Autore Topic: Hyrule Warriors  (Letto 32115 volte)

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
Re:Hyrule Warriors - 19 Settembre 2014
« Risposta #15 il: Giugno, 24, 2014, 13:22 »
licemente finiscila di trollare e fai prima a dire che le sue idee non ti hanno mai entusiasmato. Intanto le sue ultime grandi produzioni quali Skyward Sword e Pikmin 3 in cui ha avuto un ruolo fondamentale nel realizzare un certo tipo di idee sull'aspetto del gameplay, del level design e dei controlli (SS soprattutto, P3 molto meno grazie alle solite puttanate di Nintendo di costringere i giocatori) sono sotto gli occhi di tutti, altro che bollito. Ma magari Sakurai in Kid Icarus Uprising avesse avuto un vero occhio di riguardo nei controlli che escludono a prescindere i mancini, che fanno proprio cagare, un disastro indegno di Nintendo.

Le persone stanno sul cazzo per quello che fanno. Non certo a caso.

Miyamoto è da una vita che sta lì solo per far scena. Se poi volete vederlo ancora come quello che ha tirato fuori Mario Galaxy non so che dirvi.

Per il resto, semplicemente non mi trovo d'accordo, ci buttino tutte le cose che vogliono senza pensare a quello che vogliono i fan che si potrebbero trovare sconcertati di fronte alla Great Faury che evoca la Luna di Majora. Che è un grave affronto ai fan di Majora.
« Ultima modifica: Giugno, 24, 2014, 13:26 da Golden Sun »
Itunes è LAMMERDA

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #16 il: Giugno, 24, 2014, 13:28 »
Miyamoto è da una vita che sta lì solo per far scena. Se poi volete vederlo ancora come quello che ha tirato fuori Mario Galaxy non so che dirvi.

E due: finiscila di trollare.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #17 il: Giugno, 24, 2014, 13:37 »
E due: finiscila di trollare.

Non sto trollando. Sto soltanto esponendo un parere diverso dal tuo.

Comunque non è Sakurai a programmare i controlli e Zelda SS è frutto di Aonuma.
« Ultima modifica: Giugno, 24, 2014, 14:40 da Golden Sun »
Itunes è LAMMERDA

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #18 il: Giugno, 24, 2014, 14:46 »
Un' aberrazione degna di essere consumata dal fuoco purificatore di Din.
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #19 il: Giugno, 24, 2014, 16:31 »
Dico la mia su tutti gli aspetti della discussione:

La fanatica degli insetti giocabile: :laughing4: chissà cosa le faranno fare.
La great fairy che tira giù la luna (invece dello Skull Kid? Ma perché?) con delle catene, e il naso della luna che si schianta su... Ridley...? rende bene l'idea della portata trash del gioco :laughing7:
Cmq non vedo perché prendersela per i personaggi, il gioco è chiaramente una puttanata senza né capo né coda. Se mancano Ridley e K.Rool da Smash mi arrabbio perché due dei miei personaggi preferiti mancheranno (di nuovo...) da un gioco di qualità in cui sicuramente sarebbero stati resi in modo stupendo, originale e fedele al personaggio. Sono il primo a dire che il roster di Smash4 è molto discutibile, ma solo dal punto di vista della selezione dei pg, sul fatto che la resa sia veramente ottima credo non ci sia da discutere. L'unico pg di cui non mi piace neanche la resa è Palutena. Hyrule Warriors cmq appunto è una trashata, non credo che usare lo Skull Kid in un gioco del genere mi darebbe lo stesso tipo di appagamento, ecco. Anzi, non credo neanche che lo acquisterò. Facciano un po' come gli pare.

Sulla diatriba Miyamoto/Sakurai... eeeh, per me sono ottimi tutti e due, ma credo di preferire Miyamoto. La quantità di idee, grandi o piccole, che ha tirato fuori per praticamente tutte le serie Nintendo è qualcosa di assurdo, si va da Metroid Prime a DKC a Earthbound a ovviamente tutti i Mario, gli Zelda e i Pikmin, magari non funzionano tutte allo stesso modo ma bisogna riconoscergli che lui guarda davvero sempre avanti. Guardate quante idee che sta implementando nel prossimo Starfox. Magari adesso lavora più dietro le quinte, ma sono sicuro che appena si ritirerà sentiremo la sua mancanza. Un po' già la si sente.
Sakurai ha uno stile diverso, trovata la formula vincente in genere più che a cercare nuove soluzioni che cambino il modo di "giocare al gioco", si butta a ingigantire, basta guardare la quantità di roba che c'è negli Smash. Ad esempio la novità più grossa del prossimo è la customizzazione... non è che come meccanica abbia la stessa portata delle novità del nuovo Starfox, o di quelle di Galaxy ai tempi.
Sono due approcci molto diversi: va a gusti.

Elite Smash:

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #20 il: Giugno, 24, 2014, 17:19 »
Sulla diatriba Miyamoto/Sakurai... eeeh, per me sono ottimi tutti e due, ma credo di preferire Miyamoto. La quantità di idee, grandi o piccole, che ha tirato fuori per praticamente tutte le serie Nintendo è qualcosa di assurdo, si va da Metroid Prime a DKC a Earthbound a ovviamente tutti i Mario, gli Zelda e i Pikmin, magari non funzionano tutte allo stesso modo ma bisogna riconoscergli che lui guarda davvero sempre avanti. Guardate quante idee che sta implementando nel prossimo Starfox. Magari adesso lavora più dietro le quinte, ma sono sicuro che appena si ritirerà sentiremo la sua mancanza. Un po' già la si sente.
Sakurai ha uno stile diverso, trovata la formula vincente in genere più che a cercare nuove soluzioni che cambino il modo di "giocare al gioco", si butta a ingigantire, basta guardare la quantità di roba che c'è negli Smash. Ad esempio la novità più grossa del prossimo è la customizzazione... non è che come meccanica abbia la stessa portata delle novità del nuovo Starfox, o di quelle di Galaxy ai tempi.
Sono due approcci molto diversi: va a gusti.

Voglio sottolineare che non ho detto che Sakurai è meglio. Dico semplicemente che Miyamoto ha fatto il suo tempo, che ora è passato (come è normale che sia, dopo decine di anni di ottimo servizio eh, mica è da prendere come un offesa) e che non vedo perchè sminuire in quel modo Sakurai quando è anch'egli una grande mente, più commerciale di Miyamoto di sicuro, ma non per quello da sminuire.

Non mi piace quando vedo dei lavori con cui Miyamoto non ha avuto a che fare, venir attribuiti ancora a lui, come se i progetti importanti Nintendo fossero tutti frutto delle sue idee, come Zelda SS appunto, dove, da quel che so, Miyamoto ha davvero avuto ben poco a che fare.
Itunes è LAMMERDA

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #21 il: Giugno, 24, 2014, 17:34 »
Voglio sottolineare che non ho detto che Sakurai è meglio. Dico semplicemente che Miyamoto ha fatto il suo tempo, che ora è passato (come è normale che sia, dopo decine di anni di ottimo servizio eh, mica è da prendere come un offesa) e che non vedo perchè sminuire in quel modo Sakurai quando è anch'egli una grande mente, più commerciale di Miyamoto di sicuro, ma non per quello da sminuire.

Infatti io stavo difendendo tutti e due :laughing7: solo che Miyamoto non credo assolutamente che abbia già fatto il suo tempo: ripeto, basta guardare il nuovo Starfox e tutte le idee che continua a buttare nei vari giochi, pur da dietro le quinte. E poi è sempre stato molto coraggioso.

Sakurai pure è bravissimo, per carità, anche solo per aver tirato fuori la formula di Smash che è geniale. Però diciamoci la verità, se la prende un po' più comoda di Miyamoto, e spesso prende decisioni se non brutte inconcludenti (e per quanto sia curato Brawl ne è pieno, e credo lo sarà pure Smash 4). Poi diciamoci la verità, qualsiasi idiota per Smash 4 sarebbe stato in grado di selezionare un roster migliore :laughing7:

Elite Smash:

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #22 il: Giugno, 24, 2014, 17:39 »
Infatti io stavo difendendo tutti e due :laughing7: solo che Miyamoto non credo assolutamente che abbia già fatto il suo tempo: ripeto, basta guardare il nuovo Starfox e tutte le idee che continua a buttare nei vari giochi, pur da dietro le quinte. E poi è sempre stato molto coraggioso.

Ma Starfox a colpi nemmeno esiste, io aspetterei a definirlo in qualche modo.

Io le ultime cose di Miyamoto per cui lo ricordo sono le due sue nuove IP anonime per Wii U e l'aver rovinato Paper Mario facendo diventare quello 3DS un Mario Bros come meccaniche a colpi (gli IS volevano fare un Paper Mario come gli altri, ma Miyamoto gli ha detto di togliere la componente RPG, di eliminare la storia facendola diventare un "Bowser rapisce Peach" e dicendo di mettere soltanto personaggi da Mario World senza PG originali, vedi un po' tu).
Itunes è LAMMERDA

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #23 il: Giugno, 24, 2014, 20:44 »
Le IP "anonime" sono confluite in Starfox.
Quella su Paper Mario è la storia che sento tirare fuori sempre quando c'è da criticare Miyamoto, ma oltre quella non c'è nulla. Ha sbagliato, va bene: tutti sbagliano. Quando ha messo becco nel Metroid Prime dei Retro Studios se ne è uscito con la visuale in prima persona, e lì non ha criticato nessuno. Mica tutte le ciambelle vengono col buco.

Elite Smash:

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #24 il: Giugno, 24, 2014, 22:51 »
Una cosa non capisco Golden: prima dici

Citazione
Per le "trashate", grazie a dio che, almeno in uno spin-off, si sentono liberi di poter fare come vogliono senza limiti o legarsi le mani in tutti gli aspetti, come hanno fatto fino ad ora nella serie principale perchè si cagavano sotto che poi "non fosse Zeldoso".

Ben vengano stravolgimenti, ben vengano trashate, ben vengano americanate come la scena della Luna di Majora. Basta tradizionalismo e conservazione.

e poi rimproveri a Miyamoto di essere intervenuto per impedire di fare l' ennesimo Paper Mario tradizionalista?
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #25 il: Giugno, 24, 2014, 23:41 »
Una cosa non capisco Golden: prima dici

e poi rimproveri a Miyamoto di essere intervenuto per impedire di fare l' ennesimo Paper Mario tradizionalista?
Ennesimo Paper Mario tradizionalista quando l'ultimo già stravolgeva la formula e ne avevamo avuti appena 3 in più di 10 anni? Poi se io voglio qualcosa di diverso compro qualcosa di diverso, se compro Paper Mario è perchè voglio giocare qualcosa che abbia a che fare con Paper Mario. Super Paper Mario mi era ancora piaciuto moltissimo, perchè manteneva comunque un certo filo che lo collegava ai vecchi Paper, ma quello 3DS se non fosse fatto di carta nemmeno lo si capiva che era un Paper Mario.

Anche perchè le cose che il Miya ha fatto togliere da Paper Mario 3DS non è che l'hanno innovato, lo hanno solo reso più banale. La mancanza di una storia o di PG originali non è che lo renda "innovativo" in confronto ai capitoli precedenti. E l'eliminazione della componente RPG ancor meno. Se vuoi innovare innovi aggiungendo cose o cambiando cose già esistenti, mica togliendo cose senza mettere niente per compensare ciò che togli. Ha pure eliminato il mondo connesso mettendo una sorta di mappa del mondo divisa in livelli.

Ma alla fin fine c'era d'aspettarselo, visto che è uscito nel pieno del filone:"Semplifichiamo tutto fino allo sfinimento" della Nintendo moderna. E non parlo della difficoltà, ma proprio delle meccaniche dei giochi. Ignorando però che alcuni titoli hanno bisogno di quelle meccaniche.
Non per niente Paper Mario 3DS l'ho visto mezzo floppare sui vari forum. Che poi ha venduto molto è un altro paio di maniche, pure Mario Tennis Open ha venduto uno sfacelo ed è curato 1/4 dei vecchi Mario Tennis portatili.

Le IP "anonime" sono confluite in Starfox.
Quella su Paper Mario è la storia che sento tirare fuori sempre quando c'è da criticare Miyamoto, ma oltre quella non c'è nulla. Ha sbagliato, va bene: tutti sbagliano. Quando ha messo becco nel Metroid Prime dei Retro Studios se ne è uscito con la visuale in prima persona, e lì non ha criticato nessuno. Mica tutte le ciambelle vengono col buco.

Quindi bisogna continuare a dargli credito per una cosa che ha fatto 12 anni fa positiva, mentre una cosa negativa che ha fatto 2 anni fa va ignorata?
Non mi sembra molto sensato.

Le IP anonime confluite in Starfox non so di che stai parlando.
« Ultima modifica: Giugno, 25, 2014, 00:01 da Golden Sun »
Itunes è LAMMERDA

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #26 il: Giugno, 25, 2014, 00:20 »
Quindi bisogna continuare a dargli credito per una cosa che ha fatto 12 anni fa positiva, mentre una cosa negativa che ha fatto 2 anni fa va ignorata?
Non mi sembra molto sensato.

A me sembra insensato darlo per bollito per un passo falso, dopo tutte le ottime idee che ha avuto e che ha ancora adesso. Volenti o nolenti Miyamoto è uno dei, se non proprio IL game designer più influente della storia e uno dei pochi che guarda sempre e comunque avanti, e che mette sempre e comunque il gameplay prima di tutto. Inoltre mette le mani in praticamente tutti i titoli maggiori che Nintendo fa uscire. Pikmin 3 e 3d World fanno schifo?
Sakurai in confronto ha fatto oggettivamente molto meno, e secondo me non ha affatto la stessa capacità di Miyamoto di rendere un gioco coeso e concentrato. L'abbiamo visto con Brawl e lo stiamo vedendo anche con Smash 4. Poi oh, in gambissima lo stesso, ma preferisco l'approccio Miyamoto.

I due IP che ha presentato all'E3 probabilmente non saranno giochi a sé, ma faranno parte del prossimo Starfox.

Elite Smash:

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #27 il: Giugno, 25, 2014, 00:29 »
I due IP che ha presentato all'E3 probabilmente non saranno giochi a sé, ma faranno parte del prossimo Starfox.
Ma continuo a non capire se roba ufficiale o son supposizioni tue.
Itunes è LAMMERDA

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #28 il: Giugno, 25, 2014, 00:34 »
Ma continuo a non capire se roba ufficiale o son supposizioni tue.

C'era la notizia sul forum, guardo se la ritrovo.

Oh, eccola:
http://www.gamespot.com/articles/e3-2014-connecting-star-fox-on-wii-u-with-project-guard-and-project-giant-robot/1100-6420390/
« Ultima modifica: Giugno, 25, 2014, 00:47 da Zanzegù »

Elite Smash:

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #29 il: Giugno, 25, 2014, 10:00 »
C'era la notizia sul forum, guardo se la ritrovo.

Oh, eccola:
http://www.gamespot.com/articles/e3-2014-connecting-star-fox-on-wii-u-with-project-guard-and-project-giant-robot/1100-6420390/

Mh, interessante davvero.
Come progetti stand alone mi sapevano di niente, ma come idee messe tutte assieme in un Starfox di sicuro attirano la mia curiosità.  :2mdknie:
Itunes è LAMMERDA

Privacy Policy