Autore Topic: Mother 3  (Letto 21245 volte)

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
Re:Mother 3
« Risposta #150 il: Marzo, 30, 2018, 12:07 »
Ma che figata! :O
Perché non è ancora lo standard videoludico?

Tra l'altro proprio giocando DQVII su 3DS pensavo che quello stile grafico sarebbe bello su Mother 3, ma, al tempo stesso, la grafica classica 2D di quel gioco è troppo bella per accantonarla e basta.
Questa cosa ibrida sarebbe perfetta!
Tanto più su Switch, che è la console ibrida. =D
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #151 il: Marzo, 30, 2018, 12:23 »
Ma che figata! :O
Perché non è ancora lo standard videoludico?

Tra l'altro proprio giocando DQVII su 3DS pensavo che quello stile grafico sarebbe bello su Mother 3, ma, al tempo stesso, la grafica classica 2D di quel gioco è troppo bella per accantonarla e basta.
Questa cosa ibrida sarebbe perfetta!
Tanto più su Switch, che è la console ibrida. =D
Già, ho citato DQ perché mi sembra il punto di riferimento migliore, poi comunque lo stile di Mother visto in Smash se si adattasse comunque sarebbe più che dignitoso. :)
Poi ovviamente tutti quanti abbiamo paura di un remake alla SoM, ma non penso che Nintendo scada così in basso! :laughing7:
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #152 il: Maggio, 25, 2018, 10:59 »

Non riesco a credere di non aver notato Beat It...

La mia ludoteca

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #153 il: Maggio, 27, 2018, 02:45 »
Vi capita mai che siete a fare altro e a un certo punto vi rendete conto che, porca miseria, quei bastardi della Nintendo non hanno ancora portato Mother 3 in occidente?

Cioè è come tenersi un Caravaggio in cantina.
« Ultima modifica: Maggio, 27, 2018, 03:04 da Zanzegù »

Elite Smash:

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #154 il: Maggio, 27, 2018, 11:48 »
A Massa Marittima c'è quel gigantesco affresco medievale che rappresenta donne che raccolgono cazzi che pendono dai rami dell'albero, se li litigano, li lavano usando i capelli come spugne etc.
quell'affresco prima del 1999 era coperto da una fitto stucco, è venuto fuori quando hanno fatto i restauri. Mother 3 è un po' questo, una specie di capolavoro di cui imbarazzarsi.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #155 il: Maggio, 27, 2018, 12:24 »
Perché imbarazzarsi?

La mia ludoteca

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #156 il: Maggio, 27, 2018, 14:24 »
Beh i magypsies (assunto che cambino il nome, già di per sè non politically correct) possono far incazzare sia la comunità LGBT (che ha una certa antipatia per la rappresentazione di personaggi gay come drag queen, cosa che non capisco ma vabbè) che per la destra conservatrice. Il sirenetto coi baffi che ti rifornisce di ossigeno suggerisce qualcosa che (ovviamente) non è. In generale credo che per il mercato europeo potrebbe andare bene ma capisco l'imbarazzo nei confronti del mercato americano. Non credo capirebbero.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #157 il: Maggio, 27, 2018, 14:40 »
Parliamo dello stesso mercato americano che si fa beffe di ebrei e handicappati?

La mia ludoteca

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #158 il: Maggio, 27, 2018, 15:54 »
Prendi Solo, l'ultimo star wars. L'altro giorno uno degli sceneggiatori se ne esce con la cazzata che Lando è pansessuale, e ci sono buoni motivi di pensare che il flop al botteghino sia dovuto a questo: i genitori si sono preoccupati di portare i figli a vedere uno che si scoperebbe un robot e hanno saltato questo film. Di recente switch ha riorientato il marketing per un pubblico più maturo (nel senso adolescenti e universitari ) ma chi compra di più sono sempre le famiglie. Quindi Nintendo fa sempre cose che possono guadagnare un nuovo pubblico senza alienare il pubblico usuale. Far uscire Mother 3 nella versione originale equivale a dire che Lando è pansessuale e alienarsi quindi  il favore delle famiglie. Questo anche se metti il rating sopra ai 18 anni, sapere che la compagnia è simpatetica verso posizioni "non tradizionali" pesa molto in America. D'altro lato la censura farebbe incazzare i fan e probabilmente gli attivisti LGBT. Quindi alla fine mi sembra abbastanza normale che non venga tradotto. Il fatto che lascino circolare la patch liberamente mi sembra un buon compromesso.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #159 il: Maggio, 27, 2018, 16:36 »

Prendi Solo, l'ultimo star wars. L'altro giorno uno degli sceneggiatori se ne esce con la cazzata che Lando è pansessuale, e ci sono buoni motivi di pensare che il flop al botteghino sia dovuto a questo

Ovvio, io non l'ho visto proprio per quello, mica perché The Last Jedi mi ha fatto cacare a spruzzo.

La mia ludoteca

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #160 il: Maggio, 27, 2018, 16:37 »
Sì immagino, ma stavo parlando di gente con figli appresso.

Offline Master Zero

• SERGENTE HARTMAN
  • AUDI FAMAM ILLIUS
« Risposta #161 il: Maggio, 28, 2018, 21:56 »
So che sfociamo in politica con questo ma trovo patetico che promuovano Earthbound e non Mother 3.
La sessualità è più creepy della stessa creepyness presente in Earthbound (che non reputo un gioco candido ) specie messa in mano ad un bambino.
Ma non potrebbero mettere un rating semi-maturo?

Videogames
Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) ; SSBU (Switch) ; Jotun: Valhalla Edition (Switch) ; Knights of Pen and Paper Bundle (Switch)
Albums
Heimat (Delta V)
Books
Bass Culture (Lloyd Bradley)
TV Shows
TBA

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #162 il: Maggio, 29, 2018, 10:55 »
penso anche io che Earthbound sia molto più pesante. Ci sono temi tipo rapimenti di bambini, pestaggi della polizia, prostitute, alcolismo (questo censurato)... tutti sti temi comunque sono filtrati attraverso un'ottica abbastanza infantile e non sono mai presentati in modo drammatico. Mother 3 in questo senso è molto più sfrontato: omosessualità, droga, lutto sono affrontate direttamente. Credo se uscisse dovrebbe avere un rating almeno 14+, per gli standard dell'industria. Oh e tutto questo lo reputo positivo, nel senso, ci si lamenta tanto che nintendo non abbia videogiochi adulti, beh, earthbound e mother 3 fanno il culo a god of war.

Detto questo la mia è solo un'ipotesi: altrimenti non saprei proprio spiegarmi perché non fare uscire mother 3, visto che la fan base di per sè basterebbe a rendere profittevole la cosa (visti anche i costi irrisori di una traduzione, e la possibilità di farlo uscire in digital delivery only).

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #163 il: Maggio, 29, 2018, 11:09 »
Earthbound secondo me è molto più innocente, ci sono cose pesanti ma per il 99% del gioco le presenta in modo molto "umoristico". Un bambino tutti quei riferimenti non li prende e a parte per il fatto che è più letterario e più fine, come tono non è troppo lontano dai Paper Mario classici.
Poi arriva Mother 3 e dal primo minuto all'ultimo sta in modalità combattimento con Giygas.

Cmq secondo me non sarebbe un problema, non è un gioco con un appeal casual. E' un cult che può benissimo essere presentato come un cult schiaffandoci un bel 14+ e che si può benissimo dedicare solo a un pubblico "consapevole".
Non riesco a credere che i Magypsy siano questo problemone insormontabile. Il Rocky Horror lo danno ancora, mi sembra :/

Elite Smash:

Offline Master Zero

• SERGENTE HARTMAN
  • AUDI FAMAM ILLIUS
« Risposta #164 il: Maggio, 29, 2018, 11:45 »
Ecco, appunto, proprio di questo io parlo. Ci sono tanti prodotti media di diversa origine che propongono già le tematiche dei "Magypsy" e questi sopravvivono sopratutto perchè sono un cult.

A me basterebbe che Nintendo consacrasse Mother 3, dandogli quella riconoscenza ancora latente e mettendo un rating adeguato, in tal modo da rendere il riconoscimento e fidelizzare la fetta storica (dove per storica intendo la più fanatica della N) del player base con il capitolo finora ultimo di un cult che Kratos spostati.

Videogames
Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) ; SSBU (Switch) ; Jotun: Valhalla Edition (Switch) ; Knights of Pen and Paper Bundle (Switch)
Albums
Heimat (Delta V)
Books
Bass Culture (Lloyd Bradley)
TV Shows
TBA

Privacy Policy