Autore Topic: Realtà virtuale!  (Letto 3781 volte)

Offline Egeyo

• GANONDORF
  • **
Re: Realtà virtuale!
« Risposta #15 il: Gennaio, 06, 2006, 15:57 »
il progresso avanza...

Offline Diddy Kong

• Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
« Risposta #16 il: Gennaio, 06, 2006, 17:03 »
Bello, ma così quanto Costerà?
E poi, la Realtà in cui ci muoveremo sarà parallela al Mondo Reale? (nel senso che senza questo casco davanti a me c'è un muro, ma se mi metto un casco e vedo una strada come faccio a camminare senza sbattere?)
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline DawnBearer

• KOOPA
    • Sogni e Memorie
« Risposta #17 il: Gennaio, 06, 2006, 17:04 »
Io penso che una tecnologia a visore (modello Virtual Boy...brrr) sia una delle cose più scomode che possano includere in un sistema come il Revolution.

Scomoda nel senso che, secondo Iwata: "Il Revolution rappresenta una piattaforma di gioco accessibile a tutti, il controller intuitivo ne è la prova! Basta con bottoni inutili e controller esagerati!" (non è un quote, è un riassunto di quel che va dicendo Nintendo da un pò di tempo a questa parte).

Immaginate ora creare un controller "facile", "che non spaventi nessuno", "che attiri giocatori casuali", e una periferica "difficile",  "costosa" (e se vogliamo "alienante") come può essere un visore, a me sembra un controsenso bello e buono.

In rete sono mesi che si parla di Visori, Proiezioni Stereoscopiche, nuove tecniche grafiche ecc. ecc. e devo dire che la cosa intriga anche me, ma credo che la realtà sarà ben diversa. :)

(ad ogni modo, con o senza visore, sto già risparmiando i soldi per un Revolution nuovo di zecca!  :happy2:)
...Did I punish you for Dreaming?...

Offline ElTigno

• Moderatore
  • PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #18 il: Gennaio, 06, 2006, 17:08 »
Ma non penso che nessuno lo intendesse come un aggregato base al revolution, piuttosto come un optional, no?

Offline DawnBearer

• KOOPA
    • Sogni e Memorie
« Risposta #19 il: Gennaio, 06, 2006, 17:19 »
Ma non penso che nessuno lo intendesse come un aggregato base al revolution, piuttosto come un optional, no?

Hai ragione, ma anche come optional stonerebbe un pò con le idee che stanno dietro al Revolution, secondo me. :)

...Did I punish you for Dreaming?...

Offline ElTigno

• Moderatore
  • PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #20 il: Gennaio, 06, 2006, 17:35 »
Si vabbè ma qui libertà all'utilizzatore e comunque se fatto bene può essere molto interessante secondo me, mi incazzerei piuttosto se lo inserissero "d'obbligo" in tutte le confezione aumentando il prezzo, questo sarebbe veramente contrario a tale spirito.

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • Nintendo Club
« Risposta #21 il: Gennaio, 06, 2006, 18:40 »
Ripeto, potrebbe benissimo venire trattato come i tamburi di Donkey Konga. Se ad uno interessa un particolare gioco lo prende, altrimenti lo lascia sugli scaffali come ho fatto io con i tamburi. Al tempo stesso voglio fare un esempio. Prendiamo un gioco con visuale in soggettiva: lo si gioca sul TV e si muove la visuale con lo stick C, giusto? Giusto, mettiamo che sia così, in fondo è un esempio. Si potrebbe benissimo implementare la possibilità di utilizzare il visore. Invece di guardare il gioco sul TV lo si guarda sul visore, ed al posto di utilizzare lo stick C per muovere la visuale per guardarsi intorno, si muove la testa. Se uno vuole giocare nel modo classico senza visore, può tranquillamente farlo. Così sarebbe in qualcosa di più, non una regola, quindi, chi interessato, potrà avvantaggiarsene.

Giochi attuali:
Wii: DONKEY KONG COUNTRY RETURNS

La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008, 2009, 2010, 2011, 2012!

Offline -Alex-

• ATTELA FLAGGELLO DI DDIO
    • JPN League
« Risposta #22 il: Gennaio, 06, 2006, 22:43 »
Ragazzi ma lo avete provato? A me capitò in una sala giochi. Ti siedevi su di una poltrona e comandavi l'astronave con i joystick laterali. Col casco muovevi la testa e vedevi l'abitacolo, lo spazio e i nemici. Fino a quando non la provi una roba così non riesci a capire nemmeno quanto ci si diverte. Come esperienza di gioco è stata la migliore mai provata. Col revolution non vedo i problemi. Col nunchaku ti sposti mentre utilizzi il pad del revo e col visore muovi la testa guardandoti intorno. Poi il revo sarà per tutti. Ma ce lo vedete un anziano giocare con una consolle? Non è la cultura loro e non la capiscono ed è anche normale che sia così.
Poi capisco che il visore non possa piacere a tutti ed è normalissimo un visore non sostituisce necessariamente il televisore.
Playing now:
Tekken Prime as Feng Wei
Dead or Alive Dimensions as Genra / Alpha 152
Super Street Fighter 4 3Ded as Blanka / Ryu

FC: 1032 1852 5055

Offline ElTigno

• Moderatore
  • PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #23 il: Gennaio, 06, 2006, 23:00 »
Ripeto, potrebbe benissimo venire trattato come i tamburi di Donkey Konga. Se ad uno interessa un particolare gioco lo prende, altrimenti lo lascia sugli scaffali come ho fatto io con i tamburi. Al tempo stesso voglio fare un esempio. Prendiamo un gioco con visuale in soggettiva: lo si gioca sul TV e si muove la visuale con lo stick C, giusto? Giusto, mettiamo che sia così, in fondo è un esempio. Si potrebbe benissimo implementare la possibilità di utilizzare il visore. Invece di guardare il gioco sul TV lo si guarda sul visore, ed al posto di utilizzare lo stick C per muovere la visuale per guardarsi intorno, si muove la testa. Se uno vuole giocare nel modo classico senza visore, può tranquillamente farlo. Così sarebbe in qualcosa di più, non una regola, quindi, chi interessato, potrà avvantaggiarsene.

È esattamente quello che pensavo, mi sembra appunto sia utilizzabile per tutti i giochi, soprattutto in prima persona.
Cmq che gioco era quello da te citato, Alex?

Offline -Alex-

• JPN League
« Risposta #24 il: Gennaio, 06, 2006, 23:28 »
Cmq che gioco era quello da te citato, Alex?

Non ricordo il nome ero troppo piccolo, lo stavano proponendo in quegli anni per le varie sale giochi. Erano i primi aggeggi che arrivarono al pubblico.
Playing now:
Tekken Prime as Feng Wei

Offline Egeyo

• GANONDORF
  • **
« Risposta #25 il: Gennaio, 06, 2006, 23:38 »
abbinato ad un gioco zeldoso sarebbe incredibile!

girarsi e fare un salto vedendo un gruppo di mostri che arriva e dare spadate con il catartico telecomando... si può fare praticamente tutto, si può essere Link!

Offline Diddy Kong

• Moderatore
  • VINCITORE DEL PREMIO OSCAR LUIGI SCALFARO
« Risposta #26 il: Gennaio, 07, 2006, 12:14 »
In effetti, però, essere il protagonista dei tuoi Videogiochi preferiti è un'idea che fa riflettere!
Oh via su internet scrive chiunque pure frate indovino. che ci sia un sito dove si dice che perché ha vinto rutte ha vinto la paura, mentre la democrazia vinceva solo qualora avesse prevalso quell'impomatato in stile wolf of wall stress, non mi scandalizza molto.
Lasciamoli scrivere, il loro candidato "crociato" l'ha preso in culo e allora cercano di dare un senso più grande e meno degradante alla loro sconfitta, che invece si giustifica col semplice fatto che sono solo dei poveri dementi, votati da altri poveracci con la bava alla bocca: per fortuna in Olanda non sono molti, visto che il tanto odiato  "sistema" ha portato benessere, lavoro, rum e cocaina a tutti.

Offline -Alex-

• JPN League
« Risposta #27 il: Gennaio, 07, 2006, 13:29 »
Stando alle parole di Miyamoto la N vuole portare il giocatore dentro i videogiochi quindi il rumors potrebbe essere fondato. In ogni caso a maggio sarà tutto svelato e vedremo se il visore sarà acquistabile oppure no.
Playing now:
Tekken Prime as Feng Wei

Offline Claire Redfield

• Moderatore Emerito
  • CINCILLA' ANTARTICO
  • **
  • Miss Nintendo Club 2007
« Risposta #28 il: Gennaio, 07, 2006, 14:26 »
Spero proprio che non comporti tanti videogiochi in soggettiva sennò addio giochi...

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #29 il: Gennaio, 07, 2006, 16:16 »
Io penso che una tecnologia a visore (modello Virtual Boy...brrr) sia una delle cose più scomode che possano includere in un sistema come il Revolution.

Scomoda nel senso che, secondo Iwata: "Il Revolution rappresenta una piattaforma di gioco accessibile a tutti, il controller intuitivo ne è la prova! Basta con bottoni inutili e controller esagerati!" (non è un quote, è un riassunto di quel che va dicendo Nintendo da un pò di tempo a questa parte).

Immaginate ora creare un controller "facile", "che non spaventi nessuno", "che attiri giocatori casuali", e una periferica "difficile",  "costosa" (e se vogliamo "alienante") come può essere un visore, a me sembra un controsenso bello e buono.

In rete sono mesi che si parla di Visori, Proiezioni Stereoscopiche, nuove tecniche grafiche ecc. ecc. e devo dire che la cosa intriga anche me, ma credo che la realtà sarà ben diversa. :)

(ad ogni modo, con o senza visore, sto già risparmiando i soldi per un Revolution nuovo di zecca!  :happy2:)

Mi trovo totalmente d'accordo.

Riguardo il Revolution in sè, gli analisti prospettano un successo della console di 30 milioni di copie, ovvero di 10 milioni in più rispetto al GC, il che sarebbe un ottimo risultato.
La nintendo di suo, in quest'ultimo hanno ha avuto un incremento dei suoi titoli del 15%. Quindi non credo che il progetto Revolution possa essere eccessivamente rischioso e/o nocivo, anche perchè, e questo si vede ad occhio, la console non è certo un Virtual Boy o un Jaguar, ma un sistema moooolto promettente.

Privacy Policy