, e non è per per nulla un lavoro scontato e banale, parlare di standard per la tecnologia significa parlare prima di tutto di questo: di regole coi controcoglioni.
Dunque, dal momento che viene facile parlare di standard, bisogna allora imparare a considerare che anche Nintendo segue i propri protocolli che devono seguire degli standard qualitativi rigidi, che ha discusso ed esteso per il proprio business e che cambiano di progetto in progetto, di team in team (dalle prime alle terze parti) di generazione in generazione. Protocolli aziendali che di certo noi utenti non possiamo conoscere nello specifico.

Allora dal momento che ci si lamenta della staccionata di Ocarina of Time 3D, che il remake di The Wind Waker non va bene che non giri in 1080p e 60fps, che StarFox non utilizza standard grafici del 2015, bene, allora mi sento libero di oppormi e dico che è un capriccio e che diventa una discussione ridicola. Il problema non è che la grafica di StarFox sia brutta ed obsoleta, che ci sta assolutamente esprimerlo, ma approfondire che la grafica di StarFox sia brutta ed obsoleta parlandone in questo modo, ovvero, osservando dettagli con osservazioni tipo "guarda che brutto questo poligono, mancano le gocce d'acqua, non segue degli standard grafici e Nintendo deve smetterla di fare giochi con budget da quattro soldi". Bene, così non diventa più un'opinione di buon senso, ma disinformazione, sicuramente in buonafede, ma disinformazione. Perché i processi e costi per creare queste opere sono tutt'altro che scontati e se gli utenti devono esprimersi in questo modo lasciando passare un messaggio così confuso, in futuro saranno semplicemente i primi a perderci, perché semplicemente sono progetti ancora più che in passato destinati ad essere abbandonati.
« Ultima modifica: Giugno, 22, 2015, 10:36 da Giotto 100 »

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
      • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Giugno, 22, 2015, 10:37 »
Renditi conto che ti stai facendo viaggi mentali completamente da solo. Giuro non so da dove nascano questi discorsi, sembra che tu stia discutendo della stessa cosa in altre sedi e di riflesso scrivi le stesse cose pure qui, quando non centrano niente.

Tral'altro Zelda Wind Waker HD e Mario Kart 8 li ritengo i giochi graficamente più belli di sempre, quindi di che parliamo. Sta crociata solo contro Nintendo la vedi solo tu.
« Ultima modifica: Giugno, 22, 2015, 10:43 da Golden Sun »
Itunes è LAMMERDA

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
« Risposta #86 il: Giugno, 22, 2015, 10:46 »
Renditi conto che ti stai facendo viaggi mentali completamente da solo. Giuro non so da dove nascano questi discorsi, sembra che tu stia discutendo della stessa cosa in altre sedi e di riflesso scrivi le stesse cose pure qui, quando non centrano niente.
Nascono da competenze che cerco di conseguire con degli studi, parlare di "standard" in un campo tecnologico significa parlare di questo (che ti piaccia o meno), non di viaggi mentali e se si usano questi termini per far passare giuste le proprie opinioni, sono pure io libero di esprimermi dicendo che allora sono fesserie.
Il mio problema non è avercela con te e con le tue opinioni ma, come ho scritto, con questo atteggiamento: tu non hai scritto di TLOZWWHD, ma altri utenti in passato sì (e infatti ho avuto da ridire). E questo atteggiamento reputo - a prescindere da quale gioco si parli - sia davvero ridicolo e ancora più nocivo, perché può solamente peggiorare le cose.
« Ultima modifica: Giugno, 22, 2015, 10:53 da Giotto 100 »

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
      • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Giugno, 22, 2015, 10:53 »
Nascono da competenze che cerco di conseguire con degli studi, parlare di "standard" in un campo tecnologico significa parlare di questo (che ti piaccia o meno), non di viaggi mentali e se si usano questi termini per far passare giuste le proprie opinioni, sono pure io libero di esprimermi dicendo che allora sono fesserie.
Il mio problema non è avercela con te e con le tue opinioni ma, come ho scritto, con questo atteggiamento: tu non hai scritto di TLOZWWHD, ma altri utenti in passato sì. E questo atteggiamento reputo - a prescindere da quale gioco si parli - sia davvero ridicolo e ancora più nocivo, perché può solamente peggiorare le cose.
Si ma perchè lo dici parlando con me allora.  :laughing7:

Il tuo discorso può anche starci, però lo stai facendo nella sede sbagliata perchè nessuno qui sta parlando di quello.
Se la parola "standard" ti ha dato così fastidi, mi rimangio quella parola senza problemi. Il punto rimane che questo Star Fox sia graficamente sottotono e nemmeno all'altezza di quanto io, e molti altri, riteniamo sia lecito aspettarsi da una console con le capacità del Wii U e, soprattutto, da un First Party Nintendo.
Itunes è LAMMERDA

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo ID
      • Mostra profilo
      • Giotto 100 Blog
« Risposta #88 il: Giugno, 22, 2015, 11:06 »
Il tuo discorso può anche starci, però lo stai facendo nella sede sbagliata perchè nessuno qui sta parlando di quello.
Il problema è il messaggio che si lascia, ripeto, io capisco che sia in buonafede, ma approfondirlo in questo modo non sarò (mai) disposto ad accettarlo. :2mdknie:

Sulla pretesa generale, faccio due domanda pratiche, la prima: quanto tempo e quanti costi di sviluppo in più ci vorrebbero per vedere uno StarFox così?
Io per ora ho visto un gran gioco il cui game design è stato ottimizzato in una console che ha il concetto più forzato della storia (il gamepad), questa invece è una mia opinione: fare un sistema di controlli così coerente richiederà sicuramente costi notevoli, in cui reputo sia meglio allora che si siano concentrati qui con il budget a disposizione che sulla grafica, se si devono rispettare le tempistiche di uscita del 2015.
La seconda (per rafforzare la prima): se chiedessimo in Halo 5/Uncharted4 l'implementazione forzata di un game design con nuovi tablet Windows 10/PSVita, però fatto su questi livelli, Microsoft/Sony lo farebbero per sacrificare i costi di sviluppo sulla grafica?

EDIT: A quest'ultima rispondo da solo: certo che no, perché non parliamo di periferiche che hanno un concetto forzato nella console. Al contrario del gamepad. Ma se il gamepad non viene sfruttato su Wii U, apriti cielo.
« Ultima modifica: Giugno, 22, 2015, 11:09 da Giotto 100 »

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
      • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Giugno, 22, 2015, 12:53 »
Vuoi la mia opinione personalissima?

Del sistema di controllo nuovo via paddone non me ne importa nulla. Il mio sogno per uno Star Fox nuovo era un evoluzione di Assault. Il quale, che fosse piaciuto o meno, aveva veramente messo sul tavolo una quantità di idee e novità spropositate, che se migliorate potevano far uscire davvero qualcosa di enorme.

Quindi sì, sinceramente se mi chiedessi se avrei preferito il budget speso nel controllo originale via paddone o speso per farci il graficone utile solo a fare le esplosioni fighe ed il pelo di Fox come quello di Donkey Kong,  ti rispondo che avrei preferito la seconda.
Non ho mai sopportato questi controlli forzati (perchè forzato è proprio quello che mi pare essere, qualcuno sto paddone doveva pur sfruttarlo oltre ad Ubisoft con Zombie U) e ad oggi l'unico titolo che ritengo abbia implementato questo tipo di controlli alla perfezione e per cui non tornerei mai a quelli tradizionali, è Zelda SS.

E sinceramente sta cosa dello sfruttamento del Gamepad è una cosa superata, ormai a nessuno importa più come lo sfruttano (anzi vedo sempre più persone che vorrebbero poter usare solo il Pad Pro). Così come per il 3DS la gente si lamentava della scarsa utilità del 3D soltanto nel primo anno di uscita, poi a nessuno è più importato.
E anzi ti dirò, sono preoccupatissimo che con Zelda U implementino qualche feature forzatissima solo per poter dire:"Visto che il paddone lo sfruttiamo!?".

Inoltre, se Nintendo ora uscisse e dicesse:"Abbiamo letto cosa ne pensano i nostri fan, e quindi abbiamo deciso di posticipare l'uscita del gioco di X mesi per migliorare l'aspetto visivo del gioco", io ne sarei solo che felice.
Tanto ormai è chiaro che il Wii U è una console che userò per qualche titolo degno di nota (ottimo o capolavorico che sia) ogni tanto e non ci giocherò assiduamente, quindi perlomeno i titoli che escono li vorrei al meglio del meglio.

Ovviamente non sono un esperto in materia, ma se con Zelda WW HD hanno fatto un lavoro così grandioso con quella velocità, non vedo cosa li neghi da metterli anche in questo qualche effetto luminoso figo o le ombre fatte meglio. Sinceramente dei 60 FPS frega poco o niente. Al 99% dei casi nemmeno ci faccio caso se gli FPS di un gioco vanno oltre i 30 (a meno che il gioco non vada oltre i 30 con cali di fps).
« Ultima modifica: Giugno, 22, 2015, 12:55 da Golden Sun »
Itunes è LAMMERDA

Privacy Policy