Autore Topic: La versione Wii U di Project Cars rischia di essere cancellata  (Letto 2982 volte)

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ

Non si sente parlare molto spesso della versione Wii U di Project Cars, l'iper-realistico gioco di corse in sviluppo da Slightly Mad Studios, e le ultime notizie a riguardo sono tutt'altro che rassicuranti. Sembrerebbe infatti che il team che sta lavorando al gioco stia incontrando delle enormi difficoltà a livello tecnico, addirittura pare che il gioco non riesca a girare nemmeno a 720p mantenendo stabilmente 30fps. Di conseguenza gli sviluppatori stanno pensando di posticipare il titolo in questione alla prossima console Nintendo, il fantomatico NX. Il punto però è che il presidente globale di Nintendo, Iwata, ha dichiarato di non voler svelare nulla fino al 2016, per cui sarà difficile valutare l'opzione del "cambio generazionale".

"Al momento il gioco gira a circa 23 frame per secondo su Wii U, speriamo che all'E3 di quest'anno venga annunciato un nuovo hardware... Onestamente, a meno che non modifichiamo pesantemente la grafica, speriamo di presentare il gioco sulla prossima console Nintendo. Potremmo arrivare ai 30fps, ma servirebbe una mole di lavoro colossale e oltretutto, mentre lavoriamo, Nintendo potrebbe annunciare una nuova console (non ne ho la certezza, ma ho sentito dei "rumors")...".

Quella sensazione quando le chiavi di casa sono in macchina
Le chiavi della macchina sono in casa
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.
Ciao F-Zero, insegna agli angeli a YOU'VE GOT BOOST POWAH

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
Re:La versione Wii U di Project Cars rischia di essere cancellata
« Risposta #1 il: Maggio, 25, 2015, 19:31 »
Mi pare un mare di stronzate. Il Wii U regge benissimo i 1080p e 60fps, questi manco riescono a raggiungere la metà del potenziale della console. Secondo me è tutta una questione di non saper sviluppare su Wii U.
E la chiave della felicità è intrappolata nella tua prigione emozionale di eterno dolore e ripudio verso se stessi.

Offline Super Luigi

• BOWSER
  • **
  • Triumviro del NintendoClub
« Risposta #2 il: Maggio, 25, 2015, 19:35 »
Mi pare un mare di stronzate. Il Wii U regge benissimo i 1080p e 60fps, questi manco riescono a raggiungere la metà del potenziale della console. Secondo me è tutta una questione di non saper sviluppare su Wii U.
Il problema sarebbe(se la notizia fosse vera,ma anche io ho molti dubbi):perchè non sanno sviluppare su Wii U?
è impossibile che aspettino NX per rilasciarlo

Offline ERap320

• Super Moderatore
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • ERap's KB
« Risposta #3 il: Maggio, 25, 2015, 20:20 »

Li regge benissimo con certe richieste di rendering. Da quello che ho visto questo gioco è sviluppato con un livello di dettaglio stratosferico che è reso possibile solo dalla next (che ormai è più actual che next) gen. Probabilmente gli sviluppatori non sono riusciti a trovare un compromesso di livello abbastanza alto tra qualità e performance.

Sappiamo tutto che il tallone d'Achille della N è la forza bruta. WiiU non ha la potenza di calcolo delle concorrenti, purtroppo bisogna rassegnarsi alla triste realtà.
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #4 il: Maggio, 25, 2015, 21:17 »
mmmmh, questi rumors sono segnaccio.  :hmh:

Speriamo vengano smentiti, perché un gioco simile su Wii U sarebbe piu' che necessario

Offline Joe-N64-

• ZELDA
  • *
  • Henshin-a-go-go-baby!
« Risposta #5 il: Maggio, 25, 2015, 21:28 »
Molto probabilmente gli sviluppatori avranno usato gli stessi modelli poligonali ultra dettagliati delle versioni ps4/one/pc.
Evidentemente in questa generazione é troppo chiedere di scendere a compromessi grafici con l'hardware.
GURETO \(^o^)/ DAZE

Offline Iacosimo

• IL COGLIONE
« Risposta #6 il: Maggio, 25, 2015, 22:05 »
Project Cars è un gioco molto puntato sul realismo, su PC serve un hardware veramente molto buono per reggerlo discretamente e le versioni PS4/One sono già castrate di suo, e a livello di potenza quest'ultime sono molto superiori rispetto al WiiU.
Mi pare realistica un impossibilità di sviluppo per motivi hardware, ma la cosa che per me rimane più plausibile, è che per avere un gioco giocabile sul WiiU avrebbero dovuto stringere troppo la cinghia e a quel punto non vale la pena per il target che il gioco si pone (e direi che è un target a cui Nintendo non ha mai puntato).
Le vendite, secondo me, pure se il gioco fosse uscito correttamente, su WiiU sarebbero state comunque molto poche.
Meglio un taglio che un gioco fatto male.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #7 il: Maggio, 26, 2015, 01:14 »
Vabè, diciamoci la verità, non lo comprerebbe nessuno. Ma anche se fosse al pari delle altre versioni.

Elite Smash:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #8 il: Maggio, 26, 2015, 17:23 »
Li regge benissimo con certe richieste di rendering. Da quello che ho visto questo gioco è sviluppato con un livello di dettaglio stratosferico che è reso possibile solo dalla next (che ormai è più actual che next) gen. Probabilmente gli sviluppatori non sono riusciti a trovare un compromesso di livello abbastanza alto tra qualità e performance.

Sappiamo tutto che il tallone d'Achille della N è la forza bruta. WiiU non ha la potenza di calcolo delle concorrenti, purtroppo bisogna rassegnarsi alla triste realtà.
Dai, non dirmi che non erano a conoscenza delle specifiche di Wii U?  :laughing7:

Offline ERap320

• Super Moderatore
  • GINO BRAMIERI
  • Mastah of Graphics
    • ERap's KB
« Risposta #9 il: Maggio, 26, 2015, 17:43 »
Dai, non dirmi che non erano a conoscenza delle specifiche di Wii U?  :laughing7:

Magari speravano di riuscire a ricavarci qualcosa. Ma si sono terribilmente sbagliati  :laughing7:
:shucky:
Denudatevi e venerate Da Mastah! NAU!

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #10 il: Maggio, 26, 2015, 17:49 »
Magari speravano di riuscire a ricavarci qualcosa. Ma si sono terribilmente sbagliati  :laughing7:
Eh, infatti è questo quello che fa arrabbiare... tanto valeva non annunciare proprio la versione Wii U.
Poi personalmente a me frega poco, questo è un genere di gioco che non mi piace proprio per niente.

Offline Felian

• TOPO GIGIO
  • Nintendo Fan & Player since 1989
    • On the Road to Game Design
« Risposta #11 il: Maggio, 26, 2015, 19:27 »
probabilmente speravano di poter far girare quasi la stessa versione next gen anche su wii u

mi dispiacerebbe davvero se non uscisse, mi interessa moltissimo questo titolo

Se passate da Londra, fatemi un fischio, che ci becchiamo!

Offline Shandon

• Moderatore
  • SCILIPOTI
  • Il demone meschino
    • NC
« Risposta #12 il: Maggio, 26, 2015, 23:18 »
Vabè, diciamoci la verità, non lo comprerebbe nessuno. Ma anche se fosse al pari delle altre versioni.

Se questa tua opinione e' in buona parte vera, va anche detto che ci potevano pensare prima. Storicamente i giochi di guida a la GT non sono mai stati un must per console nintendo. Ma ora questo e' in sviluppo da anni anche su Wii U, e fermarlo adesso per meri motivi commerciali mi sembra una cavolata.

Offline Zanzegù

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
« Risposta #13 il: Maggio, 27, 2015, 01:12 »
Eh vabè chissà quanto e come era "in sviluppo", se nel giro di anni non si sono accorti che non raggiungeva i 30 fps :laughing7:

Elite Smash:

Offline WaluigiRacer

• Moderatore
  • MIKE BONGIORNO
  • ᶰʸᵒ
« Risposta #14 il: Maggio, 27, 2015, 15:34 »
Eh vabè chissà quanto e come era "in sviluppo", se nel giro di anni non si sono accorti che non raggiungeva i 30 fps :laughing7:
Esattamente. Una bella presa per il culo :laughing7:

Privacy Policy