Autore Topic: NEW NINTENDO 3DS  (Letto 34750 volte)

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • Nintendo Club
Re:NEW NINTENDO 3DS
« Risposta #225 il: Marzo, 29, 2015, 15:35 »
Calma e gesso bellezza: tu hai una figliola, pertanto fai solo quello che un genitore, volente o nolente, è tenuto a fare: coinvolgersi nel mondo dei giochi dei pargoli e comprendere quali stimoli positivi o negativi possano venire alla loro educazione in modo da intervenire.... Ok, siamo 2 ritardati
Bè vista così, più che ritardato sono precoce. Se ora dò a mia figlia in mano il Pad del Wii U, fa due cose: prima dice 'beeeelloooo', poi lo lancia a mò di freesbee contro il TV, per poi esclamare: 'oohh... sè otto!' :happy2:

Giochi attuali:
Wii U: XENOBLADE CHRONICLES X

La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008, 2009, 2010, 2011, 2012!

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #226 il: Marzo, 29, 2015, 19:27 »
Bè vista così, più che ritardato sono precoce. Se ora dò a mia figlia in mano il Pad del Wii U, fa due cose: prima dice 'beeeelloooo', poi lo lancia a mò di freesbee contro il TV, per poi esclamare: 'oohh... sè otto!' :happy2:

Per la verità conosco uno che non ha mai giocato in vita sua(ha sempre seguito cose completamente diverse: metal, batteria, concerti, libri, informatica), che a quarant'anni si è messo a giocare come un forsennato da quando gli hanno regalato una play. Ed è soddisfattissimo. Come quel tipo nel film di Nanni Moretti,  che per tutta la vita studia l'ulysse di Joyce, e poi dopo avervisto casualmente 5 minuti di Beautiful in un bar, si appassiona accanitamente alla soap e non parla  piu d'altro. :D

mboh, io francamente so che con le console da casa non riesco a giocare (se non in multiplayer -- mk64), mentre posso tranquillamente passare un'oretta spensierata su 3ds. Mi sembra che l'investimento, in termini puramente psicologici, sia minore per quanto riguarda il portatile: non devo attaccare tv e cavi, non sono vincolato a stare sul divano, fondamentalmente sto pei casi miei e nessuno vede cosa faccio (a volte vedere l'espressione di uno che gioca a super mario è straniante: il contrasto tra un volto parecchio teso e quello che succede sullo schermo). Mentre ero in fila a pagare il 3ds vedevo dei nerd allucinanti che discutevano accesamente, e in maniera molto fastidiosa, sul fatto che non fosse ancora uscita la special edition di non so quale "hardcore" game per playstation. Ecco, mi piace giocare, ma francamente non vorrei mai che a nessuno passasse per la testa di considerarmi come un bambinone scemo che ne discute per ore. La cosa che forse mi dava maggiormente fastidio della xbox 360 è il fatto che ci fosse, lì, una comunità di persone che prendevano la cosa molto sul serio. Il che è normale quando sei adolescente, ma quando ne hai trenta? C'era una donna che su xbox live litigava col marito/compagno su chi dovesse pulire il culo alla figlia neonata che piangeva; c'erano dei tizi che passavano ore a fare le stesse operazioni ripetitive per ottenere un achievement di gears of war: e discutevano dei modi migliori e più efficienti per farlo -- la maggiorparte di loro era disoccupata e viveva coi genitori. Ecco, con un portatile mi sento al riparo da certe derive. Un po' ritardato lo sono, ma la cosa resta confinata in spazi per cui non devo dare spiegazione a nessuno, che non condizionano nè la mia immagine nè come io mi percepisco.
Questa è una spiegazione che mi do. L'altra invece è che ad una console portatile tendo ad affezionarmi di più, a sentirla maggiormente come un oggetto personale. Non ho mai sviluppato nulla di simile con n64, game cube o xbox360 (questa mi ripugna, anzi). Con game boy, gbc, gba, nds e, ultimamente, n3ds, ho sempre avuto un rapporto piuttosto viscerale. Leggevo un articolo su un sito nintendo straniero (non so se si può linkare) in cui sviluppavano una riflessione del genere.

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #227 il: Marzo, 29, 2015, 20:00 »
Forse, è dico forse, il rapporto intimo con la console portatile si crei perché è un oggetto da tazza. Ovvero da portarsi al cesso, o a cui giocare a letto, o in bus ecc ecc.una console fissa resta invece sempre al suo posto, distaccata ad algida a fianco della TV.  Non ti soccorre  mai nel momento opportuno, ma richiede un rito  apotropaico anche solo per iniziare a funzionare (metti la scart, il disco, accendi, vai su av, ecc)

Detto questo, credo che su xbox360 live tu sia andato a cercarti casi umani da buon sociologo... :D

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #228 il: Marzo, 29, 2015, 21:18 »
Forse, è dico forse, il rapporto intimo con la console portatile si crei perché è un oggetto da tazza. Ovvero da portarsi al cesso, o a cui giocare a letto, o in bus ecc ecc.una console fissa resta invece sempre al suo posto, distaccata ad algida a fianco della TV.  Non ti soccorre  mai nel momento opportuno, ma richiede un rito  apotropaico anche solo per iniziare a funzionare (metti la scart, il disco, accendi, vai su av, ecc)

Detto questo, credo che su xbox360 live tu sia andato a cercarti casi umani da buon sociologo... :D

boia, altro che casi umani! io (da buon sociologo  :D)  non sottovaluterei il senso di falsa realizzazione che i videogiochi danno. L'xbox 360 mi sembra sfrutti più di ogni altra console (da me conosciuta) questo fatto: gli achievement, i dlc, danno un senso di status che si basa sul nulla, e che, da quello che ho visto, è sentito parecchio in quella comunità. Le medaglie per dire manco sono troppo legate alla bravura o a roba con un minimo di sostanza: una di gears of war era "realizza 10'000 uccisioni": fondamentalmente si tratta di passare qualcosa come 48 ore davanti all'xbox continuando a sparare nello stesso livello; le persone si pianificavano un'oretta di questo al giorno -- così a maggio ho questo achievement! -- e se gli facevi notare che fondamentalmente stavano buttando al cesso 2 giorni di vita facendo qualcosa che non è manco lontanamente divertente, si risentivano pure. C'è uno psicologo americano, Phil Zimbardo (quello dell'esperimento nella prigione) che ha fatto uscire un lavoro in cui spiegava il fenomeno dell'underachieving tra i maschi adolescenti americani come un portato di seghe&vg.

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo Club
« Risposta #229 il: Marzo, 30, 2015, 15:30 »
Bè, Sid. quelli sono casi umani...
Quello che provi col portatile, anch'io lo provo su di esso, ma ancor di più con la console fissa dove mi sento più a mio agio a passare ore a giocare, rispetto a un piccolo schermo del portatile. Sarà che gioco sempre da solo e nessuno mi vede, non so. Poi sono gusti e idee soggettive.

Giochi attuali:

La sola e unica...

...alabarda spaziale!

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #230 il: Marzo, 30, 2015, 16:32 »
"caso umano" nell'accezione che usi indica generalmente un caso di natura fenomenale, pertanto non molto diffuso. Lì dentro il caso umano ero io, per il meccanismo che ho detto. Quella comunità era popolata di gente che aveva delle priorità quantomeno discutibili. So che ci piace considerare i videogiochi come un passatempo innocuo, ma in quel caso dubito fortemente lo fossero. Non so molto di psicologia, ma mi sembra che quei tizi avessero sviluppato una dipendenza dalla cosa, e non ragionassero proprio lucidamente. Almeno, io prima di pensare a realizzarmi uccidendo 10'000 "locuste" penserei ad essere indipendente economicamente.

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo Club
« Risposta #231 il: Marzo, 30, 2015, 22:06 »
Bè se questo è l'online e l'offerta è così scarsa, forse è perchè l'utenza dei giochi online, di quel tipo, chiede quello. Non gioco online e non mi ha mai interessato (non ho mai visto un COD), ma sentendo questo non mi viene di certo la voglia.

Giochi attuali:

La sola e unica...

...alabarda spaziale!

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #232 il: Marzo, 31, 2015, 07:29 »
Bè se questo è l'online e l'offerta è così scarsa, forse è perchè l'utenza dei giochi online, di quel tipo, chiede quello. Non gioco online e non mi ha mai interessato (non ho mai visto un COD), ma sentendo questo non mi viene di certo la voglia.

credo tu abbia ragione

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #233 il: Marzo, 31, 2015, 10:17 »
Io, come il Sid, instauro un "rapporto" decisamente più forte con le console portatili, complici appunto le giocate a letto e sul "trono", così come il fatto che sono più immediate, nessuno (o quasi) ti sbircia lo schermo e che volendo ci posso attaccare gli auricolari.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #234 il: Marzo, 31, 2015, 17:48 »
Bravo Sidde, di giochi hai solo Majora's? :D

Se ti troverai bene con questa macchina potresti pensare anche all'acquisto di Wii U. Sì, ho letto che hai un senso di disgusto verso le console fisse, però considerato il fatto che si possono giocare praticamente tutti i giochi usando solamente il paddone, potrebbe anche piacerti :2mdknie:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Sidvicious85

• Moderatore
  • ZOIDBERG
« Risposta #235 il: Marzo, 31, 2015, 20:27 »
Per ora sì! In futuro sicuramente Smash Bros e OOT. Pensavo alla wii tempo fa; la wii u magari quando sarà alla fine del ciclo vitale. Le mie riserve sono legate al maggiore impegno (che è una minchiata, ma col 3ds prima ancora di pensare "ma non sarebbe meglio leggere?" sono già a Termina). In ogni caso mai più una console non nintendo.

Offline Gigrobo d'acciaio

• Super Moderatore
  • SCILIPOTI
  • La drupacea luce nelle tenebre del cesso
    • http://www.drupacei.too.it
« Risposta #236 il: Aprile, 03, 2015, 22:27 »
io l'opposto, detesto i giochi portatili e mi diverto solo con le console fisse. mi piace stare comodo sul divano con un controller in mano e una tv dove vedere bene cosa succede invece che avere uno schermo micro.

Ero in Finlandia. Trovate parte delle mie avventure su
http://olenitalialainen.wordpress.com/

epaejaerjestelmaellistyttaemaettoemyydellaensaekaeaen

Homo homini lupus, foemina foeminae lupior, sacerdos sacerdoti lupissimus

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #237 il: Aprile, 04, 2015, 18:21 »
Schermo micro relativamente.
Il 3DS XL a distanza mani-viso è percepito in modo paragonabile ad un 40 pollici a distanza TV-divano, in fondo.
Io quando gioco il Wii U vedo meglio i dettagli sul gamepad che quelli sulla TV (a meno che non mi avvicino a quest'ultima, di modeste dimensioni), per dire.
Poi ovvio che se giochi a 2 metri di distanza da un 55 pollici il discorso cambia. :laughing7:
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo Club
« Risposta #238 il: Aprile, 15, 2015, 21:55 »
Anch'io sono come Gig, ovviamente però gioco con uno schermo adeguato, o almeno per ora ho un 37 pollici a 2,5 metri. Se invece giochi con un 19 a 3 metri, ovvio che non ci siamo. In futuro, soldi e spazio permettendo, quando l'attuale si rompe, vorrei passare a un 55! Sì, voglio essere al cinema! :D Comunque, giocando a Cap. Toad, quando dovevo fare i livelli col PAD mi "cecavo"...
« Ultima modifica: Aprile, 15, 2015, 21:58 da Dragha »

Giochi attuali:

La sola e unica...

...alabarda spaziale!

Offline BullSlevin88

• KOOPA
  • Nintendo Club
« Risposta #239 il: Aprile, 16, 2015, 18:02 »
salve ragazzi da poco mi è arrivato il new nintendo 3ds xl...fantastico davvero..Ho giocato a monster hunter 4 attivando per una ventina di minuti il 3d molto molto spettacolare ma appena terminata la sessione di gioco mi girava la testa non troppo forte ma abbastanza da dare fastidio...la mia domanda è: è normale?? ci sono consigli da adottare??

Privacy Policy