Nintendo potrebbe essersi significativamente messa all'opera nello sviluppo della
prossima console. E' quanto pare trapelare dagli annunci US di alcune delle piattaforme di job recruiting, quali
Linkedin e Taleo.
Negli ultimi mesi la casa di Kyoto avrebbe infatti inserito sulle suddette piattaforme online svaritati annunci, destinati al mercato americano, per un nuovo profilo di
Hardware Architect.
Oltre alla ricerca del suddetto profilo, negli annunci si faceva esplicito riferimento ad un'attività lavorativa del candidato che avrebbe riguardato anche "future Nintendo gaming platforms".
Un ulteriore indizio di tale ricerca in prospettiva lo si può ricavare anche dall'ultimo annuncio su Linkedin di Nintendo, alla ricerca di un Lead graphics Architect tra le cui mansioni spiccherebbero la ricerca su "GPU architectural improvements in the industry" e la l'implementazione delle stesse tecnologie su le "future Nintendo gaming platforms".
Ufficialmente, questi rumors sono ancora da prendersi con le pinze, in quanto Nintendo ha tatticamente smentito una nuova console a breve, tuttavia già nel passato recente altre società (ad es. Microsoft), si sono mosse in maniera del tutto simile (annunci simili su piattaforme online) prima di annunciare una nuova piattaforma di gioco.