Autore Topic: Annunciato un nuovo Fire Emblem per Nintendo 3DS  (Letto 2062 volte)

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
Annunciato un nuovo Fire Emblem per Nintendo 3DS
« il: Gennaio, 14, 2015, 17:53 »

Nintendo ha appena annunciato tramite un trailer il nuovissimo titolo della serie Fire Emblem, sviluppato come sempre da Intelligent Systems.
Il gioco in questione si presenta visivamente molto simile al suo predecessore, Fire Emblem: Awakening, e come quest'ultimo sarà un titolo esclusivo per Nintendo 3DS.
Il character design del gioco sarà affidato a Kozaki Yusuke (lo stesso di No More Heroes e Fire Emblem: Awakening), mentre della trama si occuperà lo scrittore, mangaka e sceneggiatore Shin Kibayashi.

A seguire il trailer dell'annuncio:
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
Re:Annunciato un nuovo Fire Emblem per Nintendo 3DS
« Risposta #1 il: Gennaio, 14, 2015, 18:34 »
Fire Emblem è ufficialmente diventato un anime.  :confused1:

La mia ludoteca

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #2 il: Gennaio, 14, 2015, 19:09 »
Davvero, mammamia. Che degrado.
Questi nuovi FE non posso giocarli perché sono su portatile, ma anche se fossero per fissa credo che non mi prenderei lo stesso il disturbo. Lo stile grafico di Path of Radiance era fighissimo, ora è veramente brutto.
Poi vabbè magari come gameplay sono ancora meglio di PoR e evidentemente, viste le vendite, è la strada giusta, però è triste vedere una serie Nintendo diventare un anime di serie B.

Poi la ballerina sarà nel prossimo Smash di nuovo al posto di Ridley e di Lucas quindi inizio a odiarla già da ora.

Elite Smash:

Offline Loz00

• Newser
  • ORSO BALOSSO
  • el Loco
« Risposta #3 il: Gennaio, 14, 2015, 20:50 »
Lo stile grafico di Path of Radiance era fighissimo, ora è veramente brutto.
Ma cosa dici?!? In questo qui si sono addirittura aggiornati aggiungendo particolari superflui come i piedi :laughing7:

Poi la ballerina sarà nel prossimo Smash di nuovo al posto di Ridley e di Lucas quindi inizio a odiarla già da ora.
Via su non cominciamo a predire i nuovi pg di Smash 5 anche perché se non torna Sakurai sarà improbabile trovare 8181691328921482752657149275653293carota8965 personaggi di Fire Emblem
Every soul contains a whisper of light, growing louder as it calls to unite. From the distance sings a chorus of souls, rising slowly, stirring heat from the coals.

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #4 il: Gennaio, 14, 2015, 21:13 »
Poi vabbè magari come gameplay sono ancora meglio di PoR
No, come hanno banalizzato la grafica hanno appiattito anche il gameplay: la varietà delle missioni dei capitoli precedenti è scomparsa e SEMPRE si ha "Sconfiggi tutti i nemici", per giunta in mappe molto generiche. Per non parlare della trama: la realpolitik fantasy di PoR e RD ha lasciato spazio ad una serie di sottotrame blandamente concatenate fra loro.
Questo almeno in Awakening. Magari questo gioco sarà diverso, nonostante lo stile grafico simile: Heroes of Light and Shadows è uno degli episodi migliori, eppure è stato costruito dalle ceneri di ILMALE (alias Shadow Dragon), quindi chissà.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #5 il: Gennaio, 14, 2015, 21:39 »
No, come hanno banalizzato la grafica hanno appiattito anche il gameplay: la varietà delle missioni dei capitoli precedenti è scomparsa e SEMPRE si ha "Sconfiggi tutti i nemici", per giunta in mappe molto generiche. Per non parlare della trama: la realpolitik fantasy di PoR e RD ha lasciato spazio ad una serie di sottotrame blandamente concatenate fra loro.
Questo almeno in Awakening. Magari questo gioco sarà diverso, nonostante lo stile grafico simile: Heroes of Light and Shadows è uno degli episodi migliori, eppure è stato costruito dalle ceneri di ILMALE (alias Shadow Dragon), quindi chissà.

Ah, ma che cavolo. Brutto, la varietà delle missioni era una delle mie cose preferite di Path of Radiance. Soprattutto quelle difensive erano fantastiche. Anche la storia me la ricordo parecchio bella, con il mistero del cavaliere nero e i colpi di scena sul medaglione.

In realtà conosco pochissimo la serie, ho giocato solo Path of Radiance, che considero un capolavoro (e un po' uno per SNES ma non ho superato manco la prima missione :D). Prima o poi devo recuperare Radiant Dawn per vedere come va a finire.
Però a quanto ho capito, questa commercializzazione (penso si possa dire) della serie era l'unico modo per farla sopravvivere :/

Elite Smash:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #6 il: Gennaio, 14, 2015, 21:58 »
Heroes of Light and Shadows è uno degli episodi migliori, eppure è stato costruito dalle ceneri di ILMALE (alias Shadow Dragon), quindi chissà.

Shadow Dragon col senno di poi non lo considero così male. Shin Monsho no Nazo lo sto giocando poco alla volta in questi giorni, ma ho fatto ancora poche missioni. Mi è parso molto bello, ma son lungi dal poter dare un parere definitivo.
A occhio mi pare molto più bello quello lì che questo nuovo FE per 3DS. Dannata commercializzazione (se lo usa Zanze si può usare)!  :cussing:

La mia ludoteca

Offline Aurora2000

• PISTULINO INTURGIDITO
« Risposta #7 il: Gennaio, 14, 2015, 22:28 »
Solo a me il trailer è piaciuro un sacco?
La mia ludoteca

Giochi attuali: Nessuno
Prossimi giochi:  The legend of Zelda: Wind Waker, The legend of Zelda: A Link Between Worlds, , Rayman Legends, Mario Kart U, Smash Bros, X (Monolith soft).

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #8 il: Gennaio, 15, 2015, 00:34 »
Cioè, ma non ho capito:

trailer iniziale fantasticissimo con computer grafica impressionante  e poi... praticamente nulla... il solito fire emblem!
Si, bello, l'ho visto...

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #9 il: Gennaio, 15, 2015, 02:44 »
Siamo anche noi che a volte facciamo sembrare il forum popolato da tanti piccoli Cranky Kong. Ma che ci si può fare.

Via su non cominciamo a predire i nuovi pg di Smash 5 anche perché se non torna Sakurai sarà improbabile trovare 8181691328921482752657149275653293carota8965 personaggi di Fire Emblem

Speriamo non torni, infatti :laughing7:

Elite Smash:

Offline Sensei_Link

• Moderatore
  • GINO O' NANISTA
« Risposta #10 il: Gennaio, 15, 2015, 12:19 »
Su, non siate scettici, in fondo se abbiamo Smash è per merito suo. Contento per il nuovo FE, ma qualche innovazione ci sta a livello di grafica...

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #11 il: Gennaio, 15, 2015, 13:07 »
Vabbè anche coso lì (non ricordo come si chiama) ha creato Metroid e poi lo ha rovinato con Other M. In effetti Smash si ferma al deludente, senza sfociare nell'atroce, ma l'andazzo è balordo...

Elite Smash:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #12 il: Gennaio, 15, 2015, 18:56 »
Boh, a me garba parecchio. Certo,  su wii u sarebbe stata una bella sorpresa, ma posso accontentarmi. Scelta comprensibile quella di rifare un altro capitolo portatile.
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Sensei_Link

• Moderatore
  • GINO O' NANISTA
« Risposta #13 il: Gennaio, 18, 2015, 12:36 »
Anche io vorrei un file emblem coi contro peni su Wii U. Visto il doppio schermo paddone/TV chissà cosa avrebbero potuto inventare.

Offline Peppo3600

• WARIO
  • *
  • Dite tutti bon roll, dite tutti bon roll
« Risposta #14 il: Gennaio, 18, 2015, 13:47 »
Figata. Io però non faccio testo, visto che ho giocato solo a TSS ed Awakening (che mi è piaciuto parecchio). Questo FE e la demo di Monster Hunter mi hanno fatto voglia di riprendere in mano il 3DS, fermo da circa un anno, su Awakening se non sbaglio ho ancora un bel po' di mappe da fare.

Privacy Policy