Autore Topic: Hyrule Warriors  (Letto 32101 volte)

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
Re:Hyrule Warriors - 19 Settembre 2014
« Risposta #30 il: Giugno, 25, 2014, 22:28 »
E' vero che Miyamoto sono anni che non sviluppa un gioco in prima persona (l'ultimo è stato Ocarina!), vero che un Galaxy o uno Skyward di Miyamoto hanno poco e niente (però nemmeno di Aonuma, eh. Skyward è 100% Fujibayashi), ma è anche vero che sue sono le idee dietro tanti degli ultimi videogiochi Nintendo, da Pikmin a Wii Fit. Idee sviluppate poi da altre persone, ma pensate da Miyamoto: non si può proprio definirlo "bollito".
Sakurai in vita sua ha avuto UNA idea ottima ed innovativa con Smash Bros. (su cui, diciamolo, sta un po' campando sopra riproponendola con minime variazioni). Per il resto è un game designer con un'ottima abilità nei platform (vedi Kirby), ma non eccelle particolarmente in altri generi. Kirby Air Ride? Alternativa carina a Mario Kart che non aggiunge niente di nuovo al genere. Kid Icarus? Discreto action-sparatutto con controlli discutibili che non aggiunge niente di nuovo al genere. Meteos? ...boh, penso sia un puzzle game carino. E' lontanissimo dallo status di leggenda che (meritatamente) circonda Miyamoto.
Per quanto riguarda Paper Mario 3DS, io difendo la scelta di Miyamoto. E' stata una scelta coraggiosa che ha voluto mettere in discussione alcune di quelle considerate meccaniche-base degli RPG, un genere molto poco propenso all'innovazione. Non è un semplificare fine a se stesso, è un riflettere sull'identità del genere, cercando nuove possibili declinazioni non tenendo conto di ciò che (a torto?) si considera fondamentale. E' lo stesso principio dietro le "rotture" compiute da Skyward Sword e Mario 3D Land/World nei confronti dei loro precedessori. Nel caso di Mario, poi, è stato il primo reale tentativo di creare un gioco di Mario del genere RPG: gli altri titoli, bellissimi eh (Paper Mario 2 è uno dei miei giochi preferiti per Cubo), erano degli RPG con Mario. La presenza dell'idraulico faceva assumere toni quasi parodistici, avevano un gameplay più arcade, ma di base erano RPG in cui era inserito Mario. Non Mario sviluppato come RPG, cosa che invece Paper Mario 3DS è. Il risultato forse non sarà eccellente, però gli intenti dietro sono lodevoli e mostrano come a 60 anni Miyamoto sia ancora pronto a mettere in discussione un intero genere.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Arles

• Redattore Master
  • TOTO CUTUGNO
  • dimensione oscura inghiotti Dragha!
« Risposta #31 il: Giugno, 25, 2014, 22:40 »
Tra altro a me Paper Mario per 3ds è piaciuto.
Nin-ten-do

Eastmost peninsula is the secret

The princess is in another castle

I am Error

Offline Thelegendofmattia

• Newser
  • KING K. ROOL
  • Bazinga!
« Risposta #32 il: Giugno, 25, 2014, 23:24 »
Mi sono rivisto un trailer ed ho notato che verso la fine prima di rivelare la presenza di Ganondorf si sente l'effetto sonoro dell'alba del nuovo giorno. Magari ci sarà veramente skull kid giocabile.

Pokétalk

The Doctor:
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff."

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #33 il: Giugno, 25, 2014, 23:32 »
Io Sticker Star non l'ho giocato, non saprei dire.

Su Sakurai cmq ha ragione Feffe: il suo capolavoro è Smash 64 (e Melee). Poi secondo me con Brawl non ha fatto un grandissimo lavoro, e per Smash 4 ha preso una caterva di decisioni sbagliate. Certo i giochi rimangono splendidi perché cmq sono curati e pieni di roba e perché il gameplay di Smash è alla base qualcosa di esplosivo, ma con ogni sequel perde più di vista quelli che dovrebbero essere i punti centrali e va a perdere tempo su feature francamente inutili o stupide. Al timone del prossimo Smash vorrei davvero vedere qualcun altro un po' più focalizzato, seguire il quarto episodio è stato molto frustrante.
Insomma, tutto questo per dire che Miyamoto ha un'altra classe.

Elite Smash:

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #34 il: Giugno, 25, 2014, 23:44 »
Tra altro a me Paper Mario per 3ds è piaciuto.

Mica ho detto che non mi è piaciuto.

E' vero che Miyamoto sono anni che non sviluppa un gioco in prima persona (l'ultimo è stato Ocarina!), vero che un Galaxy o uno Skyward di Miyamoto hanno poco e niente (però nemmeno di Aonuma, eh. Skyward è 100% Fujibayashi), ma è anche vero che sue sono le idee dietro tanti degli ultimi videogiochi Nintendo, da Pikmin a Wii Fit. Idee sviluppate poi da altre persone, ma pensate da Miyamoto: non si può proprio definirlo "bollito".
Sakurai in vita sua ha avuto UNA idea ottima ed innovativa con Smash Bros. (su cui, diciamolo, sta un po' campando sopra riproponendola con minime variazioni). Per il resto è un game designer con un'ottima abilità nei platform (vedi Kirby), ma non eccelle particolarmente in altri generi. Kirby Air Ride? Alternativa carina a Mario Kart che non aggiunge niente di nuovo al genere. Kid Icarus? Discreto action-sparatutto con controlli discutibili che non aggiunge niente di nuovo al genere. Meteos? ...boh, penso sia un puzzle game carino. E' lontanissimo dallo status di leggenda che (meritatamente) circonda Miyamoto.
Per quanto riguarda Paper Mario 3DS, io difendo la scelta di Miyamoto. E' stata una scelta coraggiosa che ha voluto mettere in discussione alcune di quelle considerate meccaniche-base degli RPG, un genere molto poco propenso all'innovazione. Non è un semplificare fine a se stesso, è un riflettere sull'identità del genere, cercando nuove possibili declinazioni non tenendo conto di ciò che (a torto?) si considera fondamentale. E' lo stesso principio dietro le "rotture" compiute da Skyward Sword e Mario 3D Land/World nei confronti dei loro precedessori. Nel caso di Mario, poi, è stato il primo reale tentativo di creare un gioco di Mario del genere RPG: gli altri titoli, bellissimi eh (Paper Mario 2 è uno dei miei giochi preferiti per Cubo), erano degli RPG con Mario. La presenza dell'idraulico faceva assumere toni quasi parodistici, avevano un gameplay più arcade, ma di base erano RPG in cui era inserito Mario. Non Mario sviluppato come RPG, cosa che invece Paper Mario 3DS è. Il risultato forse non sarà eccellente, però gli intenti dietro sono lodevoli e mostrano come a 60 anni Miyamoto sia ancora pronto a mettere in discussione un intero genere.

Che il genere JRPG sia stagnante è un luogo comune come gli FPS tutti uguali.

Poi per quanto mi riguarda, è più difficile sorprendere calpestando strade già percorse, che facendone di nuove. Visto che appunto, le altre sono già state sfruttate più volte e quindi si presuppone che ci siano meno novità.

E soprattutto se vuoi cambiare totalmente un IP, fai prima a farne una nuova.
Itunes è LAMMERDA

Offline Thelegendofmattia

• Newser
  • KING K. ROOL
  • Bazinga!
« Risposta #35 il: Giugno, 26, 2014, 17:56 »
Su facebook nintendo ha confermato la presenza di Xenia come pg giocabile e di Zant e Argarok  come nemici. La nuova protagonista invece si chiamerà Lana
The Doctor:
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff."

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #36 il: Giugno, 27, 2014, 00:26 »
Voglio Veran ed Onox. ç_ç
Itunes è LAMMERDA

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
« Risposta #37 il: Giugno, 27, 2014, 08:01 »

Su facebook nintendo ha confermato la presenza di Xenia come pg giocabile e di Zant e Argarok  come nemici. La nuova protagonista invece si chiamerà Lana

Non è Link il protagonista? :O

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #38 il: Giugno, 27, 2014, 09:13 »
Non è Link il protagonista? :O

Intende dire il nuovo personaggio. Quella coi capelli blu che si vede nella copertina.
Itunes è LAMMERDA

Offline Banjo

• Redattore Master
  • MIO CUGGINO
« Risposta #39 il: Giugno, 27, 2014, 10:09 »
No ma se hanno messo veramente Xenia come minimo voglio Tefregu.

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
« Risposta #40 il: Giugno, 27, 2014, 11:13 »

No ma se hanno messo veramente Xenia come minimo voglio Tefregu.

Omiodio LUIH! *w*

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #41 il: Giugno, 27, 2014, 11:20 »
E il Re Zora no?
«Ui... Ui... Ui... Ui... Ui... Ui... Ui... Ui...»
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
« Risposta #42 il: Giugno, 27, 2014, 11:30 »

E il Re Zora no?
«Ui... Ui... Ui... Ui... Ui... Ui... Ui... Ui...»

Ma penso ci siano le Zora come esercito.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #43 il: Giugno, 27, 2014, 11:39 »
Le chiappe del Re Zora valgono più di tutto il suo popolo.

Voglio il tizio del mulino a vento. Deve fare le stragi a colpi di Song of Storms!
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #44 il: Giugno, 27, 2014, 11:45 »
Io voglio Groose. E in secondo luogo, il vecchietto del primo Zelda, il Cucco blu di OoT al comando di un esercito di Cucco bianchi, e, se possibile, Ridley e K. Rool.

Elite Smash:

Privacy Policy