Autore Topic: Rivelata la linea "New 3DS"  (Letto 2729 volte)

Offline Thelegendofmattia

• Newser
  • KING K. ROOL
  • Bazinga!
Re:Rivelata la linea "New 3DS"
« Risposta #15 il: Settembre, 02, 2014, 19:44 »
Non si sa ancora nulla per la disponibilità in Europa?
Io ho sentito un ipotetico "Marzo 2015" In contemporanea con Monster Hunter 4U
The Doctor:
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff."

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #16 il: Settembre, 02, 2014, 23:10 »
probabile. In giappone già quest anno... immagino per natale

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Felian

• TOPO GIGIO
« Risposta #17 il: Settembre, 03, 2014, 10:42 »
scusate il doppio post.
Leggendo in rete, forse il new 3ds potrebbe essere region free... :thumbsup:

• Newser
  • KING K. ROOL
  • Bazinga!
« Risposta #18 il: Settembre, 03, 2014, 10:45 »
scusate il doppio post.
Sarebbe anche ora. Basta dover avere due console per giocare qualcosa di Giapponese
The Doctor:
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff."

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #19 il: Settembre, 03, 2014, 19:24 »
Io ho sentito un ipotetico "Marzo 2015" In contemporanea con Monster Hunter 4U
Perché farlo uscire a Marzo quando puoi buttarlo sul mercato a Natale? non mi pare un impresa impossibile riuscirci dopo solo due mesi dall'uscita in madre patria. :dontknow:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #20 il: Settembre, 03, 2014, 19:43 »
Perché farlo uscire a Marzo quando puoi buttarlo sul mercato a Natale? non mi pare un impresa impossibile riuscirci dopo solo due mesi dall'uscita in madre patria. :dontknow:
Perché in questo modo secondo i piani di Nintendo:
- a Novembre-Dicembre vendi il 3DS ai bambini, tanto più che esce Pokémon. Chiudi l'anno fiscale col botto;
- ad Aprile (a Marzo no, l'anno fiscale chiude il 31 Marzo, ormai lo lanciano nel prossimo anno fiscale) vendi il (New) 3DS agli "hardcore", assieme al nuovo MH e/o Xenoblade. Inizi bene l'anno fiscale.

Se il New 3DS uscisse in Occidente a Natale si avrebbe un unico boost alle vendite in un unico anno fiscale. Sono più utili due incremente spalmati su due anni fiscali in mercati "deboli" (per il 3DS) come quelli Occidentali.

Il problema di questa strategia è che secondo me i bambini che volevano il 3DS per Pokémon in gran parte l'hanno già preso con X/Y ed il 2DS. Le vendite aumenteranno certo, ma non ai livelli sperati da Nintendo (che dovrebbero far arrivare il 3DS a 12 Milioni di venduto nell'anno fiscale corrente).
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #21 il: Settembre, 03, 2014, 19:50 »
Perché in questo modo secondo i piani di Nintendo:
- a Novembre-Dicembre vendi il 3DS ai bambini, tanto più che esce Pokémon. Chiudi l'anno fiscale col botto;
- ad Aprile (a Marzo no, l'anno fiscale chiude il 31 Marzo, ormai lo lanciano nel prossimo anno fiscale) vendi il (New) 3DS agli "hardcore", assieme al nuovo MH e/o Xenoblade. Inizi bene l'anno fiscale.

Se il New 3DS uscisse in Occidente a Natale si avrebbe un unico boost alle vendite in un unico anno fiscale. Sono più utili due incremente spalmati su due anni fiscali in mercati "deboli" (per il 3DS) come quelli Occidentali.

Il problema di questa strategia è che secondo me i bambini che volevano il 3DS per Pokémon in gran parte l'hanno già preso con X/Y ed il 2DS. Le vendite aumenteranno certo, ma non ai livelli sperati da Nintendo (che dovrebbero far arrivare il 3DS a 12 Milioni di venduto nell'anno fiscale corrente).
Si, effettivamente il tuo discorso è strasensato. Sulle vendite per Pokémon: ora non ho presente a quanti milioni sono arrivati quest'anno fiscale coi 3DS, però penso che Ruby e Zaffy possanno aiutare parecchio, non tanto puntando sui bimbi, quanto sugli adulti/adolescenti cresciuti che, spinti dalla nostalgia, vorrebbero provare il gioco. Solo fra i miei amici ce ne sarebbero almeno 5, e solamente due di loro hanno già un 3DS. So che non è chissà cosa, però penso che su scala mondiale si possa arrivare ad un buonissimo incremento.
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #22 il: Settembre, 03, 2014, 20:09 »
Nel primo trimestre (Aprile-Giugno) ha venduto 0.82 M. Nell'ultimo trimestre (Gennaio-Marzo 2015) venderanno pochissimo (chi non l'ha preso a Natale aspetta il New ad Aprile), probabilmente meno di un milione. Facciamo mezzo milione (ma io penso 0.4 sia più probabile). 12-(0.82+0.5)=10.68 milioni di unità da vendere. L'anno scorso vendettero fra il secondo (Luglio-Settembre) ed il terzo (Ottobre-Dicembre) trimestre 10.25 M... grazie a Pokémon per la prima volta su 3DS, al 2DS in Occidente, ad Animal Crossing, forse forse pure grazie a Zelda. Non penso riescano a superarare quella cifra (sì qualcuno che comprerà il 3DS per i remake di Pokémon o per Smash c'è, ma la maggior parte dell'utenza interessata a quei titoli ha già la console).

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

Haward!

Offline ♫Ale

• Redattore Master
  • WARIO
  • Welcome, I'm the Merchant
« Risposta #23 il: Settembre, 04, 2014, 01:06 »
non penso faranno una versione ulteriormente migliorata del 3ds...
il bundle ha senso
Dubito che lasceranno così il patacchino per il controllo della visuale. È troppo sfigato. Piccolo e in una posizione strana.
Secondo me lo perfezioneranno. Probabile che alla fine facciano lo specchio del lato sinistro: coso della visuale sopra e tasti A B X Y sotto. O più probabilmente il contrario.

Patatalk

Citazione
15:55:39 ‹SuperMario94› ← Un nome, una leggenda.
15:55:57 ‹♫Ale› Il signor modestiaportamivia ; )
15:56:14 ‹SuperMario94› Ha parlato la signora gelatoalgustodigelato. ; )

• Newser
  • KING K. ROOL
  • Bazinga!
« Risposta #24 il: Settembre, 04, 2014, 01:07 »
scusate il doppio post.
Hanno smentito la notizia purtroppo. Sarà ancora region lock
The Doctor:

Offline Felian

• TOPO GIGIO
« Risposta #25 il: Settembre, 04, 2014, 11:13 »
Dubito che lasceranno così il patacchino per il controllo della visuale. È troppo sfigato. Piccolo e in una posizione strana.
Secondo me lo perfezioneranno. Probabile che alla fine facciano lo specchio del lato sinistro: coso della visuale sopra e tasti A B X Y sotto. O più probabilmente il contrario.

Patatalk

credo che avessero voluto, l'avrebbero fatto sin da subito....  :icon_scratch:
non fanno mai più di tre versioni di una stessa console portatile... o almeno, questa è la prassi a cui ci hanno abituati.
Inoltre, io son convinto che lo stick C ci sorprenderà per precisione e semplicità, nonostante le dimensioni!  ;)  però è solo una mia idea

peccato per il region lock, un'altra occasione sprecata...   :angry7:

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #26 il: Settembre, 04, 2014, 17:37 »
non fanno mai più di tre versioni di una stessa console portatile... o almeno, questa è la prassi a cui ci hanno abituati.
Direi che la norma è 4. DS, Lite, DSi, DSi XL. Volendo anche con il GBA: GBA, SP, Micro, SP retroilluminato (ok qui ho un po' "barato" il computo). Ed anche la PSP ebbe: 1000, 2000, 3000, Go (tralasciando il modello economico uscito solo in Europa a fine ciclo vitale).

Haward!

Offline Felian

• TOPO GIGIO
« Risposta #27 il: Settembre, 04, 2014, 18:58 »
beh, la psp non conta veramente....

non ricordavo il dsi xl

Privacy Policy