Autore Topic: Fire Emblem Fates  (Letto 23286 volte)

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
Re:Fire Emblem (quello nuovo, non Awakening)
« Risposta #15 il: Aprile, 03, 2015, 23:08 »
Basta che ci portino i due path in una sola cartuccia
Quoto, sticavoli se devo aspettare un 6 mesi, almeno risparmio 44 eurazzi. :laughing7:

Penso che a noi occidentali non daranno mai due titoli di FE "alla Pokémon", per quanto Awakening e Smash possano aver rilanciato la saga, non penso che agendo in questo modo si ottengano buoni risultati.

@Ridley, anche Pokémon ha una mole di testo gigante, eppure gli ultimi titoli a partire da X/Y sono usciti in contemporanea mondiale, non è affatto una missione impossibile.
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Gosazer

• KOOPA
  • Nintendo Club
« Risposta #16 il: Aprile, 04, 2015, 09:10 »
Preparavano per tempo... come?  :confused1:
Quanto al rimandare, per quale motivo in Giappone dovrebbero aspettare mesi se hanno il gioco pronto? Sarebbe ridicolo e ingiusto nei loro confronti.
Ma poi, scusa, se ritardano la loro data, mica anticipano la nostra. Che ragionamento è?
Non so se sono domande serie, non credo, almeno spero...
Così sembra che non hai mai visto un videogioco che esce in contemporanea mondiale XD Ti assicuro che è una cosa che accade!

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #17 il: Aprile, 04, 2015, 10:15 »
Walu, per Pokémon han fatto eccezione da X/Y per via del fatto che si crea squilibrio al livello di competizione online.
Di fatto i giapponesi hanno dovuto aspettare il resto del mondo e fossi stato al posto loro mi sarei imbufalito.
Per un gioco come FE a noi non fa differenza che qualcun altro lo giochi prima.
Le mie domande erano serie. Ovvio che è una cosa possibile, ma in molti casi ha poco senso e per questo viene applicata solo alcune volte. E non è certo una cosa che accade solo coi videogiochi.
Se la Toei aspettasse i tempi di doppiaggio di Mediaset per trasmettere gli episodi degli anime, in Giappone avrebbero fatto scoppiare una rivolta popolare, per dire. :laughing7:
Stessa cosa Hollywood coi titoli grossi.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Gosazer

• KOOPA
  • Nintendo Club
« Risposta #18 il: Aprile, 04, 2015, 10:40 »
Non mi pare che abbia così poco senso veramente, anzi, trovo che che sia estremamente giusto per una politica di mercato globale.
Per i film appunto accade pure, un film americano che esce adesso per esempio sarebbe potuto uscire in USA l'anno scorso, non è raro, è abitudine comune ormai. Ovviamente non per tutti, i film indie o con gente semisconosciuta.
Fire Emblem è una delle saghe famose ormai, che sta avendo sempre più spazio, per cui un'uscita in contemporanea o almeno in ritardo di un paio di mesi me la sarei aspettata, un ritardo di un anno no.
Se per te sembra normale e giusto ok...
« Ultima modifica: Aprile, 04, 2015, 10:54 da Gosazer »

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #19 il: Aprile, 04, 2015, 19:41 »
Ridley, se nello staff di Intelligent Systems assumessero traduttori che lavorino fianco a fianco agli scrittori giapponesi, traducendo quindi l'opera non alla fine ma durante la produzione, man mano che la trama e i dialoghi vengono "buttati giù", tutti sti problemi di ritardi vari non penso ci sarebbero...
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #20 il: Aprile, 04, 2015, 21:10 »
Ridley, se nello staff di Intelligent Systems assumessero traduttori che lavorino fianco a fianco agli scrittori giapponesi, traducendo quindi l'opera non alla fine ma durante la produzione, man mano che la trama e i dialoghi vengono "buttati giù", tutti sti problemi di ritardi vari non penso ci sarebbero...
Una cosa del genere costa, anche considerando che in fase di sviluppo la trama ed i dialoghi sono scritti e riscritti, tagliati, spostati, modificati. Per Zelda Nintendo lo fa essendo un titolo AAA, FE è più di nicchia e non vale la pena. Persino Final Fantasy non esce sempre in contemporanea ma spesso con qualche mese di ritardo.
"Secondo voi, perché un uomo insegue i sogni?"
"Domanda da talk show notturno. Qual è la risposta?"
"Per amore... solo per amore."

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

So long, and thanks for all the fish.
Haward!

Offline Sensei_Link

• Moderator
  • GINO O' NANISTA
« Risposta #21 il: Aprile, 07, 2015, 10:33 »
lord, come fanno per pokemon, anche per Fe potrebbero organizzarsi meglio con la traduzione.
capisco che non è lo stesso in termine di guadagni,  ma un anno di distanza è ingiusto nei nostri di confronti.

Falcon PUUUNCH

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #22 il: Aprile, 07, 2015, 18:53 »
Ho trovato un po' di dettagli su come verrà realizzata la versione europea del gioco, cito pari pari da una pagina FB:
Spoiler (click to show/hide)

Sui siti che visito di solito non ho trovato conferme, quindi tutto sto malloppo è da prendere con le pinze.

Mi lascia interdetto il fatto che non si potrà cambiare clan (Hoshido/Nohr) neppure cancellando i dati.

Offline Gosazer

• KOOPA
  • Nintendo Club
« Risposta #23 il: Aprile, 07, 2015, 20:32 »
Cioè ti danno la possibilità del gioco con entrambi le due versioni, tra cui si può scegliere, ma poi la scelta è bloccata per sempre? Non credo sia sensato, ci sarà stato qualche errore nella traduzione della frase, nel senso che forse intendeva i salvataggi successivi, non quelli futuri in caso di cancellazione dei dati.

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #24 il: Aprile, 07, 2015, 20:38 »
Cioè ti danno la possibilità del gioco con entrambi le due versioni, tra cui si può scegliere, ma poi la scelta è bloccata per sempre? Non credo sia sensato, ci sarà stato qualche errore nella traduzione della frase, nel senso che forse intendeva i salvataggi successivi, non quelli futuri in caso di cancellazione dei dati.
E' tutto giusto quello che viene detto, eccetto il fatto che non è valido per la versione europea (almeno, non necessariamente), ma per la versione giapponese scaricata dall'eShop. E' difficile che anche in Europa (ed America) propongano due versioni e viene da supporre che la versione retail occidentale sarà come quella giappone digitale, ma sono, appunto, delle supposizioni. Al momento ufficialmente non sappiamo come da noi le 2(+1) "diramazioni" saranno gestite.

"Per quanto tu possa sforzarti non troverai mai i confini della tua anima, tanto profondo è il suo logos."

"La gente ama le scimmie, e continuerà a farlo, almeno sinché le scimmie non si organizzeranno e conquisteranno il mondo. A quel punto la gente le amerà ancora, ma solo perché non farlo sarà illegale."

Haward!

Offline Feffe

• Moderatore Emerito
  • L'ORSETTO RICCHIONE
  • **
  • Think with portals
« Risposta #25 il: Aprile, 07, 2015, 21:07 »

Haward!

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #26 il: Aprile, 08, 2015, 09:28 »
Sul serio?
Ma che porcata è? Scarichi il gioco completo e ne puoi usare metà? Stiamo scherzando? A 'sto punto vendeteli separati (con eventuale bundle scontato), che sa meno di presa per il c**o. .-.

Mi auguro che queste informazioni si rivelino false.
Poi, vabbè, in pratica si acquisterebbe il totale per circa 60€, ma comunque sa troppo di farsa.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #27 il: Aprile, 30, 2015, 18:03 »
E' stato confermato che If avrà delle funzionalità -non ancora ben definite- attivabili tramite gli amiibos. Se ci sarà qualcosa di succoso potrei anche acquistare la statuetta di Ike (che mi pare il meno brutto fra quelli di Fire Emblem) :2mdknie:

Sul serio?
Ma che porcata è? Scarichi il gioco completo e ne puoi usare metà? Stiamo scherzando? A 'sto punto vendeteli separati (con eventuale bundle scontato), che sa meno di presa per il c**o. .-.

Mi auguro che queste informazioni si rivelino false.
Poi, vabbè, in pratica si acquisterebbe il totale per circa 60€, ma comunque sa troppo di farsa.
Non abbiamo più discusso di 'sta roba... Boh, io sono piuttosto deluso, è davvero una mossa da moneygrabbah vendere "mezzi giochi". Oltretutto io vorrei giocare entrambi i sentieri, speriamo che Nintendo faccia marcia indietro, almeno per noi occidentali.

Offline Rin

• Moderator
  • MANDINGO
« Risposta #28 il: Aprile, 30, 2015, 18:32 »
Mi accodo a Rid "che porcata è?" Capisco che siano stati sviluppati praticamente 2 giochi e mezzo, ma così sa veramente da spillasoldi. Che schifezza.

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #29 il: Maggio, 26, 2015, 17:47 »
Tornando al discorso "porcate", sembra che nel prossimo Fire Emblem toglieranno il limite di utilizzo delle armi, in pratica avremo tutte Falchion o Ragnell. E' un peccato, era una delle cose che caratterizzavano questa saga assieme alla morte permanente delle unità. A proposito, verrà introdotta una modalità aggiuntiva nella quale ogni personaggio morto tornerà magicamente in vita il turno seguente, in pratica ancora più facile della modalità "Casual" di Awakening :laughing7:

Privacy Policy