Autore Topic: Addio Star Catalogo e Club Nintendo.  (Letto 3321 volte)

Offline Sensei_Link

• Moderatore
  • GINO O' NANISTA
Addio Star Catalogo e Club Nintendo.
« il: Gennaio, 20, 2015, 12:07 »

E' di oggi la notizia riportata sul sito ufficiale, sotto potrete leggere tutte le note. Che dire.. (sigh) ci mancherai!

Informazioni importanti sull'interruzione del servizio Club Nintendo
I primi programmi fedeltà di Nintendo, VIP 24:7 e Membro del Club, iniziarono a maggio 2002, e furono poi uniti nel dicembre 2007 diventando il Club Nintendo. Negli anni, i giocatori si sono divertiti su Game Boy Advance, Nintendo GameCube, Nintendo DS, Wii, Nintendo 3DS e Wii U, e con molteplici software compatibili con una o più di queste console. Abbiamo anche ricevuto le opinioni e i consigli di circa sei milioni di membri del Club Nintendo in tutta Europa e Sud Africa, che abbiamo utilizzato per dar forma al nostro business.
Stiamo ora lavorando per creare un nuovo programma, che pianifichiamo di lanciare più avanti quest'anno. E come offerta speciale, gli utenti che si iscrivono al nuovo programma durante il periodo di lancio, potranno scaricare in regalo Flipnote Studio 3D su una console Nintendo 3DS. Ti preghiamo di continuare a seguirci per ulteriori dettagli a riguardo.
Questo nuovo programma prenderà il posto del Club Nintendo, e di conseguenza i servizi del Club Nintendo saranno interrotti, come dettagliato qui sotto. Grazie a tutti per il supporto dimostrato.
Secondo i termini e condizioni relativi allo Star Catalogo attualmente in vigore, le tue Stelle dovrebbero scadere il 31 gennaio 2015, ma ne prolungheremo la validità fino al 30 settembre 2015. Tutte le Stelle nel tuo account scadranno entro il 30 settembre 2015, quindi ti invitiamo a utilizzarle prima di questa data. Ci sono tanti oggetti unici ed esclusivi già disponibili nello Star Catalogo, e continueremo ad aggiungere premi nei mesi a venire, così da offrirti una varietà di oggetti con cui spendere le tue Stelle prima del 30 settembre 2015.
Ti preghiamo di continuare a seguirci per ulteriori dettagli sul nuovo programma fedeltà, inclusa la data di lancio.

Interruzione del Club Nintendo: tempistiche
  • 1 aprile 2015: Da questa data, Nintendo non includerà più le schede di registrazione nei suoi titoli confezionati, perciò tali prodotti non potranno essere registrati nel Club Nintendo. Potresti ancora trovare schede di registrazione nelle confezioni dei giochi che sono stati distribuiti prima di questa data.
  • 20 aprile 2015: Non sarà più possibile la registrazione di prodotti digitali scaricati dal Nintendo eShop. I prodotti digitali acquistati nel Nintendo eShop dopo questa data, non appariranno più tra i tuoi giochi e console registrati nel Club Nintendo. Inoltre, i sondaggi per i software scaricati non saranno più disponibili.
  • 30 settembre 2015: Terminazione del servizio Club Nintendo. Tutte le funzionalità del Club Nintendo, quali l'iscrizione come nuovo membro, il login come membro registrato, l'accumulo di Stelle, e lo scambio di Stelle con i premi nello Star Catalogo, non saranno più possibili dopo questa data.

New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL
Queste nuove console, che saranno lanciate il 13 febbraio 2015, non saranno registrabili nel Club Nintendo. Tuttavia, i bundle con console includeranno una scheda di registrazione per i software inclusi, fino al 1 aprile 2015. I giochi in bundle con una di queste console potranno così essere registrati fino al 30 settembre 2015.

Stelle
Ti consigliamo di scambiare tutte le Stelle nel tuo account con i premi dello Star Catalogo prima del 30 settembre 2015. Tutte le Stelle che non saranno state utilizzate entro questa data, saranno perse, perciò assicurati di usarle tutte non appena possibile. Ci sono tanti oggetti unici ed esclusivi già disponibili nello Star Catalogo, e continueremo ad aggiungere premi nei mesi a venire, così da offrirti una varietà di oggetti con cui spendere le tue Stelle prima del 30 settembre 2015.

Offline Thelegendofmattia

• Newser
  • KING K. ROOL
  • Bazinga!
Re:Addio Star Catalogo e Club Nintendo.
« Risposta #1 il: Gennaio, 20, 2015, 12:13 »
Non mi sembra tanto male... Peccato solo per le varie promozioni. Vediamo come gestiranno questo nuovo servizio

Pokétalk

The Doctor:
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff."

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
  • MI SONO COMPRATO IL GAMEBOY! TETRIS! SCEMO! WOF!
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #2 il: Gennaio, 20, 2015, 12:23 »
Devo immediatamente registrare tutti i giochi e prendere il Game & Watch. Ma giustamente adesso il sito è intasato e va lentissimo! :laughing7:
L'anno prossimo punterò però all'Oscar:

Alla fine quest'anno niente Oscar, devo accontentarmi di questo:

Qual è il mio destino Drago palla? :bonjons0:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #3 il: Gennaio, 20, 2015, 12:35 »
Che tristezza...
Speriamo almeno che questo nuovo servizio che lo rimpiazzerà sia qualcosa di buono.
Ho ancora la mia prima scheda dei punti, che era nella confezione del GameCube. :'(
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Gosazer

• KOOPA
  • Nintendo Club
« Risposta #4 il: Gennaio, 20, 2015, 13:08 »
Lo star catalogo era abbastanza fatto male, ma il Club aveva un suo senso per Nintendo e per noi, chissà se riusciranno a migliorare col nuovo servizio.

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #5 il: Gennaio, 20, 2015, 17:09 »
Io sono contento che chiuda, come sito non era strutturato granché bene, mi faceva log-out in continuazione e soprattutto i premi non erano all'altezza del prezzo in stelle. Anche per avere la peggio cagatina dovevi registrare minimo 7-8 giochi da 39 euri.

Mi auguro che il prossimo servizio sia migliore, perlomeno dal punto di vista dei gadget. Anche mettere in palio dei titoli scaricabili (come nel Club Nintendo americano) sarebbe un bel passo avanti.
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Super Luigi

• BOWSER
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
« Risposta #6 il: Gennaio, 20, 2015, 17:38 »
Io sono contento che chiuda, come sito non era strutturato granché bene, mi faceva log-out in continuazione e soprattutto i premi non erano all'altezza del prezzo in stelle. Anche per avere la peggio cagatina dovevi registrare minimo 7-8 giochi da 39 euri.

Mi auguro che il prossimo servizio sia migliore, perlomeno dal punto di vista dei gadget. Anche mettere in palio dei titoli scaricabili (come nel Club Nintendo americano) sarebbe un bel passo avanti.
Sono d'accordissimo,sarebbe bastato mettere come premi anche delle semplici nintendo e-shop card

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • Nintendo Club
« Risposta #7 il: Gennaio, 20, 2015, 21:46 »
Devo immediatamente registrare tutti i giochi e prendere il Game & Watch. Ma giustamente adesso il sito è intasato e va lentissimo! :laughing7:
Se non riesci, ti vendo il mio... quanto offri? :laughing7:

Anch'io mi dovrò sbrigare a registrare tutte le schede.

Giochi attuali:
SWITCH: THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008, 2009, 2010, 2011, 2012!

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #8 il: Gennaio, 20, 2015, 23:34 »
Il catalogo era sempre scarso e caro e il club era morto da 10 anni circa.
Chi si ricorda che una volta era pure un forum? Nessuno direi...

Speriamo facciano finalmente qualcosa di serio; mi scoccia solo per i punti che mi costringeranno a usare inutilmente...

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #9 il: Gennaio, 21, 2015, 00:04 »
Quel forum era davvero terribile! :laughing7:

sei del novecento VECCHIO! Fatti una postapay e rendi il tuo Radio mobile terminale ricetrasmittente per la comunicazione in radiotelefonia sull'interfaccia radio di accesso di una rete cellulare un protagonista della contemporaneità  :angry4:

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #10 il: Gennaio, 21, 2015, 00:40 »
Ahem! :D
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline Giotto 100

• Super Moderatore
  • SINDACO DEL MONDO
    • Giotto 100 Blog
« Risposta #11 il: Gennaio, 21, 2015, 00:52 »
Se non riesci, ti vendo il mio... quanto offri? :laughing7:

Anch'io mi dovrò sbrigare a registrare tutte le schede.
Tranquillo, dopo un'ora e mezza passata a registrare schede perché il sito andava lentissimo, ho dovuto aspettare la sera perché mi facesse registrare il Wii U per raggiungere le 7500 stelle, per avere il sito accessibile. E infine ho dovuto impiegare un'altra ora per cercare di acquistare il Game & Watch. I bug che ho visto in questo sito sono qualcosa di assurdo. Ad un certo punto sono andato a -(meno!)7500 stelle. Una cosa assurda, che servizio di merda, dopo un'esperienza simile non mi mancherà per nulla.

Offline Super Luigi

• BOWSER
  • **
« Risposta #12 il: Gennaio, 21, 2015, 11:27 »
Tranquillo, dopo un'ora e mezza passata a registrare schede perché il sito andava lentissimo, ho dovuto aspettare la sera perché mi facesse registrare il Wii U per raggiungere le 7500 stelle, per avere il sito accessibile. E infine ho dovuto impiegare un'altra ora per cercare di acquistare il Game & Watch. I bug che ho visto in questo sito sono qualcosa di assurdo. Ad un certo punto sono andato a -(meno!)7500 stelle. Una cosa assurda, che servizio di merda, dopo un'esperienza simile non mi mancherà per nulla.
A me addirittura non mi fa nemmeno accedere,mi da sempre errore 404 :laughing7:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #13 il: Gennaio, 21, 2015, 19:00 »
A me addirittura non mi fa nemmeno accedere,mi da sempre errore 404 :laughing7:
Seriamente, è un sito fatto col culo, dai :laughing7:
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline Super Luigi

• BOWSER
  • **
« Risposta #14 il: Gennaio, 21, 2015, 19:19 »
Seriamente, è un sito fatto col culo, dai :laughing7:
Ci sono volute 4 ore per accedere e registrare tutti i codici,che schifezza :laughing7:

Privacy Policy