Autore Topic: CODE NAME: S.T.E.A.M.  (Letto 2856 volte)

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
CODE NAME: S.T.E.A.M.
« il: Gennaio, 30, 2015, 16:56 »
Sviluppatore: Intelligent Systems
Produttore: Nintendo
Genere: Strategico
Lingua: ? (Presumibilmente Multi5)
Giocatori: ?
Online: ?
Data di Uscita: Maggio 2015
Sito ufficiale: Questo è il minisito di Nintendo.it

Incredibile, ancora non c'era un topic per questo bel gioco :laughing7:

Vi informo che è disponibile la demo scaricabile dall'eShop 3DS!
Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
Re:CODE NAME: S.T.E.A.M.
« Risposta #1 il: Febbraio, 04, 2015, 16:16 »
Beh?! Cos'è questo assenteismo? Nessuno che ha provato la demo?  :angry4:

Io ieri l'ho iniziata e completato il primo capitolo (ho l'impressione che sia una demo davvero lunga). Iniziamo dal lato tecnico: ottimo graficamente, adoro quello stile tipo comics americani, buona pure l'implementazione del fattore 3D. Anche il sonoro non è da meno, cioè, non che abbia sentito molte tracce, però quello che c'è non è male. Figo il fatto che i personaggi dicano a voce (inglese) quello che compare nei dialoghi scritti. Presenza di cut-scene non invasive.
Passiamo ora al nocciolo della questione: Il gameplay è parecchio interessante, inizialmente il gioco mi sembrava fin troppo facile, ma proseguendo mi sono reso conto che non è affatto così. Bisogna ponderare bene tutte le mosse, e in questo S.T.E.A.M. è un vero gioco strategico. Ogni turno bisogna pensare a come impiegare il vapore: se è meglio avanzare (esponendosi però agli attacchi) oppure attaccare i nemici aspettandoli al varco, considerando poi che più la campagna va per le lunghe e più alieni compaiono sul campo di battaglia. Già la modalità con due personaggi apre un vasto scenario di possibilità, posso solo immaginare di giocare con il party al completo :D

Il fatto che si possano utilizzare gli Amiibo dei pg di Fire Emblem mi fa pensare che S.T.E.A.M. possa diventare una delle trashate videoludiche di più alta qualità (e già un gioco in cui Nintendo, alieni e steampunk si mischiano è irrimediabilmente trashoso :laughing7:).
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #2 il: Febbraio, 04, 2015, 18:44 »
A me dai trailer non ha mai ispirato, e visti Awakening e soprattutto Sticker Star, la mia fiducia verso Intelligent Systems è un po' vacillante.
Chissà però che la demo non mi faccia cambiare idea.
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #3 il: Febbraio, 05, 2015, 00:08 »
A me dai trailer non ha mai ispirato, e visti Awakening e soprattutto Sticker Star, la mia fiducia verso Intelligent Systems è un po' vacillante.
Chissà però che la demo non mi faccia cambiare idea.
Sempre meglio provare, alla peggio hai sprecato un'ora del tuo tempo

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
  • Il primo amore, non si scorda mai...
    • Nintendo Club
« Risposta #4 il: Febbraio, 05, 2015, 00:32 »
L'ho scaricata incuriosito dalla news, ma non sapevo nemmeno della sua esistenza. La proverò al più presto.

Giochi attuali:
Wii U: XENOBLADE CHRONICLES X

La sola e unica...

...alabarda spaziale!
Non importa cosa scrivi, ma come lo scrivi...
Miglior Moderatore: 2008, 2009, 2010, 2011, 2012!

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo Club
« Risposta #5 il: Febbraio, 07, 2015, 11:53 »
L'ho provata. Stilisticamente, al contrario di Walu, non mi piace per niente. Il bordo nero sui personaggi poi, non mi è mai piaciuto: gusti comunque, non è un difetto. Sono rimasto impressionato dal game play e confermo quanto detto da Walu. Non è il mio genere preferito, ma non mi dispiace. A conti fatti penso che lo prenderò ad un abbassamento di prezzo. Se però uno ama il genere dovrebbe prenderlo seriamente in considerazione.

Giochi attuali:

La sola e unica...

...alabarda spaziale!

Offline bowser jr 94

• TOAD
« Risposta #6 il: Febbraio, 11, 2015, 15:15 »
Anche a me stilisticamente non piace, ma son gusti... la demo comunque lascia intravedere ottime potenzialità.

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #7 il: Maggio, 27, 2015, 09:45 »
E' una gran figata. Ho appena fatto 6 mappe in tutto (le 3 del prologo e le 3 del primo capitolo) e mamma mia.
Gran strategico, lo si vede già ora che ho solo 2 unità, l'ibrido TPS strategico a turni/tempo reale è riuscitissimo (e grazie a dio non lo han fatto RPG, è un gran sollievo non farsi problemi ad uccidere i nemici con chiunque, per non fottere exp agli altri o cose simili). Và che finisce per essere il miglior gioco IS per 3DS questo.
E' pure cazzone da morire nelle scene e nella storia. Anche le scene stereotipatissime son fatte troppo bene.

E la OST "sporca" si adatta da dio all'ambientazione e allo stile generale. Rockeggiante da morire.
Itunes è LAMMERDA

Offline Sensei_Link

• Moderator
  • GINO O' NANISTA
« Risposta #8 il: Maggio, 27, 2015, 10:34 »
Come funzionano gli amiibo? Mi son fatto spedire marth e Ike in attesa di comprare sto gioco.

Falcon PUUUNCH

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #9 il: Maggio, 27, 2015, 15:24 »
E' una gran figata. Ho appena fatto 6 mappe in tutto (le 3 del prologo e le 3 del primo capitolo) e mamma mia.
Gran strategico, lo si vede già ora che ho solo 2 unità, l'ibrido TPS strategico a turni/tempo reale è riuscitissimo (e grazie a dio non lo han fatto RPG, è un gran sollievo non farsi problemi ad uccidere i nemici con chiunque, per non fottere exp agli altri o cose simili). Và che finisce per essere il miglior gioco IS per 3DS questo.
E' pure cazzone da morire nelle scene e nella storia. Anche le scene stereotipatissime son fatte troppo bene.

E la OST "sporca" si adatta da dio all'ambientazione e allo stile generale. Rockeggiante da morire.
Vedo che a te sta piacendo molto, io ho dato la precedenza a Splatoon proprio perché ho letto molte opinioni contrastanti su Code Name S.T.E.A.M...

Come funzionano gli amiibo? Mi son fatto spedire marth e Ike in attesa di comprare sto gioco.
Mi pare di aver capito che ogni amiibo di Fire Emblem farà sbloccare il relativo personaggio all'interno del gioco.

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo Club
« Risposta #10 il: Maggio, 27, 2015, 22:51 »
Dalla DEMO che ho provato mi sembra molto interessante, sempre che a uno piaccia il genere.

Giochi attuali:

La sola e unica...

...alabarda spaziale!

Offline Golden Sun

• Redattore Junior
  • GERMANO MOSCONI
  • WARRIOR OF VALE
« Risposta #11 il: Giugno, 02, 2015, 09:36 »
Appena finito.

E niente, è soltanto il miglior strategico a turni mai creato ed il miglior lavoro degli IS dopo Paper Mario Il Portale Millenario. Probabilmente ce lo butto in top 5 dei migliori giochi 3DS.

Peccato che non vedremo mai il seguito nonostante il finale sia chiaro al riguardo, se ci piazzavano sopra uno stile da anime generic, di palpeggiare una maid e ci mettevano la possibilità di portarsi a letto le ragazze probabilmente vendeva milioni di copie e tutti ignoravano qualsiasi difetto che potevano trovarci... oh wait...
« Ultima modifica: Giugno, 02, 2015, 09:41 da Golden Sun »
Itunes è LAMMERDA

Offline Lord Ridley

• Newser
  • ZOIDBERG
  • リドリー
« Risposta #12 il: Giugno, 02, 2015, 10:12 »
se ci piazzavano sopra uno stile da anime generic, di palpeggiare una maid e ci mettevano la possibilità di portarsi a letto le ragazze probabilmente vendeva milioni di copie e tutti ignoravano qualsiasi difetto che potevano trovarci... oh wait...
:laughing7:
Citazione da: Masahiro Sakurai
Remember, no matter how big you may be, there is always someone bigger.

ENGAGE RIDLEY, MOTHERFUCKER!

La mia ludoteca

I miei livelli di Super Mario Maker

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #13 il: Giugno, 12, 2015, 14:35 »
Appena finito.

E niente, è soltanto il miglior strategico a turni mai creato ed il miglior lavoro degli IS dopo Paper Mario Il Portale Millenario. Probabilmente ce lo butto in top 5 dei migliori giochi 3DS.

Peccato che non vedremo mai il seguito nonostante il finale sia chiaro al riguardo, se ci piazzavano sopra uno stile da anime generic, di palpeggiare una maid e ci mettevano la possibilità di portarsi a letto le ragazze probabilmente vendeva milioni di copie e tutti ignoravano qualsiasi difetto che potevano trovarci... oh wait...
In pratica è la versione bella di Fire Emblem? :laughing7:

Offline Dragha

• Administrator
  • SINDACO DEL MONDO
    • Nintendo Club
« Risposta #14 il: Luglio, 01, 2016, 19:31 »
Preso al Mediaworld a €19, 99.
Avrò fatto bene?

Giochi attuali:

La sola e unica...

...alabarda spaziale!

Privacy Policy