Autore Topic: Mother 3  (Letto 21300 volte)

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
Re:Mother 3
« Risposta #75 il: Febbraio, 15, 2016, 12:31 »
Allora lo annunciano il primo aprile per scherzo (e poi magari lo mettono davvero)

Come Lucas in Smash l'anno scorso.
Daje :happy2:

Elite Smash:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #76 il: Febbraio, 18, 2016, 03:24 »
Lo sto giocando pure io in sto periodo, sto al capitolo 4 e penso sia veramente una perla. Anche se sto ancora preferendo il 2, questo ha degli spunti geniali. Anche il Combat System musicale mi piace molto, musiche fighe, tutto figo, veramente.

Il capitolo 4 potrebbe essere il mio preferito, un po' per quello che fa Boney, un po' per la musica del concerto che è fighissima, e anche per via dell'ambientazione...tra l'altro quando
Spoiler (click to show/hide)

Se la gioca giusto con il finale e con i momenti migliori del capitolo 3 (in un videogioco non ho mai empatizzato per qualcuno quanto per Salsa in quel capitolo) e del capitolo 7, e parlo della
Spoiler (click to show/hide)
Il capitolo 2 probabilmente è il più divertente e cazzone, a me piace un sacco pure quello.

Elite Smash:

Offline Joe-N64-

• ZELDA
  • *
  • Henshin-a-go-go-baby!
« Risposta #77 il: Febbraio, 26, 2016, 19:40 »
Finito il capitolo 1... Wow... È un po' come un cubetto di ghiaccio nelle mutante in Alaska. Non è esattamente quello che mi aspettavo dopo Earthbound. Spero più avanti diventi meno tragico :/
GURETO \(^o^)/ DAZE

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #78 il: Febbraio, 26, 2016, 19:56 »
Finito il capitolo 1... Wow... È un po' come un cubetto di ghiaccio nelle mutante in Alaska. Non è esattamente quello che mi aspettavo dopo Earthbound. Spero più avanti diventi meno tragico :/
Sì e no. Ha momenti tristissimi, ma anche momenti tremendamente comici e demenziali. È bello per questo. :D
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Joe-N64-

• ZELDA
  • *
  • Henshin-a-go-go-baby!
« Risposta #79 il: Febbraio, 26, 2016, 20:03 »
Sì e no. Ha momenti tristissimi, ma anche momenti tremendamente comici e demenziali. È bello per questo. :D
Indubbiamente è bello avere varietà, ma diciamo che il primo impatto non è stato dei migliori...
Alla scena del focolare mi stava per venire da piangere, non mi è mai capitato con i videogiochi, forse questo è qualcosa di più.
Vabbé domani inizio il secondo capitolo.  :happy1:
GURETO \(^o^)/ DAZE

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #80 il: Febbraio, 26, 2016, 20:09 »
Beh, immagino che dipenda anche dai gusti. Magari a te non piacciono le storie tristi.
Personalmente, trovo bella qualsiasi storia che sappia coinvolgere e dare forti emozioni, siano queste di gioia o di dolore.
Tra l'altro, appunto, di giochi che sappiano commuovere ce ne sono pochi, per cui io fatto che Mother 3 sappia anche toccare certe corde la considero una cosa positiva, in quanto non banale.
È bello perché è triste senza scadere nel depressivo, riuscendo ad amalgamare bene momenti drammatici e cose folli e buffe.

La mia ludoteca

Offline Joe-N64-

• ZELDA
  • *
  • Henshin-a-go-go-baby!
« Risposta #81 il: Febbraio, 28, 2016, 21:14 »
Fine del capitolo 2. Non c'è molto da dire, veramente divertente e più leggero rispetto al primo. Povero Duster che angoscia di padre che si ritrova  :laughing7:
GURETO \(^o^)/ DAZE

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #82 il: Febbraio, 28, 2016, 21:18 »
Finito. Mamma mia che gioco, sicuramente il migliore per GBA. Per il resto, a tratti non so neanche cosa scrivere, nel complesso è talmente bello ed atipico che non ricordo un momento in cui mi sia annoiato.

Penso di non aver mai giocato un gioco che mi facesse provare così tante emozioni, stupendo.
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #83 il: Febbraio, 28, 2016, 21:59 »
E' bello vedere che questo gioco sta piacendo assai :')

Elite Smash:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #84 il: Febbraio, 28, 2016, 22:19 »

bello ed atipico.

Come riassumere Mother 3 in due parole.

La mia ludoteca

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #85 il: Febbraio, 28, 2016, 23:16 »

Come riassumere Mother 3 in due parole.
Davvero, che poi per come si differenzia da tutti gli esponenti del genere, sarebbe in grado di fare scuola a sé.

Adesso vedrò di finirmi Earthbound, ma lo abbandonai proprio perché non mi suscitò tutte queste emozioni e sentivo la mancanza di tanti aspetti che per me rendono invece Mother 3 una perla del panorama, nonché una vera opera di letteratura moderna. Tenere in mano il GBA e vedere che un gioco simile ci possa girare, mi vengono davvero i brividi.
Sarà che l'ho giocato in un momento particolare della mia vita e nel mentre sto studiando attentamente la narrazione dei videogiochi da circa un annetto (e scegliere di giocare M3 quasi per caso rende il tutto ancora più interessante), per cui andava tutto a braccetto. Ma come l'ho finito, ho sentito proprio che mi ha lasciato dentro una traccia che mi porterò sempre piacevolmente dietro. 

E' un gioco che ha tutto: divertimento, emozioni, sensibilità, leggerezza, spiritualità; tutto ridotto a dialoghi per scene o momenti magnificamente essenziali.

I videogiochi hanno davvero tanta strada da fare su questi aspetti e la cosa bella di Mother 3 è che potenzialmente traccia solamente l'inizio di una strada, che in tanto hanno paura di intraprendere e di esplorare più approfonditamente.

E' un enorme peccato che Itoi non si sia più interessato ai videogiochi, anche se capisco che dopo uno sviluppo travagliato come quello che ha avuto questo gioco, preferisci non averne più nulla a che fare.
« Ultima modifica: Febbraio, 28, 2016, 23:19 da Giotto 100 »
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Joe-N64-

• ZELDA
  • *
  • Henshin-a-go-go-baby!
« Risposta #86 il: Marzo, 01, 2016, 00:14 »
Finito il capitolo 3, non male, ma l'ho trovato un po' noiosetto rispetto ai capitoli precedenti.
Ho intravisto l'inizio del quarto capitolo e l'ambientazione mi ricorda earthbound  :laughing7:
GURETO \(^o^)/ DAZE

Offline Joe-N64-

• ZELDA
  • *
  • Henshin-a-go-go-baby!
« Risposta #87 il: Marzo, 01, 2016, 23:56 »
Ma quanto è figo il capitolo 4? :happy2:
Finalmente la storia sta iniziando ad ingranare e mi sta piacendo veramente tanto, anche se ancora non ho ben capito il sistema di combo. Mi pare di andare a ritmo, però certe volte funziona ed altre no. Boh.

P.S. Boney è fantastico  :laughing7:
GURETO \(^o^)/ DAZE

Offline Joe-N64-

• ZELDA
  • *
  • Henshin-a-go-go-baby!
« Risposta #88 il: Aprile, 30, 2016, 16:40 »
Stando a quanto dice Emily Rogers (la stessa dei rumors su Zelda, NX e Paper mario color splash) Mother 3 uscirà entro quest'anno in America su WiiU e verrà presentato in questo E3. Magari pure qui abbiamo una possibilità  :2mdknie:
GURETO \(^o^)/ DAZE

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #89 il: Aprile, 30, 2016, 17:20 »
L'E3 del Wii U salvato in corner da un gioco del 2006 :laughing7:
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Privacy Policy