Autore Topic: Mother 3  (Letto 21244 volte)

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
Re:Mother 3
« Risposta #15 il: Luglio, 19, 2015, 17:43 »
se dico che lo gioco "originale" o niente, si offende qualcuno?
Concordo con Felian.
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #16 il: Luglio, 19, 2015, 19:03 »
No, per carità, è come dovrebbe essere. Solo che così rischiate di non giocarci mai :/

Elite Smash:

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #17 il: Luglio, 19, 2015, 20:47 »
Ahimé senza Iwata le possibilità di vedere Mother 3 si sono ridotte drasticamente.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #18 il: Luglio, 20, 2015, 21:51 »
una domanda: ma perchè ricordo delle vecchissime immagini (di quando Mother3 era in sviluppo) con grafica completamente 3d?

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline superdimensioX

• PEACH
  • Master of dimensions... Pleaser of crowds... I am
« Risposta #19 il: Luglio, 20, 2015, 22:26 »
una domanda: ma perchè ricordo delle vecchissime immagini (di quando Mother3 era in sviluppo) con grafica completamente 3d?
Perchè in origine doveva essere un titolo di lancio del nintendo 64DD nel 98, poi spostato sul nintendo 64 sotto il nome di Earthbound 64 per via del fallimento del DD, ma poi cancellato nel 2000.
basta che cerchi Earthbound 64 su google immagini.
« Ultima modifica: Luglio, 20, 2015, 22:28 da superdimensioX »

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #20 il: Luglio, 21, 2015, 00:38 »
Molto meglio che il gioco sia stato fatto con una grafica a sprites. Con modelli 3D sarebbe stato tutt'un altro gioco.

Kék

Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #21 il: Luglio, 21, 2015, 00:41 »
Su internet girano immagini di Mother 3 in stile The Wind Waker HD.
In quel modo è (sarebbe?) bellissimo.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline superdimensioX

• PEACH
  • Master of dimensions... Pleaser of crowds... I am
« Risposta #22 il: Luglio, 21, 2015, 00:58 »
Quelle immagini sono fan-made, ma è vero che qualche mese prima della cancellazione stavano pensando di spostarlo su Gamecube.
(Ai tempi lo cancellarono proprio perché gli servivano tutte le risorse possibili sul Gamecube)
Un peccato perché in quel momento l'avevano completato al 60% (anche se ci sarebbero voluti altre 2 anni per finirlo completamente).

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #23 il: Luglio, 21, 2015, 01:23 »
Ovvio che sono fanmade, ma è comunaue bellissimo. :D

La mia ludoteca

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #24 il: Luglio, 21, 2015, 09:22 »
Io Mother 3 lo devo ancora giocare, ma lo stile grafico adottato trovo che sia uno dei più belli mai visti nel panorama videoludico. Sarebbe davvero interessante riuscire ad adattarlo con una grafica 3D curata.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #25 il: Luglio, 21, 2015, 13:42 »
Boh, io Mother in 3d non ce lo vedo granché. Come serie è sempre stata molto astratta e minimalista, in un modo che in 3d penso non potrebbe funzionare.

Elite Smash:

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #26 il: Luglio, 21, 2015, 17:16 »
Secondo me nel 3D esistono degli stili che appagano comunque la vista, anche ispirandosi al minimalismo.
Ad esempio, in qualche modo The Wind Waker nella sua semplicità segue anche quest'idea, visto che la modellazione degli oggetti è ai minimi storici poiché essenziale ma allo stesso tempo stupenda.
E' sicuramente un lavoraccio pensarlo anche per una serie come Mother, ma a mio avviso fattibile e senza stonare troppo dall'idea di gioco (che in fin dei conti agli albori è stata concepita proprio per essere in 3D).

Poi c'è stile e stile e probabilmente la maggior parte delle produzioni 3D di oggi hanno quell'idea di seguire troppo il realismo o il cinema in maniera goffa, che sicuramente spaventa.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #27 il: Luglio, 21, 2015, 17:56 »
Pensavo più ad esempio al battle system, in 3d vedere solo il nemico e uno sfondo psichedelico mentre lo scontro è raccontato da delle didascalie funzionerebbe decisamente peggio, ma allo stesso tempo è troppo parte integrante di Mother per rinunciarvi. Ad esempio lo scontro finale andrebbe ripensato da capo.

Per il resto potrebbe funzionare, già lo stile grafico di Smash un po' meno pulito e carino andrebbe bene, ma non vedo come sciogliere il nodo del battle system :/ Una svolta in 3d potrebbe andare bene per un Mother 4, i tre che ci sono li lascerei così, ecco.

Elite Smash:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #28 il: Luglio, 21, 2015, 19:18 »
Eh, le battaglie sarebbero strane. Chissà come avevano intenzione di farle quando il progetto era su N64...
Le sezioni non in battaglia invece ce le vedo tantissimo in grafica 3D. Semplicissimo e coloratissimo in stile TWW, appunto.

La mia ludoteca

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #29 il: Luglio, 22, 2015, 01:38 »
Mah io alla fine in 3d non ci vedo tanto neanche le sezioni sulla mappa. Minimalista non è solo lo stile grafico, è anche il modo in cui sono costruite le mappe e in cui i personaggi interagiscono (in Earthbound molto di più, ma anche in Mother 3 in fondo i personaggi sono semplici sprite). Parecchie scene in 3d proprio non ce le vedrei, o meglio sì, ma verrebbero troppo snaturate. In 3d dovremmo per forza di cose parlare di animazioni più complesse, di inquadrature, di regia. Si perderebbero la semplicità, il lasciato all'immaginazione (che è una cosa che pervade Mother, dalla trama alla battaglie), quella certa atmosfera un po' intima. Non sarebbe più lo stesso gioco.

Semmai ripeto, un Mother 4 (fatto da Itoi), direttamente in 3d e che quindi può sperimentare e dare un tocco diverso ai canoni della serie. I tre che ci sono vanno preservati così. Al massimo sarei a favore di un remake di Mother 1 in stile 2/3, un po' più moderno, ma giusto quello.

Elite Smash:

Privacy Policy